Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti. Vi leggo da un bel pò e finalmente mi sono convinto a scrivere.
    Ho anche io questo problema "petto" e sò che significa affrontarlo anche psicologicamente.
    Devo precisare che previa ecografia mammaria (chi crede di aver questo problema e non l'ha fatta, DEVE farla!) mi è stato riscontrato unicamente grasso localizzato. La dicitura dell'ecografia é: "Corpi mammari simmetrici, con prevalenza della componente adiposa, ad ecostruttura omogenea, senza evidenza di ipertrofia ghiandolare e/o di lesioni focali". Quindi LIPOMASTIA. Detto questo, ho letto letto di visioni catastrofiche e di appelli allarmati. Io consiglio, prima di tutto, di accertarvi del problema. Postare foto nella speranza che "qualcuno" dica cosa sia, è tempo sprecato. Si resterebbe comunque nel dubbio. Mi vorrei soffermare cmq, sui casi come il mio (quindi anche se in minima parte, non della ginecomastia vera). CAPITOLO CIBO: a casa mia si mangia e si è sempre mangiato tanto! Ho fatto sport agonistico fin da piccolo, ma indiscutibilmente non sono mai stato super tirato. Putroppo per chi come me è tendente all'endomorfismo (accumula facilmente grasso), bisogna continuamente stare attenti a come si mangia. Quindi prima di lamentarvi di un pò di tettine...DIMAGRITE!!!. Dimagrire in modo serio, con fatica! Aumentate il vostro metabolismo e fate SEMPRE attività fisica. La maggior parte dei casi infatti è riscontrabile in soggetti con una massa grassa molto elevata oppure da chi viene da un forte dimagrimento. CAPITOLO LATTE E LATTICINI: fui illuminato da un ragazzo in palestra. Discutevamo sulle diete e sul fatto che volevo invertire attraverso il cibo, la risposta ormonale (endomorfo=tanti estrogeni=forme femminili=fianchi larghi e tette!). Ebbene mi chiese che cosa mangiassi e mi fermò alla colazione dicendo:"Ah! Bevi ancora latte?!". Fate mente locale, chi più chi meno...mangia troppi latticini e derivati! Sono buoni, ma tecnicamente non servono a nulla, specialmente per "noi". CAPITOLO DOTTORI: questa è una patologia che è ancora poco diffusa e si tende a minimizzarla in campo medico. Laddove è riscontrata ginecomastia vera (tramite ecografia ricordatevi!!!), la chirurgia è la soluzione. Laddove invece è solo accumulo di grasso, non fidatevi di chi vi dice che l'unica soluzione è la chirurgia. E' sempre un operazione e costa, con tutto il guadagno del medico. E' la via più semplice...più facile...ma è un pò come le signore che pur di non fare diete e palestra, decisono di andare sotto i ferri. Mangiate sano, lamentatevi di meno e ALLENATEVI SEMPRE!

    Commenta


      Originariamente Scritto da steve611 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti. Vi leggo da un bel pò e finalmente mi sono convinto a scrivere.
      Ho anche io questo problema "petto" e sò che significa affrontarlo anche psicologicamente.
      Devo precisare che previa ecografia mammaria (chi crede di aver questo problema e non l'ha fatta, DEVE farla!) mi è stato riscontrato unicamente grasso localizzato. La dicitura dell'ecografia é: "Corpi mammari simmetrici, con prevalenza della componente adiposa, ad ecostruttura omogenea, senza evidenza di ipertrofia ghiandolare e/o di lesioni focali". Quindi LIPOMASTIA. Detto questo, ho letto letto di visioni catastrofiche e di appelli allarmati. Io consiglio, prima di tutto, di accertarvi del problema. Postare foto nella speranza che "qualcuno" dica cosa sia, è tempo sprecato. Si resterebbe comunque nel dubbio. Mi vorrei soffermare cmq, sui casi come il mio (quindi anche se in minima parte, non della ginecomastia vera). CAPITOLO CIBO: a casa mia si mangia e si è sempre mangiato tanto! Ho fatto sport agonistico fin da piccolo, ma indiscutibilmente non sono mai stato super tirato. Putroppo per chi come me è tendente all'endomorfismo (accumula facilmente grasso), bisogna continuamente stare attenti a come si mangia. Quindi prima di lamentarvi di un pò di tettine...DIMAGRITE!!!. Dimagrire in modo serio, con fatica! Aumentate il vostro metabolismo e fate SEMPRE attività fisica. La maggior parte dei casi infatti è riscontrabile in soggetti con una massa grassa molto elevata oppure da chi viene da un forte dimagrimento. CAPITOLO LATTE E LATTICINI: fui illuminato da un ragazzo in palestra. Discutevamo sulle diete e sul fatto che volevo invertire attraverso il cibo, la risposta ormonale (endomorfo=tanti estrogeni=forme femminili=fianchi larghi e tette!). Ebbene mi chiese che cosa mangiassi e mi fermò alla colazione dicendo:"Ah! Bevi ancora latte?!". Fate mente locale, chi più chi meno...mangia troppi latticini e derivati! Sono buoni, ma tecnicamente non servono a nulla, specialmente per "noi". CAPITOLO DOTTORI: questa è una patologia che è ancora poco diffusa e si tende a minimizzarla in campo medico. Laddove è riscontrata ginecomastia vera (tramite ecografia ricordatevi!!!), la chirurgia è la soluzione. Laddove invece è solo accumulo di grasso, non fidatevi di chi vi dice che l'unica soluzione è la chirurgia. E' sempre un operazione e costa, con tutto il guadagno del medico. E' la via più semplice...più facile...ma è un pò come le signore che pur di non fare diete e palestra, decisono di andare sotto i ferri. Mangiate sano, lamentatevi di meno e ALLENATEVI SEMPRE!
      Ciao steve611 in parte ti do' ragione...anche io vengo da una situazione simile alla tua,solo che io non praticavo sport. Da quando ho deciso di cambiare stile di vita mi sono messo a dieta (seguito da un dietologo), vado 3 volte alla settimana in palestra e ora ho perso 19 kg ma la questione "petto" l'avevo già all'età di 10 anni e ancora me la porto dietro perche' dovevo perdere peso principalmente. Ho fatto l'ecografia (direi imbarazzante anche se la dott.sa che me l'ha fatta mi ha compreso e mi disse "fai bene") e visitato da 2 chirurghi, il risultato è che ho del grasso localizzato ma anche un pò di ghiandola ingrossata!! In questi casi (gine vera o gine mista) la soluzione è l'intervento, c'è poco da fare...nel caso invece di gine falsa lì è discutibile, perche' a parer mio anche se ti distruggi in palestra il problema c'è sempre si vede di meno perchè poi c'è il muscolo ma fondamentalmente c'è, senza parlare poi della tempistica anzi che tu fai un fisico scolpito ce nè vuole di tempo....poi dico un'altra cosa, in alcune regioni questo intervento è passato dal ssn perchè riconosciuta come patologia, io personalmente ho una paura matta di farlo (premetto che non ho mai subito interventi) ma pur di stare bene con me stesso e cambiare FINALMENTE vita lo voglio fare!!!
      Quoto in pieno che bisogna fare attività fisica sempre perchè il corpo nè può trarre solo benefici a nostro vantaggio!!

      Commenta


        Ginecomstia

        Salve ragazzi da un po' che vi seguo. Mi chiamo Emanuele e ho 24 anni.
        Come tutti in questo blog pure io ho una leggera ma fastidiosa ginecomastia.
        Purtroppo a febbraio ho dovuto far una vista genetica e ti mettono in mutande quindi capite che vergogna che ti viene.
        Capisco cosa si prova psicologicamente eviti la piscina eviti di far alcuni certi tipi di sport e cerchi di metterti le magliette un po' larghe per nascondere il difetto per non far vedere le tettine le polo non posso metterle ti fa le tettine .
        Il mio problema riguarda il capezzolo più sinistro che destro tutti 2 gonfi ma tende a star di più gonfio quello destro.
        Volevo ringraziarvi tutti perché finalmente ho trovato il coraggio e domani ne parlerò con il mio medico e spero che mi capisca perché voglio liberarmene e incominciare a godermi la gioventù.
        Mah secondo vuoi puo' essere anche un problema ormonale? ci sono periodi che mi sento gli ormoni tutti per aria non so se mi sono spiegato. Ormoni o no voglio sbarazzarmene di questo fastidioso problema che rovina l'esistenza.

        Commenta


          Buonasera.
          Sono di costituzione robusta ma sono proporzionato e ho il seno un pò troppo grosso quindi ho paura di avere la ginecomastia.. Tuttavia c'è una cosa che mi fa pensare il contrario: il petto, come ho già detto, è grosso e non tonificato ma il muscolo (o per meglio dire la "massa magra") c'è , perchè quando lo indurisco si sente. Non ci avevo mai fatto caso e infatti, questa cosa, me l'ha fatta notare un mio amico (quindi non dovrebbe essere "un'illusione da palestra" o una cosa simile...). Quindi, in sostanza, potrebbe darsi che questa "non tonificazione" del muscolo si confonda con la ginecomastia?

          Commenta


            Il muscolo da contrarre ce l'ha ogni essere umano.

            E confondere un pettorale sviluppato con la Gine (evidente gonfiore attorno al capezzolo) è veramente difficile, se non impossibile.

            Potrebbe essere anche lipomastia, semplice accumulo adiposo, per essere sicuro devi fare un ecografia.

            Inviato dal mio Xperia Active

            Commenta


              Chi ha effettuato ultimamente un intervento di pseudo-ginecomastia?
              A me hanno chiesto 4.450€.

              Commenta


                Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                Il muscolo da contrarre ce l'ha ogni essere umano.

                E confondere un pettorale sviluppato con la Gine (evidente gonfiore attorno al capezzolo) è veramente difficile, se non impossibile.

                Potrebbe essere anche lipomastia, semplice accumulo adiposo, per essere sicuro devi fare un ecografia.
                Si va bene, però tutto il gonfiore che c'è si indurisce. Oltretutto c'è da aggiungere una cosa : ho fatto judo da piccolo per 5 o 6 anni e tutt'ora qualcosa si vede.. Ovviamente "qualcosa si vede" non vuol dire che ho un fisico come il tuo però si nota che non parto da 0, sopratutto a livello di dorso e spalle.. E' anche per questo che tendo a pensare che magari il muscolo nel petto ci sia, visto che qualcosa nelle spalle e nel dorso mi è rimasto.. Comunque se riesco metto delle foto..

                Commenta


                  Ciao a tutti. Riporto il messaggio del topic erroneamente aperto perché non avevo visto questo thread...(chiedo venia).
                  Premessa: ho 22 anni.
                  Sono sicuro di essere affetto da questo problema dato che è dall'adolescenza che ho un seno "flaccido", con capezzoli gonfi e doloranti se premuti, senza contare la tensione che avverto ogni tanto. Ipotizzo lipo e ginecomastia, dato che sono un ex obeso (paradossalmente, ho un fisico tonico nonostante il dimagrimento, eccetto il petto).
                  Desidererei iniziare l'iter per sottopormi all'intervento correttivo a luglio, dopo la sessione universitaria estiva d'esami.
                  Come devo muovermi? Ho letto che ci sono degli esami pre-operatori. Devo farli io o sarà stesso il chirurgo a dirmi come comportarmi?
                  Mi rivolgerò ad una clinica privata: sarà il chirurgo a dirmi tutto? Orientativamente, quali sono le tempistiche per poter essere operati? Desidererei essere "ok" per l'autunno, nel senso che vorrei essere operato in estate.
                  Quanti giorni dovrei rimanere in clinica? È un'operazione con un difficoltoso post-operatorio?
                  Non credo servano molti approfondimenti: godo di ottima salute, non assumo farmaci, ho ottime analisi del sangue. Molto semplicemente rientro in quella percentuale di ragazzi con questo problema post-adolescenziale.
                  Il costo indicativo? Non è un problema, sono stufo di questo difetto estetico. Ho letto che può variare tra i 3000 e i 5000. Dipende dalla struttura?
                  Ringrazio anticipatamente.
                  Cordiali saluti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sotc_54 Visualizza Messaggio
                    Si va bene, però tutto il gonfiore che c'è si indurisce. Oltretutto c'è da aggiungere una cosa : ho fatto judo da piccolo per 5 o 6 anni e tutt'ora qualcosa si vede.. Ovviamente "qualcosa si vede" non vuol dire che ho un fisico come il tuo però si nota che non parto da 0, sopratutto a livello di dorso e spalle.. E' anche per questo che tendo a pensare che magari il muscolo nel petto ci sia, visto che qualcosa nelle spalle e nel dorso mi è rimasto.. Comunque se riesco metto delle foto..
                    Metti delle foto, sicuramente è utile. E fatti un ecografia, ti togli qualunque dubbio

                    Commenta


                      ciao ragazzi ieri sono stato dal chirurgo e gli ho mostrato l'ecografia, mi ha detto che ho la ginecomastia ed anche accumulo leggero di grasso intorno al capezzolo e sotto le ascelle e per rimuovere ghiandola e fare la liposuzione mi ha chiesto (solo per la visita 250€ O.o!!!!) 5500€ è troppo?
                      martedì invece ho una visita gratuita con il dott Barattolo della "Clinique" qualcuno mi sa dire qualcosa su questa sociètà? o sul chirurgo?

                      ricordo che questa è la mia situazione attuale:
                      Last edited by Hakuryu87; 18-05-2012, 17:45:11.

                      Commenta


                        ...nel caso invece di gine falsa lì è discutibile, perche' a parer mio anche se ti distruggi in palestra il problema c'è sempre si vede di meno perchè poi c'è il muscolo ma fondamentalmente c'è, senza parlare poi della tempistica anzi che tu fai un fisico scolpito ce nè vuole di tempo....

                        No davvero, non posso accettare una cosa del genere. Iscrivetevi ad un forum di ragazzi obesi o magari la sezione di chirurgia di "al femminile". Quando parliamo di lipomastia, parliamo di grasso localizzato nella parte pettorale. Mi chiedo, quale è la differenza tra quel grasso lì e il grasso sui fianchi (che ha il 99% di chi soffre sia di lipo che di gine vera)? 3 giorni alla settimana in palestra? E' poco!!! Ci vuole troppo tempo per fare un fisico scolpito? Ma di che cosa stiamo parlando, ovvio che ci vuole tempo! Il pettorale soprattutto, è un muscolo difficilissimo. Si appana velocemente e deve essere sempre attivato, ogni giorno! Soprattutto in persone che hanno un pettorale più "pigro".
                        Ripeto la soluzione - liposuzione per il grasso -, è una scorciatoia semplice semplice e soprattutto non ha più motivo di essere commentata qui, che presumo sia un forum per chi prima di tutto, ritiene che l'attività fisica e l'alimentazione, la cura migliore.
                        Credo siate tutti più o meno under 30...ma evidentemente vi sentite un pò delle vecchie signore stanche che si vanno a fare il ritocco.
                        Scrivete su un forum di body-building e la panca piana la fate con 15 e 15...ma di cosa stiamo parlando?

                        Rispetto chi ha una vera e propria patologia deformante e ha bisogno di un'operazione del genere, difatti è mutuabile. Non capisco tutti gli altri. Non capisco chi vuole spendere 5000 euro, per rifarsi il petto (perchè è di questo che si tratta!). Un chirurgo estetico ti dirà SEMPRE che c'è bisogno di operare!


                        Per l'utente della foto...ma ti sei mai allenato nella tua vita?

                        Commenta


                          si faccio piscina da quando ero piccolo, e sono 6 mesi di palestra ad oggi, sono migliorato parecchio con la dieta e l'attività fisica e sono ancora all'inizio del mio "percorso" però ho anche passato un periodo di 5 mesi di digiuno quasi totale per via di una missione in africa in cui il cibo non era Cibo e vivevo solo di un panino col formaggio al giorno e qualche frutto( scelta personale comunque, per non mangiare quelle schifezze che mi davano) ero quasi diventato pelle e ossa ma le "tette" erano sempre belle dritte e a punta -.- poi ovviamente sono tornato e mi sono dato purtroppo alla pazza gioia nel cibo...
                          quindi per farti capire, con la ginecomastia vera più si dimagrisce più il problema si vede... in ogni caso non è tutto frutto della nostra fantasia o della fantasia del chirurgo che Vuole Assolutamente Operare, ci sono le ecografie che evidenziano nettamente il problema! la ghiandola c'è? è ginecomastia! non c'è? è lipomastia! ovviamente ci sono casi più gravi di altri ma questo non significa che il problema deve esserci solo per chi ce le ha come Pamela Anderson! se poi il chirurgo ti dice: io devo comunque "aprire" quindi per un lavoro più pulito e per un risultato più visibile ti faccio la liposuzione, non vedo perchè non farla... ripeto è un mio pensiero, e sono d'accordissimo sulla questione dell'allenamento e del saper mangiare, vengono prima di tutto queste due cose!
                          qui non si parla di eliminare grasso o di "rifarsi il petto" ma di eliminare una patologia che con tutti gli allenamenti del mondo non potrai mai eliminare del tutto!
                          puoi vederla come ti pare ma se non ci sei dentro non puoi capire! è troppo facile giudicare da fuori...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da steve611 Visualizza Messaggio
                            ...nel caso invece di gine falsa lì è discutibile, perche' a parer mio anche se ti distruggi in palestra il problema c'è sempre si vede di meno perchè poi c'è il muscolo ma fondamentalmente c'è, senza parlare poi della tempistica anzi che tu fai un fisico scolpito ce nè vuole di tempo....

                            No davvero, non posso accettare una cosa del genere. Iscrivetevi ad un forum di ragazzi obesi o magari la sezione di chirurgia di "al femminile". Quando parliamo di lipomastia, parliamo di grasso localizzato nella parte pettorale. Mi chiedo, quale è la differenza tra quel grasso lì e il grasso sui fianchi (che ha il 99% di chi soffre sia di lipo che di gine vera)? 3 giorni alla settimana in palestra? E' poco!!! Ci vuole troppo tempo per fare un fisico scolpito? Ma di che cosa stiamo parlando, ovvio che ci vuole tempo! Il pettorale soprattutto, è un muscolo difficilissimo. Si appana velocemente e deve essere sempre attivato, ogni giorno! Soprattutto in persone che hanno un pettorale più "pigro".
                            Ripeto la soluzione - liposuzione per il grasso -, è una scorciatoia semplice semplice e soprattutto non ha più motivo di essere commentata qui, che presumo sia un forum per chi prima di tutto, ritiene che l'attività fisica e l'alimentazione, la cura migliore.
                            Credo siate tutti più o meno under 30...ma evidentemente vi sentite un pò delle vecchie signore stanche che si vanno a fare il ritocco.
                            Scrivete su un forum di body-building e la panca piana la fate con 15 e 15...ma di cosa stiamo parlando?

                            Rispetto chi ha una vera e propria patologia deformante e ha bisogno di un'operazione del genere, difatti è mutuabile. Non capisco tutti gli altri. Non capisco chi vuole spendere 5000 euro, per rifarsi il petto (perchè è di questo che si tratta!). Un chirurgo estetico ti dirà SEMPRE che c'è bisogno di operare!


                            Per l'utente della foto...ma ti sei mai allenato nella tua vita?
                            Mi sà che la vecchia signora di cui parli sei proprio tu!! nessuno ha messo in dubbio il fatto che lavorando in palestra il fisico nè risente in meglio ma qua non stiamo parlando di capricci ma problemi evidenti e soprattutto reali, perchè, anche se fosse solo lipomastia bisogna vedere di che grado è...quando ci sono persone che sono fissate e dicono di avere il petto grosso quando in realtà non c'è nulla allora lì è come dici tu, hai pienamente ragione!!

                            Commenta


                              Click image for larger version

Name:	Picture0003.jpg
Views:	3
Size:	40.3 KB
ID:	15928096ciao secondo voi di cosa si tratta?

                              Commenta


                                Salve a tutti, io vivo a Roma e qui sono entrata in contatto con un medico molto molto bravo specializzato proprio in questo tipo di interventi.
                                Mi ero rivolta a lui per una liposcultura, i risultati sono stati sorprendenti! Anche il mio fidanzato era affetto da ginecomastia e quando ho scoperto che questo medico era specializzato in questo tipo di intervento, li ho messi in contatto e lui si è sottoposto all'intervento. Il risultato è stato veramente eccezionale.

                                Per chi fosse interessato posso inviarvi delle foto del prima e del dopo, per vedere i risultati dell'intervento.

                                Aggiungo qui sotto il link del suo sito, per chi di voi volesse farsi un'idea:



                                Lui è specializzato soprattutto negli interventi di scultura muscolare (addominali e glutei) e negli interventi di ginecomastia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎