Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fammi sapere come ti trovi

    Commenta


      ...
      Last edited by ShoesPower91; 17-09-2011, 18:49:58.

      Commenta


        ciao ragazzi oggi ho fatto la visita dai dottore e mi ha detto che ho ghiandola mi ha consigliato di fare la ecografia mammaria per capire meglio
        la mia paura e che mi ha detto che devo fare il intervento con la anestesia totale
        tutto viene fatto con la mutua ospedale di vicenza u.l.s.s

        mi tolgono solo la ghiandola non curandosi dell'eccesso di pelle e quindi lasciando tutto per com'è!
        il dott mi fa se tagliamo la pelle dopo le cicatrice rimane e se vede tanto e brutto sul uomo.

        che faccio aiutoooooo

        ecco le mie foto

        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ShoesPower91 Visualizza Messaggio
          buonasera ragazzi... mi opereranno a fine settembre... il giorno esatto non lo dico per scaramanzia.... se ci sarò ancora il gg dopo vi scriverò.

          ho fatto l'ecografia risultato un po sballato ghiandola solo a dx. per essere più precisi mi faranno la mammograf. poi prima dell'intervento (SSN) esami del sangue... elettrocard.... rx toracica... anestesista... madoooooo quante visite.... spero di risolvere... anestesia totale ..... com'è?

          o raga qualsiasi domanda sono a disposizione!
          Ciao Shoespower...
          se non ricordo male nell'intervento cui verrai sottoposto, e per il quale ti faccio in anticipo il mio più grande in bocca al lupo, ti faranno anche una lipo...
          la domanda è: possibile che in ospedale pubblico facciano la lipo con ssn?
          Ciao e grazie

          P.S.: vorrei contattarti in privato per alcune domande...la mia mail è giocolosseo@tiscali.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da Franklin Stai Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi oggi ho fatto la visita dai dottore e mi ha detto che ho ghiandola mi ha consigliato di fare la ecografia mammaria per capire meglio
            la mia paura e che mi ha detto che devo fare il intervento con la anestesia totale
            tutto viene fatto con la mutua ospedale di vicenza u.l.s.s

            mi tolgono solo la ghiandola non curandosi dell'eccesso di pelle e quindi lasciando tutto per com'è!
            il dott mi fa se tagliamo la pelle dopo le cicatrice rimane e se vede tanto e brutto sul uomo.

            che faccio aiutoooooo

            ecco le mie foto

            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


            http://imageshack.us/photo/my-images...606090021.jpg/
            ciao franklin,
            purtroppo il problema degli ospedali è questo,ti tolgono solo la ghiandola (causa della patologia) non curandosi della pelle in eccesso e quindi un risultato peggiore di ora...e poi secondo me il problema non è per le cicatrici che loro non te lo fanno ma perchè non vengono pagati e quindi gli scoccia!!
            Pensa che:
            1)le cicatrici in qualsiaisi intervento con le nuove metodiche non si vedono più come prima;
            2)i peli sul pettono ti crescono?per cui già, quel poco che si vedranno, verranno coperte da loro.
            Questo discorso lo sò perchè anche a me è successo la stessa cosa e non mi sono operato più,adesso sto provvedendo privatamente infatti!!
            pensaci bene e non fare cose affrettate....

            Commenta


              Bhè comunque nulla vieta che prima dell'intervento uno possa parlare col chirurgo, esprimergli dubbi e perplessità e magari accordarsi su alcuni punti ( al S. Orsola di bologna mi pare che facessero anche la lipo contestualmente all'asportazione )

              In bocca al lupo!

              Commenta


                ...
                Last edited by ShoesPower91; 17-09-2011, 18:50:05.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ShoesPower91 Visualizza Messaggio
                  ciao, la lipo la fanno sotto ssn si, me l'ha confermato il chirurgo, poi asportano la ghiandola. se hai qualcosa da dirmi fai pure, penso che scriverlo sul forum sia d'aiuto per tutti.
                  Evidentemente non c'è uno standard applicato a livello nazionale. Nel mio caso, come ho già scritto, asporteranno la ghiandola e il grasso accedendo dal taglio fatto intorno all'areola, e se necessario effettueranno anche la liposuzione per ottenere un risultato migliore, e comunque toglieranno anche la pelle in eccesso. Questo è quanto mi hanno detto al Policlinico di Modena, dove mi opererò in luglio a carico del SSN visto che è presente un'ipertrofia del tessuto ghiandolare. Penso sia importante rendere noti questi particolari su questo sito, così che uno possa scegliere la struttura che offre maggiori garanzie per una buona riuscita dell'intervento. Poi comunque i risultati si vedono a posteriori, e anche in questo caso i racconti post-operatori possono aiutare a scegliere tra le strutture più valide.
                  Tornando al mio intervento, in questi giorni ho acquistato la fascia e, provandola, ho visto che è facilmente occultabile sotto le camicie. Penso che comprerò anche un corpetto dal sito americano suggerito da Roberto, giusto per avere un ricambio, e anche per vedere quale dei due è più confortevole da tenere addosso.
                  A risentirci!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Bhè comunque nulla vieta che prima dell'intervento uno possa parlare col chirurgo, esprimergli dubbi e perplessità e magari accordarsi su alcuni punti ( al S. Orsola di bologna mi pare che facessero anche la lipo contestualmente all'asportazione )

                    In bocca al lupo!
                    infatti questa è una cosa che devi fare assolutamente...per metterti il ferro dietro la porta!!

                    ---------- Post added at 11:23:32 ---------- Previous post was at 11:19:58 ----------

                    Originariamente Scritto da BartMan Visualizza Messaggio
                    Evidentemente non c'è uno standard applicato a livello nazionale. Nel mio caso, come ho già scritto, asporteranno la ghiandola e il grasso accedendo dal taglio fatto intorno all'areola, e se necessario effettueranno anche la liposuzione per ottenere un risultato migliore, e comunque toglieranno anche la pelle in eccesso. Questo è quanto mi hanno detto al Policlinico di Modena, dove mi opererò in luglio a carico del SSN visto che è presente un'ipertrofia del tessuto ghiandolare. Penso sia importante rendere noti questi particolari su questo sito, così che uno possa scegliere la struttura che offre maggiori garanzie per una buona riuscita dell'intervento. Poi comunque i risultati si vedono a posteriori, e anche in questo caso i racconti post-operatori possono aiutare a scegliere tra le strutture più valide.
                    Tornando al mio intervento, in questi giorni ho acquistato la fascia e, provandola, ho visto che è facilmente occultabile sotto le camicie. Penso che comprerò anche un corpetto dal sito americano suggerito da Roberto, giusto per avere un ricambio, e anche per vedere quale dei due è più confortevole da tenere addosso.
                    A risentirci!
                    Di sicuro le cose cambiano anche da ospedale a ospedale oltre che a regione cmq se effettuano il tutto in una struttura ospedaliera e quindi gratis meglio per te,anzi devi ritenerti fortunato...

                    Commenta


                      ciao a tutti ragazzi, seguo il forum da 3-4 anni almeno ma non ho mai scritto credo...il mio problema è con me da sempre praticamente da quando avevo 17 anni...oggi ne ho 29 fate voi i conti....ed è aaumentato con il tempo perchè ingrassando e arrivando a 82 kg (ora 73.8) il grasso si è andato a depositare nei dintorni della ghiandola ed io anche facendo palestra e dieta da li' non va via manco in ginocchio.... vi posto le foto fatte adesso e vi chiedo di darmi le vostre esperienze di interventi chirurgici a roma perche' io è a roma che vivo, in SSN...e non in privato a pagamento. Grazie a tutti in anticipo!!

                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
                      Last edited by ulysses81; 19-06-2011, 18:35:31.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ulysses81 Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti ragazzi, seguo il forum da 3-4 anni almeno ma non ho mai scritto credo...il mio problema è con me da sempre praticamente da quando avevo 17 anni...oggi ne ho 29 fate voi i conti....ed è aaumentato con il tempo perchè ingrassando e arrivando a 82 kg (ora 73.8) il grasso si è andato a depositare nei dintorni della ghiandola ed io anche facendo palestra e dieta da li' non va via manco in ginocchio.... vi posto le foto fatte adesso e vi chiedo di darmi le vostre esperienze di interventi chirurgici a roma perche' io è a roma che vivo, in SSN...e non in privato a pagamento. Grazie a tutti in anticipo!!

                        Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                        http://imageshack.us/photo/my-images/836/1000695i.jpg/

                        credo che dovresti andare dal tuo medico parlargli del problema e magari lui stesso ti consiglierà qualche struttura...

                        Commenta


                          Ciao a tutti sono nuovo del forum, ed anche io mi sono operato per una pseudoginecomastia il giorno 08/06/2011. Ad oggi sto discretamente bene e stanno sparendo le ecchimosi che nel mio caso erano molto marcati, il chirurgo mi ha fatto solo una lipo in anestesia totale perchè ritiene che non c'è presenza importante di ghiandola, anche se dall'ecografia risultava un pò di tessuto ghiandolare misto a grasso. Comunque ormai l'intervento l'ho fatto e mi sono appiattito molto rispetto a come ero prima, l'unica mia preoccupazione è che sotto al capezzolo e attorno (sotto pelle) sento dei duroni che al tatto mi danno fastidio e mi provocano qualche dolorino anche se nulla di chè, non so cosa possa essere, se le ghiandole che con lalipo si sono irritate o altro. Spero solo che sia nua cosa normale e che passi, domani sera devo andare a visita di conrtrollo e chiedo spiegazioni. Se qualcuno di voi ha avuto dopo l'intervento lo stesso problema mi dica la sua esperienza e come si è risolta. Grazie mille a tutti, posto anche le foto prima dell'intervento.
                          Ciao.
                          Click image for larger version

Name:	DSC01459 mod.jpg
Views:	1
Size:	142.1 KB
ID:	15919153Click image for larger version

Name:	DSC01460 mod.jpg
Views:	1
Size:	138.8 KB
ID:	15919152Click image for larger version

Name:	DSC01458 mod.jpg
Views:	1
Size:	241.0 KB
ID:	15919154

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ulysses81 Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti ragazzi, seguo il forum da 3-4 anni almeno ma non ho mai scritto credo...il mio problema è con me da sempre praticamente da quando avevo 17 anni...oggi ne ho 29 fate voi i conti....ed è aaumentato con il tempo perchè ingrassando e arrivando a 82 kg (ora 73.8) il grasso si è andato a depositare nei dintorni della ghiandola ed io anche facendo palestra e dieta da li' non va via manco in ginocchio.... vi posto le foto fatte adesso e vi chiedo di darmi le vostre esperienze di interventi chirurgici a roma perche' io è a roma che vivo, in SSN...e non in privato a pagamento. Grazie a tutti in anticipo!!

                            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


                            http://imageshack.us/photo/my-images/836/1000695i.jpg/
                            Ciao Ulysse, e benvenuto nel forum. Come ti hanno già detto il primo passo è quello di parlarne col medico curante che ti prescriverà gli esami da fare.
                            Mi sono ricordato, comunque, che un utente si è operato al Fatebenefratelli dell'isola Tiberina: prova a leggere a pag. 36 di questo forum.
                            In bocca al lupo, e tienici aggiornati!

                            ---------- Post added at 23:16:52 ---------- Previous post was at 23:08:21 ----------

                            Originariamente Scritto da ruzzolo75 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti sono nuovo del forum, ed anche io mi sono operato per una pseudoginecomastia il giorno 08/06/2011. Ad oggi sto discretamente bene e stanno sparendo le ecchimosi che nel mio caso erano molto marcati, il chirurgo mi ha fatto solo una lipo in anestesia totale perchè ritiene che non c'è presenza importante di ghiandola, anche se dall'ecografia risultava un pò di tessuto ghiandolare misto a grasso. Comunque ormai l'intervento l'ho fatto e mi sono appiattito molto rispetto a come ero prima, l'unica mia preoccupazione è che sotto al capezzolo e attorno (sotto pelle) sento dei duroni che al tatto mi danno fastidio e mi provocano qualche dolorino anche se nulla di chè, non so cosa possa essere, se le ghiandole che con lalipo si sono irritate o altro. Spero solo che sia nua cosa normale e che passi, domani sera devo andare a visita di conrtrollo e chiedo spiegazioni. Se qualcuno di voi ha avuto dopo l'intervento lo stesso problema mi dica la sua esperienza e come si è risolta. Grazie mille a tutti, posto anche le foto prima dell'intervento.
                            Ciao.
                            [ATTACH=CONFIG]108004[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]108003[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]108005[/ATTACH]
                            Ciao Ruzzolo, e benvenuto,
                            penso che questi dubbi dovresti esporli al medico che ti ha operato: chi meglio di lui può spiegarti come stann le cose?
                            Se ti va, fai un report completo riguardo il tuo intervento, grazie!

                            Commenta


                              Salve,
                              secondo voi è ginecomastia ? Non chiedo un parere medico...
                              Ho 17 anni e non credo di aver terminato lo sviluppo(non ho ancora i peli sul petto )



                              Commenta


                                Ciao a tutti ormai seguo il forum da un 3/4 anni ma non ho mai scritto nulla , io come la gran parte di voi ho un problema di ginecomastia un problema che sembra solo estetico ma ha un sacco di risvolti psicologici . Io ho questo problema dall'età di 14 anni e dal quel momento lì ogni mia estate è stata un inferno , fare qualsiasi cosa per nascondere questa imperfezione (maglie larghe , non andare al mare ecc...) . Cmq sono un ragazzo di 24 anni alto 1.90 e peso circa 85 kg quindi non penso sia un problema di grasso accumulato , un paio di anni fa sono arrivato a pesare anche 80 kg ma il problema rimaneva identico . Ho parlato con il medico di base e ho fatto sia l'ecografia che la visita endocrinologa dove mi è stat riscontrata una ginecomastia bilaterale , ora per andare da un chirurgo tramite ssn dovrei richiedere la ricetta al mio medico di base ? Conoscete un buon chirurgo in un ospedale dell'emilia ? sono disposto a spostarmi anche in regioni vicine pur di trovare un buon chirurgo ....ora vi posto le mie foto .
                                http://imageshack.us/g/29/19062011586.jpg/?action=edit

                                ciao a tutti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎