Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sinceramente la mia situazione è così da tutta la vita! Ho dei pettorali abb sviluppati e duri per la palestra a cui tengo molto, e le areole dei capezzoli molto grosse e piuttosto sporgenti in fuori; la punta sopra l'areola è piccolissima ed esce pochissimo. Che mi fanno male a stringerli tra le dita, anche questo me lo ricordo da sempre, ma credevo fosse normale. Ma se alle persone "normali" questo non provoca dolore (a meno che non lo fai forte ovviamente credo), a me anche una leggera pressione mi fa subito male ed è insopportabile! E questo non va bene, soprattutto se ho un rapporto con una ragazza va SEMPRE a finire che nei famosi "preliminari" lei va proprio lì e anche se provo a resistere e non dire niente ma volte il male è insopportabile e si rovina sempre tutto
    Anche se esteticamente non mi interessa e non mi hanno mai creato problemi, questa ipersensibilità è un po' troppo! Il fatto che non ti succedesse di sentire male mi fa pensare un po' … farò una visita al più presto!



    Originariamente Scritto da theking86 Visualizza Messaggio
    Io onestamente non ho mai avuto dolore prima dell'intervento mentre adesso quando diventano i capezzoli diciamo turgidi e li tocco un po male mi fa ma credo che sia un normale processo di guarigione anche se ormai di certezze non ne ho piu.
    Nel tuo caso mio parere dopo tutta la documentazione che mi sono fatto è che se senti una pallina potrebbe essere una ghiandola e comunque è una cosa che non dovrebbe essere li e se ti arreca dolore vuol dire che è infiammata o ipersensibile per qualche motivo, quindi anche se sono cose delicate è meglio affrontarle subito il tuo medico ti fará fare un''ecografia banalissima che gia ti chiarirá molto le idee nel senso che si vede subito il problema è l'unica soluzione perchè con il tempo magari il dolore ti passerâ ma poi ste ghiandole lavorano sotto banco e la situazione potrebbe peggiorare. Fatti forza e affrontala io l'ho fatto e non è andata come doveva andare ma di certo non mi fermeró finche ste ***** di tettine se ne andranno del tutto ;-)

    Commenta


      Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei un grosso problema.. sinceramente non so se si tratta di ginecomastia però da molto fastidio. Ho 16 anni, 17 a settembre ,quindi sono giovane.. il problema è che ho i capezzoli gonfi da qualche anno ormai, o meglio solo uno è gonfio e l'altro è "strano". Può essere che il mio problema è dato dalla crescita e dagli ormoni ecc. Però vorrei sapere se c'è una soluzione temporanea per questo.


      Commenta


        afterlifez secondo me dovresti farti visitare da un dottore perchè sono veramente molto gonfi lui ti fará fare qualche esame e se hai degli squilibri ormonali magari ti danno una cura per sistermarli, non voglio allarmarti ma attendere troppo secondo me potrebbe magari non regredire e atrofizzarsi la ghiandola

        Commenta


          Non diciamo cagate per favore, a 16-17 anni casi di gino puberale sono normalissimi e non sono sintomo assolutamente di nulla, se non dello sviluppo.

          Commenta


            Anche io penso sia a causa dello sviluppo però è assai fastidioso.. specialmente se poi devo andare in piscina o al mare (tra poco arriva l'estate) e io devo stare a petto nudo. Non è che sapete qualche rimedio temporaneo che non dia fastidio alla pelle o cose del genere?

            Commenta


              ginecomastia in Slovenia

              Io mi sto informando a destra e manca, ho fatto varie visite e ognuno ti dice una cosa diversa e prezzi diversi! e senza nemmeno chiederti un ecografia! Io comunque lunedi ho l'appuntamento per fare l'ecografia e da li saprò come muovermi...
              Ho anche avuto contatti con un centro che lavora in tutta Italia e al confine con Trieste e li essendo fuori Italia hanno prezzi molto più bassi per la tassazione e ci sto facendo un pensiero, qui almeno dove mi trovo io (Trento) e dintorni ti chiedono 3500 euro per fare sia ginecomastia che liposuzione.. Voi che ne pensate?????

              Commenta


                Originariamente Scritto da Cayax Visualizza Messaggio
                Io mi sto informando a destra e manca, ho fatto varie visite e ognuno ti dice una cosa diversa e prezzi diversi! e senza nemmeno chiederti un ecografia! Io comunque lunedi ho l'appuntamento per fare l'ecografia e da li saprò come muovermi...
                Ho anche avuto contatti con un centro che lavora in tutta Italia e al confine con Trieste e li essendo fuori Italia hanno prezzi molto più bassi per la tassazione e ci sto facendo un pensiero, qui almeno dove mi trovo io (Trento) e dintorni ti chiedono 3500 euro per fare sia ginecomastia che liposuzione.. Voi che ne pensate?????
                che qualunque bravo medico, specialmente chirurgo, prima dell'intervento chiede una serie di analisi ed esami, fra cui l'ecografia
                i prezzi diversi ci possono anche stare, visto il libero mercato dell'attività in privato; il problema eventualmente sono i prezzi elevati.
                Il prezzo di che dici tu è in linea con la media, che viaggia circa dai 3 ai 5mila.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Non diciamo cagate per favore, a 16-17 anni casi di gino puberale sono normalissimi e non sono sintomo assolutamente di nulla, se non dello sviluppo.
                  Dott larry scott le cagate le stai dicendo tu e molto probabilmente visto come ti esprimi senza nessun titolo per farlo quindi qui si esprime ognuno la propria esperienza e nessuno puo rispondere in modo arrogante.
                  io a differenza tua posso parlare in prima persona visto che ero come lui a 15 anni e a 28 anni non è regredito un bel niente e mi sono dovuto far operare per risolvere parzialmente la cosa che se magari ne avessi parlato prima con il medico si sarebbe risolta.
                  quindi se ci sono i sintomi di qualcosa che non va qualche esame è giusto farlo

                  Commenta


                    al di là del modo, che son cose vostre, quello che diceva larry secondo me è corretto, nella misura in cui a 16 anni si possono avere gli ormoni "ballerini", per via appunto della fase dello sviluppo, ed possibile che certe manifestazioni, regrediscano spontaneamente .
                    Ad ogni modo, nello specifico, solo un medico potrà giudicare se è uno stato patologico o fisiologico, se è bene intervenire in qualche modo, o aspettare un po.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      al di là del modo, che son cose vostre, quello che diceva larry secondo me è corretto, nella misura in cui a 16 anni si possono avere gli ormoni "ballerini", per via appunto della fase dello sviluppo, ed possibile che certe manifestazioni, regrediscano spontaneamente .
                      Ad ogni modo, nello specifico, solo un medico potrà giudicare se è uno stato patologico o fisiologico, se è bene intervenire in qualche modo, o aspettare un po.
                      Appunto.
                      Ma qui sopra c'è la mania delle ''diagnosi da tastiera'' di malattie incurabili, invalidanti e mortali, partendo da due foto, peraltro fatte da gente ad minchiam che parla solo per esperienza personale, generalizzandola (non si sa bene con quali parametri) ad una non meglio specificata quantità di persone.*

                      Se si googla ''ginecomastia puberale'' peraltro escono oltre 1000 risultati.


                      * vedere l'utente Ciccione80 che diagnosticava Cushing o Addison a chiunque, non si sa bene come...
                      Last edited by Ospite; 14-03-2014, 13:25:36.

                      Commenta


                        Messaggio di moderazione

                        Basta flames, per favore.

                        Andrebbero sì evitati i toni allarmistici, ma anche risposte irrispettose e sprezzanti a tali toni.

                        Commenta


                          [QUOTE=theking86;8604671]
                          Originariamente Scritto da Andreino95 Visualizza Messaggio
                          Se non sei stato soddisfatto del tuo chirurgo allora fai bene a rivolgerti ad un altro. Il prof. Kingler è molto rinomato come chirurgo, ha partecipato anche al programma Plastick andato in onda su Italia uno mi pare, infatti all' inizio ero proprio indirizzato su di lui anche se poi ho cambiato idea. Comunque tienici aggiornati![COLOR="Silver"]

                          tu da chi ti sei fatto operare? si klinger è abbastanza rinomato anche se anche il mio ormai ex chirurgo ha partecipato a qualche ospitata alla rai quindi non sempre vuol dire sinonimo di riuscita
                          Io da un noto chirurgo di bologna. Credo comunque di trovarmi in una situazione simile alla tua, oggi a distanza di un mese e mezzo ho i due capezzoli abbastanza gonfi ( sopratutto quello di destra che era quello più sporgente ), al tatto sento anche un po di fastidio, eppure pochi giorni fa erano belli piatti. Ho chiamato il chirurgo e domani mi guarda, spero si tratti di semplici liquidi.

                          Commenta


                            [QUOTE=Andreino95;8616565]
                            Originariamente Scritto da theking86 Visualizza Messaggio

                            Io da un noto chirurgo di bologna. Credo comunque di trovarmi in una situazione simile alla tua, oggi a distanza di un mese e mezzo ho i due capezzoli abbastanza gonfi ( sopratutto quello di destra che era quello più sporgente ), al tatto sento anche un po di fastidio, eppure pochi giorni fa erano belli piatti. Ho chiamato il chirurgo e domani mi guarda, spero si tratti di semplici liquidi.
                            sicuramente un po di liquidi ci sono ma al tatto si sente se è liquido o altro io infatti non convinto della risposta del chirurgo che magari non voleva ammettere di fare il ritocco ho fatto l'ecografia anche perchè sentivo come una massa proprio sotto al capezzolo e non poteva essere liquido e infatti non lo era.
                            tienici aggiornati io ho la visita giovedi anche se sono un po pessimista sui costi che mi si prospetteranno

                            Commenta


                              [QUOTE=theking86;8617267]
                              Originariamente Scritto da Andreino95 Visualizza Messaggio

                              sicuramente un po di liquidi ci sono ma al tatto si sente se è liquido o altro io infatti non convinto della risposta del chirurgo che magari non voleva ammettere di fare il ritocco ho fatto l'ecografia anche perchè sentivo come una massa proprio sotto al capezzolo e non poteva essere liquido e infatti non lo era.
                              tienici aggiornati io ho la visita giovedi anche se sono un po pessimista sui costi che mi si prospetteranno
                              Un po di liquido lo sento però boh, comunque non per scoraggiarti ma Klinger ha prezzi altini.. a me aveva sparato una bella cifra

                              Commenta


                                Ciao ragazzi! Oggi finalmente ho fatto l'ecografia, ed è risultato che non ho ghiandola o è comunque poca ma è tutto grasso.. Sono rimasto spiazzato in quanto avendo il capezzolo gonfio pensavo si trattasse anche di ghiandola, invece tessuto fibroadiposo!
                                Il problema è uno adesso, se faccio l'operazione tramite mutua mi fanno l'incisione sotto l'aureola e mi asportano il tessuto nel capezzolo e leggermente attorno e non pagherei nulla, se vado da un chirurgo plastico, mi farebbe due taglietti nei lati del petto e con delle canule andrebbe ad asportare più grasso ma sarebbe a pagamento e circa 2200 euro... Non so cosa fare e sono ancora più in crisi di prima!! Mi date qualche consiglio per favore? Grazie!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎