Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La cosa che non capisco e che tutti avete fatto i drenaggi io invece per niente e mi hanno dimesso praticamente subito... sta cosa mi lascia perplesso, forse dipende da caso a caso

    Commenta


      Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
      La cosa che non capisco e che tutti avete fatto i drenaggi io invece per niente e mi hanno dimesso praticamente subito... sta cosa mi lascia perplesso, forse dipende da caso a caso
      A me non li hanno tolti neanche oggi anzi mi volevano far tornare domani per svuotarli di nuovo e tenerli(fortunatamente mi hanno detto che posso farlo da solo).
      In ogni caso il medico mi ha dato appuntamento per lunedì per una nuova medicazione e mi ha detto a chiare lettere che non sa se li toglierà il giorno.
      La cosa da un po' la noia perchè son scomodi e mi limitano di parecchio i movimenti.

      Commenta


        Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
        La cosa che non capisco e che tutti avete fatto i drenaggi io invece per niente e mi hanno dimesso praticamente subito... sta cosa mi lascia perplesso, forse dipende da caso a caso
        Ciao sound... Se ti può tranquillizzare neanche a me.li hanno messi e cmq neanche si sono formati gli ematomi..
        Mi hanno.però dimesso il giorno dopo

        Commenta


          Ematomi nemmeno io, gonfiori a parte ovviamente. Quanto tempo fa hai fatto l'intervento?

          Commenta


            Guardate se non c'era bisogno meglio che non ve li abbiano messi,ieri li ho tolti e il dolore è stato bello intenso.
            Domani credo toglierò i punti,secondo voi posso guidare?

            Commenta


              Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
              Ematomi nemmeno io, gonfiori a parte ovviamente. Quanto tempo fa hai fatto l'intervento?
              Ho fatto l' intervento il 18 novembre... Prossima settimana sotto indicazione del chirurgo dovrei iniziare anche a fare i massaggi con un macchinario chiamato LPG...
              Spero che cmq sia efficace visto il costo abbastanza alto delle sedute e poi anche perché vedo che cmq ci sono ancora strani rigonfiamenti sul petto ed uno mi sembra ancora più grande di un' altro....
              Invece a te la situazione com'è????
              Quanto tempo fa ti sei operato????
              Sei già arrivato alla fase massaggi???

              Commenta


                Io ho tolto i punti dopo 15gg ed ho iniziato a guidare credo dopo la terza settimana.... Anche se non avevo ne fastidi ne dolori.... Solo una mia precauzione....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Anonimus80 Visualizza Messaggio
                  Ho fatto l' intervento il 18 novembre... Prossima settimana sotto indicazione del chirurgo dovrei iniziare anche a fare i massaggi con un macchinario chiamato LPG...
                  Spero che cmq sia efficace visto il costo abbastanza alto delle sedute e poi anche perché vedo che cmq ci sono ancora strani rigonfiamenti sul petto ed uno mi sembra ancora più grande di un' altro....
                  Invece a te la situazione com'è????
                  Quanto tempo fa ti sei operato????
                  Sei già arrivato alla fase massaggi???
                  Io mi sono operato la mattina del 24 ottobre e dimesso dopo poche ore, sedato e fasciato sentivo come se non mi avessero fatto nulla. Ho tolto la fascia dopo tre settimane e iniziato a fare i massaggi dopp un mese. Non mi è stato consigliato alcun macchinario e sottoposto ad ulteriori spese, semplicemente il massaggio consigliato dal mio chirurgo consiste nello stringere/pizzicare il tessuto cicatrizzante sottostante per circa cinque minuti tutti i giorni senza usare particolari pomate mediche ma solo con l'accortezza di rendere il massaggio più efficace possibile poiché è quello che fa la differenza. Ad oggi ho ancora dei lievi rigonfiamenti che stanno regredendo lentamente, ma come mi ha già detto, servono diversi mesi prima che vadano via totalmente.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                    Io mi sono operato la mattina del 24 ottobre e dimesso dopo poche ore, sedato e fasciato sentivo come se non mi avessero fatto nulla. Ho tolto la fascia dopo tre settimane e iniziato a fare i massaggi dopp un mese. Non mi è stato consigliato alcun macchinario e sottoposto ad ulteriori spese, semplicemente il massaggio consigliato dal mio chirurgo consiste nello stringere/pizzicare il tessuto cicatrizzante sottostante per circa cinque minuti tutti i giorni senza usare particolari pomate mediche ma solo con l'accortezza di rendere il massaggio più efficace possibile poiché è quello che fa la differenza. Ad oggi ho ancora dei lievi rigonfiamenti che stanno regredendo lentamente, ma come mi ha già detto, servono diversi mesi prima che vadano via totalmente.
                    Scusami sound ma tu hai fatto solo una liposuzione o hai asportato anche la ghiandola???
                    Poi non ho capito una cosa...
                    Massaggi solo la cicatrice dove e' stato fatto il taglio per l' intervento o massaggi tutto il pettorale..???
                    A me il medico mi ha fatto vedere lui dei massaggi da fare (un semplice sfregamento in senso rotatotirio per cinque minuti piu volte al giorno sulle cicatrici) con una pomata ma solo sulle cicatrici esterne in modo da farle riassorbire più in fretta e da renderle meno evidenti e poi come ti dicevo questi massaggi chiamati "connettivanti" per far riassorbire tutti i gonfiori del pettorale...

                    Commenta


                      Scusami sound ma tu hai fatto solo una liposuzione o hai asportato anche la ghiandola???
                      La mia si trattava di una mista, pertanto mi sono state asportate completamente le ghiandole e parte del tessuto adiposo che ne caratterizzava il gonfiore e la deformazione delle zone periferiche del capezzolo.

                      Massaggi solo la cicatrice dove e' stato fatto il taglio per l' intervento o massaggi tutto il pettorale..???
                      La cicatrice si trova intorno all'areola ma non è quella che vado colpire, quando parlo di tessuto cicatrizzante mi riferisco alla massa dura interna che ha rimpiazzato parte del tessuto adiposo presente in precedenza. la cicatrice non comprende solo la parte superficiale (quella del taglio che nemmeno si nota più a me) ma anche internamente si formano dei tessuti rinforzati che causano una massa più turgida e rigonfiata.

                      Il massaggio consiste appunto nello spremere tali tessuti andandoli a "sgretolare" pian piano, non sono massaggi di piacere - devono essere fatti in modo da dar fastidio ma non dolorosi, cioè non devi spremere fino alla morte insomma ma devono essere abbastanza incisivi, ovviamente solo il capezzolo e le zone periferiche non tutto il pettorale.

                      Il massaggio che ti ha consigliato il tuo chirurgo è giusto sì ma da come ho capito serve per far riassorbire la cicatrice superficiale.

                      Per quanto riguarda i gonfiori come lo intendi tu non so se si trattano della stessa cosa che ho anche io, i miei gonfiori sono lievi e comprendono solo esclusivamente la ghiandola e la zona periferica e consistono appunto questa massa dura sottostante che ancora incidono negativamente sulla rotondità perfetta e la linea del pettorale (lievemente), nient'altro. Ma niente macchinari e pomate, sto facendo tutto a mano con un semplice olio per massaggi tutti i giorni per circa 5/6/7 minuti e basta.

                      Commenta


                        Ragazzi qualcuno mi può confermare che la ginecomastia VERA la passa il servizio sanitario? Soffro di ginecomastia vera (amche se secondo me è mista) bilaterale ma leggera, l'endocrinologo mi ha detto che essendo chirurgia estetica bisogna pagarla...in caso negativo quanto tempo ci vuole più o meno per essere operato? Grazie a chi mi risponderà!

                        Ps: secondo me quello che mi impedisce di staccare il petto dall'addome è anche la ginecomastia...qualcuno dopo l'operazione ha avuto successo in questo?

                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by MAX96; 13-01-2016, 22:49:01.

                        Commenta


                          Ragazzi qualcuno mi può confermare che la ginecomastia VERA la passa il servizio sanitario? Soffro di ginecomastia vera (amche se secondo me è mista) bilaterale ma leggera
                          Sì è convenzionata dall'SSN ma se il tuo caso prevede anche una componente adiposa (come la maggior parte dei casi) il chirurgo interverrà solo esclusivamente sulla ghiandola senza asportare la massa adisposa. Per un lavoro completo devi rivolgerti privatamente.

                          Per quanto riguarda il tempo non so, io mi sono operato privatamente ma molti qua dentro si sono operati tramite servizio sanitario, ti sapranno dunque dire loro.


                          Ps: secondo me quello che mi impedisce di staccare il petto dall'addome è anche la ginecomastia...qualcuno dopo l'operazione ha avuto successo in questo?
                          Non saprei, prova a fornirci qualche foto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
                            Ragazzi qualcuno mi può confermare che la ginecomastia VERA la passa il servizio sanitario? Soffro di ginecomastia vera (amche se secondo me è mista) bilaterale ma leggera, l'endocrinologo mi ha detto che essendo chirurgia estetica bisogna pagarla...in caso negativo quanto tempo ci vuole più o meno per essere operato? Grazie a chi mi risponderà!

                            Ps: secondo me quello che mi impedisce di staccare il petto dall'addome è anche la ginecomastia...qualcuno dopo l'operazione ha avuto successo in questo?

                            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                            Mi son appena operato col SSN però a quanto ho capito dipende da regione a regione,tipo in certe regioni son meno propensi a operare anche una ginecomastia vera perchè la reputano come un intervento di natura estetica.
                            Per quanto riguarda i tempi io ho effettuato la prima ecografia a inizio ottobre 2014,dopo nel giro di un mese le varie analisi del sangue e visite dall'endocrinologo che hanno appurato fosse appunto una ginecomastia vera.Per quanto riguarda la visita endocrinologica avrei dovuto aspettare un anno per la lista d'attesa e ho ridotto i tempi pagando (100 euro) per farla intramoenia da lì in poi è stato tutto in discesa perchè il giorno stesso ho parlato con la chirurga(era luglio) che mi ha chiamato poi a novembre per pre ricovero e poi il 4 gennaio per un intervento.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da older Visualizza Messaggio
                              Mi son appena operato col SSN però a quanto ho capito dipende da regione a regione,tipo in certe regioni son meno propensi a operare anche una ginecomastia vera perchè la reputano come un intervento di natura estetica.
                              Per quanto riguarda i tempi io ho effettuato la prima ecografia a inizio ottobre 2014,dopo nel giro di un mese le varie analisi del sangue e visite dall'endocrinologo che hanno appurato fosse appunto una ginecomastia vera.Per quanto riguarda la visita endocrinologica avrei dovuto aspettare un anno per la lista d'attesa e ho ridotto i tempi pagando (100 euro) per farla intramoenia da lì in poi è stato tutto in discesa perchè il giorno stesso ho parlato con la chirurga(era luglio) che mi ha chiamato poi a novembre per pre ricovero e poi il 4 gennaio per un intervento.
                              Grazie mille Older per la risposta...non so, io vivo in Lombardia, come detto, l'endocrinologo la vede più come una cosa estetica dato che è leggera però non avrebbe senso, se c'è è giusto che la passi...

                              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
                                Grazie mille Older per la risposta...non so, io vivo in Lombardia, come detto, l'endocrinologo la vede più come una cosa estetica dato che è leggera però non avrebbe senso, se c'è è giusto che la passi...

                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                Anche la mia era leggera e di molto rispetto a certi casi visti qui sul forum,però il chirurgo non ha avuto esitazione a operarmi l'unica cosa che mi aveva detto era di avere un po' di pazienza per i tempi in quanto voleva dare precedenza ai casi di tumore e ci mancherebbe altro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎