Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho fatto l'ecocolordoppler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho fatto l'ecocolordoppler

    Visto che ho il braccio destro meno forte e sviluppato del sinistro, ho girato vari medici per scoprire la cusa del problema. Ad un certo punto mi sono accorto che la pressione arteriosa dell'arto destro è minore rispetto a quella dell'arto sinistro. Un medico, quindi, mi ha consigliato di sottopormi ad un ecocolordoppler ai tronchi sovraortici e ad un ecocolordoppler arterioso degli arti superiori.

    ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI

    "Asse carotideo extracranico, si presenta: di calibro e decorso regolare bilateralmente.

    Dx: assenza di stenosi e/o lesioni. Al doppler pw, non si evidenziano alterazioni emodinamiche sulle carotidi, succlavia, t. anonimo.
    Arteria vertebrale pervia e con flusso normodiretto.

    Sx: assenza di stenosi e/o lesioni. Al doppler pw, non si evidenziano alterazioni emodinamiche sulle carotidi, succlavia e vertebrale.
    Arteria vertebrale pervia e con flusso normodiretto."

    ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO ARTI SUPERIORI

    "Arterioso:
    asse succlavio-radiale di calibro e decorso regolare, con assenza di ispessimento intimale bilateralmente. La succlavia di destra presenta un decorso, subito dopo l'insorgenza del tronco tireo-cervicale, tortuoso e presenta un diametro inferiore (3.55 mm) rispetto al controlaterale che è di 6.45 mm. Assenza di lesioni e/o stenosi significative visibili bilateralmente. A dx, al doppler pw, le onde velocimetriche sono di ampiezza ridotta, e distalmente con andamento monofasico come da stenosi emodinamicamente significativa.
    Test di Adson negativo.
    Manovra di Wright negativa da 0-180° negativa."

    Lo stesso medico, inoltre, mi ha suggerito di fare una radiografia al torace, dalla quale non si evince alcun problema di postura. Ora si pensa che il problema sia causato dal muscolo scaleno, che premerebbe sull'arteria del braccio destro, non consentendo il regolare passaggio del sangue. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

    #2
    Up.

    Commenta


      #3
      Domanda: hai spesso la mano destra fredda? Che differenza c'è tra il destro ed il sinistro in fatto di circonferenza e carichi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
        Domanda: hai spesso la mano destra fredda? Che differenza c'è tra il destro ed il sinistro in fatto di circonferenza e carichi?
        Diciamo che, generalmente, ho entrambe le mani fredde, però la destra tende a raffreddarsi prima. Dal punto di vista della circonferenza, ci sono circa 2 cm di differenza fra un braccio e l'altro. Come carichi, invece, posso dirti che, a parità di peso, con il braccio sinistro riesco a fare 3/4 ripetizioni in più.

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            io anke ho il braccio sinistro in particolare il bicipite decisamente piu piccolo del destro, si vede proprio a okkio nudo la cosa...devo proccuparmi e fare questo esame ??????!!!!!
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              No, preoccuparti non devi.

              La differenza di circonferenza non è indicativa (nella maggior parte dei casi) di problemi patologici etc, fai fare lo STESSO esame da un altro medico .

              Magari un medico sportivo e controlla la storia della mano fredda (ottima indicazione emodinamica).

              Se il problema non è funzionale (non ti da prob di carichi etc) lassa sta :P

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                No, preoccuparti non devi.

                La differenza di circonferenza non è indicativa (nella maggior parte dei casi) di problemi patologici etc, fai fare lo STESSO esame da un altro medico .

                Magari un medico sportivo e controlla la storia della mano fredda (ottima indicazione emodinamica).

                Se il problema non è funzionale (non ti da prob di carichi etc) lassa sta :P
                Il fatto è che il mio problema influisce anche sui carichi.

                Commenta


                  #9
                  ah ecco.

                  allora dimmi , hai notato un decadimento nel tempo o da un momento all altrO?

                  dicendo che influisce sui carichi escludiamo esudati o trasudati dell altro bic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    ah ecco.

                    allora dimmi , hai notato un decadimento nel tempo o da un momento all altrO?

                    dicendo che influisce sui carichi escludiamo esudati o trasudati dell altro bic
                    Questo problema l'ho sempre avuto. Ricordo che, già prima di iscrivermi in palestra, quando da ragazzino giocavo a braccio di ferro con gli amici, potevo usare solo il braccio sinistro, perchè col destro non ce la facevo.

                    Commenta


                      #11
                      Problema classico, trova un buon terapista che lavori sullo stretto toracico e su altre zone classiche di intrappolamento.
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎