smettere di fumare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

smettere di fumare..

ebbene .. ho deciso che per le prossime festività .. farò di tutto per convincere mia madre a smettere..
    lei nn vuole proprio ... è molto cocciuta..però io ci voglio provare per l'ennesima vota..

vorrei sapere che prodotti esistono in commercio ..
    cosa da tenere appunto in considerazione la nn predisposizione a smettere.. e benche mi diciate che senza di essa nn si va da nessuna parte io nn voglio stare senza fare niente..

avevo sentito sostanze che provocano disgusto poi al contatto col fumo ,
    sostanze che riducono la dipendsenza dalla nicotina ecc..

insomma consigliatemi

pensavo anche di associare a questo prodotto anche uno a base di NAC per ripulire un po i bronchi
    garzie ai doc all'ascolto

ps : sto preparando anche un foglio con i rischi .. i danni . giusto per spaventarla un po ..sperando che serva
    Last edited by Ospite; 04-12-2006, 16:09:58.
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Rawls
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 453
      • 8
      • 1
      • Send PM

Io sono un ex fumatore, da 50 al dì a zero.

Anche a me ha aiutato il libro di Carr, anche se non l'ho letto. Nel senso che lo lessi dopo aver smesso più o meno con il suo metodo. Ci sono arrivato da solo, senza leggerlo, e sapendo solo dopo che c'era un metodo basato su quelle intuizioni. Mi ricordo che scrissi anche una specie di "saggio" che poi ritrovai molto simile alle cose scritte da Carr.

un colpo di genio che mi ha probabilmente allungato la vita di parecchi anni. L'unico purtroppo.
      www.myspace.com/vortexband285

Commenta

• frastaff89
        mr.97 perito aeronautico
        • Feb 2006
        • 7082
        • 630
        • 573
        • Send PM

ci vuole tanta forza psicologica...
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

ragazzi .. ho aperto il 3d perchè mi servono consigli "chimici"..

Commenta

• frastaff89
            mr.97 perito aeronautico
            • Feb 2006
            • 7082
            • 630
            • 573
            • Send PM

e lo so...ma ieri ho parlato cn mio cugino e lui mi ha detto ke nn servono a nulla se nn vi è la forza di volontà!
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
              e lo so...ma ieri ho parlato cn mio cugino e lui mi ha detto ke nn servono a nulla se nn vi è la forza di volontà!
              si mio cuggino pure me l'ha detto .. ma ho fatto una premessa all'inizio

Commenta

• Terno
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 102
                • 1
                • 0
                • Italia-Emilia Romagna
                • Send PM

Un buon aiuto viene dai cerotti/chewingum alla nicotina, che contengono la sostanza che causa la dipendenza dalla sigaretta (nicotina, ovvio ).
                Il concetto è semplice: anzichè fornire la nicotina a cui l'organismo è assuefatto con la sigaretta, la fornisci con i cerotti/chewingum. Poi "freghi" l'organismo abbassando la dose.

Quindi, il primo passo sta nell'individuare la quantità di nicotina che devi fornire. Questo dipende da che tipo di fumatore è tua madre: occasionle, incallito, saltuario, quante ne fuma, eccc...

Il passo successivo è calare LENTAMENTE (nel tempo = mesi) E GRADUALMENTE la dose che somministri, in modo da abituare l'organismo.
                Con i cerotti devi passare al dosaggio + basso, con le chewingum devi calare il numero al giorno.

Io te l'ho buttata lì, se vuoi altre info su dosi e approccio, chiedi.

P.S. In questo momento c'è pubblicizzato (ma esisteva da tempo) uno spray da spruzzare sulla lingua x rendere "disgustosa" la sigaretta. Non avendo ancora riscontri, non so dirti quanto sia valido.
                P.S.2. I cerotti sono DAVVERO VALIDI, ma è chiaro che se uno dice: mi metto il cerotto (mastico chewngum), mi siedo, incrocio le gambe e le braccia e aspetto che mi passi la voglia di fumare... Direi che avrò molto da aspettare.

Commenta

• Rawls
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 453
                  • 8
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                  ragazzi .. ho aperto il 3d perchè mi servono consigli "chimici"..
                  ci sono i sostitutivi o il bupoprione, nulla di più. So che doveva uscire anche il rimonabant come antifumo, ma non ne ho più sentito parlare.

I sostitutivi migliori a mio avviso sono gli inhaler, che ho usato io stesso, su consiglio di un medico, che mi ha indicato anche le dosi. Sono delle specie di sigarette di plastica con delle cartuccine di nicotina cambiabili. Danno sia la nicotina che simulano la sigaretta stessa, riprendendone la gestualità.

comunque per smettere di fumare non serve nessuna forza di volontà particolare, se non quella che si usa durante la giornata per fare tante cose normali. Quella della forza da leoni per smettere è una delle tante palle del mito sulle sigarette che è così caro soprattutto alle multinazionali del tabacco

Commenta

• >Aquaman<
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2005
                    • 47
                    • 0
                    • 4
                    • Send PM

ma a lei piace fumare o semplicemente nn riesce a smettere?

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Originariamente Scritto da >Aquaman< Visualizza Messaggio
                      ma a lei piace fumare o semplicemente nn riesce a smettere?
                      Come puo' piacerti fumare !? Non piace a nessuno, stai pur certo. Mentono.
                      I gusti non cambiano cosi' radicalmente, se all'inizio la sigaretta fa schifo (e fa indubbiamente schifo) continuera' a farlo.

Bye

Edit: A proposito, Allen Carr se n'e' andato qualche giorno fa.
                      Last edited by Max_79; 05-12-2006, 11:05:49.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

I sostitutivi a me nn servirono a nulla.....c'è da dire che nn ero convinto di smettere qualndo li usai...quando lessi Carr si.......Boh!Cmq nntocco una sigaretta da allora....e nn ci ho patito!!!
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

il punto è questo .. che a lei dice di piacere la sigaretta...

ma se nel momento in cui applica i cerotti .. lei fuma lo stesso?

(PENSO stia sulle 15 sig. al giorno )

Commenta

• Terno
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 102
                            • 1
                            • 0
                            • Italia-Emilia Romagna
                            • Send PM

Quando inizi con i cerotti o inhaler, le sigarette nn vanno + toccate. Le chewingum invece, vanno lentamente sostituite alle sigarette, x arrivare poi a masticare solo chewingum (anche 15 al giorno) e poi calare gradualmente.

Dopo l'applicazione del cerotto, deve passare la voglia di fumare xè la nicotina (sostanza responsabile della voglia, ma anche della dipendenza) arriva dal cerotto.

Vanno dette 2 cose xò sui cerotti:
                            1. se c'è una forte componente psicologica (vedere il fumo, vedere la brace, tenere la sigaretta fra le dita), bisogna evitare i cerotti e usare l'inhaler (che si usa tipo sigaretta) xè la dipendenza FISICA è una cosa, la dipendenza PSICOLOGICA è un'altra.
                            2. esistono di 3 dosaggi differente (diciamo basso, medio, alto). Sulle 15 sigarette partirei cmq con il dosaggio alto.

A mio parere, se a lei paice fumare, proverei con le chewingum (ci sono le confezioni apposta da 105 gomme) o l'inhaler xè così è richiesto che tua madre faccia quaclosa di "attivo" (prendere la chewingum, aspirare con l'inhaler).
                            Ah, delle chewingum il 95% delle volte si usa il dosaggio da 2 mg xè 4 mg sono troppo "pesanti" e danno troppi effetti collaterali (bruciore alla gola, pizzicore alla lingua, cattivo gusto, insonnia).

Commenta

• Rawls
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 453
                              • 8
                              • 1
                              • Send PM

No, non è detto. Se usi gli inhaler puoi contemporaneamente scalare le sigarette.

Commenta

Working...
                              X