Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da older Visualizza Messaggio
    Comunque leggo commenti di chirurghi che sostengono che il non rimuovere completamente la ghiandola non comporta un ritorno delle ginecomastia dopo anni.Può succedere ma è un caso rarissimo.
    Io in ogni caso chiederò se possibile l'asportazione totale e se possibile anche la rimozione dell'adipe.
    io mi sono fatto operare da innocenti che a quanto pare è il migliore...la prima cosa che mi ha detto è proprio che la ghiandola deve essere rimossa tutta e di diffidare da chi ne toglie solo un pezzetto...

    Commenta


      Io sono per toglierla tutta, non vorrei avere la minima possibilità di tornare punto e a capo. Solo che alcuni chirurghi dicono che levandola tutta si possono creare delle depressioni nel pettorale difficili da correggere...................

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
        Io sono per toglierla tutta, non vorrei avere la minima possibilità di tornare punto e a capo. Solo che alcuni chirurghi dicono che levandola tutta si possono creare delle depressioni nel pettorale difficili da correggere...................
        in ogni caso stai meglio di prima..........

        Commenta


          Sicuramente però girare con dei "buchi" nel pettorale non è bello lo stesso..

          Commenta


            Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
            ma perchè hai paura dell'aghetto o che possa uscire qualcosa di brutto ?!
            ho paura del dolore dell'aghetto.. non faccio le analisi da non so quanto tempo.. mi ricordo che avevo tantissima paura come ora.. ma mentre ti hanno operato hai sentito dolore?

            Commenta


              Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
              ho paura del dolore dell'aghetto.. non faccio le analisi da non so quanto tempo.. mi ricordo che avevo tantissima paura come ora.. ma mentre ti hanno operato hai sentito dolore?
              ma non si sente nessun dolore vai tranquillo! e poi devi abituarti perchè prima dell'operazione ti dovranno iniettare un po' di cose nelle vene con quell'aghetto... a me ad esempio hanno iniettato antibiotico e calmante, poi non ho sentito più nulla fino al mio risveglio senza tette io non ho nemmeno sentito quando mi hanno fatto la puntura per l'anestesia perchè già dormivo!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                Perchè non tolgono tutta la ghiandola e non fanno la miniliposuzione a quanto ho capito !

                Come non tolgono tutta la ghiandola? Forse dipenderà dal chirurgo che lavora nell'ospedale dove vivi tu, qui toglie tutto, anche perché si fa più velocemente piuttosto che eliminarne una parte. E poi togliere una parte significa rischiare di far un petto differente dall'altro! Si parla di una ghiandola, mica di kg di carne! Come è possibile riuscire ad eliminare la stessa identica parte in entrambe, senza correre il rischio di aver un petto di poco più grande dell'altro?

                Commenta


                  Comunque un medico riguardo alla questione asportazione totale o parziale della ghiandola ha risposto così:
                  "Una piccola parte di ghiandola retroareolare è bene che rimanga, per non creare infossamenti, ma questo non è causa di recidive."

                  Riguardo alla rimozione dell'adipe dice:
                  "Normalmente si asporta sia il tessuto ghiandolare che quello adiposo in eccesso"

                  Questo in regime di SSN.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da josef330 Visualizza Messaggio
                    Come non tolgono tutta la ghiandola? Forse dipenderà dal chirurgo che lavora nell'ospedale dove vivi tu, qui toglie tutto, anche perché si fa più velocemente piuttosto che eliminarne una parte. E poi togliere una parte significa rischiare di far un petto differente dall'altro! Si parla di una ghiandola, mica di kg di carne! Come è possibile riuscire ad eliminare la stessa identica parte in entrambe, senza correre il rischio di aver un petto di poco più grande dell'altro?
                    A me purtroppo il chirurgo ha detto proprio questo.. che una parte potrebbe uscire differente dall'altra..

                    Commenta


                      domani un mese esatto dall'operazione. ieri mi sono depilato quasi totalmente il petto. ovviamente il risultato dell'operazione così si vede molto meglio ma non mi ha lasciato totalmente soddisfatto. c'è da dire che la mia era una operazione grossa e c'era molta roba da togliere ma ho come la sensazione che qualcosa in eccesso sia rimasta, non so se è gonfiore (quindi roba che col tempo si sistema) o grasso pre-operazione. si trova sotto la zona del pettorale "al confine" di dove iniziava il seno prima dell'operazione. le foto del prima le trovate a pag 476, in settimana farò delle foto del dopo ma vi chiederò cortesemente qualche vostra email (o qui o in privato) perchè non mi va di inserirle qui sul forum...vorrei sapere cosa ne pensate.
                      dovrei guardarli un po' meno questi benedetti pettorali, mi faccio un sacco di seghe mentali ahahaha ma voi potete capire quello che si prova e quindi cosa ho passato in tutti questi anni. la cosa da fare sarebbe mettermi una maglietta fare la doccia con gli occhi chiusi e rivedere tutto di settimana in settimana ma non ci riesco

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                        domani un mese esatto dall'operazione. ieri mi sono depilato quasi totalmente il petto. ovviamente il risultato dell'operazione così si vede molto meglio ma non mi ha lasciato totalmente soddisfatto. c'è da dire che la mia era una operazione grossa e c'era molta roba da togliere ma ho come la sensazione che qualcosa in eccesso sia rimasta, non so se è gonfiore (quindi roba che col tempo si sistema) o grasso pre-operazione. si trova sotto la zona del pettorale "al confine" di dove iniziava il seno prima dell'operazione. le foto del prima le trovate a pag 476, in settimana farò delle foto del dopo ma vi chiederò cortesemente qualche vostra email (o qui o in privato) perchè non mi va di inserirle qui sul forum...vorrei sapere cosa ne pensate.
                        dovrei guardarli un po' meno questi benedetti pettorali, mi faccio un sacco di seghe mentali ahahaha ma voi potete capire quello che si prova e quindi cosa ho passato in tutti questi anni. la cosa da fare sarebbe mettermi una maglietta fare la doccia con gli occhi chiusi e rivedere tutto di settimana in settimana ma non ci riesco
                        Chissà come è bello mettersi una t shirt e notare che le sporgenze non ci sono più.. comunque sia ci sono casi peggiori dei tuoi come il mio ad esempio. e può essere che quello che vedi sia grasso normale.. dalle foto che ho visto non mi sembri scolpito e un pochino di grasso ce l'hai .. a me i capezzoli si restringono e si dilatano a dismisura... sembra che la ghiandola volesse uscire da sola.. io sento un fastidio, tipo una cosa che fa peso ma solo sul capezzolo destro e credo proprio che sia la ghiandola. Voglio proprio vedere quanto schifo uscirà dal mio petto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da nellocnt Visualizza Messaggio
                          A me purtroppo il chirurgo ha detto proprio questo.. che una parte potrebbe uscire differente dall'altra..
                          Praticamente, nel mio caso, sarebbe come trovarsi nella attuale situazione, ossia il petto destro molto sviluppato perché sotto vi è una ghiandola molto ingrossata mentre il sinistro quasi normale perché la ghiandola è lievemente ingrossata risoetto alle normali dimensioni. La mia É gine pura, niente grasso, solo ghiandola é operabile presso il ssn.
                          Molto probabilmente non farò purtroppo l'operazione, per problemi legati all'anestesia, poiché sono una persona intollerante e non so bene come andrebbe a finire, peró se mi venisse detto in anticipo che il dott non elimina tutto alla radice, io eviterei, oppure girerei tutti gli ospedali della nazione alla ricerca del chirurgo che tolga ogni cosa anche la più piccola col timore che un banale squilibrio ormonale, possa farla ingrossare nuovamente e ritrovarmi punto a capo!! Nel mio caso forse l'ingrossamento è dovuto ad un periodo in cui soffrivo di disturbi ansioso-depressivi piuttosto marcati e avevo la prolattina costantemente alta. Poi quando sono stato meglio, i valori sono rientrati,ma oramai era troppo tardi, le ghiandole nammarie stimolate dai valori ormonali elevati della prolattina, si erano ingrossate e, come ben sapete, non tornano più come prima. Ed io dovrei rischiare che, lasciando una minima parte di ghiandola, se in futuro avessi nuovamente disturbi del genere, dopo aver subito un intervento di ginecomastia, il pezzetto residuo potrebbe ,ripeto potrebbe,ingrossarsi un'altra volta , stimolato dalla prolattina in eccesso. No, davvero! O mi tolgono tutto o resto come sono! Poi ognuno faccia come crede.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                            domani un mese esatto dall'operazione. ieri mi sono depilato quasi totalmente il petto. ovviamente il risultato dell'operazione così si vede molto meglio ma non mi ha lasciato totalmente soddisfatto. c'è da dire che la mia era una operazione grossa e c'era molta roba da togliere ma ho come la sensazione che qualcosa in eccesso sia rimasta, non so se è gonfiore (quindi roba che col tempo si sistema) o grasso pre-operazione. si trova sotto la zona del pettorale "al confine" di dove iniziava il seno prima dell'operazione. le foto del prima le trovate a pag 476, in settimana farò delle foto del dopo ma vi chiederò cortesemente qualche vostra email (o qui o in privato) perchè non mi va di inserirle qui sul forum...vorrei sapere cosa ne pensate.
                            dovrei guardarli un po' meno questi benedetti pettorali, mi faccio un sacco di seghe mentali ahahaha ma voi potete capire quello che si prova e quindi cosa ho passato in tutti questi anni. la cosa da fare sarebbe mettermi una maglietta fare la doccia con gli occhi chiusi e rivedere tutto di settimana in settimana ma non ci riesco


                            Ciao Galaxy, come va? io dovrei operarmi da innocenti, se ti lascio l'email puoi inviarmi qualche foto del post operatorio e della situazione attuale?
                            ho letto che non sei completamente soddisfatto, ma se tornassi indietro lo rifaresti?

                            johnmod92@gmail.com

                            grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da John92 Visualizza Messaggio
                              Ciao Galaxy, come va? io dovrei operarmi da innocenti, se ti lascio l'email puoi inviarmi qualche foto del post operatorio e della situazione attuale?
                              ho letto che non sei completamente soddisfatto, ma se tornassi indietro lo rifaresti?

                              johnmod92@gmail.com

                              grazie
                              ciao, nel weekend spero di fare qualche foto adesso sono presissimo, comunque ti contatterò anche perchè sono interessato anch'io ad un giudizio altrui
                              il fatto è che ci vuole del tempo x il risultato finale, parecchi mesi. ad oggi si sono soddisfatto ma c'è ancora un po' di gonfiore piuttosto evidente a sx, la parte destra va ormai verso la perfezione. ma la cosa che mi lascia perplessa è come avevo scritto sopra quel "pezzo" di pelle sotto la zona del "seno" pre-operazione che, quando mi piego, si nota. non so se si mette a posto o cosa...ormai col dottore mi rivedrò tra oltre un mese quindi avrò le idee più chiare.
                              se tornassi indietro lo rifarei ? 1000 volte...senza pensarci, assolutamente

                              Commenta


                                Ciao raga domanda x chi si è operato.
                                Il "famoso" corpetto cosa comporta ? Le persone possono notare in qualche modo che lo indosso ? Magari ci si muove in modo strano ? Si riescono a fare i soliti movimenti anche il giorno dopo l'operazione o si è impacciati ?
                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎