Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serve per tenere ferma la medicazione che consiste in un'imbottitura abbastanza spessa.

    Commenta


      Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
      Voglio darvi un importante suggerimento: non vi venisse in mente di fare dell'attività con il corpetto. Oggi dopo una settimana dall'intervento mi è saltato in mente di andarmi a fare una corsetta... ecco! basta un minimo di aumento della temperatura corporea con un po' di sudore che inizia a prudere in maniera insopportabile che ve lo strappereste di dosso e io purtroppo ancora non posso toglierlo perchè ho ancora la fascia sotto.
      All'inizio è così! Io ho portato il corpetto un mese e a partire dalla terza settimana sono andato a correre, a luglio con 30 gradi e afa alle 9 di mattina! Poi però lo potevo togliere e lavare essendo già alla terza settimana. Ovviamente l'ho fatto con permesso del chirurgo (il quale a dir la verità mi aveva detto che per la corsa potevo andare anche pochissimi giorni dopo l'intervento, ma non ci ho pensato minimamente). Certo all'inizio è sconsigliatissimo fare attività, ma non solo per il corpetto, ma anche perchè il trauma dell'intervento è ancora più che vivo e si rischia di pregiudicare il tutto

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lombroso Visualizza Messaggio
        Ok son andato a parlare qui a Milano con Innocenti e il 19 dicembre mi opererò a Firenze, mentre le visite di controllo le fa qui a Milano.
        4000€ + corpetto e prima visita a parte. Per chi fosse interessato: mi aveva detto che qui a Milano può operare ma il costo è molto più alto, dovendo affittare una sala. Si parla di qualcosa circa 1500€ in più se non ricordo male.

        Speriamo vada tutto bene e che le cicatrici non siano troppo visibili, ma leggendo qui mi pare che molti si siano trovati bene.
        Ti avevo avvisato sul costo. Ormai è uguale per tutti.
        Avrò il mio terzo controllo prima di Natale, per ora va alla grande. Il dx è quasi perfetto, il sx si deve ancora sistemare ma migliora piano piano. Ogni tanto mi ha consigliato di massaggiare per accelerare i tempi.
        In bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!

        Commenta


          Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
          Serve per tenere ferma la medicazione che consiste in un'imbottitura abbastanza spessa.
          Sì, però in genere si tiene anche dopo aver tolto la fasciatura

          Commenta


            Ragazzi mi chiedevo una cosa. Secondo voi il dottor innocenti può rifiutarsi di operare una persona se ritiene che nn sia necessario l'intervento?

            Commenta


              Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
              Ragazzi mi chiedevo una cosa. Secondo voi il dottor innocenti può rifiutarsi di operare una persona se ritiene che nn sia necessario l'intervento?
              secondo me si ( mica stiamo parlando di interventi salva vita), anche se dubito fortemente che questo possa accadere.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                secondo me si ( mica stiamo parlando di interventi salva vita), anche se dubito fortemente che questo possa accadere.
                Appunto. Cioè io lo sento l'accumulo di grasso. E poi comunque la vita è mia. Non vorrei trovarmi la sorpresa un giorno di voler fare la visita e beccarmi una delusione

                Commenta


                  Ho parlato stamattina con la chirurga che mi opererà mediante SSN,la settimana prossima mi chiama per fare il pre ricovero.
                  Diciamo che leggendo i post qua sul sito in pochi usufruiscono della mutua perchè non si fidano io non ho altra scelta perchè economicamente sto messo male e faccio da cavia per vedere se l'intervento pubblico è paragonabile o efficiente come quello privato.

                  Commenta


                    Fatti dire precisamente in cosa interviene, se ti fa un lavoro completo o limitato alla sola rimozione delle ghiandole... questo è importante altrimenti i risultati saranno scarsi davvero.

                    Commenta


                      Buongiorno, sono nuovo del forum ho trovato questa discussione e ho deciso di iscrivermi per riportarvi la mia esperienza e confrontarmi con voi. Mi sono operato il 22/10 a Roma per ginecomastia mista, con il SSN - dopo un anno e mezzo di attesa - mi è stata asportata una parte della ghiandola e ridotto l'accumulo di grasso circostante. Ho indossato per circa tre settimane la fascia compressiva, praticamente l'ho tolta solo ieri dopo la visita di controllo. Volevo chiedervi: ma è normale secondo voi avere dei rigonfiamenti ? il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che è riuscita alla perfezione, c'è solo un rigonfiamento sul seno sinistro, leggermente più gonfio rispetto all'altro. Il chirurgo mi ha detto che si sgonfierà con il tempo, e dipende anche dal fatto che sono mancino e che tendo quindi a sforzare di più i movimenti su quella parte. Stamattina mi sono guardato allo specchio e devo dire che continuo a notare la solita formazione a punta del petto - sempre sulla parte sinistra - ora sto facendo i massaggi con delle creme che mi hanno consigliato. Anche a voi è capitata una cosa simile ? io sinceramente ho paura che non essendo stata esportata totalmente la ghiandola, possa ricomparire la gine tra qualche tempo. il prossimo incontro con il chirurgo è fissato a metà dicembre ... boh speriamo bene.

                      Commenta


                        Bene, anche io oggi ho avuto la visita con il chirurgo dopo 3 settimane di fascia.

                        Il risultato è ottimo e sono piattissimo tanto che anche il chirurgo stesso è rimasto impressionato dalla velocità di guarigione che ci è stata. Ancora ho qualche edema interno, qualche bozzetto duro che tende un po' a deformare ma è molto lieve e sono fiducioso che si assesterà tutto con i prossimi giorni.

                        @endriu88: anche io ho un rigonfiamento leggermente più pronunciato sul petto destro, ma sono mancino anche io e non dipende da questo, piuttosto come mi ha spiegato il chirurgo, lato destro e sinistro del nostro corpo non guariscono nello stesso tempo, ad esempio puoi operarti lo stesso giorno su entrambe le mani e veder guarire del tutto prima uno e poi l'altra.

                        Il fatto però che te lo vedi ancora appuntito non va bene, io ce l'ho completamente piatto adesso e si vede che la ghiandola me la estirpata totalmente. Mi sono operato a Roma ma privatamente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                          Bene, anche io oggi ho avuto la visita con il chirurgo dopo 3 settimane di fascia.

                          Il risultato è ottimo e sono piattissimo tanto che anche il chirurgo stesso è rimasto impressionato dalla velocità di guarigione che ci è stata. Ancora ho qualche edema interno, qualche bozzetto duro che tende un po' a deformare ma è molto lieve e sono fiducioso che si assesterà tutto con i prossimi giorni.

                          @endriu88: anche io ho un rigonfiamento leggermente più pronunciato sul petto destro, ma sono mancino anche io e non dipende da questo, piuttosto come mi ha spiegato il chirurgo, lato destro e sinistro del nostro corpo non guariscono nello stesso tempo, ad esempio puoi operarti lo stesso giorno su entrambe le mani e veder guarire del tutto prima uno e poi l'altra.

                          Il fatto però che te lo vedi ancora appuntito non va bene, io ce l'ho completamente piatto adesso e si vede che la ghiandola me la estirpata totalmente. Mi sono operato a Roma ma privatamente.
                          se mi metto di profilo, sul lato sinistro, la parte dell'aureola risulta leggermente appuntita rispetto a quella destra. questo l'ha notato anche il chirurgo, ma mi ha parlato di gonfiori post-operatori che dovrebbero risolversi con massaggi e soprattutto con il tempo. io lo spero perché sto andando un po' in paranoia, l'effetto tavola da surf ancora non c'è ... certo meglio di prima su questo non c'è dubbio.
                          Last edited by endriu88; 13-11-2015, 22:59:43.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da endriu88 Visualizza Messaggio
                            Buongiorno, sono nuovo del forum ho trovato questa discussione e ho deciso di iscrivermi per riportarvi la mia esperienza e confrontarmi con voi. Mi sono operato il 22/10 a Roma per ginecomastia mista, con il SSN - dopo un anno e mezzo di attesa - mi è stata asportata una parte della ghiandola e ridotto l'accumulo di grasso circostante. Ho indossato per circa tre settimane la fascia compressiva, praticamente l'ho tolta solo ieri dopo la visita di controllo. Volevo chiedervi: ma è normale secondo voi avere dei rigonfiamenti ? il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che è riuscita alla perfezione, c'è solo un rigonfiamento sul seno sinistro, leggermente più gonfio rispetto all'altro. Il chirurgo mi ha detto che si sgonfierà con il tempo, e dipende anche dal fatto che sono mancino e che tendo quindi a sforzare di più i movimenti su quella parte. Stamattina mi sono guardato allo specchio e devo dire che continuo a notare la solita formazione a punta del petto - sempre sulla parte sinistra - ora sto facendo i massaggi con delle creme che mi hanno consigliato. Anche a voi è capitata una cosa simile ? io sinceramente ho paura che non essendo stata esportata totalmente la ghiandola, possa ricomparire la gine tra qualche tempo. il prossimo incontro con il chirurgo è fissato a metà dicembre ... boh speriamo bene.
                            la ghiandola deve essere asportata del tutto!!! il rischio c'è eccome...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                              la ghiandola deve essere asportata del tutto!!! il rischio c'è eccome...
                              essendo ginecomastia mista, l'asportazione al 100% della ghiandola comporterebbe l'affossamento del capezzolo, praticamente con un effetto tipo rientro o buco. Almeno cosi è quanto mi è stato detto .... per farla breve domani posto alcune foto a tre settimane dal mio intervento.

                              Commenta


                                Sì infatti il chirurgo deve appunto fare un lavoro completo e non limitarsi alla sola esportazione delle ghiandola ma non è la prima volta che sento che chi si opera tramite SSN non rimane soddisfatto proprio per questo perchè il chirurgo fa un lavoro a metà ed è per questo che ho scelto di operarmi privatamente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎