Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Eccomi qua, fresco fresco (si fà per dire ) di operazione.

    Ho fatto un mini-ricovero presso l'ospedale San Martino di Genova, ricovero durato da lunedì mattina fino a questo primo pomeriggio.

    Sono entrato in sala operatoria ieri mattina alle 7.30, per uscirne alle 9 e qualcosa.

    Il chirurgo che mi ha operato è molto soddisfatto del lavoro, ha detto che ora il mio petto è "piatto piatto ", le ghiandole sono state levate per la loro interezza e quindi, toccando ferro, non dovrebbero esserci imprevisti.

    Ora mi ritrovo con un corpetto molto rigido, che non è in contatto diretto con la pelle, me lo hanno messo subito dopo l'intervento e dovrò portarlo fino a venerdì, giorno nel quale sarà sostituito con un modello decisamente più comodo e stretto.

    Mercoledì della settimana prossima, altra visita di controllo e venerdì 5 mi toglieranno i punti e dovrei essere "libero".

    Il programma dovrebbe essere questo:

    Giorno dell'intervento, Martedì 26 maggio
    Giorno di rinizio allenamenti, Martedì 16 Giugno
    3 settimane di stop, resisterò ? ._.

    Secondo me sie un po' troppo ottimista...
    In tre settimane non ti si sono neanche assorbiti tutti i vari ematomi e tu pensi già di ritornare in palestra????
    Sono passati 10 gg dall'intervento gli ematomi sono quasi riassorbiti ma non del tutto, sono pieno di ecchimosi (lividi) e ti assicuro che senti un po' di fastidio a mettere la prima marcia in macchina... figurati a alzare pesi!?!
    Se ti posso dare un consiglio concentrati sulle infezioni nei primi 10 gg poi vedrai. Chiunque ho conosciuto che si è operato la palestra l'ha rivista dopo un bel pezzo.
    Se lavori sui pettorali con ematomi ancora da riassorbire provochi un peggioramento quindi il gonfiore tenderà a aumentare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
      Ah non lo sapevo, sai com'è... Il chirurgo che mi ha operato è un amico di famiglia, si vede che allora ha voluto farmi un piacere.

      Poi non ci vuole niente ad asportare il grasso...
      di solito negli ospedali non le hanno nemmeno le cannule per la lipo...oppure c'è anche un altro metodo per togliere il grasso?

      Commenta


        Originariamente Scritto da tyler850000 Visualizza Messaggio
        di solito negli ospedali non le hanno nemmeno le cannule per la lipo...oppure c'è anche un altro metodo per togliere il grasso?
        Nell'ospedale dove mi hanno operato l'avevano, ne sono sicuro perché il tizio dopo di me doveva fare una liposuzione tramite cannula.
        Sugli altri metodi purtroppo non so cosa dirti

        Originariamente Scritto da Grossocalo Visualizza Messaggio
        Secondo me sie un po' troppo ottimista...
        In tre settimane non ti si sono neanche assorbiti tutti i vari ematomi e tu pensi già di ritornare in palestra????
        Sono passati 10 gg dall'intervento gli ematomi sono quasi riassorbiti ma non del tutto, sono pieno di ecchimosi (lividi) e ti assicuro che senti un po' di fastidio a mettere la prima marcia in macchina... figurati a alzare pesi!?!
        Se ti posso dare un consiglio concentrati sulle infezioni nei primi 10 gg poi vedrai. Chiunque ho conosciuto che si è operato la palestra l'ha rivista dopo un bel pezzo.
        Se lavori sui pettorali con ematomi ancora da riassorbire provochi un peggioramento quindi il gonfiore tenderà a aumentare.
        Bho, io ti dico quello che mi hanno detto... 3 settimane di stop da palestra e basket (le attività che faccio), mi è concesso fare della cyclette, giusto per non diventare un fungo
        Io ci andrò cauto, di sicuro non rinizierò con i massimali di panca pianca, vi saprò dire dopo 3 settimane se sarò tornato più o meno alla normalità o no.

        Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
        DSQUARED l'anestesia è stata generale o locale?
        Sono andato in anestesia totale
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

        Commenta


          Insomma da quel che leggo se c'è da aspirare anche grasso l'anestesia locale non la effettua quasi nessuno....

          Commenta


            Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
            Insomma da quel che leggo se c'è da aspirare anche grasso l'anestesia locale non la effettua quasi nessuno....
            a me fanno in anestesia locale penso...
            non ho ancora chiesto

            Commenta


              forse se il problema e' minimo puoi richiederla esplicitamente, salvo che tu non preferisca la totale

              Commenta


                Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                forse se il problema e' minimo puoi richiederla esplicitamente, salvo che tu non preferisca la totale
                io la faccio privata con asportazione di grasso

                Commenta


                  Tornato dall'ospedale ragazzi

                  Allora, ieri mattina alle 7 ero in stanza, mi è stata fatta depilazione del petto e delle ascelle, dopodiché più o meno verso le 12 sono entrato in sala operatoria.
                  Qui il chirurgo ha preso la misura della distanza di ciascun capezzolo dal centro del petto, dopodiché mi è stata fatta l'anestesia totale e mi sono risvegliato (piuttosto rincoglionito! ) circa 1h 30min dopo.
                  Praticamente a digiuno fino a stamattina (solo un po' di the, acqua e camomilla) mi hanno mandato a casa verso fine mattinata. I drenaggi li ho tutt'ora, domani ho un nuovo appuntamento (col chirurgo che mi ha operato) per la visita di routine post-operatoria.
                  Fino a stamattina avevo la fascia aderente, prima di dimettermi mi è stata tolta e mi sono state invece applicate garze. Lo stato dei capezzoli mi sembra buono: sono gonfi, ma il gonfiore è completamente diverso da ciò che è stato per anni e anni della mia vita. Mentre infatti prima si trattava di capezzoli che presentavano forma tuberosa, ora il gonfiore riguarda tutta la zona attorno al capezzolo, gonfiore che, come mi ha confermato la dottoressa che mi ha rilasciato la lettera di dimissioni, andrà ritirandosi col passare dei giorni. Speriamo bene!

                  Vi allego alcune foto fatte al volo in ospedale nel post-operazione, assieme a quelle del pre-operazione già allegate qualche pagina addietro di questo thread.

                  A presto risentirci!

                  Foto post-operazione: ImageShack© - Gallery
                  Foto pre-operazione: http://www.bodyweb.com/medicina-bb/1...ml#post4372657

                  Commenta


                    Stezauro non scappare, il mio problema è più o meno come il tuo,forse leggermente meno pronunciato. Senti a te hanno fatto anche la liposuzione? Inoltre voglio chiederti, ho visto che oltre l'areola avevi anche il pallino centrale abbastanza ipertrofico, sai se già se hanno fatto delle micro incisioni per ridurlo? Dove ti sei operato? Grazie per eventuali risposte

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ginista Visualizza Messaggio
                      Stezauro non scappare, il mio problema è più o meno come il tuo,forse leggermente meno pronunciato. Senti a te hanno fatto anche la liposuzione? Inoltre voglio chiederti, ho visto che oltre l'areola avevi anche il pallino centrale abbastanza ipertrofico, sai se già se hanno fatto delle micro incisioni per ridurlo? Dove ti sei operato? Grazie per eventuali risposte
                      Siamo in due ginista come ben sai...

                      Cmq non posso esprimermi sull'intervento visto che dalle foto con le garze non vedo il capezzolo postoperazione.

                      P.S. Il mio chirurgo ha parlato di anestesia locale e di intervento di 30 minuti max...qui leggo di anestesie totali e di interventi durati di media 1,30 ' ...
                      Last edited by locust; 28-05-2009, 17:04:47.

                      Commenta


                        Per quanto il chirurgo mi ha detto pochi secondi prima che cominciasse l'operazione, si sarebbe fatta un'incisione periareolare (quindi, in termini più semplici, al lato di ciascuno dei due capezzoli) per rimuovere poi da quel punto la ghiandola nella sua interezza. E difatti i drenaggi (che sto portando tuttora) attaccano lateralmente, suppongo quindi siano stati fissati nel punto delle incisioni.
                        Non penso proprio mi sia stata fatta liposuzione alcuna, anche perché l'ecografia ha riscontrato solo ginecomastia, perciò ritengo che non ci fosse grasso da togliere. Eventualmente chiederò conferma al chirurgo domani, anche per avere un dettaglio sulle operazioni esatte che ha compiuto. Mi sono operato a Vignola (MO), USL pubblica, quindi a carico del SSN.
                        Vi terrò aggiornati sulle novità, ad ogni modo, locust, da quanto ho capito anch'io questi interventi durano abbastanza, difatti anche il mio dovrebbe essere durato un'oretta e mezza, come detto, più o meno ...

                        A presto,
                        Stefano

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
                          Per quanto il chirurgo mi ha detto pochi secondi prima che cominciasse l'operazione, si sarebbe fatta un'incisione periareolare (quindi, in termini più semplici, al lato di ciascuno dei due capezzoli) per rimuovere poi da quel punto la ghiandola nella sua interezza. E difatti i drenaggi (che sto portando tuttora) attaccano lateralmente, suppongo quindi siano stati fissati nel punto delle incisioni.
                          Non penso proprio mi sia stata fatta liposuzione alcuna, anche perché l'ecografia ha riscontrato solo ginecomastia, perciò ritengo che non ci fosse grasso da togliere. Eventualmente chiederò conferma al chirurgo domani, anche per avere un dettaglio sulle operazioni esatte che ha compiuto. Mi sono operato a Vignola (MO), USL pubblica, quindi a carico del SSN.
                          Vi terrò aggiornati sulle novità, ad ogni modo, locust, da quanto ho capito anch'io questi interventi durano abbastanza, difatti anche il mio dovrebbe essere durato un'oretta e mezza, come detto, più o meno ...

                          A presto,
                          Stefano

                          Vedendo le tue foto credo che non avessi bisogno come nel mio caso della lipo dato che presentavi un problema solo ai capezzoli.
                          Ci sta che cmq abbiano asportato qualcosa,ma forse no perchè ti sei fatto operare da una USL che non fa simili cose.

                          Certo che un'ora e mezzo di intervento in anestesia locale son due palle..speriamo bene

                          Commenta


                            in anestesia locale se chiedi di essere assistito con la sedazione ti sentirai come quando si è ubriachi :-D

                            Commenta


                              Oggi ho fatto la prima visita post-intervento: mi sono stati tolti i drenaggi (momenti veramente "scomodi" quando il dottore col siringone ha aspirato un po' del sangue che scorreva nel tubicino... ), sono state applicate le garze e infine il tutto è stato coperto con la fascia che prende tutto il petto.
                              Tornerò a farmi controllare lunedì.

                              Ancora non mi esprimo sul risultato finale perché ovviamente non è ancora possibile vederlo... Diciamo che con la fascia i capezzoli sporgenti non si vedono come prima, quindi ciò è già qualcosa di positivo...

                              Al prossimo aggiornamento!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da StEZaUrO Visualizza Messaggio
                                Oggi ho fatto la prima visita post-intervento: mi sono stati tolti i drenaggi (momenti veramente "scomodi" quando il dottore col siringone ha aspirato un po' del sangue che scorreva nel tubicino... ), sono state applicate le garze e infine il tutto è stato coperto con la fascia che prende tutto il petto.
                                Tornerò a farmi controllare lunedì.

                                Ancora non mi esprimo sul risultato finale perché ovviamente non è ancora possibile vederlo... Diciamo che con la fascia i capezzoli sporgenti non si vedono come prima, quindi ciò è già qualcosa di positivo...

                                Al prossimo aggiornamento!
                                Nel senso che la fascia li stringe o che non sono gonfi?
                                Non hai ancora guardato senza fascia il risultato ?

                                Io intanto oggi sn stato dal cardiologo e ho fatto la visita...fra 13 giorni tocca a me

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎