Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
    ragazzi una curiosità tutti noi in questo forum cerchiamo di risolvere lo stesso problema di carattere estetico ma quanti effettivamente sanno da cosa è causato o sono alla ricerca della causa?
    Credo sia un fatto di ormoni, credo che il problema sia dovuto anche all'ereditarieta ....e poi si spera nn sia dovuoto a problemi piu grossi.

    Commenta


      ecco il risultato dell ecografia mammaria:
      indagine eseguita in alta risoluzione in acquisizione tradizionale ed in ricostruzione multiplanare 3D
      Si apprezza modesto incremento del tessuto adiposo retroareolare, con spessore pressocche simmetrico <13 mm a dx, 14 mm a sinistra> non si associa la presenza di disco mammario ne' comunque di strutture tubolari da riferire a ginecoamstia vera. regolari i piani muscolari e fasciali del grande pettorale.
      il reparto orienta per modesta pseudoginecomastia, bilaterale e simmetrica.

      in poke parole è falsa, prima di pensare ad un operazione, che tentativo posso provare?

      Commenta


        Io direi nessuno,non ci girerei troppo intorno.
        Quasi certamente l'unica cosa efficace è una liposuzione,il resto purtroppo è praticamente inefficace,visto che anche un dimagrimento clamoroso(non so come sei messo tu ora fisicamente)potrebbe portare comunque nesusn risultato nella zona interessata,sopratutto se è grasso vecchio.

        Commenta


          Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
          Gli psicofarmaci sono una delle maggiori cause di iperprolattinemia-ginecomastia.
          oggi sono stato dallo psichiatra e mi detto che la 'gine' è causata dalla depressione....e che gli psicofarmaci non c'entrano assolutamente....strano...

          Commenta


            Originariamente Scritto da blue-eyes2 Visualizza Messaggio
            ecco il risultato dell ecografia mammaria:
            indagine eseguita in alta risoluzione in acquisizione tradizionale ed in ricostruzione multiplanare 3D
            Si apprezza modesto incremento del tessuto adiposo retroareolare, con spessore pressocche simmetrico <13 mm a dx, 14 mm a sinistra> non si associa la presenza di disco mammario ne' comunque di strutture tubolari da riferire a ginecoamstia vera. regolari i piani muscolari e fasciali del grande pettorale.
            il reparto orienta per modesta pseudoginecomastia, bilaterale e simmetrica.

            in poke parole è falsa, prima di pensare ad un operazione, che tentativo posso provare?

            guarda se posso darti un consiglio, non starci tropo a girare intorno vai a farti fare la liposuzione e il problema lo hai risolto.
            Non avere paura...tieni presente che ha me hanno fatto due tagli di circa 6 cm sul solco mamamrio e non ho sentito nulla...solo un po' di fastidio..
            vai tranquilllo...non perdere inutilmente tempo con ginnastica mirata, perchè sul petto non funziona.
            L'unica cosa che mi spiace è che dovrai farla senz'altro a pagamento..

            Ciao e coraggio.

            Commenta


              come è stato il risultato?

              Commenta


                Originariamente Scritto da jkd79 Visualizza Messaggio
                guarda se posso darti un consiglio, non starci tropo a girare intorno vai a farti fare la liposuzione e il problema lo hai risolto.
                Non avere paura...tieni presente che ha me hanno fatto due tagli di circa 6 cm sul solco mamamrio e non ho sentito nulla...solo un po' di fastidio..
                vai tranquilllo...non perdere inutilmente tempo con ginnastica mirata, perchè sul petto non funziona.
                L'unica cosa che mi spiace è che dovrai farla senz'altro a pagamento..

                Ciao e coraggio.
                è rimasta la cicatrice o no?

                Commenta


                  la cicatrice della liposuzione è di un paio di millimetri più o meno.
                  Proprio non si nota

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                    la cicatrice della liposuzione è di un paio di millimetri più o meno.Proprio non si nota
                    e quella di rimozione della gine?

                    Commenta


                      quella della rimozione della gine dovrebbe costeggiare tutta la parte inferiore del capezzolo.
                      Quella della lipo invece è qualche centimetro sotto il capezzolo.

                      Commenta


                        visto ke è grasso "duro" infatti prima ero grassottello, c'è il riskio ke si riforma il grasso "duro" di nuovo? inoltrei capezzoli sn gonfi e larghi ben 4.3 - 4.4 . mi pare ke si chiama puffy nipples questo probelma. anche sui capezzoli si può fare un intervento?

                        Commenta


                          a quanto ne so io prima ti fanno la liposuzione poi se il chirurgo è serio,eventualmente potrà intervenire successivamente,anche in anestesia locale per migliorare l'estetica del capezzolo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            è rimasta la cicatrice o no?
                            come gia detto nei post precedenti: sono stato operato il 10/10/2008
                            Ieri ho tolto i cerotti, adesso si vedono i tagli.
                            Si vedranno anche dopo, ma è un taglio sottile, fatto con l'elettrobisturi e sulla "piega del petto" nel solco mammario. Non hanno potuto farmi il taglio sull'areola perchè ho i capezzoli troppo piccoli e la quantità di ghiandola troppo grossa.
                            I siti di chirurgia estetica la fanno facile, parlano quasi sempre di liposuzione e di tagli quasi invibili, ma non è mai cosi'...
                            Anche il taglio sull'areola si nota, di meno ma si nota..quelli che veramente non si notano sono della liposuzione, ma spessissimo chi ha questo problema ha anche l'eccedenza di ghiandola.
                            A me sinceramente delle cicatrici non mi frega molto.
                            Il risultato sembra buono.
                            Appena dimesso dall'ospedale ero quasi completamente piatto.
                            Poi a casa mi sembrava stessero tornando le tette.
                            Invece ora sono quasi come appena uscito dall'ospedale.
                            Mi è stato poi spiegato che è normale che si siano gonfiate a causa dell'edema interno e che si sarebeb sgonfiato.
                            Infatti è cosi.
                            Della liposuzione non so nulla, io non l'ho fatta anche perchè non avevo grasso ma solo ghiandola, c.ca 200 grammi a sinistra e 150 a destra.
                            I ti ho detto di non aver timori, perchè se non ho setnito dolore con un taglio di 6 cm e l'intervento "tradizionale" figuarti con dei taglietti millimetrici e superficialil della liposuzione..
                            e poi te la fanno in anestesia locale...che non è poco, dopo un 8-10 ore torni a casa.
                            cmq, la ciccatrice, si, nel mio caso resterà, ma è meglio due cicatrici di 6 cm o le tette?..io dico le ciccatrici, al max ho le ferite da guerra come Rambo!!
                            Last edited by jkd79; 23-10-2008, 17:16:04.

                            Commenta


                              ci devo pensare

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                oggi sono stato dallo psichiatra e mi detto che la 'gine' è causata dalla depressione....e che gli psicofarmaci non c'entrano assolutamente....strano...
                                Io e' la prima volta che sento una ginecomastia indotta da depressione , mentre ho sentito piu' volte la stessa patologia causata , anche , da psicofarmaci. Poi se lo psichiatra ha detto questo , avra' ragione lui....Non si finisce mai d'imparare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎