Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
    Per lui un lavoro come si deve è levarti la ghiandola.Il resto non compete a lui,purtroppo per chi ha questo problema
    Caspita.......vabbe quando ne parlero cn il chirurgo ti faro sapere... imtanto il 24 ottobre avro le visite pre operatorie!

    Commenta


      jackjack84, ha ragione Jamez: il chirurgo pubblico ha come unico obiettivo il toglierti (parte della) ghiandola. Se vuoi il rimodellamento del torace (e cioè la liposuzione) devi: 1. accertarti che l'ospedale pubblico in cui ti opererai dispone del macchinario per aspirare il grasso (che come ti dicevo qualche post fa non tutti gli ospedali pubblici hanno); 2. pagare.
      E' possibile avere il rimodellamento anche in ospedali pubblici (ad es. in quello in cui mi sono operato io, a prescindere da quello che è accaduto a me in termini di risultato), ma si paga. Si pagano cifre comunque inferiori rispetto a quanto pagheresti per un chirurgo privato al 100% (cioè che non lavora in nessun caso in ospedali pubblici ma solo in cliniche private). Io ho dovuto sborsare 6500 E perchè non ha potuto farmi l'anestesia locale ma ha dovuto agire in anestesia generale e inoltre la ghiandola era molto pronunciata e l'intervento non è durato 40 minuti (come sarebbe nella norma) ma 1 h 30. Ma di solito non si supera i 4000 E negli ospedali pubblici che fanno il rimodellamento col macchinario aspira grasso. Invece nelle cliniche private la media è di 8000 E, addirittura un mio amico a Milano ha speso 11000 euro in clinica solo per la liposuzione (pseudoginecomastia).
      Insomma, se vuoi il rimodellamento del grasso in eccesso in ambito pubblico (convenzionato con i chirurghi privati) devi pagare. E non sempre è possibile, perchè non tutti gli ospedali pubblici hanno il macchinario per aspirare il grasso. Gli ospedali pubblici di solito dispongono soltanto della strumentazione per asportare la ghiandola. Devi chiedere bene al tuo chirurgo, altrimenti potresti avere delle sorprese dopo essere stato operato. Tieni comunque conto che se non ti fanno pagare nulla per l'operazione, vuol dire che asportano solo la ghiandola senza toglierti il grasso.

      Commenta


        Originariamente Scritto da ciuchina82 Visualizza Messaggio
        jackjack84, ha ragione Jamez: il chirurgo pubblico ha come unico obiettivo il toglierti (parte della) ghiandola. Se vuoi il rimodellamento del torace (e cioè la liposuzione) devi: 1. accertarti che l'ospedale pubblico in cui ti opererai dispone del macchinario per aspirare il grasso (che come ti dicevo qualche post fa non tutti gli ospedali pubblici hanno); 2. pagare.
        E' possibile avere il rimodellamento anche in ospedali pubblici (ad es. in quello in cui mi sono operato io, a prescindere da quello che è accaduto a me in termini di risultato), ma si paga. Si pagano cifre comunque inferiori rispetto a quanto pagheresti per un chirurgo privato al 100% (cioè che non lavora in nessun caso in ospedali pubblici ma solo in cliniche private). Io ho dovuto sborsare 6500 E perchè non ha potuto farmi l'anestesia locale ma ha dovuto agire in anestesia generale e inoltre la ghiandola era molto pronunciata e l'intervento non è durato 40 minuti (come sarebbe nella norma) ma 1 h 30. Ma di solito non si supera i 4000 E negli ospedali pubblici che fanno il rimodellamento col macchinario aspira grasso. Invece nelle cliniche private la media è di 8000 E, addirittura un mio amico a Milano ha speso 11000 euro in clinica solo per la liposuzione (pseudoginecomastia).
        Insomma, se vuoi il rimodellamento del grasso in eccesso in ambito pubblico (convenzionato con i chirurghi privati) devi pagare. E non sempre è possibile, perchè non tutti gli ospedali pubblici hanno il macchinario per aspirare il grasso. Gli ospedali pubblici di solito dispongono soltanto della strumentazione per asportare la ghiandola. Devi chiedere bene al tuo chirurgo, altrimenti potresti avere delle sorprese dopo essere stato operato. Tieni comunque conto che se non ti fanno pagare nulla per l'operazione, vuol dire che asportano solo la ghiandola senza toglierti il grasso.
        Ok ti ringrazio per il tuo ennesimo chiarimento....diciamo che sta cosa mi butta un po giu! Speravo fosse tutto piu semplice....vedremo!

        Commenta


          Sulle cifre molto dipende,però qua da me un conoscente se l'è cavata con circa 4000€ per una pseudoginecomastia

          Commenta


            ma si può avere una lista delle cliniche convenzionate?
            inoltre sta enedetta ghiandola, nel ospdale pubblico lea llevano del tuto o in parte?

            Commenta


              per incomincare ke tipo di analisi mi devo far prescirvere?

              Commenta


                La levano tendenzialmente tutta,anche se dicono alcuni che il dottore ha rotto per possibili affossamenti.Mah?
                Comunque bisogna andare dal medico di famiglia e nulla,io farei prescrivere la ricetta per una mammografia,così si vede subito se vi è ginecomastia o meno.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da blue-eyes2 Visualizza Messaggio
                  ma si può avere una lista delle cliniche convenzionate?
                  inoltre sta enedetta ghiandola, nel ospdale pubblico lea llevano del tuto o in parte?
                  La levano "in parte", quasi mai "tutta" per la paura di affossamenti. A me ne hanno tolta talmente poca che toccando si nota che ce n'è rimasta ancora un bel pò. Ma non temere, quello della ghiandola non è l'aspetto fondamentale dell'operazione: anche se ne rimane un pochino, l'effetto dell'operazione può essere comunque molto soddisfacente a patto che il rimodellamento del grasso sia eseguito bene dal chirurgo. Non vale invece il contrario: e cioè se ti tolgono tutta la ghiandola, ma non ti rimodellano il grasso il risultato dell'operazione in termini visivi non è soddisfacente.
                  Per sapere l'elenco delle cliniche convenzionate manda una email alla Sicpre (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica) che trovi nel sito www.sicpre.org

                  Commenta


                    ma quando le laveno in parte.... non c'è il rischi che ricresce? oppure se eliminano tutta la ghiandola c'è il riski o che non ricresce. come posso inserire una foto?

                    Commenta


                      Alcuni dicono che il rischio ci sia altri no,sinceramente non so darti una risposta sicura.

                      Commenta


                        Ah per le foto devi andare su imageshack (per esempio) e caricare la foto,poi copia l'ultimo link che ti da e incolli qua il link.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da blue-eyes2 Visualizza Messaggio
                          per incomincare ke tipo di analisi mi devo far prescirvere?
                          Per fare le cose come dio comanda, fatti mandare dal tuo dottore da un endocrinologo. Lui studiera accuratamente il tuo caso, ti fara fare le varie analisi (a me ha fattoi fare analisi del sangue e mammografia) e da li valutera se è il caso di prescriverti una cura oppure di farti fare un intervento chirurgico. questa è la procedura migliore!! Anche perche se pensi di andare subito da un chirurgo plastico in un ospedale pubblico, ti chiedera se sei passato dall'enodcrinogo, e se nn l'hai fatto è capacissimo di farti passare di la......quindi secondo me fai come ti ho detto io!

                          Commenta


                            Poi vabbe.....io dagli ultimi interventi che ho letto nn capisco se vale la pena a sto punto di operarsi in un ospedale pubblico, se il piu delle volte i risultati sono scoraggianti!! Ero troppo entusiasta fino qualche giorno fa...ma ormai son piu dubbi che altro quelli che ho in testa ora!

                            Commenta


                              Ok ragazzi ho seguito il forum lo ritengo utile e, pertanto, decido di aggregarmi per scambiare con voi le mie esperienze degli ultimi giorni. Infatti ho deciso da qualche settimana di intraprendere la strada che mi porterà all'operazione di ginecomastia...vera a Napoli. Innanzitutto mi è stato consigliato di effettuare: esami del sangue, ecografia mammaria, test ormonali e visita endocrinologica. Li ho già effettuati tutti ma aspetto il risultato dei test ormonali. Mi è stato spiegato che questi esami servono ad avere un quadro completo anche al fine di scartare ipotesi di lesioni, neoplasie insomma tumori. L'ecografia mammaria l'ho dovuta effettuare due volte in quanto nella prima mi era stata ravvisata una ginecomastia mista con preponderanza di grasso mentre nell'ultima una ginecomastia vera...quindi vi consiglio di andare da un ottimo ecografista e di farvi rilasciare un referto completo. Allo stesso tempo ho intenzione di effettuare più visite per avere più pareri anche perchè la prima è spesso gratuita. Ho effettuato la visita dal primo chirurgo che mi ha detto che avrebbe effettuato l'operazione in struttura pubblica lasciandomi un po di ghiandola per evitare il vuoto ed aspirando tutto il grasso il tutto con incisione perpendicolare alle areole e ciò mi ha lasciato molto perplesso e quindi passerò volentieri alla seconda visita..chiaramente vi terrò aggiornati. L'intenzione è quella di riuscire a trovare un buon chirurgo plastico che operi in struttura pubblica o convenzionata che abbia in dotazione l'apparecchio per effettuare la liposuzione anche del grasso e possibilmente senza costi aggiuntivi

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Putipù Visualizza Messaggio
                                Ok ragazzi ho seguito il forum lo ritengo utile e, pertanto, decido di aggregarmi per scambiare con voi le mie esperienze degli ultimi giorni. Infatti ho deciso da qualche settimana di intraprendere la strada che mi porterà all'operazione di ginecomastia...vera a Napoli. Innanzitutto mi è stato consigliato di effettuare: esami del sangue, ecografia mammaria, test ormonali e visita endocrinologica. Li ho già effettuati tutti ma aspetto il risultato dei test ormonali. Mi è stato spiegato che questi esami servono ad avere un quadro completo anche al fine di scartare ipotesi di lesioni, neoplasie insomma tumori. L'ecografia mammaria l'ho dovuta effettuare due volte in quanto nella prima mi era stata ravvisata una ginecomastia mista con preponderanza di grasso mentre nell'ultima una ginecomastia vera...quindi vi consiglio di andare da un ottimo ecografista e di farvi rilasciare un referto completo. Allo stesso tempo ho intenzione di effettuare più visite per avere più pareri anche perchè la prima è spesso gratuita. Ho effettuato la visita dal primo chirurgo che mi ha detto che avrebbe effettuato l'operazione in struttura pubblica lasciandomi un po di ghiandola per evitare il vuoto ed aspirando tutto il grasso il tutto con incisione perpendicolare alle areole e ciò mi ha lasciato molto perplesso e quindi passerò volentieri alla seconda visita..chiaramente vi terrò aggiornati. L'intenzione è quella di riuscire a trovare un buon chirurgo plastico che operi in struttura pubblica o convenzionata che abbia in dotazione l'apparecchio per effettuare la liposuzione anche del grasso e possibilmente senza costi aggiuntivi
                                beh se la trovi facci sapere, sono interessatissimo anche perchè dopo aver speso 6500 E mi viene la depressione al pensiero di sborsarne altrettanti per rifare l'operazione venuta male.

                                N.B. state attenti: molto spesso i chirurghi "pubblici" mentono spudoratamente. Oggi un altro mio amico è stato dimesso dall'ospedale e anche lui ha avuto la sua brutta delusione perchè - anche se ha ancora la fasciatura, che gli sarà tolta tra dieci giorni - abbiamo potuto constatare che sotto tale fasciatura ci sono ancora le tette! Lui non ha pagato nulla per l'operazione, ma io glielo avevo detto che il chirurgo non gli avrebbe aspirato il grasso se non pagava nulla. Lui non mi ha voluto credere, perchè il chirurgo gli aveva detto che gli toglieva insieme ghiandola e grasso! Nulla di più falso, dato che l'ospedale non aveva il macchinario. Insomma ora il mio amico è incazzatissimo (non sono riuscito nemmeno io a calmarlo che sono il suo miglior amico, e mettendomi nei suoi panni capisco le sue ragioni) perchè sa che l'operazione è venuta uno schifo e deve aspettare almeno tre-quattro mesi prima di potersi rioperare seriamente perchè le cicatrici devono stabilizzarsi. Il bello che stasera lui ha protestato davanti al chirurgo e quest'ultimo - come dicono ormai tutti i chirurghi pubblici stupidamente e ipocritamente - gli ha detto che deve aspettare almeno sei mesi per vedere il petto sgonfiarsi. Nulla di più falso! Ci sono passato io: a me avevano detto la stessa cosa, ma non si è sgonfiato nulla! Semplicemente l'operazione non è stata eseguita bene e, miei cari, lo si vede subito. Appena ci si alza dal letto con la fasciatura e ci si ammira allo specchio. Altro che sei mesi! Quindi state attenti! Parlate molto ma molto chiaramente con il chirurgo che vi opererà!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎