Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I motivi potrebbero essare tanti, uno tra questi la convinzione che allenandosi si riesca a risolvere il problema. Ma, purtroppo, non è così. Comunque, l'importante è farlo....non conta prima o dopo.

    Commenta


      Ho letto il post e grazie l'informazione e molto utile, visto che ho un rigonfiamento nell capezzolo destro, per prima cosa faccio il ecco , vedremo cosa mi dicono, vi faro sapere

      Commenta


        salve a tutti amici del forum, domani faccio 4 settimane dalla mia operazione. Sembra che tutto procede veramente bene.

        Commenta


          kriminalz poi ti sei operato dal dr. Innocenti?

          Commenta


            Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e non sono un bodybuilder. Mi sono iscritto in quanto ho scoperto recentemente di soffrire di ginecomastia. Non è che sia comparsa all'improvviso, anzi... Me la porto addietro da quando avevo 15 anni e adesso ne ho 24, con tutti i relativi disagi che sicuramente conoscete bene. Semplicemente pensavo di essere l'unico maschio sfigato ad esser nato con le "tette"... Invece ho provato grande sollievo nello scoprire che questo problema avesse un nome che che fosse risolvibile. Dopo aver fatto l'ecografia (che ha confermato una ginecomastia vera), stamane mi sono recato dal chirurgo che dopo avermi visitato mi ha inserito nella lista d'attesa per l'intervento. Beh sapete quanto tempo dovrò aspettare per poter risparmiare e usufruire del ssn? 3 anni!!!!!! Incredibile, tutta la mia felicità è svanita in un istante... Procedere privatamente è unaspesa eccessiva, ma aspettare altri 3 anni proprio ora che ho scoperto che esiste una soluzione...

            Qualcuno mi sa dire se ha avuto gli stessi problemi o se in altri ospedali i tempi d'attesa sono minori?
            Io sono stato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

            Grazie a tutti per l'attenzione

            Commenta


              Originariamente Scritto da Showstopper Visualizza Messaggio
              [CUT]
              Dopo aver fatto l'ecografia (che ha confermato una ginecomastia vera), stamane mi sono recato dal chirurgo che dopo avermi visitato mi ha inserito nella lista d'attesa per l'intervento. Beh sapete quanto tempo dovrò aspettare per poter risparmiare e usufruire del ssn? 3 anni!!!!!!
              [CUT]
              Qualcuno mi sa dire se ha avuto gli stessi problemi o se in altri ospedali i tempi d'attesa sono minori?
              Io sono stato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.
              [CUT]
              Io avevo ginecomastia bilaterale, la visita dal chirurgo che mi ha operato è stata fatta a Marzo, l'operazione è andata in porto a fine Maggio.
              Unità operativa di Chirurgia Generale - Ospedale di Vignola (MO)

              Commenta


                Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
                Io avevo ginecomastia bilaterale, la visita dal chirurgo che mi ha operato è stata fatta a Marzo, l'operazione è andata in porto a fine Maggio.
                Unità operativa di Chirurgia Generale - Ospedale di Vignola (MO)
                Accidenti solo 2 mesi!!! Ma tramite il servizio sanitario nazionale o da privato?

                Grazie!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Showstopper Visualizza Messaggio
                  Accidenti solo 2 mesi!!! Ma tramite il servizio sanitario nazionale o da privato?
                  [CUT]
                  La prima che hai detto!

                  Commenta


                    Eccomi!! tornato fresco fresco dall'operazione oggi!
                    Allora faccio un po' il punto.
                    Operazione eseguita giovedì 22 - ottobre dalle ore 10 fino a mezziogiorno (2 ore in totale). Io avevo gine bilaterale con poco grasso da aspirare, e la ghiandola era molto più grossa a sinistra che a destra. Operazione fatta in anestesia totale. Il dottor Innocenti ma ha asportato entrambe le ghiandole totalmente, incisione fatta ai bordi dell'areola, ha dovuto aspirare un po' di grasso e rimodellare il petto per uniformare la zona una volta asportata la ghiandola. Al mio risveglio avevo addosso il corpetto della slimmy (unica vera croce per il momento), il dolore inzialmente era nullo (dovuta ancora all'anestetico che circolava) poi ho iniziato a sentire qualche dolore, cmq alle 16 mi hanno dimesso e sono andato in albergo, li ho iniziato a sentire qualche dolorino in più e non sono riuscito a dormire proprio bene (ma ci sta). Tra l'altro ho anche una bella distorsione alla caviglia destra (che fa più male del petto operato) e me ne sono dovuto andare in giro mezzo zoppo. Situazione di oggi, il petto sinistro è un po' gonfio e credo sia dovuto al fatto che qui c'era più ghiandola ed il dottore ha dovuto lavorarci un po' di più rispetto alla destra, cmq col corpetto indosso nn riesco a vedere nulla. A casa ho 2 belle provette con le ghiandole...sono enormi e veramente schifose, non pensavo di averle così grosse. ORa sto prendendo 3 farmaci per: limitare il gonfiore, un antibiotico e la tachipirina per il dolore (anche se ne ho veramente poco), ovviamente tutti i movimenti che fatto lavorare il petto mi fanno male, anche solo apripre il frigo o mettere una maglia è un poì doloroso, e cerco di fare meno sforzi possibili. Dovrò tenere il corpetto per 1 settimana, io lo tengo per 10 giorni e fra 2 lunedì torno a firenze per la visita di controllo da Innocenti. Lui mi ha detto che l'operazione è venuta benissimo, appena sarò in condizioni decenti vi posterò le foto del prima e del dopo! ciao!
                    Locust prepararti perchè ti tartasserò di domande

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
                      La prima che hai detto!
                      Cavoli sono così abbattuto... Perchè io devo aspettare 3 anni per poter usufruire del ssn???...

                      E il risultato com'è? Spero per te che l'operazione ti abbia risolto tutti i problemi!

                      Commenta


                        Auguri Kriminalz, anch'io sono stato visitato dal dr. Innocenti e dovrei operarmi a breve, mi è sembrato una persona bravissima e rassicurante. L'unica cosa è che a me ha chiesto un pò di più di 2500 euro, anche se deve ancora confermarmi il prezzo esatto....mi ha anche detto che in genere il prezzo può variare in base al tempo d'affitto della sala operatoria, e che dovrà farmi un lavoro particolare, che durerà in tutto un'oretta. Io cmq ho chiesto anche un ritocco ai capezzoli.... speriamo bene :-)

                        Per gli interessati allo slimmy: si può acquistare anche online chiedendo informazioni sul sito della masserini, basta dare le misure del petto e della vita.
                        Last edited by ginista; 23-10-2009, 21:38:45.

                        Commenta


                          si anche a me è costato qualcosina in più. Io la maglietta lho presa da gualtieri a firenze, occhio alle misure eh...io ero al limite tra la S e la M e ho preso S.

                          Commenta


                            E che cazz...ditegli che vi ho mandato io e di farvi un buon prezzo

                            Per Krimi..il corpetto lo so è palloso,ma meglio che tenersi i capezzoloni tutta la vita Se il dottore ha detto che l'intervento è venuto bene stai tranquillo e rilassati.
                            Ti devi solo accomodare e aspettare di vedere il risultato definitivo

                            Commenta


                              Speriamo che anche a me vada bene.

                              Cmq il corpetto comprato direttamente dalla masserini costa 170 euro spedizione inclusa, io ho dato le misure del petto e della vita ....già con quelle te lo fanno perfetto, ma si può stringere altri 4 cm grazie ai doppi ganci.

                              Commenta


                                @Kriminalz

                                Potresti dirmi il nome delle medicine per limitare il gonfiore??

                                Se non vuoi citarle in post puoi anche mandarmi un PM...grazie!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎