Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luijz Visualizza Messaggio
    Non mi interessa!

    Oggi ho preso il numero verde dell'ospedale della mia zona . Chiamerò e prenderò un appuntamento con il chirurgo.. Io capisco ci siano patologie molto più gravi della mia, ma se a me questa condizione mi crea Stress, aspetterò il mio turno, ma mi prenderò quello che mi spetta ! giusto ?
    no.
    tralasciando questioni di tipo etico, praticamente la tua condizione potrebbe essere giudicata tale da non rientrare fra quei tipi d'intervento passabili dal SSN ( come accadde a me )

    tu comunque prova

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      no.
      tralasciando questioni di tipo etico, praticamente la tua condizione potrebbe essere giudicata tale da non rientrare fra quei tipi d'intervento passabili dal SSN ( come accadde a me )

      tu comunque prova
      Poniamo l'ipotesi che non mi passino l'intervento tramite SSN, l'unica alternativa sarebbe sborsare 3-4 mila euro ? ... che poi, dato che ho la Ginecomastia ed è vera, non ho capito perchè non mi dovrebberò concedere l'intervento!

      Commenta


        Originariamente Scritto da luijz Visualizza Messaggio
        Poniamo l'ipotesi che non mi passino l'intervento tramite SSN, l'unica alternativa sarebbe sborsare 3-4 mila euro ? ... che poi, dato che ho la Ginecomastia ed è vera, non ho capito perchè non mi dovrebberò concedere l'intervento!
        qualora non te la passassero potresti provare a cambiare ospedale, o regione.
        comunque l'unica alternativa è chiaramente l'intervento da privato.
        Non ti potrebbero "concedere" l'intervento poichè potrebbero valutarlo talmente lieve da non essere preso in considerazione, se non, appunto come cosa "estetica". Sono valutazioni che comunque fanno i medici.
        (A me andò così).

        Commenta


          Salve ragazzi. Forum utilissimo. E ne approfitto per farvi due domandine visto che verso settembre/ottobre vorrei operarmi di ginecomastia. Il mio caso dovrebbe essere di pseudo_ginecomastia (e dico dovrebbe perchè nonostante abbia fatto 2 ecografie e 2 endrocrinologi diversi mi abbiano detto che si tratta di adipe, io sotto il capezzolo sento qualcosa che al tatto ricorda o una ciste o una ghiandola). Comunque in qualsiasi modo io VOGLIO fare questa benedetta operazione. Volevo chiedere se qualcuno, anche per esperienza personale, potesse consigliarmi un chirurgo professionale e bravo. Visto che è un problema che mi trafigge fin da ragazzino vorrei risolverlo nel migliore dei modi, quindi se qualcuno conoscesse anche uno tra i più bravi in italia non sarebbe male aspetto risposte e vi ringrazio in anticipo!

          Commenta


            Originariamente Scritto da sayenka Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi. Forum utilissimo. E ne approfitto per farvi due domandine visto che verso settembre/ottobre vorrei operarmi di ginecomastia. Il mio caso dovrebbe essere di pseudo_ginecomastia (e dico dovrebbe perchè nonostante abbia fatto 2 ecografie e 2 endrocrinologi diversi mi abbiano detto che si tratta di adipe, io sotto il capezzolo sento qualcosa che al tatto ricorda o una ciste o una ghiandola). Comunque in qualsiasi modo io VOGLIO fare questa benedetta operazione. Volevo chiedere se qualcuno, anche per esperienza personale, potesse consigliarmi un chirurgo professionale e bravo. Visto che è un problema che mi trafigge fin da ragazzino vorrei risolverlo nel migliore dei modi, quindi se qualcuno conoscesse anche uno tra i più bravi in italia non sarebbe male aspetto risposte e vi ringrazio in anticipo!
            ricordati comunque che le ghiandole sono presenti anche nell'uomo eh; quella che senti potrebbe essere la tua ghiandola "normale".
            è l'entità del loro sviluppo a determinare la situazione di ginecomastia

            Commenta


              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
              ricordati comunque che le ghiandole sono presenti anche nell'uomo eh; quella che senti potrebbe essere la tua ghiandola "normale".
              è l'entità del loro sviluppo a determinare la situazione di ginecomastia
              Si ma il fatto che abbia i capezzoli gonfi e appuntiti mi fa pensare che appunto ci sia tale eccesso ghinadolare. Perchè solo di adipe non credo si possa parlare. Comunque tu hai qualche chirurgo rinomato da consigliarmi?

              Commenta


                "rinomato" non so; io sono di bologna e andai dal Dott. Federico Greco, chirurgo estetico.
                Soddisfattissimo della scelta.

                Commenta


                  Ciao ragazzi, continua la mia serie di domande su questo stramaledetta ginecomastia vera in previsione di un futuro intervento !
                  Ringrazio gia da ora chi puo darmi delucidazioni.

                  1) La canotta strettissima che viene messa dopo l'operazione è in qualche modo visibile sotto una felpa o maglia ? considerando un periodo autunnale in cui si è abbastanza coperti.

                  2) Dal primo giorno dopo l'intervento ( 1o 2o 3o ) cosa si è in grado di fare ? Cioè bisogna stare per forza a letto o qualche movimento con le braccia si puo fare ? Si puo stare alzati ? Gironzolare per casa, prepararsi un caffè, afferrare delle cose ?

                  3) I giorni precedenti all' operazione vi hanno dato antibiotici da prendere ? E quelli dopo l'operazione ve ne hanno prescritti ? O comunque qualche altro farmaco ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi, continua la mia serie di domande su questo stramaledetta ginecomastia vera in previsione di un futuro intervento !
                    Ringrazio gia da ora chi puo darmi delucidazioni.

                    1) La canotta strettissima che viene messa dopo l'operazione è in qualche modo visibile sotto una felpa o maglia ? considerando un periodo autunnale in cui si è abbastanza coperti.

                    2) Dal primo giorno dopo l'intervento ( 1o 2o 3o ) cosa si è in grado di fare ? Cioè bisogna stare per forza a letto o qualche movimento con le braccia si puo fare ? Si puo stare alzati ? Gironzolare per casa, prepararsi un caffè, afferrare delle cose ?

                    3) I giorni precedenti all' operazione vi hanno dato antibiotici da prendere ? E quelli dopo l'operazione ve ne hanno prescritti ? O comunque qualche altro farmaco ?
                    1) Io indossai una fascia elastica contenitiva, abbastanza comoda ed economica; in inverno non si vedeva, ma puoi metterci sopra una camicia ed andare tranquillo. Riguardo il "bustino", che alcuni fanno mettere, non so.

                    2)Dipende, il recupero è molto soggettivo; diciamo che indicativamente puoi tranquillamente fare "vita casalinga" ( avrai, probabilmente, un range di movimento delle braccia un po limitanto)

                    3) prima dell'operazione mi pare nulla, dopo l'operazione credo ( non ricordo esattamente) un normale trattamento post operatorio fatto di antibiotici e antidolorifici-antiinfiammatori.

                    Commenta


                      Si scusa intendevo la fascia elastica. Quindi mi confermi che sotto una camicia o felpa è pressoche invisibile ? Grazie caro.

                      Commenta


                        Comunque se il capezzolo è gonfio e appuntito è segno di ipertrofia ghiandolare? oppure potrebbe essere anche colpa dell'adipe? perchè dall'ecografia il medico dice che non è una vera ginecomastia. Ma ho sentito di mille casi uguali, dove nonostante il medico dicesse che non era una vera ginecomastia poi durante l'intervento è stata tolta la ghiandola.

                        Commenta


                          Il tanto "rinomato" Dott. Innocenti di cui si parla è davvero uno preparato con molta esperienza in questi tipo di intervento? Esperienze personali? Foto di suoi lavori? Vi ringrazio in anticipo

                          Commenta


                            Anche io mi affiderò a lui, le opinioni qui sul forum sono buone. Comunque non è solo il chirurgo che fà la differenza.
                            Le 2 figure principali sono chirurgo e anestesista.
                            L'intervento di per se è abbastanza semplice, la mia paura è l'anestesia, visto che ti iniettano diversi farmaci..........................

                            Commenta


                              Io penso che sia abbastanza importante l'intervento di per sè. Cercare di rendere meno visibili le cicatrici e sperare che non rimanga pelle in eccesso. Io sono in sovrappeso di circa 7 kg.

                              Commenta


                                Tu che tipo di ginecomastia hai ? Vera ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎