Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi alla fine mi sono deciso, voglio fare quest'operazione una volta per tutte...

    Oggi son andato dal medico per farmi fare l'impegnativa e venerdi mattina mi faccio fare l'ecografia così vediamo effettivamente di cosa si tratta..

    Tutti i chirurghi che ho contattato mi hanno detto che hanno bisogno dell'ecografia mammaria per valutare il tipo di intervento...

    Ormai non mi interessa più quanto mi viene a costare, faccio un finanziamento, basta che risolvo la cosa entro la fine dell'inverno...

    Ora il consiglio che vi chiedo riguarda la scelta del chirurgo, io ne ho contattato 7-8 della zona del nord-est, la maggior parte sono della zona di Padova e Treviso e 2 a Udine... in base a cosa devo scegliere il chirurgo? questo è un bel punto di domanda...

    A me interessa che il risultato sia ottimo però allo stesso tempo non voglio spendere un patrimonio...sia chiaro...

    Cosa dite ragazzi?

    Commenta


      Grande Duff!!
      Allora secondo me scegli quello che toglie tutta la ghiandola (questo punto è fondamentale), tutti quelli a cui è stata eliminata parizialmente hanno avuto una ricrescita.
      secondo...chiedi del decorso post operatorio, se devi portare fasce elastiche, corpetti o altre medicazioni compressive che servono ad evitare gonfiori o altro. Molti chirurghi che hanno operato altri ragazzi del forum non le hanno fatte usare con risultati schifosi, gonfiori, versamenti ecc...ecc...
      Vai da qualcuno con un buon nome alle spalle...essendo un chirugo plastico di sicuro se ha un buon feedback è perchè lavora bene, difficilmente se ha fatto vaccate la gente ne parla bene.
      Non farti problemi con la palestra...io ho smesso da tanto...e per miracolo ora che sono ad un mese dall'operazione, la massa sul petto sta ritornando da sola (miracolo? boh), credo perchè tutta la zona operata ora si sta riassettando.

      Ps: ginista come sta andando? tolto il corpetto?

      Commenta


        Proprio quello è il punto, ho una lista di 11 chirurghi da contattare... come faccio a sapere quale tra questi è quello più indicato????

        Vi allego la lista dei chirurghi:

        1 STEFANO BEZZI PADOVA 348 0589908 2 GIORGIO BERNA TREVISO 0422/698111 3 CRISTIANO BIAGI PD O MESTRE 347/4092583 4 MORELLI COGHI PD O MESTRE 329 3037802 5 MASINO SCUTARI PADOVA 049/651754 720864 3385487231 6 MARIA GRAZIA ZUDDAS CODROIPO 0432 905822 7 ALESSANDRO NUBE ROVIGO
        3472785689 8 LEONARDO SARTORE PADOVA 0498212583 9 NICOLA PANIZZO UDINE 3336206318 10 ALFONSO MILONE PADOVA 3474129426 11 COSTANTINO DAVIDE TRIESTE 3356948680
        Come mi consigliate di procedere?

        Commenta


          Ciao ragazzi domani vado da innocenti...... poi vi farò sapere!!!!! Una curiosità (è certamente una cosa soggettiva) dopo quanto tempo le cicatrici sono meno visibili e camuffabili.

          Commenta


            Ciao ragazzi, tutto procede bene.
            All'inizio della seconda settimana il petto era tutto un pò gonfio, asimmetrico e sentivo un liquido dentro (sieroma)....questo mi aveva deformato i pettorali e se mi piegavo cascavano due tette :-D
            Sono andato alla prima visita da Innocenti e mi ha aspirato il tutto con diverse siringhe...nessun dolore...immadiatamente il petto si è sgonfiato....ora sono piattissimo ed è passato sia il gonfiore che gli ultimi dolorini, stasera chiamo il chirurgo che mi dirà se devo già andare Lunedì o tra due settimane per la prossima visita. A livello di areola-capezzolo è tutto molto schiacciato.....il corpetto lo uso ancora ma dovrei toglierlo nel giro di 1-2 settimane.

            2 consigli per coloro che porteranno il corpetto:

            1) Non toglierlo assolutamente, io una sera l'ho tolto ed è stato proprio in quel momento che si è gonfiato di più

            2) Se il corpetto finisce sulla pancia potete rivoltarlo all'insù in modo che diventa come una fascia sul petto....il chirurgo stesso mi ha consigliato questa soluzione, ed infatti è molto meno fastidioso (a parte il primo giorno che sembra stringere tantissimo)
            Last edited by ginista; 25-11-2009, 13:53:07.

            Commenta


              @ Onetoo
              A me i capezzoli ora sono praticamente perfetti, anzi sta sera faccio delle foto così da aggiornare la situazione ad 1 mese dall'operazione.
              Io il 6 dicembre dovrei andare a fare la seconda visita di controllo da Innocenti, ho un paio di cosa da chiedergli / fargli vedere
              @ Ginista
              quindi tu il corpetto lo stai tenendo tanto, io l'ho portato solo per 10 giorni e di gonfiore / sieromi non ne ho avuti.

              Commenta


                ma il sieroma e l'edema sono due cose differenti, giusto? Da cosa dipende, dal drenaggio?

                Commenta


                  Forse perchè io avevo una tetta più grande della tua quindi il vuoto lasciato dall'operazione era maggiore ....ora comunque è piatto, credo che non si riformerà.... il sieroma lo aspira con delle siringhe, solo che siccome nello studio aveva quelle piccole mi lasciava l'ago attaccato e avvitava di volta in volta la siringa nuova....in questo modo ha dovuto infilzare una sola volta......il tutto è stato per niente doloroso ed è durato 5 - 10 minuti :-)

                  Commenta


                    Si, l'edema è il gonfiore, anche a livello muscolare credo.... e quello è durato pochi giorni....il sieroma è il liquido che si forma....di sfuggita ho visto nella siringa ed era simile al sangue (forse è costituito da acqua + sangue, ma non posso dirlo con certezza)

                    Commenta


                      Dimenticavo, io drenaggi non ne ho avuti.... credo dipenda soprattutto dal vuoto lasciato dalla liposuzione

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Duff Visualizza Messaggio
                        Proprio quello è il punto, ho una lista di 11 chirurghi da contattare... come faccio a sapere quale tra questi è quello più indicato????

                        Vi allego la lista dei chirurghi:



                        Come mi consigliate di procedere?
                        vi seguo sempre invisibilmente

                        ma come cercate voi i chirughi??
                        spero che non vi affidiate soltanto a siti pubblicitari di chirugia estetica dove mettono l'elenco per tipo di intervento o zona
                        come detto da un utente qualche post fa,la cosa più logica e migliore,secondo me,è di recarsi nei reparti UNIVERSITARI (non quelli ospedalieri che più spesso lasciano a desiderare come professionalità e accoglienza rispetto a quelli universitari) della chirurgia di tuo interesse nella tua zona. Mi affiderei,previa visione accurata di foto di interventi precedenti,ad un prof. direttore di reparto universitario, nel tuo caso, visto che sei veneto da quanto ho capito ti suggerirei di consultare anche questo ( non lo conosco e non gli sto a fare pubblicità si badi ) SocietÃ* Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica » ElencoCerca Reparti e Soci Veneto , il prof. F.Mazzoleni nell'elenco, è stato anche presidente del SICPRE, leggendo da SICPRE.org mi sembra che sia il primario al reparto universitario di Padova. Il primo a cui avrei fatto visita sarebbe stato questo se fossi stato in te ed in Veneto,dato che sono della Puglia
                        Poi,si badi,non è detto che essere un prof. ordinario universitario sia garanzia di sicura riuscita,magari è un tipo che si dedica più alla teoria che alla pratica... per decidere secondo me bisogna molto basarsi sulle foto degli interventi precedenti, informarsi in giro e indagare anche su quali altri interventi più difficili della ginecomastia (che,a quanto si dice,è uno dei più semplici,però a leggere sto forum non sembrerebbe...) il chirurgo cui ti stai affidando è in grado di fare; e vedere se come persona ti ispira fiducia.
                        E poi il primo sito ufficiale da cui scegliere,con cui orientarsi, dovrebbe essere sempre il SICPRE,secondo me,e verificare se medici trovati da altri siti appartengano al SICPRE...sempre ben inteso che che apparteneza al SICPRE non è certezza di intervento ben riuscito...

                        Per esempio, di tutti quelli da te menzionati, Duff, solo 2 appartengono al SICPRE... sicuramente sti nomi li hai trovati tramite siti "pubblicitari" di chirurgia plastica, anche io li consulto, si badi, però poi verifico sempre quali di quelli appartengono al SICPRE

                        Un in bocca al lupo a tutti gli operandi
                        Last edited by Daniel San; 26-11-2009, 12:01:52.

                        Commenta


                          a volte anche quelli iscritti alla SICPRE sono dei macellai

                          Commenta


                            Grazie per l'interessamento Dan!


                            Io intanto per martedi ho un appuntamento a Padova col Dott. Bezzi, ho contattato lui per primo perchè mi sembra professionale e poi perchè c'è la possibilità di fare l'intervento nella mia città (Pordenone) dove lui ha una sede

                            Poi è da vedere il discorso economico, anche quello è un punto importante...è ovvio che se si riesce a spender meno è meglio

                            Commenta


                              Scusate tutti, ma è normale che a me in seguito a una liposuzione mi hanno dato un solo incontro, dicendomi di aspettare 3 mesi per far sgonfiare il tutto e invece di sgonfiarsi si è gonfiato tutto?

                              Quindi nessuno mi dice di aspirare il sieroma, e questo sieroma mi da non pochi problemi durante l'attività fisica, infatti credo di avere una certa allergia, tantè che quando faccio attività fisica mi riempio di bolle rosse.

                              Come diamine devo fare per sgonfiarmi? In più da un mesetto c'è una forma nodulare sotto al capezzolo destro, molto dura e che mi fa male. L'ecografia ha accertato che non si tratta di ghiandola. Secondo voi cos'è? Grasso? Sangue rappreso?

                              Devo aspettare? Ricordo che il 7 dicembre sono 3 mesi esatti....

                              O devo prendere assolutamente dei provvedimenti?

                              Inoltre devo dirvi che lunedì scorso sono andato a farmi "controllare" da 3 chirurghi plastici, non quello che mi ha operato ma altri che facevano ambulatorio e mi hanno detto che la situazione va benissimo e che devo aspettare.

                              Secondo me non glie ne fregava proprio un ***** e mi hanno tolto dalle palle perchè non ero loro paziente. Che dite? Li ascolto o prendo provvedimenti con il chirurgo che mi ha operato? Solo che è a pagamento quindi volevo prima essere sicuro se spendere 150 € oppure no.

                              Sappiate che era una semplice lipo....

                              Commenta


                                secondo il mio parere (non sono un medico) 3 mesi per sgonfiare sono veramente tanti eh...a me in meno di un mese è tornato praticamente tutto a posto. Credo si debbano ancora riassorbire i punti ma la situazione generale è ottima, nella zona della dove ha aspirato, la pelle è ancora un po' ipersensibile ma non ho gonfiore...anzi sono forse un po' troppo piatto (forse anche il muscolo deve un attimo risaldarsi bene alla pelle)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎