Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cioè?tutto gratis?

    Commenta


      Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
      cioè?tutto gratis?
      si però non ho parlato ancora con il chirurgo riguardo l'eventuale petto...lui mi ha garantito di togliermi tutta la ghiandola...poi mi informerò...per ora ancora psmf fino alle ossa

      Commenta


        OMG
        So che vuol dire,sìsì.
        Comunque questa è la strategia più assennata per presentarsi all'intervento;stai scegliendo il percorso più duro,ma anche quello più intelligente

        Commenta


          Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
          OMG
          So che vuol dire,sìsì.
          Comunque questa è la strategia più assennata per presentarsi all'intervento;stai scegliendo il percorso più duro,ma anche quello più intelligente
          il grasso che c'è va tolto . di mio so bene che potrò riuscirci...appena riprendo gli allenamenti vedrai nel mio diario ehehe

          Commenta


            Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
            Avevo letto di cure con zinco per esempio,risultati certi però pare pochini.
            Si si avevo sentito anche io di cure allo zinco......ma poco efficaci...immagino che cmq tentino sempre prima con una cura, poi quando vedono che nn c'e niente da fare, passano a parlare dell'intervento. Cmq jamez posso contattarti anche via msn? Cosi se avrai voglia potremo discuterne direttamente! Cmq mi dispiace molto per le disavventure di amedeo 25...davvero mi dispiace molto, io vivo sempre cn la speranza che possa andarmi tutto bene!!
            Last edited by jackjack84; 11-10-2008, 18:27:59.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
              il grasso che c'è va tolto . di mio so bene che potrò riuscirci...appena riprendo gli allenamenti vedrai nel mio diario ehehe
              Esatto,tranquillo che leggo sempre tutto

              Commenta


                Originariamente Scritto da jackjack84 Visualizza Messaggio
                Si si avevo sentito anche io di cure allo zinco......ma poco efficaci...immagino che cmq tentino sempre prima con una cura, poi quando vedono che nn c'e niente da fare, passano a parlare dell'intervento. Cmq jamez posso contattarti anche via msn? Cosi se avrai voglia potremo discuterne direttamente! Cmq mi dispiace molto per le disavventure di amedeo 25...davvero mi dispiace molto, io vivo sempre cn la speranza che possa andarmi tutto bene!!
                Aggiungimi pure su msn,anche se lo uso poco comunque,anche perchè spesso mi fa errore.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
                  blue-eyes2 ok ti contatterò non appena avrò ricevuto il risultato dei test ormonali ma già ti dico che da un vloce sondaggio tutte le cliniche in città e dintorni non effettuano in convenzione col ssn nenche l'intervento di ginecomastia e quindi la prossima settimana sonderò le strutture della regione riportato sul sito della scipre.
                  .
                  perfetto, dai tanto che ci importa.. anche fuori napoli.. batsa che risolvianmo sto problema... il mio contatto segnatelo...
                  intanto domani vado dal medico per farmi prescrivere le visite...
                  allego le mie foto... cosi ad occhio potete dirmi se è grave
                  File Allegati

                  Commenta


                    ops , ho sbagliato ad allegare la prima foto
                    File Allegati

                    Commenta


                      Non so se è grave,però il signore dietro di te,necessita di una ceretta con urgenza massima
                      Comunque scherzi a parte,a occhio sembrerebbe esserci qualcosa.
                      Però le parole stanno a zero in queste cose,vediamo che ti dicono domani.

                      Commenta


                        Ciao ragazzi,

                        venerdi 10/10 finalmente dopo quasi un anno di lista d'attesa mi hanno operato (intervento eseguito presso ospedale pubblico).
                        l'unica pecca è che a causa dei capezzoli piccoli il chirurgo ha preferito effettuare un taglio nel solco mammario che intorno al capezzolo per il resto tutto ok:
                        1 - anestesia generale
                        2 - 1.20 circa di operazione
                        3 - 1 notte di ricovero e drenaggi 1 giorno dolore veramente poco (anche grazie alla flebo di antidolorifico per 24 ore)
                        Ora sono solamente un pochino gonfio ma gia ad occhio si vede che il problem aè stato notevolmente ridotto ho gi aindossato una maglietta attillata e non vi dico l'emozione davanti allo specchio.
                        Stranamente non mi hanno messo una fasciatura e non devo nemmeno portare una canotta attilalta ecc.. non mi hanno fatto la lipo ma solo l'asportazione della ghiandola tramite mastectomia sottocutanea bilaterale.
                        Ho due grossi cerotti compressivi.
                        Auguro vivamente un in bocca al lupo a tutti i ragazzi con questo problema...avanti andate dal chirugo e vincete la vostra battaglia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jkd79 Visualizza Messaggio
                          Ciao ragazzi,

                          venerdi 10/10 finalmente dopo quasi un anno di lista d'attesa mi hanno operato (intervento eseguito presso ospedale pubblico).
                          l'unica pecca è che a causa dei capezzoli piccoli il chirurgo ha preferito effettuare un taglio nel solco mammario che intorno al capezzolo per il resto tutto ok:
                          1 - anestesia generale
                          2 - 1.20 circa di operazione
                          3 - 1 notte di ricovero e drenaggi 1 giorno dolore veramente poco (anche grazie alla flebo di antidolorifico per 24 ore)
                          Ora sono solamente un pochino gonfio ma gia ad occhio si vede che il problem aè stato notevolmente ridotto ho gi aindossato una maglietta attillata e non vi dico l'emozione davanti allo specchio.
                          Stranamente non mi hanno messo una fasciatura e non devo nemmeno portare una canotta attilalta ecc.. non mi hanno fatto la lipo ma solo l'asportazione della ghiandola tramite mastectomia sottocutanea bilaterale.
                          Ho due grossi cerotti compressivi.
                          Auguro vivamente un in bocca al lupo a tutti i ragazzi con questo problema...avanti andate dal chirugo e vincete la vostra battaglia.
                          magari fosse così facile, a me l'intervento è andato da schifo. Purtroppo bisogna sapere da quale chirurgo andare, ce ne sono di inaffidabili in giro. Poi ci sono anche quelli davvero bravi, ma a sentire storie come quella di Amedeo25 penso che siano davvero pochi.
                          Insomma dicci dove ti sei operato? In quale città? In quale ospedale? Io sono alla costante ricerca di una nuova sede dove rioperarmi e tu potresti aiutarmi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da jkd79 Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi,

                            venerdi 10/10 finalmente dopo quasi un anno di lista d'attesa mi hanno operato (intervento eseguito presso ospedale pubblico).
                            l'unica pecca è che a causa dei capezzoli piccoli il chirurgo ha preferito effettuare un taglio nel solco mammario che intorno al capezzolo per il resto tutto ok:
                            1 - anestesia generale
                            2 - 1.20 circa di operazione
                            3 - 1 notte di ricovero e drenaggi 1 giorno dolore veramente poco (anche grazie alla flebo di antidolorifico per 24 ore)
                            Ora sono solamente un pochino gonfio ma gia ad occhio si vede che il problem aè stato notevolmente ridotto ho gi aindossato una maglietta attillata e non vi dico l'emozione davanti allo specchio.
                            Stranamente non mi hanno messo una fasciatura e non devo nemmeno portare una canotta attilalta ecc.. non mi hanno fatto la lipo ma solo l'asportazione della ghiandola tramite mastectomia sottocutanea bilaterale.
                            Ho due grossi cerotti compressivi.
                            Auguro vivamente un in bocca al lupo a tutti i ragazzi con questo problema...avanti andate dal chirugo e vincete la vostra battaglia.
                            complimenti!!

                            Commenta


                              Caro Amedeo..
                              Mi dispiace davvero x quello ke t'è successo..anke io, qui a Roma, ho subito un intervento di gine mal riuscito!
                              Ma non sono un medico..xò è facile intuire ke sicuramente avrai un problema ormonale o fisologico..se ogni volta ti sono ricresciute le tette! I chirurghi saranno stati incompetenti..ma..l'endocrinolgo..ancor d +! Prima di mandarti dal kirurgo, l'endocrinologo t'ha fatto fare gli esami ormonali?!
                              Cmq..mi raccomando..su con la vita! l'aspetto fisico è importante..ma non fondamentale! Io sto imparando a sbattermene! Ho passato troppo tempo cco sto complesso..adesso..sti cazzi! Forse mi riopererò..forse no..ma non la vivo + con angoscia..



                              Originariamente Scritto da Amedeo25 Visualizza Messaggio
                              Ho scoperto a caso questo forum navigando su internet e ho visto che è fatto molto bene, con molti suggerimenti e consigli. Vorrei dare anche io il mio contributo, sperando che possiate risparmiarvi tutti i guai che ho dovuto passare io per risolvere il problema della ginecomastia senza ancora esserci riuscito. Tutto è iniziato nell'estate del 2004 quando ho scoperto di avere la ginecomastia, fino ad allora avevo sempre cercato di allenarmi come un disperato con i pesi in palestra, pensando che fosse la mia pigrizia a causarmi dei pettorali flaccidi, nonostante pesassi solo 70 kg e fossi alto 1,82 m. Poi dopo una visita endocrinologica ho scoperto che non è così. L'endocrinologo mi disse che l'unica soluzione era l'asportazione della giìhiandola e del tessuto adiposo e mi cosnigliò di rivolgermi ad un chirurgo plastico. Parlando con dei conoscenti mi fu sconsigliato vivamente di rivolgermi a strutture pubbliche perchè gli interventi di ginecomastia negli ospedali pubblici non vengono eseguiti bene. Allora mi rivolsi ad un chirurgo plastico di una clinica privata qui a Bologna. Mi sembrava una brava persona, molto disponibile e gentile. La prima visita fu una palpazione e poi nell'arco di venti giorni mi fece tutte le visite preparative: analisi del sangue, mammografia bilaterale e test di anestesia. Insomma dopo nemmeno un mese, ad ottobre 2004 fui operato. Fui molto soddisfatto dell'intervento e dopo un mesetto ricominciai a fare palestra. Avevo finalmente un petto piatto, l'unica cosa le cicatrici erano molto visibili (6 cm di lungo dal capezzolo in giù) e mi procuravano un certo imbarazzo soprattutto con le ragazze. Poi cominciarono i guai: dopo circa quattro mesi vidi il mio petto inflaccidirsi nuovamente, fino ad assumere un aspetto sempre più femminile: stavo diventando come ero prima! Nonostante mi allenassi ancora tutti i giorni in palestra, curassi l'alimentazione (4% di grasso corporeo solamente) e fossi peso forma! Insomma ad aprile 2005 fui costretto a fare una nuova visita dal chirurgo che mi aveva operato, il quale mi disse che la ginecomastia stava ritornando e che avrebbe dovuto rioperarmi! Al che io gli dissi subito che non avevo intenzione di spendere di nuovo 5000 euro per farmi rioperare, ma lui disse che lo avrebbe fatto gratuitamente e così fu. A maggio fui rioperato. Sembrò andare tutto bene, mi tolsero la fasciatura, il petto era ritornato normale, ecc...l'unica cosa avevo nuove cicatrici che si andavano a sovrapporre a quelle che avevo prima, che erano ancora abbastanza visibili. Ma nulla da fare: a novembre iniziai a vedere che la ginecomastia si stava ripresentando un'altra volta. Al che telefonai il chirurgo, mi feci rivisitare e mi disse che avrebbe dovuto rioperarmi un'altra volta ma con un'altra tecnica, facendo le cicatrici circolari sull'aureola. Mi disse però che avrei dovuto pagare questa volta!! Io incazzatissimo non mi feci rioperare da lui e mi trovai un altro chirurgo, questa volta a Roma. Mi visitò, mi riscontrò una ginecomastia mista e io gli disse come era possibile visto che ero stato già operato e che la ghiandola sarebbe dovuta già essere stata tolta tutta! Lui mi disse che chi mi aveva operato lo aveva fatto con i piedi e che avrei dovuto rioperarmi seriamente. Io gli dissi che ero preoccupato per le troppe cicatrici, e lui mi disse che avrebbe usato una tecnica mininvasiva. Insomma mi convinse e mi operai, alla modica cifra di 4000 euro. L'operazione venne bene, le cicatrici in realtà erano visibili eccome, però il petto era ritornato piatto...insomma mi piacque sperare che questa volta sarebbe stata la volta giusta. Purtroppo no! Dopo tre mesi appena, la ginecomastia si ripresentò! Chimai il chirurgo di Roma, mi feci rivisitare, mi chiese se curavo l'alimentazione o se assumessi sostanze dopanti. Naturalmente non ho mai assunto nessuna sostanza e ho sempre mangiato correttamente! Disse che avrei dovuto operarmi da lui! Ma io arrabbiato per un terzo insuccesso non mi feci rioperare da lui! E allora cosa feci? Decisi di seguire la strada che non avevo seguito sin dall'inizio perchè mi era stata sconsigliata, e cioè mi rivolsi ad un ospedale pubblico. Si dice che in Emilia gli ospedali siano efficienti ma in realtà tra la prenotazione della visita (marzo 2006) e l'effettuazione della stessa (dicembre 2006) sono passati la bellezza di nove mesi! Il chirurgo dell'ospedale mi prescrisse una radiografia, nonostante gli dissi che ne avevo già fatte due negli anni precedenti e dovetti aspettare altri tre mesi per avere i risultati di questa radiografia che poi mi dissero cose che io già sapevo: ginecomastia mista! Insomma arrivò aprile del 2007 e il chirurgo mi disse che avrei dovuto farmi operare con ricovero di una settimana all'ospedale e anestesia generale (mentre prima mi era sempre stata fatta l'anestesia locale). Mi fidai di lui, mi feci mettere in lista d'attesa. Fu un'attesa snervante: da aprile arrivò dicembre!! Finalmente mi fece fare le analisi del sangue, l'elettrocardiogramma e il test di anestesia. A metà dicembre mi operò. Mi tennero una settimana a letto senza farmi alzare (è bruttissimo, se non lo avete mai sperimentato) e l'anestesia generale mi bloccò per due giorni le funzioni urinarie, perciò mi dovettero montare il catetere (che è fastidiosissimo tra l'altro). Poi mi mandarono a casa passata la settimana, con i drenaggi ancora attaccati sotto le ascelle e la fasciatura ancora addosso. Riuscivo comunque sia a camminare che ad urinare bene. Dopo tre giorni mi ripresentai in ospedale per togliere la fasciatura e...sopresa: la ginecomastia mi era stata tolta solo in minimissima parte!!! Non vi dico come ci rimasi male, mi misi a piangere davanti al chirurgo. Dopo tanta sfiga, pensavo che il problema si potesse finalmente risolvere. Evidentemente mi sbagliavo. Il chirurgo mi disse di non preoccuparmi e di aspettare tre-quattro mesi per vedere il risultato definitivo dell'operazione e che nel frattempo la ginecomastia sarebbe regredita. Io sapevo che non avrei dovuto tanto credere alle sue parole e in effetti, dopo quattro mesi la ginecomastia rimase tale e quale. Ora sono stufo di girare per chirurghi, mi sono ammalato di depressione e giuro su me stesso che non mi farò mai più operare. Dopo tutto quello che ho passato e dopo tutte le cicatrici che mi hanno fatto, so che la ginecomastia è un intervento da lasciare perdere e basta. Tanto prima o poi ritorna e ci si deve convivere tutta la vita. Ho speso un sacco di soldi, avrei potuto invece comprarmi una macchina. Ragazzi, state attenti, spero che il mio contributo possa farvi aprire gli occhi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jkd79 Visualizza Messaggio
                                Ciao ragazzi,

                                venerdi 10/10 finalmente dopo quasi un anno di lista d'attesa mi hanno operato (intervento eseguito presso ospedale pubblico).
                                l'unica pecca è che a causa dei capezzoli piccoli il chirurgo ha preferito effettuare un taglio nel solco mammario che intorno al capezzolo per il resto tutto ok:
                                1 - anestesia generale
                                2 - 1.20 circa di operazione
                                3 - 1 notte di ricovero e drenaggi 1 giorno dolore veramente poco (anche grazie alla flebo di antidolorifico per 24 ore)
                                Ora sono solamente un pochino gonfio ma gia ad occhio si vede che il problem aè stato notevolmente ridotto ho gi aindossato una maglietta attillata e non vi dico l'emozione davanti allo specchio.
                                Stranamente non mi hanno messo una fasciatura e non devo nemmeno portare una canotta attilalta ecc.. non mi hanno fatto la lipo ma solo l'asportazione della ghiandola tramite mastectomia sottocutanea bilaterale.
                                Ho due grossi cerotti compressivi.
                                Auguro vivamente un in bocca al lupo a tutti i ragazzi con questo problema...avanti andate dal chirugo e vincete la vostra battaglia.
                                Grazie mille!!!!!! Mi dai un po di piu ottimismo per affrontare l'operazione...!!! Mi auguro che possa anche io gioire cm te!!! Cmq sono molto felice per te!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎