Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bubu84 Visualizza Messaggio
    io ho chiamato in studio e mandato almeno 3 mail, ma nessuno si degna di rispondere...
    a me hanno risposto subito sia a BS che Firenze...non saprei

    Commenta


      Buongiorno, mi sono iscritto per unirmi a voi. Ho 34 anni, sono di Roma e anche io come molti di voi ho passato metà della mia vita con questo problema che sebbene con il tempo sono riuscito ad attenuare grazie alla palestra e riuscendo a raggiungere un livello di massa grassa molto basso, l'insorgenza non è mai stata eliminata del tutto.

      Ieri finalmente mi sono operato e adesso mi ritrovo con un bel corpetto color carne che mi sta anche decisamente bene eheh a parte gli scherzi sono molto indolenzito soprattutto al pettorale destro, limitandomi di molto il movimento del braccio... per fortuna con il braccio sinistro me la cavo meglio (per fortuna sono mancino).


      Ovviamente niente palestra per almeno due settimane anche se sinceramente temo che passerà più tempo prima che io riprenda i livelli di prima. Posto una mia foto fatta prima dell'intervento e quando sarà possibile ne metterò altre non appena mi toglierò il tutto.

      Ciao

      PS: ovviamente la foto fatta dal basso risalta ancora di più l'inestetismo che a detta di altre persone dal vivo è meno evidente ma che io ci ho sempre fatto caso


      Last edited by TheLairOfSound; 25-10-2015, 13:03:56.

      Commenta


        Ciao, per quella che è la mia esperienza, passato un mese puoi togliere definitivamente il corpetto e ricominciare la palestra.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Un mese? sono già al terzo giorno e già non ce la faccio più a indossare sto coso, mi prude dappertutto. A metà settimana mi vedo con il chirurgo che mi ha operato e mi toglie la benda, non ho ben capito però se me lo devo rimettere oppure posso stare senza.

          Commenta


            Ehehe, coraggio, il chirurgo ora ti toglierà i punti e la benda ma il corpetto dovrai tenerlo ancora [emoji16] sei comunque avvantaggiato dal clima: io mi sono operato a settembre, si stava già bene ma ho beccato qualche giornata calda e lì si soffriva [emoji2]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Beh è già qualcosa così intanto tolgo sto malloppo davanti e posso portare qualcosa di relativamente più aderente. Sei riuscito a riprendere gli allenamenti? intendo ai livelli di prima.

              Commenta


                Originariamente Scritto da TheLairOfSound Visualizza Messaggio
                Beh è già qualcosa così intanto tolgo sto malloppo davanti e posso portare qualcosa di relativamente più aderente. Sei riuscito a riprendere gli allenamenti? intendo ai livelli di prima.
                Sì, senza il minimo problema Considera anche che io, contrariamente agli scenari catastrofici che avevo immaginato, non ho avvertito per nulla l'intervento: l'indomani non avevo particolari dolori o fastidi, non ho preso antidolorifici, nessuna difficoltà a muovermi... Boh

                Commenta


                  Io solamente il giorno successivo dalla mattina appena svegliato, ma si è calmato durante il giorno senza prendere alcun antidolorifico nemmeno io. Ogni tanto arriva una lieve fitta ma niente di che, alla fine il trauma ci è stato ed è inevitabile, tuttavia sono appena al quinto giorno. L'unica cosa che sto facendo è il ciclo di antibiotici, domani ho l'ultima e ho finito poi in teoria mi dovrei rivedere con il chirurgo.

                  Commenta


                    Ok son andato a parlare qui a Milano con Innocenti e il 19 dicembre mi opererò a Firenze, mentre le visite di controllo le fa qui a Milano.
                    4000€ + corpetto e prima visita a parte. Per chi fosse interessato: mi aveva detto che qui a Milano può operare ma il costo è molto più alto, dovendo affittare una sala. Si parla di qualcosa circa 1500€ in più se non ricordo male.

                    Speriamo vada tutto bene e che le cicatrici non siano troppo visibili, ma leggendo qui mi pare che molti si siano trovati bene.

                    Commenta


                      Buongiorno a tutti. L'argomento mi interessa molto. Vorrei però evitare di prendere la drastica decisione di arrivare a un operazione del genere, stavo anche io valutando l'ipotesi del lipolaser ovviamente parto dal presupposto di avere un po di grasso senza che la ghiandola sia effettivamente ingrossata. Siccome quando c'è calore ho i capezzoli dilatati e mi sforma completamente il petto mentre con i capezzoli infreddoliti il petto appare pieno e scolpito, esiste un modo per agire solo sul grasso del capezzolo facendo in modo che sia sempre come quando ho la pelle d'oca? Conosco dei dermatologi che iniettano sostanze per sciogliere grasso, potrebbe essere un ipotesi per chi come me vuole solo che il capezzolo non si dilati mai? Non parlatemi di dieta o cardio sono cose che ho tentato in modo anche molto drastico, il mio problema psicologico non è il grasso sul petto ma il capezzolo che si dilata e finché si dilata io non risolverò mai il mio senso di disagio sopratutto perché solo quando è dilatato si nota la leggera asimmetria che ho e questo mi fa stare male
                      Last edited by fabiox1988; 30-10-2015, 19:01:57.

                      Commenta


                        Ok son andato a parlare qui a Milano con Innocenti e il 19 dicembre mi opererò a Firenze, mentre le visite di controllo le fa qui a Milano.
                        4000€ + corpetto e prima visita a parte. Per chi fosse interessato: mi aveva detto che qui a Milano può operare ma il costo è molto più alto, dovendo affittare una sala. Si parla di qualcosa circa 1500€ in più se non ricordo male.

                        Speriamo vada tutto bene e che le cicatrici non siano troppo visibili, ma leggendo qui mi pare che molti si siano trovati bene.
                        Ti faccio i miei auguri

                        Buongiorno a tutti. L'argomento mi interessa molto. Vorrei però evitare di prendere la drastica decisione di arrivare a un operazione del genere, stavo anche io valutando l'ipotesi del lipolaser ovviamente parto dal presupposto di avere un po di grasso senza che la ghiandola sia effettivamente ingrossata. Siccome quando c'è calore ho i capezzoli dilatati e mi sforma completamente il petto mentre con i capezzoli infreddoliti il petto appare pieno e scolpito, esiste un modo per agire solo sul grasso del capezzolo facendo in modo che sia sempre come quando ho la pelle d'oca? Conosco dei dermatologi che iniettano sostanze per sciogliere grasso, potrebbe essere un ipotesi per chi come me vuole solo che il capezzolo non si dilati mai? Non parlatemi di dieta o cardio sono cose che ho tentato in modo anche molto drastico, il mio problema psicologico non è il grasso sul petto ma il capezzolo che si dilata e finché si dilata io non risolverò mai il mio senso di disagio sopratutto perché solo quando è dilatato si nota la leggera asimmetria che ho e questo mi fa stare male
                        Purtroppo non esiste una ginecomastia assoluta nel senso, una ginecomastia totalmente vera o totalmente falsa, nel 99% dei casi è mista quindi se la tua in prevalenza è falsa, è doveroso comunque che il chirurgo rimuova anche l'intera ghiandola in quanto altrimenti rischi che a distanza di tempo sia recidivo.

                        Il chirurgo quindi deve fare un lavoro completo per ottenere il miglior risultato

                        Anche io come te non avevo un problema eccessivo (se guardi la foto) e anche io al mare, con i capezzoli infreddoliti, si inturgidivano è diventavano più compatti (per un breve tempo) ma è solo un'illusione e non credo esista qualcosa che li mantenga sempre in tiro.

                        Io ancora sto con il corpetto quindi ancora non conosco il mio risultato ma a detta sua, mi ha fatto un lavoro completo: ghiandola rimossa totalmente e liposuzione che comprende sia l'esportazione del grasso in eccesso che l'inserimento di sostanze che le ha sciolte (forse nei punti più periferici), mi sono operato a Roma con il chirurgo Celia... Ripeto, ancora non so il risultato me a detta delle recensioni su internet, tutti ne parlano un gran bene.

                        Commenta


                          Io ora mi prendo del tempo per cercare di ingrossare il pettorale (quello dx è quello che si sforma di più in fase di dilatazione del capezzolo), quello sinistro essendo più pieno tira la pelle e il
                          problema è molto moderato. Il problema sono i 4000 euro e ammetto un po anche l'imbarazzo di dire in famiglia che sono disposto a spendere tutti quei soldi per una cosa estetica. Però mi sta facendo star male troppo a livello psicologico e sono davvero stanco. Quindi se non risolvo con la palestra troverò altre soluzioni. Prima di fare la visita con il dottor innocenti a Milano devo fare altre visite o è già in grado lui con i suoi strumenti di diagnosticare la ginecomastia?
                          rimosse le cellule di grasso possono ricomparire e quindi tornare tutto come prima? O il grasso viene bruciato in modo definitivo?
                          una volta che viene rimossa la ghiandola il capezzolo non si dilata più? La dilatazione del capezzolo dipende più dalla ghiandola vero?
                          Last edited by fabiox1988; 31-10-2015, 12:30:37.

                          Commenta


                            Io ora mi prendo del tempo per cercare di ingrossare il pettorale (quello dx è quello che si sforma di più in fase di dilatazione del capezzolo), quello sinistro essendo più pieno tira la pelle e il
                            problema è molto moderato.
                            Guarda mi dispiace dovertelo dire ma purtroppo anche sviluppando il pettorale l'inestetismo rimane, forse solo in presenza di un pettorale abenorme potrebbe nascondere e confondere un po' ma troppo ci devi lavorare e non è nemmeno detto che lo ottieni, per quanto riguarda invece la perdita di tessuto adiposo purtroppo in quella zona mancano proprio i recettori alpha 1 o meglio ce ne stanno pochissimi pertanto tu puoi morire di fame ma il grasso lì resta.

                            Il problema sono i 4000 euro e ammetto un po anche l'imbarazzo di dire in famiglia che sono disposto a spendere tutti quei soldi per una cosa estetica. Però mi sta facendo star male troppo a livello psicologico e sono davvero stanco. Quindi se non risolvo con la palestra troverò altre soluzioni.
                            Ti capisco, solo chi non ce l'ha non potrà mai comprenderlo cosa può causare a livello psicologico, io ho fatto tutto diciamo di "nascosto" e ho utilizzato i miei soldi, ma ovviamente se non hai la possibilità devi per forza farti aiutare. Comunque ci sono delle cliniche che ti permettono di rateizzare l'intervento con delle quote mensili molto accessibili.

                            Prima di fare la visita con il dottor innocenti a Milano devo fare altre visite o è già in grado lui con i suoi strumenti di diagnosticare la ginecomastia?
                            Certamente, ad un chirurgo basta anche solo toccarlo per capire di cosa si tratta senza utilizzare alcuno strumento

                            rimosse le cellule di grasso possono ricomparire e quindi tornare tutto come prima? O il grasso viene bruciato in modo definitivo?
                            L'intervento risolve in modo definitivo a livello adiposo, mentre per la ghiandola diventa definitivo a patto che venga rimossa totalmente.

                            Commenta


                              Voglio darvi un importante suggerimento: non vi venisse in mente di fare dell'attività con il corpetto. Oggi dopo una settimana dall'intervento mi è saltato in mente di andarmi a fare una corsetta... ecco! basta un minimo di aumento della temperatura corporea con un po' di sudore che inizia a prudere in maniera insopportabile che ve lo strappereste di dosso e io purtroppo ancora non posso toglierlo perchè ho ancora la fascia sotto.

                              Commenta


                                Ma come mai si usa il corpetto dopo l'operazione? Qual'è la sua funzione ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎