Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao Alex-body..volevo sapere,data la tua spiacevole esperienza,dopo quanto non si verifica più la fuoriuscita di sieroma?..io ho fatto l'intervento il 6 ottobre e oggi (24 ottobre) ancora ho problemi con il lato destro.Nel lato sinistro l'intervento è venuto bene ed ho tolto i punti il 22,ma a destra si è verificato dall'inizio un coagulo di sangue che mi ha dato dei fastidi tutte le volte che veniva rimosso durante le medicazioni..ora invece il sangue è diventato sieroma..quando potrebbe terminare la fuoriuscita del sieroma?e quando potrei tornare in palestra ad allenarmi?ti ringrazio anticipatamente..

    Commenta


      Non sapevo nemmeno io che la Ginecomastia fosse provocata dalla depressione..mi sono informato su internet e ho letto che la ginecomastia è data da: un eccessivo sviluppo di tessuto ghiandolare (ginec. vera), un eccessivo sviluppo di tessuto ghiandolare e tessuto adiposo (ginec. mista), un eccessivo sviluppo di tessuto adiposo (ginec. falsa)..mia madre era contraria all'intervento,ma chiedendo a uno psicologo si è convinta perchè lo psicologo le ha detto che avrei fatto bene a fare l'intervento in quanto questo "problema" influisce molto psicologicamente perchè influisce sul soggetto per quanto riguarda la sua virilità.Dal mio punto di vista ho fatto bene a fare l'intervento perchè mi vergognavo molto..quando ero piccolo ero obeso e quindi mi prendevano in giro dicendomi che avevo le "tette"..poi sono dimagrito e notavo ancora il problema!!è meglio farlo e levarsi il problema..ti dirò..io ancora sono con i cerotti perchè ho avuto delle banali complicazioni,ma nonostante tutto non vedo l'ora di vedere i risultati e mi sento felice di averlo fatto!spero di avere degli ottimi risultati così da non tenere più la maglietta in estate e per poter finalmente camminare a petto nudo come tutti i miei coetani..buona fortuna in caso di intervento!!


      Commenta


        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        Io e' la prima volta che sento una ginecomastia indotta da depressione , mentre ho sentito piu' volte la stessa patologia causata , anche , da psicofarmaci. Poi se lo psichiatra ha detto questo , avra' ragione lui....Non si finisce mai d'imparare.
        magari l'ha detto perché sospetta che io potrei smettere con gli psicofarmaci, se fosse vera una cosa del genere. Boh, anche tu sei medico no?

        Commenta


          Originariamente Scritto da onetits Visualizza Messaggio
          ciao a tutti

          io l'operazione ce l'ho a fine ottobre e mi sto veramente ca*ando

          sono sempre stato molto magro, ho gine monolaterale da una decina d'anni, probabilmente mi e venuta per casini ormonali o stress non mi viene in mente nient'altro mai assunto farmaci, oltre ad avere il capezzolo gonfio sento anche parecchia ghiandola sotto. Il chirurgo mi ha detto che mi farà lipo + cercherà di togliere anche materiale ghiandolare con le aperture della lipo.

          -non mi ha prescritto la visita dall'endocrinologo che faccio ci vado lo stesso?
          -mi farà anestesia locale, e dolorosa come operazione avete sentito qualcosa durante l'operazione, nei giorni successivi?


          il chirurgo mi ha detto che me la renderà identica all'altra che è piattissima speriamo...
          sono tornato 2 ore fa dall'operazione, anestesia locale non ho sentito niente, leggermente il tubicino muoversi all'interno che aspirava, non mi sono ancora guardato non ho il coraggio...

          appena vedrò come la tetta vi farò partecipi della mia esperienza!

          Commenta


            forza

            Commenta


              in caso di ginecomastia flasa, il costo qual'è?

              Commenta


                dipende dal chirurgo, comunque se ti opera in anestesia totale(consigliabile) non può essere meno di 4000euro.

                Commenta


                  Ringrazio per questa discussione molto interessante. Anch'io come voi sto prendendo in considerazione di operarmi dopo ormai 15 anni in questa situazione ... sono sempre stato sovrappeso.. questo non mi ha mai fatto dubitare di questa cosa. Essendo calato parecchio negli ultimi anni (ho perso fino al 15% di grasso corporeo) ho cominciato ad avere la conferma di quello che forse, sotto sotto, ho sempre saputo.

                  Ho fatto le analisi del sangue oggi e ho già fatto una prima visita dal chirurgo che dovrebbe poi operarmi. Il medico di famiglia dice che non è gine e che dovrei ancora dimagrire in quanto dall'ultima visita ho messo su peso (sembra non voler capire che faccio palestra, con allenamento aerobico e anche pesi, e che avendo aumentato la massa muscolare automaticamente il peso aumenta ... la prova, abbastanza evidente credo, è che un paio di jeans che indosso ancora tranquillamente, un paio di anni fa li indossavo solo con 8 chili in meno di ora).

                  Ammetto che qualche chilo lo devo ancora perdere.. e sto facendo il possibile per perderli, possibilmente prima dell'operazione che sperò avverrà prima della fine dell'anno.

                  Ora devo vedere se riesco a farmi pagare il tutto dall'assicurazione, altrimenti è un bel colpetto finanziario (sui 6'500 euro con anestesia totale ed almeno una notte in ospedale) .. anche se sinceramente a sto punto non me ne frega più tanto, sono stufo di sentirmi a disagio e di dover scegliere continuamente cosa mettere al mattino per coprire il petto il più possibile.

                  A chi si è operato recentemente, come sta andando ?
                  Last edited by Dream-7; 27-10-2008, 15:55:29.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da onetits Visualizza Messaggio
                    sono tornato 2 ore fa dall'operazione, anestesia locale non ho sentito niente, leggermente il tubicino muoversi all'interno che aspirava, non mi sono ancora guardato non ho il coraggio...

                    appena vedrò come la tetta vi farò partecipi della mia esperienza!

                    sono al 3° giorno dall'op, gli ematomi e il giallore post lividi stanno andando via, la tetta non è perfettissima, ma la differenza rispetto a prima è notevole, con le t-shirt non vedo + quell'orrenda protuberanza , certo ke la fascia da tenere è molto fastidiosa

                    Commenta


                      Fanculo alla protuberanza anche da parte mia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                        Fanculo alla protuberanza anche da parte mia
                        thanx Jamez...

                        anche tu casteddaio

                        Commenta


                          ellusu

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da onetits Visualizza Messaggio
                            sono al 3° giorno dall'op, gli ematomi e il giallore post lividi stanno andando via, la tetta non è perfettissima, ma la differenza rispetto a prima è notevole, con le t-shirt non vedo + quell'orrenda protuberanza , certo ke la fascia da tenere è molto fastidiosa
                            Be' dai meglio ora che è inverno che durante il periodo estivo ... anche per questo voglio farla al più presto, la fascia si nasconde più facilmente sotto vestiti pesanti.

                            Commenta


                              In estate si nota di certo immensamente di più,poi comunque per avere il risultato finale ci vogliono mesi,quindi è sempre meglio operarsi in un periodo nel quale non è molto esposto il petto.

                              Commenta


                                ma qualcuno di voi si è già operato da tanto tempo? vorrei sapere coem sono fatte le cicatrici

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎