Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo mesi, mesi ed ancora mesi... vedo che nessuno, come feci io, ha risolto farmacologicamente ma è passato subito alla chirurgia.

    Come mai? Di solito con le giuste accortezz, farmacologicamente regrediscono quasi tutti i casi di gino vera.

    Altra provocazioncella... molti di coloro che negli anni han postato qui erano decisamente in sovrappeso; non vi/gli è mai passato per la testa, magari, di arrivare ad una percentuale di grasso accettabile prima di ricorrere alla chirurgia?

    Commenta


      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Dopo mesi, mesi ed ancora mesi... vedo che nessuno, come feci io, ha risolto farmacologicamente ma è passato subito alla chirurgia.

      Come mai? Di solito con le giuste accortezz, farmacologicamente regrediscono quasi tutti i casi di gino vera.

      Altra provocazioncella... molti di coloro che negli anni han postato qui erano decisamente in sovrappeso; non vi/gli è mai passato per la testa, magari, di arrivare ad una percentuale di grasso accettabile prima di ricorrere alla chirurgia?

      Il fatto è che il 90% delle ginecomastie sono miste, è difficilissimo trovare casi di ginecomastia completamente vera, diversamente invece è un po' più facile trovare casi di ginecomastia falsa (lipomastia) nei soggetti in forte sovrappeso.

      Ovviamente per questi ultimi è consigliato prima ridurre la propria massa grassa prima di ricorrere ad un intervento.


      Io ho fatto l'intervento con una percentuale di massa grassa molto bassa (circa il 9%) e per quanto ho cercato di tirarmi il più possibile, la mia ginecomastia mista era sempre lì... certo si è un po' ridotta, ma era sempre lì. Questo per un fattore di recettori Beta 2 che sul capezzolo maschile sono bassissimi pertanto è difficilissimo che l'organismo possa attingere da lì. Questo me lo disse un mio cugino laureato in medicina e farmacista a cui mi sono voluto rivolgere proprio per trovare una cura farmacologica e mi disse testuali parole: "Marco, tu puoi dimagrire quanto ti pare, puoi morire di fame ma la tua ginecomastia resterà sempre lì" è grasso morto, privo di recettori.

      Non so che genere di cura hai fatto, tuttavia credo che proprio per il fatto che la maggior parte delle ginecomastie si rivelano di tipo misto, non so... non credo che una cura farmacologica possa risolvere la cosa, probabilmente la tua era di tipo vera al 100% pertanto sei riuscito a eliminarla ma non credo che possa valere per tutti.

      Anche io come te però consiglio a tutti coloro che soffrono di questo problema, di ridurre in primis la propria massa grassa incrementando quella magra perché anche io dalle foto noto molti individui che magari non sono in sovrappeso eccessivo ma che tuttavia potrebbero fare qualcosa di più prima di ricorrere ai ferri.
      Last edited by TheLairOfSound; 21-12-2015, 21:16:42.

      Commenta


        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Dopo mesi, mesi ed ancora mesi... vedo che nessuno, come feci io, ha risolto farmacologicamente ma è passato subito alla chirurgia.

        Come mai? Di solito con le giuste accortezz, farmacologicamente regrediscono quasi tutti i casi di gino vera.

        Altra provocazioncella... molti di coloro che negli anni han postato qui erano decisamente in sovrappeso; non vi/gli è mai passato per la testa, magari, di arrivare ad una percentuale di grasso accettabile prima di ricorrere alla chirurgia?

        Ciao lerry.
        Per prima cosa vorrei precisare che non faccio parte della categoria dei grassottelli "nessuno me ne voglia"....altezza 1,80 per 73 kg..
        E sono arrivato a pesare fino a 65 kg (praticamente anoressico) ma le.mie tettine erano sempre li ferme che nn ne volevano sapere proprio di andar via....
        Guarda a me nessun medico mi ha mai ne consigliato ne parlato di una cura farmacologica per la ginecomastia, anzi tutti mi hanno sempre detto che l' unica soluzione era un intervento chirurgico..
        Sarei curioso di sapere che tipo di cura tu abbia fatto e vedere qualche foto del prima e del dopo...
        Grazie......

        Commenta


          Mi metterei volentieri a parlare di terapie farmacologiche, di SERM, di AI suicidi e competitivi e di α-agonisti lipolitici... ma purtroppo la politica del forum non lo permette, anche se in alcuni mei vecchi messaggi della discussione ne avevo parlato... ovviamente non approfonditamente (per quanto detto prima), ma ne avevo parlato.

          Commenta


            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Mi metterei volentieri a parlare di terapie farmacologiche, di SERM , di AI suicidi e competitivi e di α-agonisti lipolitici... ma purtroppo la politica del forum non lo permette, anche se in alcuni mei vecchi messaggi della discussione ne avevo parlato... ovviamente non approfonditamente (per quanto detto prima), ma ne avevo parlato.
            Uhmmm che io sappia i modulatori di estrogeni SERM, in particolare il Novaldex, inibitori di aromatasi AI servono per prevenire la ginecomastia, non ad eliminarla... ma non me ne intendo molto e mi potrei anche sbagliare
            Last edited by TheLairOfSound; 21-12-2015, 20:50:08.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Dopo mesi, mesi ed ancora mesi... vedo che nessuno, come feci io, ha risolto farmacologicamente ma è passato subito alla chirurgia.

              Come mai? Di solito con le giuste accortezz, farmacologicamente regrediscono quasi tutti i casi di gino vera.

              Altra provocazioncella... molti di coloro che negli anni han postato qui erano decisamente in sovrappeso; non vi/gli è mai passato per la testa, magari, di arrivare ad una percentuale di grasso accettabile prima di ricorrere alla chirurgia?
              puoi dimagrire quanto vuoi, la gine rimarrà sempre al suo posto...dopo oltre 500 pagine questo dovrebbe essere dato per scontato...ed eviterei di scrivere queste cose dato che puo' darsi che qualche nuovo utente non abbia voglia di rileggersi tutto il thread e, magari, seguendo quello che hai scritto, prova ad aumentare la massa magra e diminuire quella grassa oppure ricorre a qualche fantomatico farmaco col solo risultato di buttare altri anni della sua vita, che dato il periodo sono anche i migliori.
              L'UNICO MODO PER ELIMINARE LA GINECOMASTIA (QUANTOMENO QUELLA MISTA E/O FALSA) E' LA CHIRURGIA. NON ESISTE NESSUN ALTRO METODO! non illudiamo le persone, che già soffrono o hanno sofferto abbastanza.

              Commenta


                Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                Uhmmm che io sappia i modulatori di estrogeni SERM, in particolare il Novaldex, inibitori di aromatasi AI servono per prevenire la ginecomastia, non ad eliminarla... ma non me ne intendo molto e mi potrei anche sbagliare
                I SERM servono a molte cose, a tantissime cose... ma ripeto, è contro il regolamento parlarne, purtroppo. E dico purtroppo davvero, perchè sarebbe un discorso davvero interessante.

                Dico solo una cosa riguardo il Nolvadex (nome commerciale di un prodotto a base del SERM Tamoxifene): comunque è superato non solo da quelli di seconda, ma anche dagli ultimi di terza generazione.

                Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                puoi dimagrire quanto vuoi, la gine rimarrà sempre al suo posto...dopo oltre 500 pagine questo dovrebbe essere dato per scontato...ed eviterei di scrivere queste cose dato che puo' darsi che qualche nuovo utente non abbia voglia di rileggersi tutto il thread e, magari, seguendo quello che hai scritto, prova ad aumentare la massa magra e diminuire quella grassa oppure ricorre a qualche fantomatico farmaco col solo risultato di buttare altri anni della sua vita, che dato il periodo sono anche i migliori.
                L'UNICO MODO PER ELIMINARE LA GINECOMASTIA (QUANTOMENO QUELLA MISTA E/O FALSA) E' LA CHIRURGIA. NON ESISTE NESSUN ALTRO METODO! non illudiamo le persone, che già soffrono o hanno sofferto abbastanza.
                Cosa devo o voglio scrivere io su un forum di bodybuilding (e non dedicato ai ginecomàsti) lo decido io come l'ho deciso in nove anni di iscrizione, non tu.

                E circa le mie conoscenze in campo farmacologico, sono sicuro e non ho bisogno del rimbecco di nessuno nè tantomeno di renderne conto al primo che scrive (salvo, forse, ad una 15 ina di utenti sugli oltre 50.000 del forum). Quindi questi toni e questi assunti assoluti li eviti e stai calmo e sereno, non sei il padrone o il Lord Censore del thread, ed ognuno scrive cosa vuole

                Detto questo, dato che le orribili ''bitch tits'' non sono più un mio problema da tempo, ritorno nelle sezioni tecniche a parlare di bbing. In ogni caso, prima di consigliare gratuitamente a manetta operazioni da svariate migliaia di euro (peraltro da persone specifiche) così, tanto perchè ''sarebbero l'unica via'', valuterei attentamente moltissime cose.

                Saluti.
                Last edited by Ospite; 22-12-2015, 00:11:17.

                Commenta


                  ma è contro il regolamento parlare di principi attivi farmacologici contro una patologia? ( serio)
                  no perchè allora non dovremmo parlare neanche di antinfiammatori per le tendiniti e antibiotici per le placche in gola

                  Commenta


                    Più che altro se nn sbaglio alcune molecole AI sono presenti in integratori legalmente commercializzati anche in Italia
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Da quello che sapevo io, per ginecomastie VERE e VECCHIE DI ANNI, i farmaci come nolvadex eccetera non possono ridurre la ghiandola, perchè è talmente dura e fibrosa che non puo tornare indietro.

                      Poi se voi sapete diversamente ditemelo grazie.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                        Ciao intanto ti faccio i complimenti
                        Poi una domanda, ma come mai ti hanno tenuto 2 giorni in clinica ? Avevi ginecomastia vera e ti hanno fatto la anestesia totale ?
                        Ginecomastia mista, tessuto adiposo e ghiandole. La dottoressa era indecisa se tenermi un giorno o massimo due perchè era dubbiosa sui drenaggi, ovvero se avessi sanguinato di meno mi avrebbe fatto uscire il giorno dopo, ma dato che di sangue ne ho perso, ed ero pieno di dolori (ai polpacci (??)) non so perchè, forse perchè in sala operatoria mi hanno stretto le gambe per farmi rimanere immobile, mi ha fatto uscire dopo 2 giorni. Appena provavo ad alzarmi mi sentivo svenire e mi stendevo sul letto.. poi avvertivo un fortissimo dolore al collo perchè la forza per alzarmi la mettevo tutta lì visto che il petto era dolorante. Anestesia totale e mi hanno messo una mascherina sulla bocca (credo per farmi addormentare).

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
                          Ginecomastia mista, tessuto adiposo e ghiandole. La dottoressa era indecisa se tenermi un giorno o massimo due perchè era dubbiosa sui drenaggi, ovvero se avessi sanguinato di meno mi avrebbe fatto uscire il giorno dopo, ma dato che di sangue ne ho perso, ed ero pieno di dolori (ai polpacci (??)) non so perchè, forse perchè in sala operatoria mi hanno stretto le gambe per farmi rimanere immobile, mi ha fatto uscire dopo 2 giorni. Appena provavo ad alzarmi mi sentivo svenire e mi stendevo sul letto.. poi avvertivo un fortissimo dolore al collo perchè la forza per alzarmi la mettevo tutta lì visto che il petto era dolorante. Anestesia totale e mi hanno messo una mascherina sulla bocca (credo per farmi addormentare).
                          Avevi delle grosse ghiandole ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
                            Ginecomastia mista, tessuto adiposo e ghiandole. La dottoressa era indecisa se tenermi un giorno o massimo due perchè era dubbiosa sui drenaggi, ovvero se avessi sanguinato di meno mi avrebbe fatto uscire il giorno dopo, ma dato che di sangue ne ho perso, ed ero pieno di dolori (ai polpacci (??)) non so perchè, forse perchè in sala operatoria mi hanno stretto le gambe per farmi rimanere immobile, mi ha fatto uscire dopo 2 giorni. Appena provavo ad alzarmi mi sentivo svenire e mi stendevo sul letto.. poi avvertivo un fortissimo dolore al collo perchè la forza per alzarmi la mettevo tutta lì visto che il petto era dolorante. Anestesia totale e mi hanno messo una mascherina sulla bocca (credo per farmi addormentare).
                            Accipicchia! Credo che il tuo sia un caso abbastanza isolato, perchè in realtà nella maggior parte dei casi le dimissioni sono quasi immediate come lo è stato anche per me, tra l'altro con l'imbottitura di anestetici che mi hanno dato e la fascia stretta, per me è come se non mi avessero fatto nulla, la sera stessa sono uscito e non avvertivo alcun dolore, poi ovviamente finito l'effetto degli antidolorifici ho cominciato a soffrire un poco.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio



                              Cosa devo o voglio scrivere io su un forum di bodybuilding (e non dedicato ai ginecomàsti) lo decido io come l'ho deciso in nove anni di iscrizione, non tu.

                              E circa le mie conoscenze in campo farmacologico, sono sicuro e non ho bisogno del rimbecco di nessuno nè tantomeno di renderne conto al primo che scrive (salvo, forse, ad una 15 ina di utenti sugli oltre 50.000 del forum). Quindi questi toni e questi assunti assoluti li eviti e stai calmo e sereno, non sei il padrone o il Lord Censore del thread, ed ognuno scrive cosa vuole

                              Detto questo, dato che le orribili ''bitch tits'' non sono più un mio problema da tempo, ritorno nelle sezioni tecniche a parlare di bbing. In ogni caso, prima di consigliare gratuitamente a manetta operazioni da svariate migliaia di euro (peraltro da persone specifiche) così, tanto perchè ''sarebbero l'unica via'', valuterei attentamente moltissime cose.

                              Saluti.
                              Non metto in dubbio le tue conoscenze in ambito farmacologico...il problema è che in questa discussione c'entrano come i cavoli a merenda

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                                Avevi delle grosse ghiandole ?
                                L'esame istologico delle ghiandole non so se è stato fatto o è ancora da fare, comunque sia ho appuntamento con la dottoressa il 7 gennaio per un controllo e appunto per l'esame istologico. Comunque dalle areole fuoriescono fili bianchi tipo lenza da pesca (me l'ha già detto lei che fuoriescono). Le suture sono state fatte interne. Il petto è ancora asimmetrico quando mi piego e se premo sento dolore e ogni tanto sento bruciore alle areole. In tutti questi anni era evidente che il problema era più evidenziato leggermente a destra, ovvero l'areola era più bassa dell'altra e infatti sentivo tipo un peso, un fastidio, un qualcosa. Tutt'oggi è presente questa cosa, spero sia il livido interno ed il gonfiore.. anche perchè domani è un mese che mi sono operato. Spero che con l'allenamento in palestra possa definirlo meglio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎