Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    R: Ginecomastia:a chi può interessare

    Devi aspettare almeno 5 anni poi a quel punto vedremo che fare in base a come si evolve la situazione

    Inviato dal mio ZP950+

    Commenta


      Ok, grazie mille... Mi armo di pazienza e via, ancora un anno.

      Commenta


        R: Ginecomastia:a chi può interessare

        Prego, ma nessuno può operanti per legge a 15 anni, allenati e stai tranquillo fino a 18 anni poi se la situazione non ti soddisfa vedrai dopo cosa fare.

        Inviato dal mio ZP950+

        Commenta


          Ciao ragazzi, mi sono deciso ad iscrivermi...

          Ho 18 anni e anch'io soffro di questo problema. Purtroppo è una cosa abbastanza marcata, si nota molto bene indossando una semplice maglietta. Il problema esiste da sempre, all'inizio pensavo fosse solo del grasso accumulato (ero in sovrappeso) quindi mi sono dato da fare , ho perso diversi chili, ora il mio peso è perfetto ma ovviamente il problema persiste, anzi...
          Qualche settimana fa ho deciso di parlarne definitivamente, sono andato dal medico il quale mi ha prescritto prima un'ecografia bilaterale della mammella (svolta due settimane fa) e la visita da un endocrinologo (ad ottobre). Tutto ruota però attorno ad una cosa...devo sperare che la ginecomastia sia vera, altrimenti mi toccherà aspettare ancora qualche anno (e sinceramente di aspettare non ne ho più voglia), dato che non ho le possibilità di permettermi un intervento a pagamento...
          Quindi vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire se si tratta nel mio caso di gine vera o falsa (non vorrei aspettare fino ad ottobre per togliermi questo dubbio), vi scrivo il risultato dell'ecografia:

          All'esame obiettivo non lesioni palpabili

          Mammelle con prevalenza adiposa con due piccoli abbozzi ghiandolare in periareolare, simmetrici
          Non espansi
          Non adenopatie

          Quadro di modesta ginecomastia associata a adipomastia

          Che significa? Devo sborsare 3mila euro e passa per farmi operare secondo voi o posso farlo gratuitamente?

          Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte, sperando che qualcuno con esperienza simile possa aiutarmi

          Commenta


            R: Ginecomastia:a chi può interessare

            La ginecomastia c è, quindi ci sta anche che te la passino, però non posso dirtelo con certezza perché è molto modesta. Parlane con un chirurgo che lavora in una struttura PUBBLICA e avrai più possibilità

            Inviato dal mio ZP950+

            Commenta


              Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
              Prego, ma nessuno può operanti per legge a 15 anni, allenati e stai tranquillo fino a 18 anni poi se la situazione non ti soddisfa vedrai dopo cosa fare.

              Inviato dal mio ZP950+
              ma perché allenati?? Ci sono degli allenamenti per togliere il grasso? Mi sembra di aver letto, forse qui, che sviluppando i pettorali si riusciva a rimuovere l'ammasso adiposo, ma come posso riuscirci?

              Commenta


                Originariamente Scritto da statinsky Visualizza Messaggio
                La ginecomastia c è, quindi ci sta anche che te la passino, però non posso dirtelo con certezza perché è molto modesta. Parlane con un chirurgo che lavora in una struttura PUBBLICA e avrai più possibilità Inviato dal mio ZP950+
                Questa risposta mi rassicura...Prima devo aspettare (ancora...) ottobre per la visita dall'endocrinologo, poi la prossima tappa dovrebbe essere quella del chirurgo.Speriamo vada tutto bene

                Commenta


                  R: Ginecomastia:a chi può interessare

                  Originariamente Scritto da steppa2312 Visualizza Messaggio
                  ma perché allenati?? Ci sono degli allenamenti per togliere il grasso? Mi sembra di aver letto, forse qui, che sviluppando i pettorali si riusciva a rimuovere l'ammasso adiposo, ma come posso riuscirci?
                  No non ci sono allenamenti del genere ma sicuramente se fai attività fisica e mantieni la massa magra bassa il risultato estetico sarà migliore

                  Inviato dal mio ZP950+

                  Commenta


                    ciao a tutti , pensate questa sia ginecomstia o solo grasso ?
                    posso eliminarlo con l'allenamento oppure è tutto inutile?

                    se può essere utile posso fornire anche i miei dati ...grazie in anticipo
                    Last edited by filler; 24-09-2013, 23:15:30.

                    Commenta


                      Io mi sono operato di gineco quest'inverno, ormai son passati 6 mesi abbondanti. Purtroppo il risultato della liposuzione (é stato fatto solo questo) non mi soddisfa a pieno. Un pò il profilo della mammella è migliorato ma sostanzialmente sono rimaste le due piramidi e quando indosso una t-shirt o una polo si notano chiaramente le due sporgenze. A breve andrò a fare una visita di controllo dal chirurgo che mi ha operato e gli chiederò di procedere anche alla rimozione delle ghiandole sperando di non dover pagare tutto l'intervento ex-novo, in fondo io già all'inizio avevo chiesto che fosse tolto tutto e lui mi aveva detto di provare prima con la semplice lipo.

                      Commenta


                        Ti rispondo brevemente alla solita domanda che tutti fanno. Ovviamente la risposta non cambia. Per sapere se c'è solo ipertrofia ghiandolare o solo grasso oppure entrambi occorre fare un ecografia. Chi ti dice il contrario ti racconta balle. Chiaramente facendo esercizio fisico e alimentazione corretta si pio ridurre la massa grassa aumentare quella magra e ridurre il problema ma non risolverlo del tutto. Per quello ci vuole la chirurgia

                        Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 4

                        Commenta


                          si ma così non so se fare un alimentazione per massa o per dimagrire.
                          La mia vera domanda è questa : che tipo di allenamento devo fare per risolvere o meglio migliorare l'aspetto del mio corpo?
                          quando ho iniziato ad allenarmi ero 73kg e alto circa 171cm, ora sono alto 173cm e 66kg con 10.55% di grasso.

                          Commenta


                            Ginecomastia:a chi può interessare

                            Ciao a tutti, mi sono operato 2 settimane fa. Tolto ghiandole completamente e fatto un po di lipo per rimodellare il tutto. Non ho praticamente avuto alcun gonfiore e penso che non ci sia dell'acqua residua nel mio petto.
                            A livello di petto sono soddisfatissimo, sono piatto e simmetrico, l'unica cosa che mi preoccupa sono le areole che sono diventate abbastanza bruttine, sono tutte raggrinzite come 2 prugne secche, piene di pieghe poichè si sono ritirate. Inoltre quella destra sporge leggermente mentre quella sinistra rientra un po'. Qualcuno di voi ha notato miglioramenti notevoli col tempo?

                            Commenta


                              Ciao a tutti, anch'io mi ritrovo con il problema di ginecomastia; negli ultimi 5 anni sono dimagrito parecchio e devo dire che adesso la situazione è migliorata, tuttavia continua a persistere; dato che non ho intenzione di sottopormi ad un intervento chirurgico voglio provare ad affrontare la questione aumentando la massa muscolare; mi chiedevo se qualcuno qui ha già tentato questa strada e che risultati ha ottenuto?

                              Commenta


                                Resuscito il thread, bhe sono nuovo..ma leggendo questo utilissimo thread mi avete convito e alla fine mi sono deciso anche io operandomi ieri (pseudo-gine), la prima notte è stata un calvario per via del fastidiosissimo corpetto. Dopo 24 ore va leggermente "meglio" ..ma ancora (ovviamente) dolori al petto..spero vado tutto bene

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎