Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Non riesco a vedere le immagini (dimmi come fare),ma posso immaginare.
    Detto questo il chirurgo che mi ha operato è bravissimo e specializzato anche ricotruzione e rimodellamento seni/pettorale e inoltre io ho speso relativamente poco 2500 euro.
    Intanto se mi lasci una email possiamo parlare su msn,poi a settembre quando tornerò dalle vacanze ci andrò a parlare facendogli vedere le tue foto e chiederò se è possibile fare qualcosa e cercherò di farti trattare il meglio possibile.
    Non ti prometto nulla perchè non ho visto ancora la tua situazione,ma una mano te la voglio dare senza alcun problema perchè so come si sta e comprndo anche la tua non voglia di vivere che aveva portato anche me ad una depressione incredibile.

    Mi raccomando lasciami il tuo indirizzo email il prima possibile che ti contatto subito domani...cerca di stare su con il morale anche se è difficile...ti ripeto cercherò di aiutarti come meglio posso e ti posso garantire che il chirurgo che mi ha operato è uno davvero bravo.
    Ti ringrazio tantissimo, la mia email è uomodelfuturo22@yahoo.it scrivimi e ti manderò le mie foto così potrai dirmi qualcosa in più del tuo chirurgo. A Zargon72: sono anni che mi alleno con i pesi (se hai letto i miei precedenti interventi sul forum) ma senza nessun risultato sul torace. Inoltre, un medico dello sport mi ha ordinato di smettere con i pesi perché non otterrei più nessun risultato.
    Last edited by ciuchina82; 12-08-2009, 10:55:31.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ciuchina82 Visualizza Messaggio
      Ti ringrazio tantissimo, la mia email è uomodelfuturo22@yahoo.it scrivimi e ti manderò le mie foto così potrai dirmi qualcosa in più del tuo chirurgo. A Zargon72: sono anni che mi alleno con i pesi (se hai letto i miei precedenti interventi sul forum) ma senza nessun risultato sul torace. Inoltre, un medico dello sport mi ha ordinato di smettere con i pesi perché non otterrei più nessun risultato.

      Sono riuscito a vedere le foto e sinceramente (a parte le cicatrici che fanno schifo e non comprendo come possano averti fatto un simile schifo) vedo che fisicamente sei sovrappeso e che più ginecomastia questo sembra un evidente caso di adipomastia.
      Solitamente il tutto si risolve con una liposuzione ai pettorali e qualora la cosa fosse dovuta anche alle ghiandole con l'asportazione di quest'ultime sempre con la solita operazione.

      Fossi in te mi calmerei decisamente e farei in questo modo:

      1) Inizierei a fare una dieta per buttare giù qualche kilo che aiuta molto in questi casi
      2) Ora ti scriverò via email,mi manderai delle foto e a settembre quando tornerò dalle vacanze farò vedere tutto al mio chirurgo e chiederò se è possibile risolvere (ti posso dire fin da subito che un simile intervento lo fa ad occhi chiusi)
      3) Inizieri a risparmiare qualche eurino per la prossima e si spera ultima operazione che cercherò di farti fare per la stessa cifra che mi è stata preso,ossia 2500 euro...certo non sono noccioline ma per un intervento chirurgico in una clinica privata non sono poi così tanti.

      Detto questo su con la vita che si dovrebbe risolvere tutto,però mi raccomando inizia a fare un po' di attività sportivo (cardiofitness) e cerca di perdere un po' di grasso in eccesso.
      Ovviamente essendoti operato da poco prima di gennaio dubito che tu possa tornare sotto i ferri,ma con un po' di pazienza la prossima estate potrebbe esser quella giusta per iniziare a vivere come tutti.

      Commenta


        Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
        Sono riuscito a vedere le foto e sinceramente (a parte le cicatrici che fanno schifo e non comprendo come possano averti fatto un simile schifo) vedo che fisicamente sei sovrappeso e che più ginecomastia questo sembra un evidente caso di adipomastia.
        Solitamente il tutto si risolve con una liposuzione ai pettorali e qualora la cosa fosse dovuta anche alle ghiandole con l'asportazione di quest'ultime sempre con la solita operazione.

        Fossi in te mi calmerei decisamente e farei in questo modo:

        1) Inizierei a fare una dieta per buttare giù qualche kilo che aiuta molto in questi casi
        2) Ora ti scriverò via email,mi manderai delle foto e a settembre quando tornerò dalle vacanze farò vedere tutto al mio chirurgo e chiederò se è possibile risolvere (ti posso dire fin da subito che un simile intervento lo fa ad occhi chiusi)
        3) Inizieri a risparmiare qualche eurino per la prossima e si spera ultima operazione che cercherò di farti fare per la stessa cifra che mi è stata preso,ossia 2500 euro...certo non sono noccioline ma per un intervento chirurgico in una clinica privata non sono poi così tanti.

        Detto questo su con la vita che si dovrebbe risolvere tutto,però mi raccomando inizia a fare un po' di attività sportivo (cardiofitness) e cerca di perdere un po' di grasso in eccesso.
        Ovviamente essendoti operato da poco prima di gennaio dubito che tu possa tornare sotto i ferri,ma con un po' di pazienza la prossima estate potrebbe esser quella giusta per iniziare a vivere come tutti.
        e lo sapevo che mi rispondevi così...in realtà pratico tantissima attività sportiva, sono sempre in movimento, non sono in sovrappeso (altezza 1.78 cm x 69 kg. di peso), ho praticato body building dal 1997 ininterrottamente, sto tuttora praticando nuoto, corsa tutte le mattine e tennis. Cosa posso fare di più?
        Quanto alla dieta seguo da SEMPRE una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati, mai nessun eccesso alimentare.
        Purtroppo il mio fisico NON REAGISCE agli stimoli: non reagisce allo sport, non reagisce alle diete, non reagisce agli interventi chirurgici. Ecco perchè in foto sono così. Ma se mi vedi dal vivo ho una muscolatura sviluppatissima (coperta da km di pelle in eccesso). Il mio problema è la pelle in eccesso. Non ho praticamente grasso: durante l'ultimo intervento il chirurgo ha trovato difficoltà ad operarmi perchè non avevo praticamente grasso corporeo (e tu sicuramente sai che affinchè un'operazione possa riuscire è necessario spostare parte del grasso da una zona all'altra del corpo). Insomma, il mio è un problema di pelle cadente, che purtroppo non posso risolvere nè con lo sport nè con la dieta. Non c'è speranza, l'unica possibilità è la via chirurgica. Il problema è che quattro interventi chirurgici mi hanno asportato tale pelle in eccesso ma poi chissà perchè al momento di togliere le fasce tale pelle è riapparsa e io sono sempre come prima, come se non mi avessero mai operato. Commenti? Non sapete cosa dire? Nemmeno io. E nemmeno i tanti chirurghi che ho consultato dal 2006 ad oggi.
        Last edited by ciuchina82; 13-08-2009, 16:06:27.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ciuchina82 Visualizza Messaggio
          e lo sapevo che mi rispondevi così...in realtà pratico tantissima attività sportiva, sono sempre in movimento, non sono in sovrappeso (altezza 1.78 cm x 69 kg. di peso), ho praticato body building dal 1997 ininterrottamente, sto tuttora praticando nuoto, corsa tutte le mattine e tennis. Cosa posso fare di più?
          Quanto alla dieta seguo da SEMPRE una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati, mai nessun eccesso alimentare.
          Purtroppo il mio fisico NON REAGISCE agli stimoli: non reagisce allo sport, non reagisce alle diete, non reagisce agli interventi chirurgici. Ecco perchè in foto sono così. Ma se mi vedi dal vivo ho una muscolatura sviluppatissima (coperta da km di pelle in eccesso). Il mio problema è la pelle in eccesso. Non ho praticamente grasso: durante l'ultimo intervento il chirurgo ha trovato difficoltà ad operarmi perchè non avevo praticamente grasso corporeo (e tu sicuramente sai che affinchè un'operazione possa riuscire è necessario spostare parte del grasso da una zona all'altra del corpo). Insomma, il mio è un problema di pelle cadente, che purtroppo non posso risolvere nè con lo sport nè con la dieta. Non c'è speranza, l'unica possibilità è la via chirurgica. Il problema è che quattro interventi chirurgici mi hanno asportato tale pelle in eccesso ma poi chissà perchè al momento di togliere le fasce tale pelle è riapparsa e io sono sempre come prima, come se non mi avessero mai operato. Commenti? Non sapete cosa dire? Nemmeno io. E nemmeno i tanti chirurghi che ho consultato dal 2006 ad oggi.
          Ok spiegami una cosa:

          Nei 4 interventi che hai subito che ti hanno fatto? Ti hanno fatto liposuzioni e una volta asportato completamente le ghiandole mammarie?

          Fammi capire meglio : se ti hanno fatto la lipo e ti hanno asportato le ghiandole te ancora non sei migliorato perchè li tuo corpo è composto da pelle e sola pelle ?

          A vedere le foto sembri un po' cicciottello (ti dico da ciò che vedo perchè non ti ho mai visto dal vivo e proprio non saprei) e quindi come ti ho detto prima l'intervento sembrerebbe anche di ordinaria amministrazione per un chirurgo esperto.

          Cmq facciamo in questo modo:

          - vai su questo sito Dr. Alessandro Innocenti - Chirurgo Estetico Plastico a Firenze e Arezzo

          - clicca su "Richiedi recapiti del chirurgo plastico" e fatti mandare la email del dottor Innocenti che è il chirurgo che mi ha operato

          - una volta che ti sarà stato dato il suo indirizzo email,scrivigli e spiegagli per filo e per segno il tuo iter (interventi che hai fatto,distanza di tempo,tipo di intervento) e ovviamente cerca di descrivergli nel miglior modo possibile questo tuo "eccesso di pelle"

          - allega alla email delle foto dove è possibile osservare bene la tua ginecomastia in modo tale che possa rendersi conto il più verosivilmente della tua situazione attuale

          Solitamente risponde alle email...vediamo che ti dice e se si può aprire uno spiraglio di luce nel tunnel dove sei incappato.
          Io ti posso solo garantire che se ti dice una cosa è perchè realmente può farla..non è uno di quei chirurghi che promette miracoli irrealizzabili.
          Last edited by locust; 13-08-2009, 19:36:18.

          Commenta


            Originariamente Scritto da selvio Visualizza Messaggio
            ciao locust e da un pezzo che nn ci si sente, di dov e il chirurgo che ti ha operato?grazie...del resto tutto bene?
            Firenze:

            Dr. Alessandro Innocenti - Chirurgo Estetico Plastico a Firenze e Arezzo

            Commenta


              Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
              Ok spiegami una cosa:

              Nei 4 interventi che hai subito che ti hanno fatto? Ti hanno fatto liposuzioni e una volta asportato completamente le ghiandole mammarie?

              Fammi capire meglio : se ti hanno fatto la lipo e ti hanno asportato le ghiandole te ancora non sei migliorato perchè li tuo corpo è composto da pelle e sola pelle ?

              A vedere le foto sembri un po' cicciottello (ti dico da ciò che vedo perchè non ti ho mai visto dal vivo e proprio non saprei) e quindi come ti ho detto prima l'intervento sembrerebbe anche di ordinaria amministrazione per un chirurgo esperto.

              Cmq facciamo in questo modo:

              - vai su questo sito Dr. Alessandro Innocenti - Chirurgo Estetico Plastico a Firenze e Arezzo

              - clicca su "Richiedi recapiti del chirurgo plastico" e fatti mandare la email del dottor Innocenti che è il chirurgo che mi ha operato

              - una volta che ti sarà stato dato il suo indirizzo email,scrivigli e spiegagli per filo e per segno il tuo iter (interventi che hai fatto,distanza di tempo,tipo di intervento) e ovviamente cerca di descrivergli nel miglior modo possibile questo tuo "eccesso di pelle"

              - allega alla email delle foto dove è possibile osservare bene la tua ginecomastia in modo tale che possa rendersi conto il più verosivilmente della tua situazione attuale

              Solitamente risponde alle email...vediamo che ti dice e se si può aprire uno spiraglio di luce nel tunnel dove sei incappato.
              Io ti posso solo garantire che se ti dice una cosa è perchè realmente può farla..non è uno di quei chirurghi che promette miracoli irrealizzabili.
              allora nel primo dei quattro interventi mi hanno tolto le ghiandole. Nei tre interventi successivi hanno cercato di togliermi la cute in eccesso. Ti ripeto, anche se tu continui a dirmi che sono cicciottello, in realtà peso nella norma (69kg.x178 cm di altezza) e non ho un filo di grasso (ho calcolato a maggio l'Index of Body Mass ed è al 94%, cioè a valori incredibilmente alti, praticamente grasso zero in tutto il corpo). Quello che tu vedi in foto è pelle: se tu mi tocchi con mano tocchi muscolo (gli addominali sotto sono scolpiti, i pettorali altrettanto, i bicipiti altrettanto) ma coperto da una coltre di pelle. Ho una pelle che si tira come una plastilina da modellare, la puoi fare come vuoi...pende che è una meraviglia (si fa per dire). E purtroppo capirai che la pelle non si elimina con l'esercizio fisico: non c'è modo, ho consultato i migliori medici dello sport, te lo posso dire con certezza.
              Ti ringrazio per avermi fornito i dati del tuo chirurgo, ne terrò in debito conto. Vorrei chiederti un'ultima cosa: saresti così cortese da inviarmi una tua foto di come eri prima e di come sei adesso che hai fatto l'operazione. A presto

              Commenta


                Originariamente Scritto da ciuchina82 Visualizza Messaggio
                allora nel primo dei quattro interventi mi hanno tolto le ghiandole. Nei tre interventi successivi hanno cercato di togliermi la cute in eccesso. Ti ripeto, anche se tu continui a dirmi che sono cicciottello, in realtà peso nella norma (69kg.x178 cm di altezza) e non ho un filo di grasso (ho calcolato a maggio l'Index of Body Mass ed è al 94%, cioè a valori incredibilmente alti, praticamente grasso zero in tutto il corpo). Quello che tu vedi in foto è pelle: se tu mi tocchi con mano tocchi muscolo (gli addominali sotto sono scolpiti, i pettorali altrettanto, i bicipiti altrettanto) ma coperto da una coltre di pelle. Ho una pelle che si tira come una plastilina da modellare, la puoi fare come vuoi...pende che è una meraviglia (si fa per dire). E purtroppo capirai che la pelle non si elimina con l'esercizio fisico: non c'è modo, ho consultato i migliori medici dello sport, te lo posso dire con certezza.
                Ti ringrazio per avermi fornito i dati del tuo chirurgo, ne terrò in debito conto. Vorrei chiederti un'ultima cosa: saresti così cortese da inviarmi una tua foto di come eri prima e di come sei adesso che hai fatto l'operazione. A presto
                ciao,non riesco a mandarti mp.cmq,davvero un caso insolito il tuo,cioé di cute in eccesso ovunque nel corpo,cute che a tuo dire è molto elastica quindi tende ad appendersi facilmente.Vorrei sapere se però anni addietro sei stato in sovrappeso e dalle foto che ho visto in post precedenti sembrerebbe di sì.spero che non sia vera la questione che ti operi,ti tolgono la pelle e poi ti ricresce come prima,se no non potrai farci nulla.
                Secondo me,dopo 4 interventi riusciti male ed un problema particolare,dovresti rivolgerti a nomi di un certo livello tipo i prof. Scuderi,Gasperoni e altri...

                Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica » I Presidenti

                per i chirurghi plastici meglio informarsi sul sito del sicpre,che te li elenca anche regione per regione e fare tante ricerche su vari forum,prima di farsi mettere le mani da gente inesperta perchè il tuo è un caso un pò piu complicato

                ti consiglio di andare da uno di questi e far capire quanto grave sia la situazione e che per problemi psicologici avresti anche diritto forse ad un intervento pagato dalla Sanità pubblica,insomma giocati qualunque carta pur di riuscire a farla da uno molto bravo e a prezzi quanto piu bassi.

                Ciao

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Daniel San Visualizza Messaggio
                  ciao,non riesco a mandarti mp.cmq,davvero un caso insolito il tuo,cioé di cute in eccesso ovunque nel corpo,cute che a tuo dire è molto elastica quindi tende ad appendersi facilmente.Vorrei sapere se però anni addietro sei stato in sovrappeso e dalle foto che ho visto in post precedenti sembrerebbe di sì.spero che non sia vera la questione che ti operi,ti tolgono la pelle e poi ti ricresce come prima,se no non potrai farci nulla.
                  Secondo me,dopo 4 interventi riusciti male ed un problema particolare,dovresti rivolgerti a nomi di un certo livello tipo i prof. Scuderi,Gasperoni e altri...

                  SocietÃ* Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica » I Presidenti

                  per i chirurghi plastici meglio informarsi sul sito del sicpre,che te li elenca anche regione per regione e fare tante ricerche su vari forum,prima di farsi mettere le mani da gente inesperta perchè il tuo è un caso un pò piu complicato

                  ti consiglio di andare da uno di questi e far capire quanto grave sia la situazione e che per problemi psicologici avresti anche diritto forse ad un intervento pagato dalla Sanità pubblica,insomma giocati qualunque carta pur di riuscire a farla da uno molto bravo e a prezzi quanto piu bassi.

                  Ciao
                  Grazie per il tuo intervento. Si, fino al 1997 sono stato in sovrappeso e da quel momento ho iniziato a fare palestra ininterrottamente. Nel giro di un anno sono arrivato al peso che mantengo tuttora (69kgx178cm h) e che non ho mai mutato. Ma dodici anni di allenamenti non sono serviti a nulla, perchè la mia pelle (il mio involucro) è rimasto sempre quello di quando ero in sovrappeso.
                  I chirurghi che mi hanno operato appartengono tutti alla Sicpre, conosco il sito web della Sicpre e ho chiesto loro già numerosi consulti, dall'esito molto infausto purtroppo perché chirurghi rinomati mi hanno detto che non si può fare nulla, altri che si può fare qualcosa ma devo accettare cicatrici molto grandi (e infatti le ho accettate nell'ultimo intervento, come puoi vedere sono cicatrici ad àncora di 16 cm per ogni lato, visto che mi era stato promesso che così risolvevamo definitivamente). Purtroppo, quando ho addosso le fasce (il corpetto) tutto sembra ok (nel terzo intervento me le hanno fatte tenere 6 mesi, e in quei 6 mesi tutto sembrava ok quando andavo a controllo il torace era abbastanza piatto anche se non come doveva essere). Non appena tolgo le fasce iniziano i problemi: già dopo due giorni senza fasce assumo un torace femminile. Se vi scatto delle mie foto di oggi vedrete che sono peggiorato rispetto alle foto che vi ho mandato pochi giorni fa. Insomma, è un fiume in piena inarrestabile. La mia pelle non si riesce a modellare. Sono disposto a tutto pur di risolvere questo problema: le cicatrici non mi spaventano, anche se me ne facessero di più grosse. Penso un domani di farmi un tatuaggio per coprire tutte queste brutte cicatrici...poi si vedrà se riuscirò a risolvere. Ma la situazione è difficile e sinceramente nemmeno i chirurghi che consulto sanno bene cosa fare (per tua informazione i nomi che mi hai fatto li ho già consultati purtroppo).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ciuchina82 Visualizza Messaggio
                    (per tua informazione i nomi che mi hai fatto li ho già consultati purtroppo).
                    Cacchio! Nemmanco Scuderi sa come fare?

                    Dalle uniche foto che ho visto,quelle di un pò di post fa,sembrava che ti avessero tolto solo le ghiandole senza rimuovere il grasso in eccesso e soprattutto l'eccesso di pelle che hai.non sono un medico,ma la teoria che tolta la pelle,poi,in corrispondenza di dove ti abbiano fatto le cicatrici per togliertela,ti ricresca appendendosi,mi sembra strano...perché i tessuti in corrispondenza di tagli si rimarginano non che ricrescono...se fosse cosi allora si tratterebbe di una malattia particolare della pelle e allora è il caso che consulti anche un buon dermatologo..secondo me semplicemente sei andato sì da medici del SICPRE ma essendo un caso di macroginecomastia dovevi affidarti subito a persone di grande competenza...non so le 4 operazioni che dici chi te le ha fatte ma secondo me il problema è che te le hanno fatte in modo scorretto...

                    un pò di tempo fa vidi su youtube,ora nn riesco a trovare il link,il video di un uomo di colore americano sui 30 anni che aveva una macroginecomastia secondo me simile alla tua...beh,con una corretta operazione gli risolsero praticamente il problema...certo,poi ha avuto belle cicatrici e non era perfettamente piatto,ma il miglioramento era eccezionale.

                    Poi,tra l'altro,le 4 operazioni le hai effettuate in struttura pubblica o privata? No,perché se le avessi effettuate in struttura pubblica non avresti dovuto sborsare una lira,dato che è un caso di macroginecomastia...e cmq sappi che tu hai diritto a farla in struttura pubblica e gratuitamente secondo me...l'idea di farti rimborsare dai chirurghi precedenti non ti è mai balzata alla mente?

                    Ma tu di che regione sei?

                    Ciao
                    Last edited by Daniel San; 14-08-2009, 15:12:27.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Daniel San Visualizza Messaggio
                      Cacchio! Nemmanco Scuderi sa come fare?

                      Dalle uniche foto che ho visto,quelle di un pò di post fa,sembrava che ti avessero tolto solo le ghiandole senza rimuovere il grasso in eccesso e soprattutto l'eccesso di pelle che hai.non sono un medico,ma la teoria che tolta la pelle,poi,in corrispondenza di dove ti abbiano fatto le cicatrici per togliertela,ti ricresca appendendosi,mi sembra strano...perché i tessuti in corrispondenza di tagli si rimarginano non che ricrescono...se fosse cosi allora si tratterebbe di una malattia particolare della pelle e allora è il caso che consulti anche un buon dermatologo..secondo me semplicemente sei andato sì da medici del SICPRE ma essendo un caso di macroginecomastia dovevi affidarti subito a persone di grande competenza...non so le 4 operazioni che dici chi te le ha fatte ma secondo me il problema è che te le hanno fatte in modo scorretto...

                      un pò di tempo fa vidi su youtube,ora nn riesco a trovare il link,il video di un uomo di colore americano sui 30 anni che aveva una macroginecomastia secondo me simile alla tua...beh,con una corretta operazione gli risolsero praticamente il problema...certo,poi ha avuto belle cicatrici e non era perfettamente piatto,ma il miglioramento era eccezionale.

                      Poi,tra l'altro,le 4 operazioni le hai effettuate in struttura pubblica o privata? No,perché se le avessi effettuate in struttura pubblica non avresti dovuto sborsare una lira,dato che è un caso di macroginecomastia...e cmq sappi che tu hai diritto a farla in struttura pubblica e gratuitamente secondo me...l'idea di farti rimborsare dai chirurghi precedenti non ti è mai balzata alla mente?

                      Ma tu di che regione sei?

                      Ciao
                      Il primo intervento lo feci a Matera in un ospedale pubblico (sono della Basilicata purtroppo). E' fui operato da un chirurgo che aveva buon nome, di esperienza e membro della Sicpre (Dott. De Robertis). Non pagai nulla. Inutile dire che il risultato fu pessimo. Tu dici di farmi rimborsare dai chirurghi che mi hanno operato? Sembra semplice, ma finirei per spendere altrittanti mila euro per pagare gli avvocati e poi si sa come va la giustizia italiana...tra dieci anni sarei ancora in attesa di sapere di chi sono le responsabilità (dati gli scarica barile tra un chirurgo e l'altro).
                      Purtroppo la storia della pelle che ti ho raccontato non è una "teoria", ma è una "realtà". E' esattamente così: non appena tolgo le fasce dopo averle tenute per mesi aderenti al torace ritorno nell'arco di 48-72 ore come ero prima. Non so forse la pelle si riassetta alla posizione di prima. Non so da cosa posso dipendere. La cosa assurda è che il mio corpo non risponde agli stimoli: posso allenarmi quanto voglio ma rimango sempre così, tanto che chi mi vede pensa "il classico fisico da pensionato"...ma quando mi vedono all'azione rimangono sbalorditi delle mie capacità fisiche (sono capace di fare 90 km al giorno di bici in salita, tutti i giorni) e di come a tanta resistenza e a tanti sforzi non corrispondano risultati fisici. Non so cosa pensare. Possibile che sono destinato a rimanere così a vita? Possibile che lo sport non ha nessun effetto su di me? Possibile che neanche la chirurgia riesce a risolvere il mio problema?

                      Commenta


                        Mi spiace per la questione pelle, in effetti dalle foto sembrava che tu fossi in sovrappeso. Secondo me devi fare una visita dal dermatologo, io fino a 5 mesi fa ero 1,75 x 88 kg, ora 1,75 x 72 kg e pur nn facendo molta attività fisica la pelle si è ritirata insieme al grasso. Cmq se devo essere sincero, rispetto alle primissime foto che hai pubblicato su questo forum, la situazione è già migliorata, prima pendeva anche sotto le ascelle....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                          Mi spiace per la questione pelle, in effetti dalle foto sembrava che tu fossi in sovrappeso. Secondo me devi fare una visita dal dermatologo, io fino a 5 mesi fa ero 1,75 x 88 kg, ora 1,75 x 72 kg e pur nn facendo molta attività fisica la pelle si è ritirata insieme al grasso. Cmq se devo essere sincero, rispetto alle primissime foto che hai pubblicato su questo forum, la situazione è già migliorata, prima pendeva anche sotto le ascelle....
                          ti assicuro che peggiorerà ancora nei prossimi giorni, tieni conto che ho appena tolto le fasce e già la situazione è così...vedrai come sarò tra un mese. Tra qualche giorno metterò altre foto per farvi vedere come giorno dopo giorno la mia pelle tende a tornare come prima. Purtroppo a differenza che nel tuo caso a me la pelle non si ritira con il grasso. Non c'è niente da fare, credimi le ho provate davvero tutte. Sono anche stato 3 mesi senza toccare carboidrati (dico ZERO). Ma niente. Non dipende dalla dieta, non dipende dall'esercizio fisico. La via chirurgica non è servita a nulla. Devo davvero valutare la via del dermatologo...anche se ho i miei dubbi che sia qui la soluzione

                          Commenta


                            io sono stato operato due volte. nella prima operazione di 4 anni fa oltre alla liposuzione mi è sono state asportate le ghiandole. solo lipo nella seconda di un anno fa circa.
                            premetto che il risultato è buono considerando la situazione iniziale, ma visto i problemi che mi ha creato sono molto pignolo a riguardo.
                            non sono ancora soddisfatto della zona laterale/inferiore a causa una leggera asimmetria oltre che per la presenza di un po di adipe e quindi poca definizione.
                            nel frattempo sto procedendo con bb e dieta, penso di riuscire a migliorare la situazione ma non di risolverla. sto quindi valutando un'ulteriore operazione.
                            per cortesia consigliatemi un chirurgo (io abito a bologna..)
                            se avete anche voglia di darmi un parere vi posso inviare le foto
                            ciao e grazie
                            Last edited by kimbo_slice; 18-08-2009, 22:36:38.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ciuchina82 Visualizza Messaggio
                              allora nel primo dei quattro interventi mi hanno tolto le ghiandole. Nei tre interventi successivi hanno cercato di togliermi la cute in eccesso. Ti ripeto, anche se tu continui a dirmi che sono cicciottello, in realtà peso nella norma (69kg.x178 cm di altezza) e non ho un filo di grasso (ho calcolato a maggio l'Index of Body Mass ed è al 94%, cioè a valori incredibilmente alti, praticamente grasso zero in tutto il corpo). Quello che tu vedi in foto è pelle: se tu mi tocchi con mano tocchi muscolo (gli addominali sotto sono scolpiti, i pettorali altrettanto, i bicipiti altrettanto) ma coperto da una coltre di pelle. Ho una pelle che si tira come una plastilina da modellare, la puoi fare come vuoi...pende che è una meraviglia (si fa per dire). E purtroppo capirai che la pelle non si elimina con l'esercizio fisico: non c'è modo, ho consultato i migliori medici dello sport, te lo posso dire con certezza.
                              Ti ringrazio per avermi fornito i dati del tuo chirurgo, ne terrò in debito conto. Vorrei chiederti un'ultima cosa: saresti così cortese da inviarmi una tua foto di come eri prima e di come sei adesso che hai fatto l'operazione. A presto

                              Al di là del tuo problema, per il quale ti faccio un in bocca al lupo, però devo dire, ho visto le foto, che non mi sembra che concordino con i dati che riporti. Se avessi veramente un 6% di bf avresti le vene a vista ovunque, mentre quel che vedo indica decisamente una percentuale molto, ma molto superiore di grasso. Credo che da una tonificazione complessiva del tuo corpo avresti da guadagnare, ginecomastia a parte
                              Last edited by ma_75; 18-08-2009, 22:51:52.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Al di là del tuo problema, per il quale ti faccio un in bocca al lupo, però devo dire, ho visto le foto, che non mi sembra che concordino con i dati che riporti. Se avessi veramente un 6% di bf avresti le vene a vista ovunque, mentre quel che vedo indica decisamente una percentuale molto, ma molto superiore di grasso. Credo che da una tonificazione complessiva del tuo corpo avresti da guadagnare, ginecomastia a parte
                                purtroppo non è così...se mi vedessi di persona ti renderesti conto di cosa voglio dire, ho muscoli molto sviluppati ma coperti da coltre e coltre di pelle. Sotto tocchi muscolo ovunque. Ma sopra non vedi niente. Ti ripeto non è grasso. Non c'è praticamente grasso nel mio corpo, non lo dico io ma i medici dello sport che mi hanno valutato. Non risolvo con nessun tipo di sport, sono dodici anni che ci provo ininterrottamente senza risultati. Ora ho prenotato una visita dal dermatologo su consiglio di un utente di questo forum...è una via nuova e spero che possa aprirmi uno spiraglio per risolvere la patologia da cui è affetta la mia pelle. Tanto per rendervi l'idea, l'anno scorso al guiness dei primati condotto da barbara d'urso c'era un signore con la pelle che si tirava da tutte le parti, la pancia si tirava fin sopra al torace, il collo si stiracchiava, ecc...ebbene io sono esattamente così.
                                Last edited by ciuchina82; 18-08-2009, 23:45:35.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎