Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buonasera a tutti
    Sono qui per chiedere i vostri pareri in merito all'operazione di ginecomastia.
    Sono passati 12 giorni dall'intervento che ho svolto. Avevo veramente tanti punti. Venerdi scorso ne ho tolti una ventina, Sabato mattina ne ho tolti altri venti e domani sera finirò di toglierli tutti.

    Il dottore che mi ha operato ( Chirurgo Plastico, esperto in senologia ) non mi ha messo i drenaggi, come di consueto, perché ha deciso che non sarebbero serviti ... effettivamente, quando vado a fare il controllo da lui mi fa l'ecografia e mi dice che va tutto bene, che non c'è raccolta di liquido (?) ... mi si sono però formate due belle "pallette" abbastanza dure sotto i capezzoli, dove mi ha operato .. diciamo di 4/5 centimetri , tonde .. lui mi ha detto che si tratta di accumulo di cellule grasse rotte dovuto all'intervento e che è del tutto normale, mi ha consigliato di fare qualche seduta di massaggi da una sua assistente esperta nel settore per far sgonfiare prima la parte ed evitare che queste cellule si accumulino e diventi più lungo e difficoltoso il riassorbimento ...

    a voi che vi siete operati prima di me, è capitata questa cosa in seguito all'intervento ?

    Grazie del vostro supporto

    Commenta


      Ragazzi chi potrebbe darmi i contatti del Dott. Innocenti?

      Commenta


        su google trovi tutto cerca dott. Alessandro Innocenti
        TRAIN OVER THE PAIN

        Commenta


          Ciao ragazzi ormai vi seguo da un po di giorni e volevo raccontarvi la mia esperienza! 12 giorni fa mi hanno operato per ginecomastia, la mia era mista e per questo oltre alla liposuzione mi è stata tolta parte della ghiandola ( in particolare sulla tetta destra che era più sporgente). Il periodo post-operatorio non è stata una passeggiata sinceramente, la fascia è molto fastidiosa e i movimenti sono molto limitati. La situazione ad oggi non è delle migliori. Il petto sinistro è piatto ma il pettorale destro, e sopratutto il capezzolo, è gonfio. Il chirurgo mi ha detto che si è formato un accumolo di sangue e altri liquidi e mi ha aspirato con la siringa parte di esso, ma è ancora gonfio e mi ha detto che ci rivedremo a breve per aspirarne ancora. A me non sono stati messi i drenaggi, è per questo che mi ritorvo con il pettorale gonfio? Inoltre volevo chiedere a coloro che si sono trovati nella mia stessa situazione, dopo settimane il gonfiore è scomparso da solo? O è restato? Sono un po preoccupato.. vi ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti!

          Commenta


            il decorso post operatorio è molto soggettivo, così come anche il recupero fisico ai fini della ripresa degli allenamenti
            ematomi lividi e gonfiori sono in una certa misura normali, compaiono qualche gg dopo l'intervento e durano anche parecchie settimane.
            Io però tenni i drenaggi per i 3 gg succesivi all'intervento, mi pare, per cui non ho avuto quella sintomatologia ( il drenaggio serve proprio a quello); inoltre per i primi giorni sentivo veramente molto male a fare movimenti anche minimi ( cè invece chi il giorno dopo guidava la macchina tranquillamente...)
            anche il drenaggio però è una cosa che, c'è chi li usa e chi no, sono valutazioni che fa il chirurgo.
            Se ti sei operato solo 12 gg fa, mi sembra comunque che la tua situazione non sia particolarmente anomala.

            Commenta


              Continuo con il mio racconto post-operatorio

              Sta procedendo bene. Sono passati 23 giorni dall'operazione e sembra andare sempre meglio.
              Prima avevo due belle pallette di grasso gonfie, sotto i capezzoli che prendevano un bel pò della parte operata , diciamo di 5/6 cm per 2/3 cm ..
              il dottore mi ha rassicurato che si trattava solamente di cellule di grasso rotte che si sono ammassate , in seguito all'operazione .. cosa, diciamo, del tutto normale. Mi ha consigliato dei massaggi sulla parte per farle riassorbire meglio, e ha dato i suoi frutti perchè ora sono davvero sgonfio come vorrei ( e c'è da considerare che poi i risultati effettivi si vedono tra un pò di tempo ) ..

              Ora, non avendomi messo i drenaggi, la ferita sta " spurgando " un pò di siero, ancora .. infatti, ho ancora i cerotti che coprono tutta la parte e si vede effettivamente un pò di sostanza giallognola, anche qui il dottore mi ha rassicurato dicendomi che si tratta semplicemente di siero che sta spurgando la ferita, quindi nulla di importante.

              Speriamo bene. Vi aggiorno col post-operatorio

              In bocca al lupo a tutti voi!

              Commenta


                Salve a tutti.Sono un ragazzo di 25 anni diciamo a dir poco disperato.Sono affetto da questo grave problema al seno e volevo capire cosa fosse perchè non riesco a capire se si tratta di ginecomastia o di altro esempio ormoni.la cosa strana è che quando bevo o mangio molto o non so dipende da periodi le punte dei capezzoli diventono piu rosse e più grosse come ci fosse quasi una correlazione tra le cose.Inoltre non sono mai stato obeso,da piccolo ero si molto in carne ma obeso no.L'anno scorso sono andato anche sottopeso ero davvero magrissimo ma il problema persisteva ovviamente in maniera lievemente minore ma molto evidente.
                Vi posto le mie foto e spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio o mi possa indicare cosa possa essere se ginecomastia o altro.grazie.


                Commenta


                  antonio
                  dalle foto sembra, dico sembra, un problema ghiandolare, poi senz'altro sei anche leggermente sovrappeso.
                  Capisco che l'impatto psicologico su un ragazzo giovane possa essere notevole, ma fidati, non è un problema "grave".

                  Da quello che dici mi sembra tu non abbia mai affrontato la cosa con il medico, che probabilmente, anche eventualmente con l'aiuto di un'eco, fugherebbe gran parte dei tuoi dubbi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    antoniodalle foto sembra, dico sembra, un problema ghiandolare, poi senz'altro sei anche leggermente sovrappeso.Capisco che l'impatto psicologico su un ragazzo giovane possa essere notevole, ma fidati, non è un problema "grave".Da quello che dici mi sembra tu non abbia mai affrontato la cosa con il medico, che probabilmente, anche eventualmente con l'aiuto di un'eco, fugherebbe gran parte dei tuoi dubbi.
                    grazie per il tuo parere.cmq per me è un problema grave perchè sono davvero sproporzionati rispetto al mio fisico.le foto forse traggono in inganno perchè si il sovrappeso c'era ma parliamo dei classici due tre chili in più che prendi in qualche periodo.Fidati sono di costituzione minuta e abbastanza magro peer questo è ancora più evidente il problema.su un fisico più possente più grosso in generale forse si noterebbe meno.dici un problema ghiandolare?ovvero?inoltre la punta del capezzolo è davvero strana e troppo pronunciata.non vi pare?
                    Last edited by antoniocapalbo; 12-02-2014, 10:40:58.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da antoniocapalbo Visualizza Messaggio
                      grazie per il tuo parere.cmq per me è un problema grave perchè sono davvero sproporzionati rispetto al mio fisico.le foto forse traggono in inganno perchè si il sovrappeso c'era ma parliamo dei classici due tre chili in più che prendi in qualche periodo.Fidati sono di costituzione minuta e abbastanza magro peer questo è ancora più evidente il problema.su un fisico più possente più grosso in generale forse si noterebbe meno.dici un problema ghiandolare?ovvero?inoltre la punta del capezzolo è davvero strana e troppo pronunciata.non vi pare?
                      ma andare dal dottore no?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        ma andare dal dottore no?
                        il mio dottore di fiducia mi ha detto che è la natura del mio capezzolo ad essere cosi.Secondo lui lo avrei semplicemente pronunciato per natura.Io però dal basso della mia ignoranza non m sembra abbia ragione sinceramente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da antoniocapalbo Visualizza Messaggio
                          il mio dottore di fiducia mi ha detto che è la natura del mio capezzolo ad essere cosi.Secondo lui lo avrei semplicemente pronunciato per natura.Io però dal basso della mia ignoranza non m sembra abbia ragione sinceramente.
                          immagino quindi ti abbia palpato e abbia rilevato l'assenza di ipertrofia ghiandolare
                          se non è doloroso o troppo sensibile al tatto, può essere che sia solo la forma così, dovuta magari ad un po di adipe.
                          che dire con un ecografia ti toglieresti ogni dubbio residuo.

                          Per il resto, prima dell'opzione chirurgica ( estetica), i consigli sono sempre i soliti, prova a dimagrire, tonicizzando i muscoli della zona, e vedi un po se migliori sensibilmente, o meno

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            immagino quindi ti abbia palpato e abbia rilevato l'assenza di ipertrofia ghiandolare
                            se non è doloroso o troppo sensibile al tatto, può essere che sia solo la forma così, dovuta magari ad un po di adipe.
                            che dire con un ecografia ti toglieresti ogni dubbio residuo.

                            Per il resto, prima dell'opzione chirurgica ( estetica), i consigli sono sempre i soliti, prova a dimagrire, tonicizzando i muscoli della zona, e vedi un po se migliori sensibilmente, o meno
                            si mi ha palpato e niente secondo lui non è ginecomastia, inoltre da piccolo a 14-15 anni (ho sempre avuto questo problema) ho fatto una ecografia al petto e non risultava nulla.quindi suppongo sia solo grasso?vorrei capire se può dipendere anche da ormoni o altre cose che forse ho sballati io.Perchè ripeto alcune volte stranamente le punte dei capezzoli sono piu rosse più grosse vanno a periodi non è solo questione di avere una forma del seno troppo pronunciata.Cmq si già provato con dimagrimento eccessivo (peso sotto la soglia consigliata per mia altezza ecc) e niente qualche lieve miglioramento ma ovviamente non posso stare a quuel livello li di peso.

                            Commenta


                              allora intanto avresti dovuto rivolgere queste domande al medico, perchè è lui, nel caso, che potrebbe prescriverti eventuali accertamenti, come i dosaggi ormonali.
                              "da qui" non si può dire granchè.
                              Al dimagrimento avevo accennato, contestualmente ad uno sviluppo muscolare ( non ho parlato di peso).

                              secondo me dovresti tornare dal tuo doc. ed esporgli ( nuovamente) il problema, esponendogli anche i tuoi dubbi correlati
                              Dopo magari sul forum raccogli le altre esperienze che coincidono con la tua.

                              Commenta


                                Visto che tanti medici di famiglia non prendono seriamente il problema, contatta un chirurgo estetico della tua zona e vai a fare una visita da lui. avrai la risposta a tutte le domande che hai

                                ciao
                                buona fortuna
                                TRAIN OVER THE PAIN

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎