Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Al99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum, e vedo che non sono pochi quelli che soffrono del mio stesso problema...anzi mal comune mezzo gaudio come si suol dire, così magari trovo qualcuno che capisca.
    Convivo dall'adolescenza con questo problema e adesso che ho 29 anni mi sono proprio stufato di passare sempre osservato per la forma del mio petto per cui sono andato dall'endocrinologo che mi ha fatto fare un po di esami. Quelli del sangue sono risultati tutti nella norma, e l'ecografia ha rilevato una ghiandola di 28x30x14mm simmetrica. L'endocrinologo ha detto "bene è una ginecomastia falsa" ma a me pare che la ghiandola sia grande sono 3cmX3 in pratica. Voi avete dei riferimenti sulle dimensioni normali della ghiandola?
    Qualcuno ha fatto l'intervento a Torino o provincia? consigli su strutture per fare una visita?
    Grazie!
    Ciao e ben venuto.
    Non ho riferimenti e non sono medico, però ragionando da profano sui numeri sembra anche a me grandicella. Se non hai troppo grasso comunquel'effetto estetico della ghiandola è lampante: il chirurgo che mi ha visitato non mi ha chiesto l'ecografia, è bastato l'esame al tatto (tirando a mo di pinza tra il capezzolo e la pelle), confermandomi che la pallina che sentivo io stesso al tatto da sempre era appunto la ghiandola ingrossata. Puoi postare una foto?

    Commenta


      eccole spero si vedano!

      Commenta


        Commenta


          Ciao a tutti!!
          Ragazzi vi propongo un argomento sicuramente interessante : lipoaspirazione laser!
          Gironzolando su internet ho trovato una nuova tecnica proveniente dagli stati uniti(ovviamente) che permette di aspirare il grasso in zone particolari(collo,maniglie dell'amore,petto ecc) in maniera per niente invasiva.
          Per chi come me è affetto da gine mista potrebbe essere un metodo alternativo alla lipo classica,ovviamente la ghiandola non viene toccata(purtroppo) ma almento puo affievolire il problema riducendo la dimensione del petto
          Il laser funziona con due lunghezze d'onda che,con il calore emesso, demoliscono il grasso e permettono ai tessuti circostanti di rassettarsi..ovviamente il grasso sciolto viene aspirato da una piccolissima cannula
          Non ci sono lividi o pelle che penzola come succede con le lipo classiche
          il macchinario si chiama LIPO Aspire Palomar
          Mi sono informato un bel pò,ho visto foto e video,le recensioni,anche di medici,sono molto positive...il prezzo per seduta dovrebbe essere ragionevole
          Ripeto la ghiandola non viene sfiorata,ma il grasso che la circonda e che "riempie"il petto dovrebbe sparire!!
          Non ci sono molti chirurghi che effettuano questo tipo di trattamento,uno sta a Milano ed è abbastanza ferrato nell'algomento
          Ragazzi informatevi e fatemi sapere cosa ne pensate
          Spero di essere stato utile

          Commenta


            Ciao Al99,
            dalle immagini è chiaro che c'è tanto grasso e forse per questo il classico profilo a punta che da la ghiandola è poco evidente. Immagino che se provassi a stringere attorno al capezzolo sentiresti sotto una massa dura (tipo pallina).
            Ad ogni modo, il parere del chirurgo estetico è più attendibile sia del mio che dell'endocrinologo; considera che ad esempio all'IEI la prima visita è gratuita e senza impegno.

            In bocca al lupo!

            Commenta


              Originariamente Scritto da roipnol Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti!!
              Ragazzi vi propongo un argomento sicuramente interessante : lipoaspirazione laser!
              Gironzolando su internet ho trovato una nuova tecnica proveniente dagli stati uniti(ovviamente) che permette di aspirare il grasso in zone particolari(collo,maniglie dell'amore,petto ecc) in maniera per niente invasiva.
              Per chi come me è affetto da gine mista potrebbe essere un metodo alternativo alla lipo classica,ovviamente la ghiandola non viene toccata(purtroppo) ma almento puo affievolire il problema riducendo la dimensione del petto
              Il laser funziona con due lunghezze d'onda che,con il calore emesso, demoliscono il grasso e permettono ai tessuti circostanti di rassettarsi..ovviamente il grasso sciolto viene aspirato da una piccolissima cannula
              Non ci sono lividi o pelle che penzola come succede con le lipo classiche
              il macchinario si chiama LIPO Aspire Palomar
              Mi sono informato un bel pò,ho visto foto e video,le recensioni,anche di medici,sono molto positive...il prezzo per seduta dovrebbe essere ragionevole
              Ripeto la ghiandola non viene sfiorata,ma il grasso che la circonda e che "riempie"il petto dovrebbe sparire!!
              Non ci sono molti chirurghi che effettuano questo tipo di trattamento,uno sta a Milano ed è abbastanza ferrato nell'algomento
              Ragazzi informatevi e fatemi sapere cosa ne pensate
              Spero di essere stato utile
              Se resta lo "spuntone" della ghiandola non cambia nulla; se la mia gine fosse stata falsa non credo che sarei ricorso all'intervento (che costa, ha dei rischi, seppur tendenti a zero, ha dei tempi di recupero lunghi, etc). Non posso parlare per esperienza diretta ma a me sembra strano che correggendo l'alimentazione, con la giusta attività fisica e con la dedizione non si riesca ad eliminare il grasso in eccesso, ovunque esso sia. Ho visto un sacco di trasformazioni di tettone, ovviamente senza ghiandola, in pettorali da paura (basta googlare "freeletics transformation" ad esempio). E' anche vero che freeletics è un allenamento mostruoso (io ho fatto qualche settimana a tempo perso quest'estate, da panico, certi workout non riuscivo a farli ) però il concetto è quello: alimentazione, allenamento e assoluta dedizione. Ripeto, parlo sempre da profano, magari più in là quando ci proverò io vi saprò dire di più

              Commenta


                per Piripicchio
                lo spuntone rimane comunque,se eccessivo si puo optare per l'intervento
                cio che dici è giusto,cioè che alimentazione ed allenamento possono fare miracoli,ma tieni presente che le cellule adipose si svuotano dal loro contenuto e rimangono li...se predisposti geneticamente ad accumulare grasso in quella zona ovviamente le cellule di adipose si riempiranno di nuovo se lasci l'allenamento o sgarri nell'alimentazione....la lipolaser eliminerà le cellule adipose in toto con la sicurezza che non si ripresenteranno piu
                io soffro di gine mista e,per adesso, non dispongo di moneta sufficente per l'intervento privato...se mi dovessi rivolgere ad un ospedale della mia zona sicuramente mi farebbero problemi ad operarmi proprio perchè è una gine mista...se decidessero di operarmi toglierebbero solo la ghiandola col rischio di un "insuccesso visivo",praticamente il risultato non sarebbe ottimale
                ecco perchè,per chi è affetto da gine mista,sarebbe opportuno prendere in considerazione la lipolaser e poi eventualmente operarsi con la mutua...ci sono dei chirughi bravissimi non privati che farebbero un ottimo lavoro...il tutto spendendo molto ma molto meno rispetto ad un intervento privato
                penso che teoricamente possa essere fattibile....che dite?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da roipnol Visualizza Messaggio
                  per Piripicchio
                  lo spuntone rimane comunque,se eccessivo si puo optare per l'intervento
                  cio che dici è giusto,cioè che alimentazione ed allenamento possono fare miracoli,ma tieni presente che le cellule adipose si svuotano dal loro contenuto e rimangono li...se predisposti geneticamente ad accumulare grasso in quella zona ovviamente le cellule di adipose si riempiranno di nuovo se lasci l'allenamento o sgarri nell'alimentazione....la lipolaser eliminerà le cellule adipose in toto con la sicurezza che non si ripresenteranno piu
                  io soffro di gine mista e,per adesso, non dispongo di moneta sufficente per l'intervento privato...se mi dovessi rivolgere ad un ospedale della mia zona sicuramente mi farebbero problemi ad operarmi proprio perchè è una gine mista...se decidessero di operarmi toglierebbero solo la ghiandola col rischio di un "insuccesso visivo",praticamente il risultato non sarebbe ottimale
                  ecco perchè,per chi è affetto da gine mista,sarebbe opportuno prendere in considerazione la lipolaser e poi eventualmente operarsi con la mutua...ci sono dei chirughi bravissimi non privati che farebbero un ottimo lavoro...il tutto spendendo molto ma molto meno rispetto ad un intervento privato
                  penso che teoricamente possa essere fattibile....che dite?
                  ciao, io soffro di gine FALSA, solo molto grasso e mi sono rivolto ad un chirurgo che mi ha proposto la Liposuzione del Torace con Bodytite alla "modica" cifra di € 4500.... questa tecnica di cui parli, quanto costerebbe? chi è il chirurgo di milano che la pratica?

                  grazie mille

                  Commenta


                    per bubu84

                    non è la tecnica in se ma lo strumento..lo stumento si chiama ASPIRE SLIM LIPO della Palomar,il chirurgo,che pare essere stato il primo a portare in italia questa novità,si chiama Franco Vercesi...non voglio fare pubblicità o altro,sto solo informandoti
                    ci sono anche altri chirurghi che utilizzano questo strumento...cerca a fondo su internet,su youtube ci sono anche dei video al riguardo
                    fammi sapere se ti sono stato utile

                    Commenta


                      Salve!
                      Come tanti qui sto cercando un modo per risolvere il problema, che anche se poco accentuato rispetto ad altri casi sappiamo tutti essere fastidioso. La discussione sicuramente ha aiutato a farmi un'idea ed andare a farmi visitare, quindi ringrazio chi l'ha creata e mantenuta in piedi!
                      Ho fatto le prime analisi del caso da un endocrinologo, quindi ecografie e esame del sangue. Purtroppo l'ecografia non ha riscontrato ghiandola e dovrò quindi pagarmi l'intervento di tasca mia.

                      Leggendomi la discussione sarei portato anche io, come tanti, a farmi operare da Innocenti, sia per il fatto che viene riportato essere molto bravo sia per il costo che sembra più basso della media.
                      Però io sono di Milano e sicuramente è po' più complicata la cosa. Per chi si è operato di recente con lui come si è trovato? Qualcuno ha un suo indirizzo email?

                      Altrimenti conoscete bravi chirurghi qui a Milano ai quali potermi rivolgere a prezzi non troppo esagerati? Avevo visto solo La Clinique ma leggendo qui i prezzi sembrano troppo alti per me.

                      Grazie per le eventuali risposte e speriamo di risolvere presto! : )

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lombroso Visualizza Messaggio
                        Salve!
                        Come tanti qui sto cercando un modo per risolvere il problema, che anche se poco accentuato rispetto ad altri casi sappiamo tutti essere fastidioso. La discussione sicuramente ha aiutato a farmi un'idea ed andare a farmi visitare, quindi ringrazio chi l'ha creata e mantenuta in piedi!
                        Ho fatto le prime analisi del caso da un endocrinologo, quindi ecografie e esame del sangue. Purtroppo l'ecografia non ha riscontrato ghiandola e dovrò quindi pagarmi l'intervento di tasca mia.

                        Leggendomi la discussione sarei portato anche io, come tanti, a farmi operare da Innocenti, sia per il fatto che viene riportato essere molto bravo sia per il costo che sembra più basso della media.
                        Però io sono di Milano e sicuramente è po' più complicata la cosa. Per chi si è operato di recente con lui come si è trovato? Qualcuno ha un suo indirizzo email?

                        Altrimenti conoscete bravi chirurghi qui a Milano ai quali potermi rivolgere a prezzi non troppo esagerati? Avevo visto solo La Clinique ma leggendo qui i prezzi sembrano troppo alti per me.

                        Grazie per le eventuali risposte e speriamo di risolvere presto! : )
                        sul sito matteotti medical group http://www.centromedicochirurgicomatteotti.it/ trovi tutte le info
                        i prezzi non sono affatto inferiori alla media, ma ne vale la pena. non posso far altro che consigliarlo
                        (io mi sono operato a fine giugno)

                        Commenta


                          Grazie Galaxy, contatterò Innocenti direttamente da lì. Avevo visto quanto avevi speso nell'altro tuo post ma non pensavo ti avesse operato lì Innocenti, poi immagino che il prezzo cambi da caso a caso, quindi c'è solo da contattarlo e parlargliene.
                          Avevo letto post più vecchi che parlavano di cifre anche intorno ai 3000 - 3500 euro ( anche sui 4000 riuscirei ad arrivare ), però vedremo...
                          Tra l'altro spero ci sia un modo per poter parlare con Innocenti qui al centro di Milano evitandomi di andare fino a Firenze.
                          Last edited by Lombroso; 18-10-2015, 17:54:22.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lombroso Visualizza Messaggio
                            Grazie Galaxy, contatterò Innocenti direttamente da lì. Avevo visto quanto avevi speso nell'altro tuo post ma non pensavo ti avesse operato lì Innocenti, poi immagino che il prezzo cambi da caso a caso, quindi c'è solo da contattarlo e parlargliene.
                            Avevo letto post più vecchi che parlavano di cifre anche intorno ai 3000 - 3500 euro ( anche sui 4000 riuscirei ad arrivare ), però vedremo...
                            Tra l'altro spero ci sia un modo per poter parlare con Innocenti qui al centro di Milano evitandomi di andare fino a Firenze.
                            penso ci sia, lui ogni due mercoledì sul tardo pomeriggio è nel suo studio a BS e viene proprio da Milano quindi non eslcudo che la mattina visiti lì.
                            sui prezzi non sono molto informato ma credo che da qualche tempo l'importo sia fisso e uguale per tutti (4000 esclusa prima visita e corpetto) e non vari più a seconda dei casi, ma magari mi sbaglio
                            in bocca al lupo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                              sul sito matteotti medical group http://www.centromedicochirurgicomatteotti.it/ trovi tutte le info
                              i prezzi non sono affatto inferiori alla media, ma ne vale la pena. non posso far altro che consigliarlo
                              (io mi sono operato a fine giugno)

                              io ho chiamato in studio e mandato almeno 3 mail, ma nessuno si degna di rispondere...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da roipnol Visualizza Messaggio
                                per bubu84

                                non è la tecnica in se ma lo strumento..lo stumento si chiama ASPIRE SLIM LIPO della Palomar,il chirurgo,che pare essere stato il primo a portare in italia questa novità,si chiama Franco Vercesi...non voglio fare pubblicità o altro,sto solo informandoti
                                ci sono anche altri chirurghi che utilizzano questo strumento...cerca a fondo su internet,su youtube ci sono anche dei video al riguardo
                                fammi sapere se ti sono stato utile
                                e quanto costerebbe all'incirca?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎