Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi pensavo che fosse tra virgolette un'operazione banale. Alla fine bisogna solo solo togliere la ghiandola e scolpire la zona intorno al capezzolo. Ora sento parlare di drenaggi e di massaggi. Ho in progetto di farlo ma sono un po' preoccupato per i tempi di guarigione anche x via del lavoro. Dopo quante settimane si può riprendere a fare pesi in palestra?
    Pensavo di rivolgermi al dottor innocenti. Per caso prima di operare bisogna fare tutta la trafila per capire che tipo di ginecomastia è o è tutto incluso nel trattamento che effettua il dottor innocenti?
    Last edited by fabiox1988; 20-01-2016, 19:08:39.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Killua19 Visualizza Messaggio
      Ciao ,sono nuovo e vi seguo da anni .Vorrei chiedere il vostro parere : è possibile che dopo un intervento di ginecomastia con totale asportazione ghiandolare ,il muscolo pettorale non cresca comunque ?
      Io ho fatto un intervento di asportazione delle ghiandole in cui mi è stato assicurato che ghiandole fossero state tolte completamente e nonostante questo ,dopo un anno di palestra ,il muscolo pettorale mi cresce solo nella parte destra .In quella sinistra mi cresce partendo dall'alto, ma poi tra il muscolo e il capezzolo c'è un altezza di un centimetro e mezzo in cui il muscolo non cresce .Il problema esiste solo dalla parte sinistra (quella destra è a posto ) grazie in anticipo
      Scusa ma non capisco il collegamento tra asportazione delle ghiandole e crescita muscolare. C'è una connessione con la ghiandola mammaria?

      Commenta


        Purtroppo non te la cavi con un niente come credi, è pur sempre un'operazione chirurgica e ad esso corrisponde un trauma che può portare a tempi di guarigione più o meno lunghi a seconda della persona. Per tenerci larghi per una guarigione totale e risultati ottimali ci vogliono almeno 6 mesi. Per quanto riguarda la palestra invece non preoccuparti dopo 2 massimo 3 settimane puoi tranquillamente riprendere gli allenamenti.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
          Scusa ma non capisco il collegamento tra asportazione delle ghiandole e crescita muscolare. C'è una connessione con la ghiandola mammaria?

          No infatti non vi è alcun nesso

          Commenta


            Si può allenare anche il petto dopo un paio di settimane?

            Commenta


              Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
              Si può allenare anche il petto dopo un paio di settimane?
              Molto dipenderà da individuo ad individuo comunque io dopo 2 settimane ho ricominciato gli allenamenti petto compreso ma limitato in alcuni esercizi come ad esempio il Pullover dove il petto viene stirato molto. Dopo la terza settimana ho ripreso a pieno regime.

              Commenta


                Salve a tutti! Finalmente a 21 anni ( oramai 22 ) riesco ad intervenire su questo stramaledetto problema! Sto già prendendo tutte gli appuntamenti per le analisi del caso in vista dell'intervento, che effettuerò in slovenia ad un prezzo più basso rispetto a quelli proposti in italia, sperando comunque in un buon intervento!

                Dato che seguo questo trhead da parecchio, vedrò di fare una recensione accurata del mio percorso in un secondo momento, così da poter dare (spero) un ulteriore aiuto a chi ne necessita. L'intervento è previsto per i primi di febbraio, e non mancherò di aggiornarvi. Saluti!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                  Purtroppo non te la cavi con un niente come credi, è pur sempre un'operazione chirurgica e ad esso corrisponde un trauma che può portare a tempi di guarigione più o meno lunghi a seconda della persona. Per tenerci larghi per una guarigione totale e risultati ottimali ci vogliono almeno 6 mesi. Per quanto riguarda la palestra invece non preoccuparti dopo 2 massimo 3 settimane puoi tranquillamente riprendere gli allenamenti.
                  La guarigione totale avviene dopo un anno, non 6 mesi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi pensavo che fosse tra virgolette un'operazione banale. Alla fine bisogna solo solo togliere la ghiandola e scolpire la zona intorno al capezzolo. Ora sento parlare di drenaggi e di massaggi. Ho in progetto di farlo ma sono un po' preoccupato per i tempi di guarigione anche x via del lavoro. Dopo quante settimane si può riprendere a fare pesi in palestra?
                    Pensavo di rivolgermi al dottor innocenti. Per caso prima di operare bisogna fare tutta la trafila per capire che tipo di ginecomastia è o è tutto incluso nel trattamento che effettua il dottor innocenti?
                    Se ti operi da innocenti ti dirà che il risultato definitivo si vedrà dopo un anno...con me ha avuto ragione, sono al settimo mese ed ancora non si è riassorbito completamente il trauma. per quanto riguarda la palestra in genere dice di attendere un mesetto, forse qualcosina in meno. Per la corsa puoi iniziare dopo pochi gg. Al lavoro puoi tornare pure dopo 2 gg . Non c'è nessuna trafila da fare, solo delle analisi un mese prima dell'intervento circa.
                    L'intervento non è una cavolata, soprattutto se c'è da togliere parecchio, ma se finisci in buone mani poi non te ne penti.
                    Last edited by Galaxy10; 21-01-2016, 23:10:03.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                      La guarigione totale avviene dopo un anno, non 6 mesi
                      uhmmm mi è stato detto prima comunque penso che anche questo può dipendere.

                      Per guarigione completa intendi il riassorbimento del tessuto cicatrizzante interno? perchè dopo tre mesi dall'intervento alla fine a me è rimasto solo quello che crea ancora quel gonfiore che incide negativamente con la linea perfetta del pettorale

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                        uhmmm mi è stato detto prima comunque penso che anche questo può dipendere.

                        Per guarigione completa intendi il riassorbimento del tessuto cicatrizzante interno? perchè dopo tre mesi dall'intervento alla fine a me è rimasto solo quello che crea ancora quel gonfiore che incide negativamente con la linea perfetta del pettorale
                        Sisi intendo anche quello

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                          Sisi intendo anche quello
                          Ragazzi anche io pensavo che la ripresa sarebbe stata molto rapida ma in realtà ci va tempo....
                          Io ho appena superato il secondo mese...
                          E Vi dico che nel pettorale sinistro ho ancora mancanza di sensibilità e fastidi/dolore quando vado in estensione...
                          E le cicatrici interne si sentono e si vedono ancora e come..... Ed il destro e' più grande ancora del sinistro...
                          Il mio chirurgo dice che non si stabilità prima dei sei mesi... E che cmq i fastidi resteranno cmq anche fino ad un annetto....
                          Cmq prossima settimana inizio i massaggi connettivali con un macchinario chiamato LPG consigliato da lui...
                          Dovrebbe aiutare a far riassorbire prima edema... Gonfiore ... E cicatrici interne...e serve anche a recuperare la lassità cutanea.. Ma ***** costano na cifra.... Qualcuno di voi li ha fatti????

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                            Se ti operi da innocenti ti dirà che il risultato definitivo si vedrà dopo un anno...con me ha avuto ragione, sono al settimo mese ed ancora non si è riassorbito completamente il trauma. per quanto riguarda la palestra in genere dice di attendere un mesetto, forse qualcosina in meno. Per la corsa puoi iniziare dopo pochi gg. Al lavoro puoi tornare pure dopo 2 gg . Non c'è nessuna trafila da fare, solo delle analisi un mese prima dell'intervento circa.
                            L'intervento non è una cavolata, soprattutto se c'è da togliere parecchio, ma se finisci in buone mani poi non te ne penti.
                            Diciamo che io non ho chissà che cosa. Ho un accumulo in zona capezzolo ma non è così disteso il problema. Credo di avere anche le ghiandole un po pronunciate, avendo un pettorale decente ho bisogno di scolpire, purtroppo con il capezzolo dilatato si sforma tutto e sta male

                            Commenta


                              Mercoledì a distanza di 16 giorni dall'intervento ho tolto i punti a parte qualche crosta nell'areola sinistra non ho praticamente più nessun segno.
                              Il medico che mi ha tolto i punti ha detto che è stato fatto un ottimo lavoro e anche io son felice.
                              Mi hanno dato 2 confezioni di pomata grassa e un foglio con scritte tutte le precauzioni del caso per quanto riguarda l'estate e il mare(mi hanno suggerito una crema a protezione totale tipo quelle che si usano per i bambini).
                              Per quanto riguarda la pomata la devo mettere 2/3 volte al giorno per 3 mesi e poi si è raccomandato sui massaggi da fare al petto.
                              Tra una decina di giorni riprendo finalmente in palestra.

                              Commenta


                                Ragazzi anche io pensavo che la ripresa sarebbe stata molto rapida ma in realtà ci va tempo....
                                Io ho appena superato il secondo mese...
                                E Vi dico che nel pettorale sinistro ho ancora mancanza di sensibilità e fastidi/dolore quando vado in estensione...
                                E le cicatrici interne si sentono e si vedono ancora e come..... Ed il destro e' più grande ancora del sinistro...
                                Il mio chirurgo dice che non si stabilità prima dei sei mesi... E che cmq i fastidi resteranno cmq anche fino ad un annetto....
                                Cmq prossima settimana inizio i massaggi connettivali con un macchinario chiamato LPG consigliato da lui...
                                Dovrebbe aiutare a far riassorbire prima edema... Gonfiore ... E cicatrici interne...e serve anche a recuperare la lassità cutanea.. Ma ***** costano na cifra.... Qualcuno di voi li ha fatti????
                                Stessa cosa anche io, tessuto cicatrizzante interno maggiore sul pettorale destro.

                                Ho sentito parlare anche io del macchinario LPG ma non so, quando ho parlato con il mio chirurgo facendone riferimento, nonchè a pomate e quant'altro mi ha risposto: "Marco, non servono a un ***** e non ti voglio far spendere altri soldi inutilmente" l'unica cosa è che applico il massaggio che mi ha consigliato senza usare pomate e macchinari, basta che lo faccio bene... punto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎