Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da theking86 Visualizza Messaggio
    Ciao, il giorno dopo l'intervento sono andato per una medicazione ed ho visto il petto che onestamente era un po a punta ma molto molto meno rispetto ad ora che è parecchio anche asimmetrico.
    comunque ho appena chiamato questo "chirurgo plastico" con il quale ho avuto una bella discussione animata, a sentir lui è normale che un po di grasso ci sia anche se ho fatto la lipo e se dopo l'estate non sará sparito mi dovrò rifare una mini lipo. Io non capisco di grasso non ne avevo poi tanto e ne sono rimasti due centimetri proprio sotto le areole che le fanno sporgere e lui dice che è normale.
    io adesso mi rivolgerò a qualche altro medico anche se è dura fidarsi di qualcuno dopo che vedi con che scarsa professionalitá operano molti che si fanno vedere comprensivi e disponibili solo prima che stacchi l'assegno
    beh se il giorno dopo l' intervento erano piatte credo che siano soprattuto sangue e altri liquidi che si sono accumulati perchè non credo che si formi di nuovo così facilmente del tessuto adiposo. Si è vero dall' ecografia risulta tessuto adiposo ma forse è misto ad altri liquidi. Anchio ho notato oggi che, dopo un mese e una settimana, il capezzolo destro è leggermente più sporgente rispetto all' inizio ma è ancora presto e il risultato finale lo vediamo tra diverse settimane. Lo so che l' ansia fa da padrone, ma non dobbiamo fasciarci la testa

    Commenta


      Foto 1
      Codice HTML:
      http://bayimg.com/kakMMAAFM
      Foto 2
      Codice HTML:
      http://bayimg.com/lAKmKaafm
      Ciao ragazzi, ho 21 anni, sono alto 1.93 e peso 83 kg, quindi penso di essere nella norma.. Ho un fisico normale, ma i miei capezzoli gonfi e sporgenti( quello sinistro è più grande del destro) mi creano molto imbarazzo. Secondo voi è ginecomastia vera o falsa?secondo voi una dieta più equilibrata e tanta palestra potrebbero affievolire il problema? Mi crea molto imbarazzo soprattutto quando sono in maglietta, poiché tendo a ingobbirmi al fine di nascondere i miei capezzoli sporgenti...
      Last edited by palooza92; 04-03-2014, 22:18:28.

      Commenta


        Effettivamente sono molto sporgenti, pare proprio tessuto ghiandolare...parlane col medico e prenota un ecografia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da palooza92 Visualizza Messaggio
          Foto 1
          Codice HTML:
          http://bayimg.com/kakMMAAFM
          Foto 2
          Codice HTML:
          http://bayimg.com/lAKmKaafm
          Ciao ragazzi, ho 21 anni, sono alto 1.93 e peso 83 kg, quindi penso di essere nella norma.. Ho un fisico normale, ma i miei capezzoli gonfi e sporgenti( quello sinistro è più grande del destro) mi creano molto imbarazzo. Secondo voi è ginecomastia vera o falsa?secondo voi una dieta più equilibrata e tanta palestra potrebbero affievolire il problema? Mi crea molto imbarazzo soprattutto quando sono in maglietta, poiché tendo a ingobbirmi al fine di nascondere i miei capezzoli sporgenti...
          A vederle così assomigliavano molto al mio capezzolo sinistro ( perchè il destro era più grande ), quindi può darsi si tratti, come nel mio caso, di ginecomastia mista. ma come ha detto Larry l' unico modo per scoprirlo è fare un ecografia.
          La palestra purtroppo aiuta solo a mascherare il problema perchè aumenti il volume del pettorale ma le tettine di per sè restano. Io l' ho fatta per mesi ma non ho risolto gran chè, poi ho compiuto 18 anni e mi sono operato, davvero non ne potevo più!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Andreino95 Visualizza Messaggio
            beh se il giorno dopo l' intervento erano piatte credo che siano soprattuto sangue e altri liquidi che si sono accumulati perchè non credo che si formi di nuovo così facilmente del tessuto adiposo. Si è vero dall' ecografia risulta tessuto adiposo ma forse è misto ad altri liquidi. Anchio ho notato oggi che, dopo un mese e una settimana, il capezzolo destro è leggermente più sporgente rispetto all' inizio ma è ancora presto e il risultato finale lo vediamo tra diverse settimane. Lo so che l' ansia fa da padrone, ma non dobbiamo fasciarci la testa
            capisco il discorso che fai tu ma il dottore che mi ha fatto l'eco e sembrava sicuro di cio che diceva mi ha detto che non c'è nessun liquido e nessun ematoma o grumo di sangue ma si tratta solo di tessuto adiposo retroareolare. ora io ho contattato un noto chirurgo dell'humanitas a milano spero mi risolva il problema.
            il punto è che se fosse solo leggermente sporgente potrei non farci caso ma se lo misuri in sporgenza sono due centimetri buoni e sono un po troppi secondo me per considerarsi normali fasi di guarigione visto che sono passati 3 mesi e la cosa non fa che peggiorare non vedo come tra altri 3 possa essersi risolto il tutto.
            sono molto sfiduciato anche nei confronti dei medici in generale e soprattuttto di queste cliniche private dal quale girerò molto lontano per sempre.

            Commenta


              Originariamente Scritto da theking86 Visualizza Messaggio
              capisco il discorso che fai tu ma il dottore che mi ha fatto l'eco e sembrava sicuro di cio che diceva mi ha detto che non c'è nessun liquido e nessun ematoma o grumo di sangue ma si tratta solo di tessuto adiposo retroareolare. ora io ho contattato un noto chirurgo dell'humanitas a milano spero mi risolva il problema.
              il punto è che se fosse solo leggermente sporgente potrei non farci caso ma se lo misuri in sporgenza sono due centimetri buoni e sono un po troppi secondo me per considerarsi normali fasi di guarigione visto che sono passati 3 mesi e la cosa non fa che peggiorare non vedo come tra altri 3 possa essersi risolto il tutto.
              sono molto sfiduciato anche nei confronti dei medici in generale e soprattuttto di queste cliniche private dal quale girerò molto lontano per sempre.
              Per caso è il prof. Kingler? Comunque hai parlato col tuo chirurgo dell' ecografia che hai fatto? Che ti ha detto?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Andreino95 Visualizza Messaggio
                Per caso è il prof. Kingler? Comunque hai parlato col tuo chirurgo dell' ecografia che hai fatto? Che ti ha detto?
                si è lui, anche se non ho parlato direttamente con lui ma un dottore del suo staff per telefono e mi sono sembrati competenti adesso mi hanno fissato una visita per il 20 con il professore vedremo un po...
                Per quanto riguarda il mio chirurgo l'ho chiamato e mi ha detto che magari dopo l'estate se lo ritiene necessario fa una mini liposuzione per sistemare la cosa ma dice che secondo lui il risultato è migliore di prima e accettabile io onestamente non mi fido piu di questo e a costo di spendere altri soldi mi affiderò a qualcun altro...

                Commenta


                  A vederle così assomigliavano molto al mio capezzolo sinistro ( perchè il destro era più grande ), quindi può darsi si tratti, come nel mio caso, di ginecomastia mista. ma come ha detto Larry l' unico modo per scoprirlo è fare un ecografia.
                  La palestra purtroppo aiuta solo a mascherare il problema perchè aumenti il volume del pettorale ma le tettine di per sè restano. Io l' ho fatta per mesi ma non ho risolto gran chè, poi ho compiuto 18 anni e mi sono operato, davvero non ne potevo piu
                  Prenoteró a breve un'ecografia! Più che altro scrivevo speranzoso di risolvere senza operazione inoltre penso che sia falsa, perchè toccando non sento la famosa "pallina" sotto il capezzolo, però solo l'ecografia mia dará la risposta che cerco!

                  Commenta


                    sapete se in regione lombardia la passa la mutua questa operazione?
                    con la palestra non ho risolto nulla, ho solo mascherato il problema.

                    Commenta


                      dipende se dall'ecografia risulta che è ginecomastia con tessuto ghiandolare allora te la passa la mutua anche se dovrai aspettare qualche mese conviene e se invece è solo tessuto adiposo dovrai farla privatamente...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da theking86 Visualizza Messaggio
                        si è lui, anche se non ho parlato direttamente con lui ma un dottore del suo staff per telefono e mi sono sembrati competenti adesso mi hanno fissato una visita per il 20 con il professore vedremo un po...
                        Per quanto riguarda il mio chirurgo l'ho chiamato e mi ha detto che magari dopo l'estate se lo ritiene necessario fa una mini liposuzione per sistemare la cosa ma dice che secondo lui il risultato è migliore di prima e accettabile io onestamente non mi fido piu di questo e a costo di spendere altri soldi mi affiderò a qualcun altro...
                        Se non sei stato soddisfatto del tuo chirurgo allora fai bene a rivolgerti ad un altro. Il prof. Kingler è molto rinomato come chirurgo, ha partecipato anche al programma Plastick andato in onda su Italia uno mi pare, infatti all' inizio ero proprio indirizzato su di lui anche se poi ho cambiato idea. Comunque tienici aggiornati!

                        ---------- Post added at 12:40:31 ---------- Previous post was at 12:38:02 ----------

                        Originariamente Scritto da MarcoRotax Visualizza Messaggio
                        sapete se in regione lombardia la passa la mutua questa operazione?
                        con la palestra non ho risolto nulla, ho solo mascherato il problema.
                        Ormai questo tipo di intervento è considerato come " estetico" ed è raro che lo passi il servizio sanitario. Solo se hai una ginecomastia vera con una ghiandola sviluppata allora puoi provare a chiedere, considera però che la maggior parte delle ginecomastie sono miste ( tessuto adiposo + ghiandola ).

                        Commenta


                          [QUOTE=Andreino95;8604555]Se non sei stato soddisfatto del tuo chirurgo allora fai bene a rivolgerti ad un altro. Il prof. Kingler è molto rinomato come chirurgo, ha partecipato anche al programma Plastick andato in onda su Italia uno mi pare, infatti all' inizio ero proprio indirizzato su di lui anche se poi ho cambiato idea. Comunque tienici aggiornati![COLOR="Silver"]

                          tu da chi ti sei fatto operare? si klinger è abbastanza rinomato anche se anche il mio ormai ex chirurgo ha partecipato a qualche ospitata alla rai quindi non sempre vuol dire sinonimo di riuscita

                          Commenta


                            Ciao ragazzi, vi scrivo in quanto sono in stra dubbio sulla decisione che devo prendere! Ho una ginecomastia mista, quindi tessuto adiposo che non va via assolutamente con diete e palestra e la ghiandola da asportare in quanto mi crea il gonfiore nel capezzalo (ditemi se sbaglio :-)).. Con la mutua quindi non pagherei nulla mi eliminerebbero solo la ghiandola ma la cosiddetta tetta rimarrebbe.. Se voglio fare la Liposuzione dovrei andare da un privato e sganciare.. Certi mi dicono di fare prima l intervento con la mutua e vedere e al massimo poi fare la Liposuzione ma io non me la sento assolutamente di fare due operazioni del genere in un anno, cosa mi consigliate di fare x chi lo ha fatto? C'è qualcuno che ha fatto solo l asportazione della ghiandola senza Liposuzione x dirmi i risultati che ha avuto? Si sgonfia comunque un Po il petto o bisogna proprio procedere con la Liposuzione? Grazie mille! Alex

                            Commenta


                              Ginecomastia:a chi può interessare

                              Parla con il chirurgo che ti affida il SSN perché spesso la fanno loro la liposuzione, è un intervento banalissimo oramai, roba da dieci minuti in più.
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                qualora dovessi operarti in SSN, perchè non è scontato nonostante la ginecomastia sia conclamata, come dice Ponno, parla con lo staff che opera perchè talvolta fanno contestualmente anche la lipo, sopratutto se il lavoro non è "troppo", cioè che non sia tale da essere considerato un intervento a sè.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎