Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Sampei ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione !!! Ti posso fare un po di domande ?

    1) gino vera ?
    2) sedazione profonda o anestesia totale ?
    3) se qualcuno dall esterno ti guarda si nota che indossi il corpetto eccetera ?
    4) quando pensi di poter rientrare al lavoro ?

    Grazie

    Commenta


      Ciao,
      gine con un po' di grasso, dopo l'intervento mi hanno detto che le ghiandole erano più grandi del previsto, l'intervento è stato fatto con anestesia locale con sedazione.
      Il corpetto in se non si nota, adesso magari vedresti che mi muovo un po' da robot...... quindi credo che una volta sistemati i dolori diventi praticamente invisibile.
      Fino a venerdì sono in malattia, adesso non riuscirei a stare 8 ore a lavoro, sabato faccio il primo controllo e spero di tornare a lavoro lunedì prossimo.
      Comunque l'intervento pur non essendo banale non è stato assolutamente un problema, non mi sono accorto di niente anzi sabato farò qualche domanda perché sono curioso di alcune cose che non so se sono stati sogni o realtà...!!!!
      Credo che la parte più difficile sia il post intervento, ovviamente varia di caso in caso, io oggi mi sento già decisamente meglio!!!
      Comunque questo fino ad oggi è il riassunto:

      sabato verso le 9 arrivo a firenze in treno
      alle 10 circa mi operano
      verso le 13 mi ritrovo a letto con il corpetto tutto bendato e non sentivo praticamente nessun dolore (anzi mi hanno ripreso perché alzavo un po' troppo le braccia) drenaggio praticamente pulito
      verso le 16 dopo un po' di pressione..... esco direzione roma
      i primi dolori sono iniziati in treno, arrivati a termini è partito il primo antidolorifico
      ho guidato per circa 5 km......., abbastanza faticoso (no lo consiglio)
      in serata è passato un amico (che non sapeva niente) gli ho detto di avere una forte influenza con dolori alla schiena...... sono stato un bravo attore!!!
      domenica e lunedì sono stati un po' tosti, braccia con poca mobilità e dolori ma la cosa peggiore era mettersi in piedi da sdraiato, momenti di freddo e caldo improvvisi
      oggi comincio a stare meglio, muovo abbastanza bene le braccia (a destra ho più fastidio) e mi sono lavato da solo con molta pazienza dalla vita in giù più i capelli.
      adesso l'importante e che l'intervento sia stato fatto a dovere..... speriamo bene!!!!

      al contrario di tutti credo che l'insistenza nel tornare a casa la sera stessa sia stata un'ottima scelta, sabato stavo molto meglio di domenica e lunedì

      Commenta


        Oggi che sei a 3 giorni dall' intervento la mobilità come và ? Ti muovi meglio ?
        Secondo te se dovessi tornare al lavoro, ce la faresti ? Intendo scrivere al computer, muovere fogli eccetera, niente di pesante ?
        Come ti sei "addormentato" prima dell intervento ? Eri teso o ti han dato qualche calmante ? E appena sveglio ti sei alzato dal letto avevi qualche giramento di testa eccetera ?
        Poi quando dici che ti sei alzato dal letto e avevi caldi improvvisi ? cioè ti sentivi mancare ?
        Grazie
        Scusa x tutte le domande
        Last edited by Lillo80; 03-05-2016, 18:12:44.

        Commenta


          Ciao,
          diciamo che da ieri mi muovo abbastanza bene, teoricamente potrei anche tornare a lavoro ma mi sono reso conto che i doloretti che sento non sono dovuti all'intervento...., ieri sera ho controllato ed ho visto che il corpetto dove gira intorno alle ascelle mi ha praticamente segnato (sembra una cicatrice..) ed è questo ad oggi l'unico dolore/fastidio che sento. Purtroppo mi da maggiormente fastidio quando sono seduto al pc..... considera che lavoro in campo informatico Ripeto l'intervento non deve spaventare non ti accorgi di niente, credo che mi avessero dato un antibiotico ed un calmante prima, sabato chiederò conferma al dottore.
          I caldi/freddi improvvisi li ho avuti da domenica ma mi durano pochi minuti, spesso ho cenato con una coperta e dopo cena stavo in balcone con la maglietta a maniche corte...... tranquillo per tutto quello che riguarda l'intervento non devi aver paura sembra peggio di quello che è realmente.
          Non ho avuto nessun giramento ne niente, l'unica cosa che vorrei e che sistemassero questo corpetto dove mi ha segnato quello si che è fastidioso.
          Chiedo a chi si è operato da Innocenti, ma alla prima visita che fa? Toglie il corpetto e la fasciatura?
          Grazie

          Commenta


            Credo che ti tolga le garze e bende sotto e ti lasci il corpetto... Ma non saprei bene.

            Commenta


              Sampei se hai voglia piu' avanti posta foto pre e post operazione,buona guarigione

              Commenta


                pre


                non ho foto del post per ora..

                da ieri sera ho cominciato a staccare le bretelle ogni tanto per 10 minuti, non per respirare ma perché mi sta segando le ascelle sembro pieno di cicatrici!!!
                Last edited by sampeiroma; 06-05-2016, 10:36:23.

                Commenta


                  Complimenti a tutti quelli che stanno riuscendo ad affrontare il problema, non per forza chirurgicamente. Intanto anche solo il fatto di parlarne fa stare meglio e fa avere sicuramente le idee più chiare.
                  Io sono riuscito a parlarne in famiglia e alla mia fidanzata, sembrerà assurdo ma è stata la parte più dura. Mi sono operato 10 gg fa, porto ancora il corpetto compressivo e per ora, per quel poco che sono riuscito a vedere sono soddisfatto del risultato.
                  Ci ho pensato e ripensato e alla fine mi sono deciso. Tutto questo per stare meglio e per non "limitare" più la mia vita a causa di inestetismo. Solo chi ha ginecomastia può capire cosa si prova, ma questo è scontato da dire.
                  Quindi forza ragazzi.
                  Un abbraccio a tutti.

                  Commenta


                    Sono in treno direzione casa oggi ho fatto la prima visita. ..... mi sono visto allo specchio per la prima volta. ..... ***** non ho più le tette! !!!!
                    Ovviamente sono ancora gonfio e con un po di ematomi soprattutto la parte desra quella dove è stato fatto un po più di lavoro.
                    Il dottore ha provato ad estrarre un po di liquido sempre a destra ma ancora poca roba il prossimo incontro il 19 ci ritroverà!
                    Trs un paio di giorni mi farò la doccia con acqua tiepida/fredda non vedo l'ora!
                    Per il problema cicatrici ascellari dovute al corpetto mi ha fatto una piccola modifica. .. mi ha risvoltato il corpetto verso l'alto praticamente ora jo la pancia libera mw la zona pettorale doppiae e mi ha stretto le bretelle portando più su la parte della schiena adesso mi sembra meglio!
                    Ciao

                    Commenta


                      Ciao Sampei! Sono contento che stai tutto sommato bene
                      E grazie per i continui aggiornamenti che scrivi

                      Potresti indicarmi un recapito telefonico di Innocenti? Io anche da Roma.... Come funziona? Si fa una visita preliminare e si parla di quello che si può fare e del costo?
                      Grazie

                      Commenta


                        Ciao Sampei! Sono contento che stai tutto sommato bene
                        E grazie per i continui aggiornamenti che scrivi

                        Potresti indicarmi un recapito telefonico di Innocenti? Io anche da Roma.... Come funziona? Si fa una visita preliminare e si parla di quello che si può fare e del costo?
                        Grazie

                        Commenta


                          Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo..é da giorni ormai che vi leggo e ho deciso di iscrivermi per avere un consiglio e raccontarvi la mia esperienza.

                          premesso: fisico sempre asciutto, tirato 1,73 per 62kg magro ....con le tette.

                          A 13 anni mi escono queste belle tettine che mi porteranno a farmi rovinare tutte le estati seguenti... Endocrinologo dice: ginecomastia puberale che regredirá. ad oggi 23 anni non è cambiato un bel niente se non fosse che ho deciso di operarmi il 22 aprile.

                          e indovinate un po' ? All'inizio soddisfatto i capezzoli quasi non si vedevano..oggi a distanza di giorni é ritornato tutto come prima, io avevo solo una gine ghiandolare no adipe no lipo quindi. Volevo chiedervi qualcuno che può attestare che ci vogliono mesi per vedere il cambiamento effettivo?
                          Io dopo aver tolto la fascia ero entusiasta petto un po gonfio, ma capezzoli piccoli, ora uguale a prima..petto gonfio capezzoli vuoti e grossi... Sono disperato... Ho speso 3000€ inutilmente ? Il chirurgo é felicissimo di come é andata e come sono guarito..io per nulla. L'estate si avvicina e ho paura di rifarmela in casa....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da dragonrising Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo..é da giorni ormai che vi leggo e ho deciso di iscrivermi per avere un consiglio e raccontarvi la mia esperienza.

                            premesso: fisico sempre asciutto, tirato 1,73 per 62kg magro ....con le tette.

                            A 13 anni mi escono queste belle tettine che mi porteranno a farmi rovinare tutte le estati seguenti... Endocrinologo dice: ginecomastia puberale che regredirá. ad oggi 23 anni non è cambiato un bel niente se non fosse che ho deciso di operarmi il 22 aprile.

                            e indovinate un po' ? All'inizio soddisfatto i capezzoli quasi non si vedevano..oggi a distanza di giorni é ritornato tutto come prima, io avevo solo una gine ghiandolare no adipe no lipo quindi. Volevo chiedervi qualcuno che può attestare che ci vogliono mesi per vedere il cambiamento effettivo?
                            Io dopo aver tolto la fascia ero entusiasta petto un po gonfio, ma capezzoli piccoli, ora uguale a prima..petto gonfio capezzoli vuoti e grossi... Sono disperato... Ho speso 3000€ inutilmente ? Il chirurgo é felicissimo di come é andata e come sono guarito..io per nulla. L'estate si avvicina e ho paura di rifarmela in casa....
                            Ciao qui alcuni dicono che i "primi" risultati sono visibili a distanza di 3 mesi... Per quello definito 1 anno..... Sicuramente sarai ancora gonfio per l'operazione... Non preoccuparti e aspetta minimo 3 mesi e poi vedi
                            In bocca al lupo !!!

                            Commenta


                              Piccolo aggiornamento, ho recuperato quasi completamente la mobilità delle braccia ovviamente non riesco ad alzarle al massimo ma quasi, problema corpetto ascelle in via di miglioramento adesso ogni tanto stacco le bretelle per 15 minuti e metto un po' di crema alcune cicatrici sono guarite! Ancora gonfia soprattutto la parte destra, nella parte alta dell'areola sinistra c'è una riga orizzontale ed è un po' infossato..... mi sto un po' preoccuppando spero che si sistemi!

                              Io ho chiamato il centro di Firenze ho preso un appuntamento ed ho fissato l'intervento.
                              Last edited by sampeiroma; 10-05-2016, 16:26:01.

                              Commenta


                                speriamo bene guarda sto incavolato forte al momento, anche perché il chirurgo non mi ha mai detto quwsto tempo di attesa..anzi é felicissimo di come sono "guarito" e ora al posto di due tettine ho 2 palloncini. nice

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎