Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
    oooo che fine avete fatto? :-)

    Io sono qua...aspetto che grossocalo aggiorni sulle sue condizioni fisiche e mentali

    Commenta


      Oggi pomeriggio sono stato a fare il secondo controllo post-intervento. C'era un altro dottore (non il chirurgo che mi ha operato), che comunque mi aveva già visto in ospedale: il fascione è stato tolto definitivamente, ora ho due garzine applicate che dovrò tenere quantomeno fino alla prossima settimana (martedì prossima visita).

      Mi sono guardato bene i capezzoli: il destro, quando sarà sgonfio totalmente e saranno spariti i punti, mi ha proprio dato l'impressione che mi darà soddisfazioni... Speriamo
      Il sinistro invece, sul lato sinistro, presentava una parte di pelle un po' allungata, non so a cosa fosse dovuta, forse residuo d'intervento che si deve riassestare... Staremo a vedere...

      A proposito: di Lester non abbiamo più notizie?

      Al prossimo aggiornamento!

      Commenta


        forse lester ha chiuso il suo capitolo con il regno dei ginecomastiati e sarà felice, senza pensare più al passato.....forse è anche giusto così

        x locust: beato te che tra 10 gg ti operi, io sono ancora alla ricerca del centro più vicino, credo opterò per Bari, so che al policlinico c'è il reparto di chirurgia plastica e anche se la mutua non passa l'operazione è possibile usufruire della sala ospedaliera pagando il chirurgo e lo staff... il fatto è che sono ancora in dubbio, dato che non sono in uno stato tonico (ma non eccessivamente grasso) , non so se tonificare prima e poi operare o tagliare la testa al toro subito e poi semmai riandare in palestra.

        x grossocalo: se puoi fammi sapere il discorso dell'anestesia, thanks
        Last edited by ginista; 01-06-2009, 21:33:46.

        Commenta


          Stezauro appena puoi se vuoi posta qualche foto, così confrontiamo le vecchie con le nuove :-)

          Commenta


            Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
            Stezauro appena puoi se vuoi posta qualche foto, così confrontiamo le vecchie con le nuove :-)
            Sarà ovviamente fatto!

            ginista, mi verrebbe da consigliarti, leggendo i tuoi dubbi, di posticipare l'operazione alla fine dell'estate: in questo modo eviti il caldo che potrebbe crearti noie al momento del mantenimento del fascione pettorale e nel frattempo provi magari a riprendere tonicità con qualche corsetta estiva per arrivare in forma all'"appuntamento"...

            A presto!

            Commenta


              Non ho capto una cosa, quanti si opereranno in pvt e quanti in sistema sanitario???

              Commenta


                Originariamente Scritto da selvio Visualizza Messaggio
                Non ho capto una cosa, quanti si opereranno in pvt e quanti in sistema sanitario???
                Io mi sono operato presso l'ospedale di Vignola (MO), a carico del SSN.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio

                  x locust: beato te che tra 10 gg ti operi, io sono ancora alla ricerca del centro più vicino, credo opterò per Bari, so che al policlinico c'è il reparto di chirurgia plastica e anche se la mutua non passa l'operazione è possibile usufruire della sala ospedaliera pagando il chirurgo e lo staff... il fatto è che sono ancora in dubbio, dato che non sono in uno stato tonico (ma non eccessivamente grasso) , non so se tonificare prima e poi operare o tagliare la testa al toro subito e poi semmai riandare in palestra.

                  Ciao ginista ...un consiglio:

                  Tu ovviamente ora hai intenzione di operarti in parte perchè ti abbiamo "convinto" anche noi .
                  Ora io ti dico che siamo già a giugno...se trovi un posto cmq vai a luglio per l'operazione e di conseguenza l'estate è s*******ta lo stesso,come anche nel mio caso intendiamoci.
                  Secondo me ti conviene darci sotto pesantemente in palestra...aerobica a tutta e cercare di perdere i più chili possibili e poi fissare l'operazione per i primi di gennaio. A marzo potrai già tornare in palestra e recuperare un po' di tonicità che avrai riperso per la pausa forzata e vedrai che il prossimo anno arriverai al mare tutto nuovo bello come il sole.
                  Ormai è inutile farsi operare...fa caldo e diventa una croce portare quel coso...io ero disperato e ho cmq voluto farlo subito,ma te da quello che ho capito non ci stai malissimo come nel mio caso.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                    forse lester ha chiuso il suo capitolo con il regno dei ginecomastiati e sarà felice, senza pensare più al passato.....forse è anche giusto così

                    x locust: beato te che tra 10 gg ti operi, io sono ancora alla ricerca del centro più vicino, credo opterò per Bari, so che al policlinico c'è il reparto di chirurgia plastica e anche se la mutua non passa l'operazione è possibile usufruire della sala ospedaliera pagando il chirurgo e lo staff... il fatto è che sono ancora in dubbio, dato che non sono in uno stato tonico (ma non eccessivamente grasso) , non so se tonificare prima e poi operare o tagliare la testa al toro subito e poi semmai riandare in palestra.

                    x grossocalo: se puoi fammi sapere il discorso dell'anestesia, thanks
                    Eccoci qua...
                    Ti ripeto a pappagallo e con qualche termine sbagliato quello che il mio amico cardiologo mi disse un po' di tempo fa...
                    In questi tipi di inervento il quantitativo di anestetico usato è poco, perchè l'operazione è breve.
                    Quindi hai gli stessi rischi sia con totale che locale, perchè se ci fossero conseguenze sarebbero di tipo allergologico.
                    Le controindicazioni per una totale sono ovviamente lo smaltimento (lui ha usato un altro termine, ma non me lo ricordo) da parte dell'organismo, che a seconda dei soggetti puo' variare nel tempo.
                    Le indicazioni positive sono di carattere organizzativo. Con una totale sei monitorato da anestesista e cardiologo o un aiuto medico e devi essere in una sala attrezzata per le emergenze. Non sei costretto come nella parziale a usare fortissimi sedativi che evitino attacchi di (ha usato altro termine) ira o paura del paziente durante l'intervento.
                    Da un punto di vista del costo è terribilmente superiore alla parziale.
                    Nelle strutture pubbliche ti operano solo con la totale.
                    Lui mi consiglio' di operarmi con la totale.

                    La parziale mi fu definita come anestesia un po' piu' commerciale.
                    Viene applicata soprattutto dai chirurghi privati che hanno l'ambulatorio attrezzato a sala operatoria, non richiede particolare monitoraggio, ma se dovessero sorgere dei problemi, nella stragrande maggioranza dei casi, la struttura non è adeguata alla soluzione.
                    Ha il pregio di costare molto meno.
                    Questo è quello che mi ricordo.

                    Comunque aggiunse che se un paziente è sano e il chirurgo non è un cialtrone di prima categoria, questi interventi non sono assolutamente pericolosi neanche in caso di parziale.
                    Mi consiglio', per stare tranquillissimo, di fare delle prove allergologiche sugli anestetici, cosi' in caso di parziale e totale, mi sarei tolto qualsiasi dubbio.
                    Questo mi fu detto perchè visto l'età e le responsabilità ero un "tantino" ansioso...
                    In sostanza è questo, ma un medico ti consiglia sempre e poi sempre la strada con meno rischi, anche se è piu' tortuosa e faticosa.
                    Spero di essere stato chiaro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                      Io sono qua...aspetto che grossocalo aggiorni sulle sue condizioni fisiche e mentali
                      Grazie Locust dell'interesse...
                      Da un punto di vista mentale direi buono, la temperatura nordica agevola il trascorrere dei giorni con questa fascia.
                      Fortunatamente sotto vestiti vaporosi la fascia non si vede, quindi posso fare una vita normale.
                      Devo evitare abbracci e pacche perchè la domanda ovvia sarebbe..
                      Che ***** ti sei messo?

                      Da un punto di vista fisico ho un piccolo ematoma sul lato destro che mi fa un po' confondere. Il medico non è riuscito a silingarlo. Domani devo tornarci per il secondo round.
                      L'anestesia ti crea una sensazione strana in bocca, tipo quella di avere sempre sete, ma rispetto a altre volte sono contento.
                      Consiglio a tutti di prendere almeno 15 gg primi fermenti lattici tutte le mattine, per proteggere l'organismo da anestesia e antibiotici.
                      La forza nei pettorali è un lontano ricordo, tra la paura di creare danno e l'intervento, ieri sera non riuscivo a rompere un stecco di legno per la brace...
                      Comunque stamani mi sono messo una maglia che 20 gg fa mi faceva le super tette...
                      Oggi me la sono messa e nonostante il corpetto da donna dell'ottocento... PIATTO...
                      La forza dell'abitudine mi portava a camminare spalle in avanti e abbassare la testa per vedere quanto si vedevano le pretuberanze, l'ho fatto anche oggi ma l'espressione del mio volto era radicalmente diversa...

                      Commenta


                        Grossocalo grazie per la spiegazione, si in effetti con l'anestesia localizzata la sedazione e gli ansiolitici bisogna prenderli, se no si rischia davvero l'attacco di panico a star lì un'ora....a me quasi quasi occorrono anche per andare dal dentista ultimamente, cosa strana dato che fino a un pò di tempo fa queste cose le affrontavo con serenità e piacere....a volte è anche questione di periodi.

                        x Locust: diciamo che io con questo problema da 14 anni a questa parte non c'ho mai vissuto bene, solo che fino a 6-7 anni, non ero afferrato sull'argomento e pensavo (più che altro speravo) che con il tempo si sarebbe risolto. In parte è stato così perchè i capezzoli si sono trasformati. Poi per qualche anno sono stato preso da vari problemi e non c'ho pensato....ma da un anno a questa parte, anche se qui scrivo da poco tempo, mi sono informato tantissimo sia su siti scientifici che leggendo i forum. Non vorrei esagerare ma questo problema porta anche un pò di depressione interna, anche se questa non è grave e non si manifesta all'esterno. Forse con me sembra più leggero il problema perchè caratterialmente sono uno che cerca di tranquillizzare il prossimo e poi mi distruggo dentro :-)

                        ps: a 14 anni avevo la febbre, il mio medico di famiglia era in vacanza e andai a farmi visitare da quello di mia madre, gli feci vedere anche i capezzoli e lui mi disse:"Fai passare un paio di mesi, se non si sgonfiano facciamo togliere la ghiandola...." Mannaggia a me che non sono tornato!! :-)

                        Cmq ad oggi la mia situazione è questa, da un paio di mesi anche se non faccio sport ho iniziato a seguire una dieta equilibrata, che mi ha fatto perdere 8 kg. Attualmente vestito la pancia non si vede, diciamo che devo tonificarmi un pò perdendo altri 5-6 kg e sono a posto.

                        Il consilio di aspettare un pò giusto, in primis per il discorso dell'estate, secondo per tonificare un pò la zona. Ovviamente per tonificare s'intende la parte superiore del pettorale, infatti lì il grasso è poco perchè si è depositato quasi tutto nella parte inferiore formando l'effetto a grembiule = tettina. Purtroppo per quel grasso penso che 5-6 mesi di palestra (considerando che non la faccio da anni) non credo basteranno.....anche se sicuramente abbinata alla dieta che sto seguendo il grasso diminuirà...... ma sono sicuro che mi aspetterà un minimo di liposuzione. Cmq penso che a Settembre privatamente farò un'ecografia, almeno per rendermi conto se la ginecomastia è vera o falsa :-)
                        Last edited by ginista; 02-06-2009, 17:08:06.

                        Commenta


                          ragazzi volevo rendervi partecipi pure della mia esperienza, tre anni fa sono andato prima a fare una eco (dove mi hanno rivelato che avevo solo lipomastia) e successivamente mi sono operato con la liposuzione.. purtroppo i risultati non sono stati proprio buoni, tant'è che dopo 3 anni ho deciso di tornare a fare una eco e a settembre ottobre vorrei tornare sotto i ferri per chiudere definitivamente questo discorso come ben sapete piu che imbarazzante...

                          credo che se leco non evidenzia un avera ginecomastia mi farò cmq togliere la ghiandola dal plastico... avete gia sentito che una liposuzione non va abuon fine come è stata la mia? se si quale puo essere stato il motivo?

                          magari la ghiandola non è ingrossata ma è spostata piu superficialmente quindi crea quel bruttissimo effetto ?

                          Commenta


                            Si può essere, infatti anche nel mio caso dubito che l'ecografia rivelerà una vera e propria ginecomastia, al tatto le ghiandole non si distinguono....io ad ogni modo chiederò che esse siano tolte, inoltre credo che chiederò anche una diminuzione della sporgenza del capezzolo (il pallino centrale).

                            Ma non è che nel tuo caso s è ridepositato solo il grasso? O vedi un problema proprio nei capezzoli?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                              Si può essere, infatti anche nel mio caso dubito che l'ecografia rivelerà una vera e propria ginecomastia, al tatto le ghiandole non si distinguono....io ad ogni modo chiederò che esse siano tolte, inoltre credo che chiederò anche una diminuzione della sporgenza del capezzolo (il pallino centrale).

                              Ma non è che nel tuo caso s è ridepositato solo il grasso? O vedi un problema proprio nei capezzoli?
                              io vedo il petto normale fino all' area intorno al capezzolo che ha una nocciolina di grasso/ghiandola.

                              se contraggo è ridicolo vedo il petto sodo e la nociolina che rimane bella molle, solo se il capezzolone mi diventa turgido il problema sembra scomparire..

                              ma al mare questo non succede mai

                              Commenta


                                anche a me era così quando ero bello sodo, bisogna togliere la ghiandola credo.... non so chi in questo forum disse che la sua ghiandola era minima, ma posizionata in una zona sbagliata e quindi si era creata una sorta di "ernia del capezzolo"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎