Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fede1968 Visualizza Messaggio
    Hai fatto la visita?...e quanto costa l'intervento?
    Grazie per le eventuali risposte sono interessato a questa nuova tecnica....ah ma dove opera Cristiano Monarca?
    Ciao ho effettuato la visita ieri.

    Sono stato accolto cordialmente, mi è stato chiesto di esporre quale era il mio problema e quale risultato mi aspettassi dopo un'eventuale intervento.
    Il dott. Monarca, mi ha visitato, ha confermato una Ginecomastia Mista.
    Ha spiegato in via del tutto spontanea (senza che io ponessi nessuna domanda) le pecularietà di questa Nuova Tecnica (oltre alla risoluzione della Gineco verranno armonizzate le forme del torace ridando la virilità tipica maschile (forma del petto/torace) e mi sono stati spiegati i risultati che mi potevo attendere.

    La visita in toto è durata circa 45 minuti ed è stata Gratuita.

    Ho chiesto al chirurgo molte cose così da fugare ogni mio dubbio.
    Mi ha confermato che il risultato post intervento si può considerare definitivo e quindi duraturo nel tempo.

    Il costo dell'intervento che mi è stato riferito è un : a partire da 3.400 € (mi sembra allineato a grandi linee con altro preventivo in mio possesso, legato però alla tecnica "tradizionale").

    Il Dott. Monarca dovrebbe opera in varie Cliniche di Roma e forse nel Sud Italia (non ne sono sicuro, potrei aver capito male).

    Per prenotare la visita gratuita ho inviato un'email come da istruzioni, (ecco il link diretto : http://www.sculturamuscolare.it/prenota-una-visita/ ) sono stato ricontattato il giorno seguente e ho fissato un appuntamento.

    Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di come è andata.

    Per me è stato molto utile visitare i link del sito e del blog indicati da Lupin (che ringrazio nuovamente):




    Ciao

    Commenta


      HELP
      Ciao sono nuovo del Forum,vi seguo da un pò..
      Il 5 Giungo F I N A L M E N T E sono stato operato di Ginecomastia falsa(asportazione grasso),dopo aver portato i drenaggi e alcune garze compressive ho tolto i punti 5 giorni fa.
      Sono un ragazzo alto 1,83 cm e peso 85 Kg.
      Per tre volte mi è stato aspirato del siero a destra,mentre a sinistra solamente una volta(perchè era molto meno gonfia della destra),ora la parte destra continua ad essere parecchio gonfia e questo mi preoccupa molto in quanto la situazione sembra essere peggio di prima dell'operazione.Il dottore mi ha detto che bisogna aspettare un pò che si appiattisca.
      Quello che non capisco è perchè a sinistra ho una situazione abbastanza normale e a destra no?
      Quanto ci vorrà per far si che si riassorba anche a destra?
      Vorrei andare al mare o semplicemente uscire dicasa ma non ce la faccio,spero di non passare l'estate chiuso a casa..
      Vi ringrazio anticipatamente delle risposte!
      Ciao

      Commenta


        Originariamente Scritto da SMARTOK Visualizza Messaggio
        HELP
        Ciao sono nuovo del Forum,vi seguo da un pò..
        Il 5 Giungo F I N A L M E N T E sono stato operato di Ginecomastia falsa(asportazione grasso),dopo aver portato i drenaggi e alcune garze compressive ho tolto i punti 5 giorni fa.
        Sono un ragazzo alto 1,83 cm e peso 85 Kg.
        Per tre volte mi è stato aspirato del siero a destra,mentre a sinistra solamente una volta(perchè era molto meno gonfia della destra),ora la parte destra continua ad essere parecchio gonfia e questo mi preoccupa molto in quanto la situazione sembra essere peggio di prima dell'operazione.Il dottore mi ha detto che bisogna aspettare un pò che si appiattisca.
        Quello che non capisco è perchè a sinistra ho una situazione abbastanza normale e a destra no?
        Quanto ci vorrà per far si che si riassorba anche a destra?
        Vorrei andare al mare o semplicemente uscire dicasa ma non ce la faccio,spero di non passare l'estate chiuso a casa..
        Vi ringrazio anticipatamente delle risposte!
        Ciao

        Ciao Smartok,
        Il sieroma nel postoperatorio è una complicanza che può accadere ma non ti deve preoccupare in quanto tende a risolversi spontaneamente senza lasciare esiti..... ci vuole solo un pò di tempo.
        E' altrettanto normale e comune che "le Due Parti" guariscono in modi e tempi differenti ; quindi, non ti deve assolutamente allarmare che ora si vedano delle asimmetrie. "il gonfiore" è soggettivo e ogni persona ha bisogno del suo tempo per ridurlo.
        Vedrai che per l'estate si sarà tutto risolto.
        Contatta sempre il tuo medico per porgli tutte le domande che ritieni opportuno fare.....

        Commenta


          Originariamente Scritto da chestpress Visualizza Messaggio
          Ciao Smartok,
          Il sieroma nel postoperatorio è una complicanza che può accadere ma non ti deve preoccupare in quanto tende a risolversi spontaneamente senza lasciare esiti..... ci vuole solo un pò di tempo.
          E' altrettanto normale e comune che "le Due Parti" guariscono in modi e tempi differenti ; quindi, non ti deve assolutamente allarmare che ora si vedano delle asimmetrie. "il gonfiore" è soggettivo e ogni persona ha bisogno del suo tempo per ridurlo.
          Vedrai che per l'estate si sarà tutto risolto.
          Contatta sempre il tuo medico per porgli tutte le domande che ritieni opportuno fare.....

          Ciao chestpress,innazitutto ti ringrazio della risposta;sono stato dal medico che mi ha operato e mi ha aspirato del siero in entrambi i lati(soprattutto a destra,anche se non ne ha aspirato moltissmo,dove era esageratamente deforme e gonfio!),mi ha fissato il controllo per Sabato,valutando la possibilità di applicare un drenaggio solamente sul lato destro per qualche giorno.
          Immagino che il drenaggio con il tempo sia risolutivo ma non vorrei che questo "piano b"del drenaggio non sia un escamotage perchè l'intervento non sia riuscito come doveva..spero che il processo di riassorbimento avvenga da entrambi i lati in maniera uguale cosi da non ritrovarmi fra qualche tempo deforme!!
          Grazie ancora e buona giornata

          Commenta


            Buongiorno a tutti,

            sono un nuovo utente, mi chiamo Marco, ed ho 22 anni.

            Penso di avere un problema di ginecomastia, non saprei se vera, falsa o mista. Mesi fa feci una visita dal mio dottore ma bho, non mi sembrava ferrato sull'argomento, disse solo di fare un pò di nuoto e un pò di esercizi per i pettorali, tutto qua... quindi chiedo a voi che di casi di questo tipo ne avete visti molti

            Premetto che sono alto 1,65 e peso 70 kg, ma fin da piccolo ero cicciottello, e fino a 2 annetti fa ero addirittura 98 kg! Quindi bello grosso... Ora che sono dimagrito sto molto molto molto meglio, ma chiaramente ho un pò di pelle in più su schiena, addome (soprattutto, i cosiddetti rotolini di pelle quando sei seduto o ti pieghi in avanti) e... la cosa che meno mi piace, le tettine! (Migliorate molto, essendo dimagrito molto, ma pur sempre visibili e pronunciate... si sente sotto il capezzolo un bel pò di "massa" granulosa, forse la ghiandola?).

            Piegamenti sulle braccia (flessioni) ne faccio tutti i giorni, i pettorali sono belli gonfi e duri, ma il problema "tettine" persiste... non è migliorato, non si sono rassodate o "tirate".... Sempre lì mosce, pronunciate, flaccide... orribile da vedere... Mi salvo solamente quando magari i capezzoli, per via del freddo, mi si ritirano... e allora mi si "rassoda" un pò tutto, capezzolo, pettorali, etc.... ma è una questione di 2-3 minuti.... Ora vi mostrerò con delle foto, attendo dei vostri pareri.

            Queste foto le ho fatte a CAPEZZOLO DURO... La situazione è appena appena accettabile...



            http://i39.tinypic.com/2qi2251.jpg

            http://i41.tinypic.com/2jg8qbr.jpg
            Qui si vede come il petto sia flaccido... okey, è dovuto anche al fatto che ho perso un 25 kg circa, però nel resto del corpo non si nota, o comunque poco... ste tette mosce invece sono vergognose...

            Con CAPEZZOLO MOLLO mi si affloscia il petto... le tettine sono moooolto più pronunciate e CADENTI... e il capezzolo non è più piccolo e duro, ma si ingrandisce quasi del DOPPIO e diventa liscio e mollo... Aiuto

            Non mi posso permettere interventi costosi di 3-4 mila euro... consigli?

            Grazie infinite, sono disperato...
            Last edited by Marcwalker; 25-06-2013, 10:53:25.

            Commenta


              ciao a tutti , sono nuovo del forum.
              Ho 27 anni, fino ai 17 anni ero sovrappeso e il fatto di avere un po' di tettine era secondario, non ci facevo caso.
              Persi 10 kg mi è rimasto un po' di petto, tanto che un mio amico quando avevo 20 anni, un giorno in piscina, mi disse che avevo le tette a punta.
              Da allora ho evitato ogni occasione di mostrarmi a torso nudo, anche indossare le magliette estive mi imbarazza, ho la parte alta del petto magra ma sotto non capisco se sia gineco vero o falso o il muscolo sviluppato solo li.
              Io penso sia gineco, soprattutto a dx, facendo scorrere le dita devo dire che sento muscolo, pero' non capisco fino a che punto possa esserci o grasso o ghiandola.
              Cmq a fine luglio quando sarò più libero farò esami ormonali e una eco.
              Nel frattempo posto qualche foto, cosi se a qualcuno va di darmi una sua opinione sarei lieto di riceverla.









              ---------- Post added at 08:42:12 ---------- Previous post was at 08:36:48 ----------

              Last edited by Solerte; 25-06-2013, 10:44:54.

              Commenta


                Pippe

                Secondo me non hai nulla! poi attendi l'opinione dei piu' esperti, poi soprattutto nella foto a lato non si vede affatto che hai dei problemi ai capezzoli sono "normalissimi"!

                Commenta


                  In quelli foto faceva piuttosto freschino.
                  quando fa caldo i capezzoli sono più sporgenti.
                  Sarò io fissato ma mi ricordo un'estate in cui andai in piscina e quando mi vide a petto nudo un signore che mi allenava a livello agonistico ( sport aerobico di fatica ) mi disse : " però che petto !!! " questo me lo disse perché io sono molto magro e si stupi....cmq sono alto 173 per 59 kg
                  fisicamente sono il classico tipo con pochi muscoli ma fascio di nervi.
                  non ho mai fatto pesi, pensavo anche di iscrivermi in palestra per cercare di sviluppare la part alta dei pettorali.

                  Commenta


                    R: Ginecomastia:a chi può interessare

                    È carenza dei pettorali, non hai nulla.

                    Commenta


                      Ciao raga.. Operato da una settimana.. Per ora tutto ok..
                      l'operazione e il decorso finora quasi una passeggiata.. Dopo l'intervento ho guidato per un'ora tranquillamente.. Niente dolori..Vi aggiornerò presto.. Spero continui così

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Solerte Visualizza Messaggio
                        In quelli foto faceva piuttosto freschino.
                        quando fa caldo i capezzoli sono più sporgenti.
                        Sarò io fissato ma mi ricordo un'estate in cui andai in piscina e quando mi vide a petto nudo un signore che mi allenava a livello agonistico ( sport aerobico di fatica ) mi disse : " però che petto !!! " questo me lo disse perché io sono molto magro e si stupi....cmq sono alto 173 per 59 kg
                        fisicamente sono il classico tipo con pochi muscoli ma fascio di nervi.
                        non ho mai fatto pesi, pensavo anche di iscrivermi in palestra per cercare di sviluppare la part alta dei pettorali.
                        Ciao Solerte,
                        da una prima analisi sembrerebbe che tu non abbia nulla.

                        Sarebbe opportuno che tu postassi una foto di profilo nel momento in cui avviene il "presunto difetto" da te descritto così da capire meglio.

                        Ciao

                        ---------- Post added at 12:15:42 ---------- Previous post was at 12:09:36 ----------

                        Originariamente Scritto da Marcwalker Visualizza Messaggio
                        Buongiorno a tutti,

                        sono un nuovo utente, mi chiamo Marco, ed ho 22 anni.

                        Penso di avere un problema di ginecomastia, non saprei se vera, falsa o mista. Mesi fa feci una visita dal mio dottore ma bho, non mi sembrava ferrato sull'argomento, disse solo di fare un pò di nuoto e un pò di esercizi per i pettorali, tutto qua... quindi chiedo a voi che di casi di questo tipo ne avete visti molti

                        Premetto che sono alto 1,65 e peso 70 kg, ma fin da piccolo ero cicciottello, e fino a 2 annetti fa ero addirittura 98 kg! Quindi bello grosso... Ora che sono dimagrito sto molto molto molto meglio, ma chiaramente ho un pò di pelle in più su schiena, addome (soprattutto, i cosiddetti rotolini di pelle quando sei seduto o ti pieghi in avanti) e... la cosa che meno mi piace, le tettine! (Migliorate molto, essendo dimagrito molto, ma pur sempre visibili e pronunciate... si sente sotto il capezzolo un bel pò di "massa" granulosa, forse la ghiandola?).

                        Piegamenti sulle braccia (flessioni) ne faccio tutti i giorni, i pettorali sono belli gonfi e duri, ma il problema "tettine" persiste... non è migliorato, non si sono rassodate o "tirate".... Sempre lì mosce, pronunciate, flaccide... orribile da vedere... Mi salvo solamente quando magari i capezzoli, per via del freddo, mi si ritirano... e allora mi si "rassoda" un pò tutto, capezzolo, pettorali, etc.... ma è una questione di 2-3 minuti.... Ora vi mostrerò con delle foto, attendo dei vostri pareri.

                        Queste foto le ho fatte a CAPEZZOLO DURO... La situazione è appena appena accettabile...



                        http://i39.tinypic.com/2qi2251.jpg

                        http://i41.tinypic.com/2jg8qbr.jpg
                        Qui si vede come il petto sia flaccido... okey, è dovuto anche al fatto che ho perso un 25 kg circa, però nel resto del corpo non si nota, o comunque poco... ste tette mosce invece sono vergognose...

                        Con CAPEZZOLO MOLLO mi si affloscia il petto... le tettine sono moooolto più pronunciate e CADENTI... e il capezzolo non è più piccolo e duro, ma si ingrandisce quasi del DOPPIO e diventa liscio e mollo... Aiuto

                        Non mi posso permettere interventi costosi di 3-4 mila euro... consigli?

                        Grazie infinite, sono disperato...
                        Ciao,

                        purtroppo un intervento del genere solo in rarissimi casi*** viene riconosciuto dal SSN.

                        ***Ginecomastie Gravi, sicuramente non il tuo caso.

                        Con degli esercizi specifici e tanto allenamento un "minimo" potrai migliorare ma niente di risolutivo.

                        Ad oggi l'unica soluzione è l'intervento.

                        Ciao

                        ---------- Post added at 12:19:23 ---------- Previous post was at 12:15:42 ----------

                        Originariamente Scritto da GliderRainbow Visualizza Messaggio
                        Ciao ho effettuato la visita ieri.

                        Sono stato accolto cordialmente, mi è stato chiesto di esporre quale era il mio problema e quale risultato mi aspettassi dopo un'eventuale intervento.
                        Il dott. Monarca, mi ha visitato, ha confermato una Ginecomastia Mista.
                        Ha spiegato in via del tutto spontanea (senza che io ponessi nessuna domanda) le pecularietà di questa Nuova Tecnica (oltre alla risoluzione della Gineco verranno armonizzate le forme del torace ridando la virilità tipica maschile (forma del petto/torace) e mi sono stati spiegati i risultati che mi potevo attendere.

                        La visita in toto è durata circa 45 minuti ed è stata Gratuita.

                        Ho chiesto al chirurgo molte cose così da fugare ogni mio dubbio.
                        Mi ha confermato che il risultato post intervento si può considerare definitivo e quindi duraturo nel tempo.

                        Il costo dell'intervento che mi è stato riferito è un : a partire da 3.400 € (mi sembra allineato a grandi linee con altro preventivo in mio possesso, legato però alla tecnica "tradizionale").

                        Il Dott. Monarca dovrebbe opera in varie Cliniche di Roma e forse nel Sud Italia (non ne sono sicuro, potrei aver capito male).

                        Per prenotare la visita gratuita ho inviato un'email come da istruzioni, (ecco il link diretto : http://www.sculturamuscolare.it/prenota-una-visita/ ) sono stato ricontattato il giorno seguente e ho fissato un appuntamento.

                        Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di come è andata.

                        Per me è stato molto utile visitare i link del sito e del blog indicati da Lupin (che ringrazio nuovamente):




                        Ciao
                        Ciao Glider,

                        sono contento che anche tu sia rimasto soddisfatto.

                        Io ho dovuto rimandare l'intervento a causa di un infortunio al ginocchio (come già scritto) :-(

                        Ciao e in bocca al lupo

                        Commenta


                          Ho visto che sul sito dell'ordine dei medici il dott. Monarca di cui si parla un po' sopra risulta laureato in medicina nel 2002 mentre non trovo riferimenti alla specializzazione in chirurgia plastica. Possibile che l'ordine dei medici non sia aggiornato?

                          Commenta


                            Aggiungo una foto di profilo con i capezzoli non turgidi.

                            Commenta


                              R: Ginecomastia:a chi può interessare

                              Originariamente Scritto da obi-one Visualizza Messaggio
                              Ho visto che sul sito dell'ordine dei medici il dott. Monarca di cui si parla un po' sopra risulta laureato in medicina nel 2002 mentre non trovo riferimenti alla specializzazione in chirurgia plastica. Possibile che l'ordine dei medici non sia aggiornato?
                              Sì è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva nel 2008. Le specializzazioni non sempre sono aggiornate. Hai controllato su fnomceo?

                              Inviato dal mio ZP950+ con Tapatalk 2

                              Commenta


                                Si, ho controllato sul sito FnomCeo. Non metto in dubbio che sia specializzato, mi sembrava strano che non fosse aggiornato il sito ufficiale degli ordini dei medici. Cmq è interessante questa scultura muscolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎