Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi vi spiego la mia situazione, stamattina sono andato dal dottore per esporgli la situazione e lui è come se l'ha presa a scherzo, nemmeno mi ha fatto una piccola visita (me l'avevano detto che si comporta cosi con le cose piccole dato che ha avuto un infarto e secondo lui i problemi della vita sono ben altri) e mi ha detto che con un po di palestra andrà via ( non è assolutamente vero perchè evoglia a pomparti ma la "gelatina" sul muscolo rimarrà sempre)

    mi ha liquidato dandomi una ricetta con scritto solo "visita endocrinologica" senza dirmi nemmeno dove andare, quando e come..........MORTACCI SUA

    datemi consigli

    Commenta


      Originariamente Scritto da phaph_1 Visualizza Messaggio
      ragazzi vi spiego la mia situazione, stamattina sono andato dal dottore per esporgli la situazione e lui è come se l'ha presa a scherzo, nemmeno mi ha fatto una piccola visita (me l'avevano detto che si comporta cosi con le cose piccole dato che ha avuto un infarto e secondo lui i problemi della vita sono ben altri) e mi ha detto che con un po di palestra andrà via ( non è assolutamente vero perchè evoglia a pomparti ma la "gelatina" sul muscolo rimarrà sempre)

      mi ha liquidato dandomi una ricetta con scritto solo "visita endocrinologica" senza dirmi nemmeno dove andare, quando e come..........MORTACCI SUA

      datemi consigli
      Ciao!
      Preferisco non commentare il comportamento del tuo medico...Comunque ti consiglio di fare la visita endocrinologica, una controllata all'assetto ormonale male non fa ed è consigliabile se hai intenzione di operarti.
      Poi ti consiglio di fare privatamente un'ecografia mammaria, dovrebbe costare sui 50-100€ in base a dove la fai. Chiedi di avere nel referto un'indicazione anche sulla quantità di tessuto stromale e non solo le dimensioni della ghiandola vera e propria.

      Poi se si tratta di ginecomastia vera o se intendi comunque fare l'operazione rivolgiti allo studio di un chirurgo plastico o ad una clinica per una visita (se è gine vera e vuoi essere operato tramite SSN controlla che si tratti di un chirurgo ospedaliero).
      Il prezzo della visita è molto variabile in base al chirurgo e alla zona (50-150).
      Valuta bene la scelta del chirurgo e la sua esperienza e competenza nel campo.
      In bocca al lupo!

      Commenta


        allora la visita endocrinologica e la mammografia sono abbastanza semplici da effettuare, il problema stà nel fatto che soldi per operarmi privatamente non ne ho proprio e quindi i problemi sono 2, il primo è trovare un medico che operi sotto ssn, il secondo è che questo medico debba essere bravo............................un'impresa titanica

        secondo me non riuscirò mai ad operarmi

        Commenta


          quoto danz in tutto..
          cmq il comportamento del medico non è normale,dal momento che la ginecomastia è classificata come patologia DEVE essere curata!
          e tu avresti dovuto pretendere almeno che ti prescrivesse un'eco per essere certi della presenza della ghiandola!
          cavoli è un tuo diritto!non puoi essere costretto a farla privatamente..
          non ricordo se avevi postato già delle foto..ma immagino che si tratti di una gine appena accennata..giusto?
          C'è chi nasce grande
          a chi la grandezza viene imposta
          ..e chi..
          ..se la deve conquistare.

          Commenta


            le foto non le ho postate ma lo farò al più presto, cmq per il fatto dell'eco cmq l'avrei fatta privatamente sennò evoglia ad aspettare i tempi biblici della sanità.
            il mio obiettivo più che altro è trovare un dottore che operi in intra moenia

            Commenta


              io l'eco l'ho fatta tramite mutua dopo 10 giorni dalla prenotazione..i tempi non sono molto lunghi..
              per quanto riguarda il chirurgo io non posso darti nessuna info su chi opera in puglia,ma steely mi pare potesse indirizzarti e darti qualche consiglio siccome siete della stessa regione e lui qualche esperienza con i medici della zona l'ha avuta,sinceramente mi sembra affidabile..
              non l'hai più sentito?
              C'è chi nasce grande
              a chi la grandezza viene imposta
              ..e chi..
              ..se la deve conquistare.

              Commenta


                Originariamente Scritto da phaph_1 Visualizza Messaggio
                le foto non le ho postate ma lo farò al più presto, cmq per il fatto dell'eco cmq l'avrei fatta privatamente sennò evoglia ad aspettare i tempi biblici della sanità.
                il mio obiettivo più che altro è trovare un dottore che operi in intra moenia
                Io l'ecografia l'ho fatta intra moenia e lo stesso ecografista mi consigliò di fare
                anche gli esami del sangue per vedere i tassi ormonali. Spessissimo questi ultimi
                ( a detta del chirurgo che mi ha operato) sono normali anche nei casi di gine vera
                perchè spesso è una abnorme reazione locale agli ormoni e non gli ormoni ad essere
                alterati. Nel mio caso erano tutti nella media, anche se si trattava di una gine mista
                (80% adipe e 20% tessuto stromale).
                Una volta fatta l'eco che attesti la presenza di gine vera o mista devi cercare
                il chirurgo ospedaliero che ti operi, vedrai che prima o poi lo troverai! Ciao.

                Commenta


                  ci vuole pazienza e bisogna girare come delle trottole..
                  ma alla fine un bravo chirurgo si trova.
                  C'è chi nasce grande
                  a chi la grandezza viene imposta
                  ..e chi..
                  ..se la deve conquistare.

                  Commenta


                    ma per trovarlo dovrei andare all'ospedale nella reception e chiedere cosa?

                    ---------- Post added at 15:56:43 ---------- Previous post was at 12:47:08 ----------

                    purtroppo non posso parlare con steely dato che non posso mandare mp ( chissà perchè)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      la prima visita l'ho fatta alla fine di settembre quindi in totale sono 5 mesi pieni
                      wow!! buona fortuna per l'intervento!!
                      io sono ancora in lista d'attesa, per la precisione da 2 mesi e 13 giorni (dal 16 dicembre).
                      mi sono perso le ultime pagine del forum.. dove ti operi?

                      buona serata

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da italianodentro Visualizza Messaggio
                        wow!! buona fortuna per l'intervento!!
                        io sono ancora in lista d'attesa, per la precisione da 2 mesi e 13 giorni (dal 16 dicembre).
                        mi sono perso le ultime pagine del forum.. dove ti operi?

                        buona serata
                        Grazie mille,
                        io oggi entro in ospedale, dovevo entrare ieri ma mi hanno posticipato di un giorno.
                        Domani mattina penso mi operino e dopodomani dovrei ritornare a casa.
                        Mi opero all'ospedale di legnano, sono molto preoccupato però allo stesso tempo nn vedo
                        l'ora di fare sta benedetta operazione.
                        Ciao

                        Commenta


                          In bocca al lupo regiorgio!!!!!
                          C'è chi nasce grande
                          a chi la grandezza viene imposta
                          ..e chi..
                          ..se la deve conquistare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da phaph_1 Visualizza Messaggio
                            ma per trovarlo dovrei andare all'ospedale nella reception e chiedere cosa?

                            ---------- Post added at 15:56:43 ---------- Previous post was at 12:47:08 ----------

                            purtroppo non posso parlare con steely dato che non posso mandare mp ( chissà perchè)
                            Dovresti iniziare a informarti su quali sono gli ospedali dotati di un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva (non tutti, anzi). Quindi vedere chi sono i medici che operano lì e raccogliere informazioni sugli interventi nei quali hanno esperienza (sito dell'ordine dei medici della tua provincia, siti personali ecc)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da phaph_1 Visualizza Messaggio




                              purtroppo non posso parlare con steely dato che non posso mandare mp ( chissà perchè)
                              Che ti devo dire... mail non ne posso postare per regolamento... sennò la scriverei! Hai provato a contattare lo staff?!

                              Commenta


                                mp i nuovi iscritti non possono inviarne..regola del forum..
                                cmq steely non capisco perchè tu non possa scrivere tranquillamente qui..finchè il tema è la gine non c'è nessun problema..
                                dare qualche info o consiglio su quali ospedali o medici prediligere è consentito..anzi potrebbe risultare utile anche ad altri..
                                C'è chi nasce grande
                                a chi la grandezza viene imposta
                                ..e chi..
                                ..se la deve conquistare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎