Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra, ti do la mia opinione , ripetendo di prenderla per quel poco che vale ed eventualmente sentire un medico.
    Da quelle foto ghiandole ingrossate a me non sembra ci siano. Una visita al tatto e un ecografia toglierebbero ogni dubbio, se davvero ne hai.
    Un po' di grasso fisiologico ci deve essere, ma se io fossi al tuo posto, l' idea della chirurgia non mi avrebbe nemmeno sfiorato.
    Più che altro mi pare che tu abbia grossi margini di miglioramento a livello di composizione corporea, e prima di tentare altre strade, credo che se butti su massa magra a livello generale e diminuisci quella grassa, tutta l' immagine e di conseguenza anche quella del pettorale ne gioverà.
    Se a quel punto, ancora non ti dovesse piacere il pettorale e dovesse crearti problematiche psicologiche e non, allora sarebbe da considerare la chirurgia.
    Io mi sono operato perchè anche quando ero in forma, con una bella visione d'insieme e tutti gli addominali in vista, avevo palesemente i capezzoli prominenti. L' unica soluzione era la chirurgia per me, ma nel tuo caso, prima tenterei la strada che ti ho descritto. Poi come ti senti, lo sai solo tu, per cui è una decisione molto personale....un medico e una eventuale ecografia ti toglierebbero ogni dubbio.
    Eventualmente, se altri ragazzi del forum ti dessero la loro opinione , credo ti sarebbe d' aiuto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
      m
      Come altri, pure io sono dell'opinione che tu non soffri di ginecomastia, la mia situazione è ben diversa, tanto da non potersi paragonare con la tua.
      In ogni caso parlane col tuo medico di famiglia, se lo riterrà necessario, come nel mio caso, ti prescriverà delle analisi, un'ecografia, insomma qualcosa per valutare come stanno le cose. Cmq , ripeto, io non vedo alcun segno di ginecomastia, poi potrei sbagliarmi.

      ---------- Post added at 20:12:06 ---------- Previous post was at 20:06:58 ----------

      Originariamente Scritto da italianinusa Visualizza Messaggio
      Ciao guys,
      Io ho visto le foto prima e dopo. Secondo la mia modestissima opinione, questi ragazzi potevano evitare un intervento, poichè la loro situazione iniziale non mi pareva affatto problematica.
      Se io avessi avuto un petto come il loro, me lo sarei tenuto, perchè mi pareva un problema talmente leggero da non destare preoccupazioni.
      Ovviamente è solo il mio punto di vista, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede.
      Last edited by josef330; 29-08-2014, 22:15:54.

      Commenta


        Originariamente Scritto da OnTour Visualizza Messaggio
        Palestra, ti do la mia opinione , ripetendo di prenderla per quel poco che vale ed eventualmente sentire un medico.
        Da quelle foto ghiandole ingrossate a me non sembra ci siano. Una visita al tatto e un ecografia toglierebbero ogni dubbio, se davvero ne hai.
        Un po' di grasso fisiologico ci deve essere, ma se io fossi al tuo posto, l' idea della chirurgia non mi avrebbe nemmeno sfiorato.
        Più che altro mi pare che tu abbia grossi margini di miglioramento a livello di composizione corporea, e prima di tentare altre strade, credo che se butti su massa magra a livello generale e diminuisci quella grassa, tutta l' immagine e di conseguenza anche quella del pettorale ne gioverà.
        Se a quel punto, ancora non ti dovesse piacere il pettorale e dovesse crearti problematiche psicologiche e non, allora sarebbe da considerare la chirurgia.
        Io mi sono operato perchè anche quando ero in forma, con una bella visione d'insieme e tutti gli addominali in vista, avevo palesemente i capezzoli prominenti. L' unica soluzione era la chirurgia per me, ma nel tuo caso, prima tenterei la strada che ti ho descritto. Poi come ti senti, lo sai solo tu, per cui è una decisione molto personale....un medico e una eventuale ecografia ti toglierebbero ogni dubbio.
        Eventualmente, se altri ragazzi del forum ti dessero la loro opinione , credo ti sarebbe d' aiuto.
        Ti ringrazio innanzitutto per il tuo parere. Ti dirò che io non l'ho mai vissuto come un grande problema, ma come dicevo in qualche pagina addietro quando nella mente risuona la parola difetto allora uno comincia ad essere critico.
        Si spera che il grasso si riduca e la visione d'insieme migliori. Nel tuo caso pur essendo in una bf bassa (addominali in vista) chiaramente non ti piaceva l'effetto che ne veniva fuori e sono contento di sapere che hai risolto comunque. Io credo che nella vita l'importante sia star bene con se stessi.

        Originariamente Scritto da josef330 Visualizza Messaggio
        Come altri, pure io sono dell'opinione che tu non soffri di ginecomastia, la mia situazione è ben diversa, tanto da non potersi paragonare con la tua.
        In ogni caso parlane col tuo medico di famiglia, se lo riterrà necessario, come nel mio caso, ti prescriverà delle analisi, un'ecografia, insomma qualcosa per valutare come stanno le cose. Cmq , ripeto, io non vedo alcun segno di ginecomastia, poi potrei sbagliarmi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio innanzitutto per il tuo parere. Ti dirò che io non l'ho mai vissuto come un grande problema, ma come dicevo in qualche pagina addietro quando nella mente risuona la parola difetto allora uno comincia ad essere critico..
          Scusa se mi permetto, ma difetti ne abbiamo tutti e spesso ne abbiamo più di uno! Li hanno anche le persone che vengono fotografate sulle pagine patinate delle riviste, figuriamoci se non li abbiamo noi "comuni mortali". Probabilmente bisogna valutare fino a che punto il difetto pesi nel quadro d'insieme. La perfezione non esiste, siamo esseri umani. E' vero che viviamo in una società dove tutto deve esser bello e perfetto, ma sappiamo bene che non è così. Come ripeto, a mio modesto avviso, tu non hai una ginecomastia o comunque il tuo petto sta bene così com'è. Se vuoi continuare ad allenarlo in palestra, bene, ma non hai le "tettine" come il sottoscritto, stanne certo. Io sono magro come un chiodo e ho queste "prominenze" e da una parte leggermente peggio che dall'altra. Nel mio caso, quindi non è questione di dover perder grasso, con la speranza di miglioramenti. Peso 50 kg, va bene che non sono alto, ma sono comunque molto magro. Invece non mi preoccuperei, se io fossi nella tua situazione. Forse ti stai facendo un problema là dove non c'è.

          ---------- Post added at 04:23:41 ---------- Previous post was at 04:14:06 ----------

          Originariamente Scritto da Achilles Visualizza Messaggio
          Certo che puoi!In ospedale pubblico tramite ssn
          Se non ho capito male, leggendo qui sopra, per poter fare un intervento tramite il ssn, occorre avere una spiccata ginecomastia, dico bene? E deve trattarsi di ginecomastia vera, ossia ghiandola ingrossata, perchè se è un problema legato ad un deposito di adipe, non si può accedere al ssn ma si deve effettuare l'intervento privatamente. Dico bene?
          Last edited by josef330; 30-08-2014, 06:29:26.

          Commenta


            Sayenka che fine hai fatto ? tutto ok ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da josef330 Visualizza Messaggio
              Scusa se mi permetto, ma difetti ne abbiamo tutti e spesso ne abbiamo più di uno! Li hanno anche le persone che vengono fotografate sulle pagine patinate delle riviste, figuriamoci se non li abbiamo noi "comuni mortali". Probabilmente bisogna valutare fino a che punto il difetto pesi nel quadro d'insieme. La perfezione non esiste, siamo esseri umani. E' vero che viviamo in una società dove tutto deve esser bello e perfetto, ma sappiamo bene che non è così. Come ripeto, a mio modesto avviso, tu non hai una ginecomastia o comunque il tuo petto sta bene così com'è. Se vuoi continuare ad allenarlo in palestra, bene, ma non hai le "tettine" come il sottoscritto, stanne certo. Io sono magro come un chiodo e ho queste "prominenze" e da una parte leggermente peggio che dall'altra. Nel mio caso, quindi non è questione di dover perder grasso, con la speranza di miglioramenti. Peso 50 kg, va bene che non sono alto, ma sono comunque molto magro. Invece non mi preoccuperei, se io fossi nella tua situazione. Forse ti stai facendo un problema là dove non c'è.
              Si, diciamo che nel mio caso c'è una storia particolare dietro e tendo ad ingigantire un pò troppo i miei difetti. In particolar modo uno di questi, mi ha rovinato davvero. Sono d'accordo con il tuo pensiero ma è importante star bene con se stessi, piacersi e di conseguenza piacere un minimo altrimenti...si è rovinati. Parlo per esperienza. Grazie per i tuoi consigli.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                Si, diciamo che nel mio caso c'è una storia particolare dietro.
                Se posso permettermi, pure io ho una bassa autostima e ho dovuto anche fare delle sedute dallo psicologo (non mi vergogno a dirlo) a causa di problemi che non si sono risolti, ma che per lo meno un po' si sono attenuati
                Pure io tendo, di conseguenza, a vedere solo i miei difetti, a cominciare dalla statura, perchè sono davvero molto piccolo, a questo aggiungi la ginecomastia che, a differenza del tuo caso, il mio è davvero evidente.
                Certe questioni si potrebbero anche risolvere, la ginecomastia è operabile, ma ho parecchio timore e penso alla fine non lo farò,comunque vedrò, ora non voglio pensarci.
                A parte la ginecomastia, gli altri difetti vanno lasciati così come sono, non si può fare nulla e quindi li devo accettare mio malgrado.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                  Sayenka che fine hai fatto ? tutto ok ?
                  ciao lillo! Si scusa ma ho avuto da fare in questi giorni e non sono entrato nella mail! Comunque tutto bene! L'unica cosa è che penso si sia creata un aderenza della cicatrice con il tessuto muscolare di sotto. Domani chiamerò il dottore e vedo cosa si puo fare e se si puo correggere

                  Commenta


                    Ok ! tienici aggiornato Grazie.

                    Commenta


                      Mi rivolgo a chi è stato già operato. Ma è normale che nella ferita ci sia una parte tutta dura e se provo a tirare il petto sempre nella parte della ferita ci sia una piega come se il muscolo tirasse all'indentro la cicatrice/ferita? Ho paura che possa essere un aderenza della cicatrice al muscolo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sayenka Visualizza Messaggio
                        Mi rivolgo a chi è stato già operato. Ma è normale che nella ferita ci sia una parte tutta dura e se provo a tirare il petto sempre nella parte della ferita ci sia una piega come se il muscolo tirasse all'indentro la cicatrice/ferita? Ho paura che possa essere un aderenza della cicatrice al muscolo
                        Magari qualche foto potrebbe aiutare a capire meglio la situazione....

                        Commenta


                          Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e da quando ne ho 14 vivo con il problema della ginecomastia. Tanti anni fa mi era stata diagnosticato un accumulo di tessuto prevalentemente adiposo ma anche una piccola crescita ghiandolare, quindi leggera ginecomastia vera

                          Posto alcune foto:





                          In base alle esperienze di tanta gente in questo topic, cosa mi sapete dire riguardo l'entità del mio problema? In particolare volevo opinioni sul fatto se valga la pena o no intervenire e riguardo i tempi per l'operazione con l'SSN. Fra poco farò un'altra ecografia per confermare la precedente diagnosi.
                          Io faccio palestra con i pesi e seguo una dieta sanissima, ma so che purtroppo nella maggior parte dei casi questo non è sufficiente per risolvere la questione

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergo Visualizza Messaggio
                            Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e da quando ne ho 14 vivo con il problema della ginecomastia. Tanti anni fa mi era stata diagnosticato un accumulo di tessuto prevalentemente adiposo ma anche una piccola crescita ghiandolare, quindi leggera ginecomastia vera

                            Posto alcune foto:





                            In base alle esperienze di tanta gente in questo topic, cosa mi sapete dire riguardo l'entità del mio problema? In particolare volevo opinioni sul fatto se valga la pena o no intervenire e riguardo i tempi per l'operazione con l'SSN. Fra poco farò un'altra ecografia per confermare la precedente diagnosi.
                            Io faccio palestra con i pesi e seguo una dieta sanissima, ma so che purtroppo nella maggior parte dei casi questo non è sufficiente per risolvere la questione
                            Mi sono appena registrato appositamente per risponderti. :P

                            Le nostre situazioni sono abbastanza simili, mi ci rivedo parecchio in quelle foto.

                            Ho iniziato ad andare in palestra principalmente per risolvere il problema delle "tettine".
                            Seppur non fossi grasso, hanno sempre avuto una forma "strana" che prima di venire a conoscenza dell'esistenza della ginecomastia non sapevo a cosa attribuire. Avevo letto che facendo esercizi (in particolare con isolazioni dei pettorali tipo i flies), mangiando sano e robe del genere il problema si sarebbe risolto, ma sinceramente dopo aver messo sù qualche muscolo e aver fatto un paio di mesi di definizione la situazione non è cambiata, e la mia coscienza a riguardo è aumentata: non è grasso, è una ghiandola malvagia.

                            Vale la pena di fare l'operazione? Io sono arrivato alla conclusione che non vale la pena continuare ad avere questo imbarazzo.
                            Le soluzioni sono due:
                            Puoi fregartene. Le altre persone difficilmente noteranno la differenza [a meno che non hanno la gyno e sono coscienti di ciò come me, in tal caso noteranno che ce l'hai anche tu come e si auto-conforteranno perchè non sono i soli ad averla.. XD], è più una questione tua personale.
                            Puoi fare l'operazione. Che è abbastanza semplice, ma c'è sempre qualche piccolo rischio. Ci sono casi in cui rimuovono troppa roba ed il capezzolo "affonda", ad esempio.

                            Io personalmente non riesco a fregarmene più, quindi credo che affronterò l'operazione, anche se mi imbarazza andarne a parlare con un medico.

                            Non ho i soldi per rivolgermi ad una clinica privata, quindi mi chiedevo anche io quali fossero le tempistiche col SSN.
                            Che iter va seguito per prenotare l'operazione? Mi rivolgo direttamente ad un endocrinologo o ad un chirurgo, o devo passare dal medico di base?

                            Commenta


                              Ciao Muer. Caspita, siamo in tanti con questo maledetto problema!
                              Io ormai sono anni che ci convivo, ma ammetto che tutt'ora per me non è facile accettare del tutto il difetto che mi ritrovo, quindi ti comprendo perfettamente
                              anche se reputo il mio problema di lieve entità rispetto a casi più gravi, la cosa causa su di me parecchia soggezione ancora, seppur sia un difetto secondario, che viene fuori solo in certe situazioni. Il problema è che certe condizioni (situazioni di rilassamento totale del petto o clima caldo) sono anche quelle in cui il petto risulta più scoperto (in estate al mare ad esempio) e quindi ogni volta ti fai mille problemi e non è facile conviverci

                              per ora io non intendo fare l'intervento comunque, aspetto di vedere come va con l'allenamento...vedere se questo mi porta a qualche risultato. Per adesso seguo una dieta ipocalorica, provo col dimagrimento e se la cosa non risolve, almeno accentuerà di più il problema e farà aprire gli occhi a medici e persone intorno a me che continuano a minimizzare il problema (cosa che ho visto affliggere anche altre persone qui dentro).....e forse farà prendere anche a me una decisione definitiva sull'intervento


                              Originariamente Scritto da muer Visualizza Messaggio
                              Io personalmente non riesco a fregarmene più, quindi credo che affronterò l'operazione, anche se mi imbarazza andarne a parlare con un medico.
                              l'imbarazzo non deve esistere, soprattutto a parlarne con un medico che sicuramente ne saprà sull'argomento, visto che come vedi è una cosa non rara tra gli uomini...quindi vai tranquillo
                              Last edited by Sergo; 03-09-2014, 09:00:08.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergo Visualizza Messaggio
                                Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e da quando ne ho 14 vivo con il problema della ginecomastia. Tanti anni fa mi era stata diagnosticato un accumulo di tessuto prevalentemente adiposo ma anche una piccola crescita ghiandolare, quindi leggera ginecomastia vera
                                Ciao. Ho visto le tue foto e la mia situazione e' esattamente uguale alla tua, solite "tettine" e stesso pettorale. Non vado in palestra, mi arrangio in casa, ma più o meno abbiamo la stessa costituzione.
                                Purtroppo io sono molto più vecchio di te e il "seno" l'ho sempre avuto fin da bambino, quando ero grassottello e pensavo dipendesse da questo motivo. Nell'adolescenza sono dimagrito moltissimo, fin troppo, ma il seno è rimasto. Ho sempre cercato di nascondere il difetto il più possibile, soprattutto in estate, in inverno il problema non si pone. Quest'anno sono andato dal medico per chiedere un'ecografia, la farò, coi tempi dilatati del ssn. Il dott mi ha prescritto anche un dosaggio ormonale.
                                Ho letto nel tuo caso che c'è un accumulo di grasso. Ti volevo domandare se anche tu, da bambino, eri parecchio in sovrappeso, perchè in tal caso significa che davvero il dimagrimento può avvenire nel fisico, ma l'adipe depositato nel "seno" rimane.
                                Volevo aggiungere che, leggendo qui sopra, mi è parso di capire che se c'è un rigonfiamento della ghiandola, l'intervento è mutuabile, ma se si tratta solo di grasso non credo. Inoltre ho letto che, se si tratta di dover rimuovere dell'adipe, l'operazione, anche se fatta dal chirurgo privato, è più semplice, più rapida e ha un costo più contenuto, rispetto a dover eliminare adipe e ghiandola. Infine pensavo: per chi ha sia adipe che ghiandola, non sarebbe forse il caso di provare a rimuovere il grasso e vedere il risultato che ne deriva, prima di rimuovere anche la ghiandola? Potrebbe esservi un netto miglioramento che non richiede l'asportazione in toto della ghiandola mammaria, anche perchè dopo, giustamente, potrebbe esservi un "affondamento" del capezzolo. Avendo questo problema, mi è capitato di notare il torace di altri uomini al mare e mi pare che nessuno lo abbia completamente piatto ,voglio dire un minimo di rigonfiamento a livello del seno c'è in tutte le persone, anche in quelle che non hanno la ginecomastia. Dico bene?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎