Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si la ginecomastia può essere dovuta a cause ormonali.....quasi tutti quelli che l'hanno subita verso i 14-16 anni è per quel motivo. Il fatto è che se ormai è cresciuta non si rimpicciolisce, inutile la via ormonale, che magari poteva servire nella fase iniziale e nella pubertà.
    Ma qualora fosse un problema ormanale(Tipo rilascio eccessivo di estrogeni o un insufficienza di testosterone) non si corre il rischio che le ghiandole ricrescano?? e ci si ritroveremmo punto ed a capo??

    Per quanto riguarda le cliniche private..voi avete mai sentito parlare del dott.Lorenzetti ???? Io l'ho visto un giorno a Mattino Cinque ed è caporeparto in una nota clinica privata di Roma( della quale però non dico il nome!!)..
    Vi ringrazio per avermi consigliato il dott.Innocenti..a quanto ho capito è un dottore in gamba..però io cerco qualcosa di buono a Roma perchè lì ho l'appoggio di alcuni miei parenti..quindi il post-operazione mi verrebbe piu facile da gestire e con meno spese!

    Commenta


      Il rischio che ricresca non c'è, se ti tolgono tutta la ghiandola

      Commenta


        Originariamente Scritto da CrazyCross Visualizza Messaggio
        Ma qualora fosse un problema ormanale(Tipo rilascio eccessivo di estrogeni o un insufficienza di testosterone) non si corre il rischio che le ghiandole ricrescano?? e ci si ritroveremmo punto ed a capo??

        Per quanto riguarda le cliniche private..voi avete mai sentito parlare del dott.Lorenzetti ???? Io l'ho visto un giorno a Mattino Cinque ed è caporeparto in una nota clinica privata di Roma( della quale però non dico il nome!!)..
        Vi ringrazio per avermi consigliato il dott.Innocenti..a quanto ho capito è un dottore in gamba..però io cerco qualcosa di buono a Roma perchè lì ho l'appoggio di alcuni miei parenti..quindi il post-operazione mi verrebbe piu facile da gestire e con meno spese!
        Non lo conosco,ma se è andato a unomattina fidati che ti partono almeno 5000 euro per l'intervento,mentre con la metà potresti farlo da quello di cui si discorreva noi.

        Il Post intervento è una cavolata..praticamente si tratta di un paio di visite al max se vieni da fuori dove lui guarda l'esito della operazione,ma ripeto niente drenaggi o cose strane....è una operazione vera e proprio,ma molto semplice.

        Per quanto riguarda le ghiandole se il chirurgo è bravo e te le toglie completamente non esiste che possano ricrescere...io infatti andai da lui perchè fu fin da subito chiaro su sto punto a differenza di altri che tenfono a tagliarne un pezzo per poi farti ritrovare a punto e a capo.

        Commenta


          ciao CrazyCross
          secondo me se vuoi toglierti ogni dubbio fai un esame del sangue con assetto ormonale completo (tanto anche il chirurgo te lo farebbe fare per forza) così sai per certo se hai prolattina o qualche altro ormone fuori norma. Per mio parere...gli ormoni nn centrano nulla, anche io è da quando ho 16 anni che mi porto dietro la gine e a livello ormonale sono sempre stato con i valori nella norma.
          Concordo con locust nel dire che se è apparso/appare in tv, probabilmente ti chiederà un sacco di soldi. Io mi sono fatto operare da Innocenti e arrivo da Torino proprio perchè ne avevo sentito parlare bene e chi era stato operato da lui ne è rimasto soddisfatto, io per il momento ancora non posso vedere il risultato perchè ho canottiera elastica e medicazioni che me lo impediscono, passando la mano sento già tutto piatto (tranne un po' a sx che sembra un po' gonfia per l'operazione credo). Fra una settimana potrò dirti già visivamente come è andata. Tu che arrivi da Roma potresti arrivare a Firenze molto più agevolmente...poi chiaramente sta a te la scelta, io per una cosa che mi ha dato una valaganta di problemi a livello estetico andrei sul sicuro...

          Commenta


            Non è detto che il chirurgo richieda per forza l'assetto ormonale, a me innocenti ha chiesto un'esame del sangue completo, ma non ormonale. Il fatto è che se la ghiandola è diventata ipertrofica, un controllo ormonale è superfluo, soprattutto se la ginecomastia è spuntata in piena puberta, dove i giochi ormonali ci sono. La cosa è diversa se la gine esce in tarda età, lì possono chiederti anche una tac al cervello per controllare le ghiandole cerebrali responsabili della prolattina etc..

            Commenta


              Il fatto è questo:

              La ginecomastia è causata da quella tempesta di ormoni che abbiamo durante la fase pubertale e infatti nella maggior parte dei casi i capezzoli o le tettone vengono verso i 13 anni,ma già verso i 16 vanno via o.

              Quindi se già a 21 questi capezzoli o le tette nei casi più evidente dovessero rimanere allora non esiste altra cura che asportare tramite intervento chirurgico le ghiandole e avoglia a fare esami ormonali o farsi vedere da i più importanti endocrinologhi perchè di cura ci sta quella e stop.

              Detto questo una eco basta e avanza..gli esami del sangue si fanno a prescindere dalle operazioni chirurgiche e se si ha qualche dubbio nulla toglie di farsi controllare anche i livelli ormonali,ma in ogni caso l'operazione è obbligatoria.

              P.S. Anche l'eco spesso e volentieri è inutile...in realtà serve più al chirurgo per vedere di preciso come operare (un po' come fa il chirurgo con le lastre dei denti quando ti asporta quelli del giudizio).
              Altro consiglio : lasciate fare i pareri degli ecografi che evidentemente non capiscono cosa voglia dire stare in questa condizione.

              Commenta


                locust per quanto tempo hai preso i medicinali?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da kriminalz Visualizza Messaggio
                  locust per quanto tempo hai preso i medicinali?
                  Solo tachipirina per me una settimana

                  Commenta


                    ragazzi vorrei porre delle domande ai gia operati,il capezzolo a causa della ghiandola è gonfio e si allarga,una volta eliminata, le dimensioni tornano nella norma tipo qnd senti del freddo?? e poi,io sento proprio la ghiandola sotto,le dimensioni,una volta eliminata,sotto rimarrebbe vuoto,le pelle va ad appoggiarsi al muscolo,si nota che rimane del vuoto? o il capezzolo aderisce al muscolo sotto alla ghiandola? GRAZIE 1000

                    Commenta


                      evvai ho appena sentito innocenti! lunedi via sto corpetto asfissiante! cmq nn so se è per via del corpetto ma sono piatto tipo una tavola da surf :P miticoooooo!
                      appena sono in condizioni decenti posto foto pre e post intervento...

                      x Voice
                      Ho fatto la stessa domanda ad innocenti perchè avevo l'areola del capezzolo sx che era più larga del destro, lui mi ha rassicurato dicendo era dovuta al fatto che la ghiandola sx era moooolto più grossa della dx (infatti era circa il doppio) e questo faceva allargare anche l'areola, quindi rimossa la ghiandola dovrebbero ritornare uguali.
                      Pensa che schifo che era a livello visivo...petto sx più sporgente del dx...nn ci voglio neanche più pensare grrrrrrrr.
                      Ps: medicine stop...prendo solo più ananase e avast

                      Commenta


                        Ciao a tutti, Ho 35 anni e grazie a voi e al forum mi sono deciso ad operarmi privatamente a Roma.

                        Il mio problema e ginecomastia mista dove la componente ghiandolare e di circa 1 cm bilateralmente.

                        Sono andato a visita e il chirurgo che dovrebbe operarmi, mi ha esposto il tipo di intervento, mi asporterebbe il grasso e parte delle ghiandole con una cannula da liposuzione, lasciando un gettone di ghiandola a fare da supporto al capezzolo che altrimenti si introfletterebbe verso l'interno causando, secondo lui, un evidente inestetismo.

                        Ho rappresentato al medico, la mia paura che a distanza di tempo potrebbe ripresentarsi il problema, ma lui mi ha detto che in trenta anni di esperienza non si è mai verificato che qualcuno dovesse ripetere l'intervento.

                        Per questo chiedo testimonianze a chi si è sottoposto all'intervento sia con il metodo di escissione totale delle ghiandole che a chi le ha rimosse parzialmente.

                        Grazie a tuttti

                        Commenta


                          Ciao Onetoo
                          Io mi sono operato di recente (giovedì 22 ottobre) per una ginecomastia bilaterale.
                          Prima di operarmi sono sta ben un anno a leggere tutti i resoconti delle persone operate, e ho notato che a chi non è stata tolta totalmente la ghiandola i problemi sono ritornati o l'operazione non è venuta bene del tutto.
                          Io stesso sono andato l'anno scorso a farmi visitare da una dottoressa espertissima in chirurgia plastica primario di un grosso ospedale pubblico di Torino, parlando dell'operazione mi ha detto che NON avrebbe rimosso totalmente le ghiandole proprio per evitare l'affossamento, ho chiesto quante persone aveva operato di ginecomastia e mi ha detto 6 di cui a 2 è ritornata...(come percentuale una vera schifezza direi). Ovviamente ero rimasto un po' sconcertato dalla percentuale di riapparsa della gine nelle persone operate. Cmq ho continuato a leggere le esperienze degli altri sul forum e ho visto che le uniche soddisfatte sono state quelle a cui era stata totalmente rimossa la ghiandola...Quindi mi sono deciso...e ho preso appuntamento dal dott. Innocenti (opera a Firenze) visto che altri erano rimasti contenti dell'operazione. Parlando con lui dell'operazione mi ha detto che le ghiandole vanno assolutamente tolte del tutto, altrimenti tornerebbero a ricrescere. Per farla breve io mi sono operato e le mie ghiandole sono state eliminate totalmente, l'affossamento dei capezzoli non c'è se sotto il pettorale viene rimodellato tutto in modo omogeneo.


                          Consiglio personale...fattele rimuovere totalmente altrimenti torni dopo 3 mesi con lo stesso problema.

                          Commenta


                            Grazie... puoi darmi il recapito del Dott. Innocenti

                            Commenta


                              Ciao se mi dai l'email ti scrivo il contatto, anch'io mi opererò da lui....

                              Commenta


                                xtc72@inwind.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎