Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sulla Bellezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sulla Bellezza

    Il tema della Bellezza in questo forum dovrebbe essere molto interessante da sviscerare. Cosa è la Bellezza?
    Una situazione oggettiva o è solo negli occhi di chi guarda? Inoltre è un fatto privato? Un bel dipinto è solo per intenditori o anche per la massa incolta? Una persona è meglio sia bella d’animo o è importante che lo sia anche o soprattutto fuori?
    In altri post ho espresso la mia convinzione che la Bellezza debba essere condivisa e
    valorizzata. Un bel corpo merita di essere ammirato proprio perché prima di tutto bello indipendentemente da ogni discorso sessuale. Questo vale sia per gli uomini che per le donne. Ma d’altro canto la troppa esposizione può degenerare in squallido esibizionismo o eccessivo protagonismo. C’è una via di mezzo?
    sigpic

    Originariamente Scritto da sbarbafuss
    ...grazie di esistere...

    #2
    Mia madre mi diceva sempre: "le cose belle son fatte per essere viste"...ed è una frase che mi è sempre piacuta.
    Il discorso sul bello è un discorso molto ampio, ma tanto per cominciare vorrei puntualizzare che trascende l'arte, un'opera d'arte è tale in quanto da emozioni a prescindere dalla sua bellezza o meno.
    Detto questo, se vogliamo restringere un pò il campo e parlare della bellezza fisica ( siccome siamo in un sito dedicato al BBing e al fitness ), bhè quella è sia oggettiva che soggettiva e mi spiego:
    un fisico ben proporzionato asciutto e tornito chi può dire che sia brutto? Penso nessuno, allo stesso tempo però c'è chi lo vuole molto muscoloso perchè gli piace di più, c'è invece chi dice che è mostruoso e "freak", quindi una cosa è ciò che è bello.......e una cosas diversa è ciò che ci piace

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      I canoni di bellezza oggettiva esistono e sono influenzati dalla genetica, dalla società in cui si vive e dal mmento storico. Se continuiamo a parlare di bellezza fisica, è innegabile che dei canoni genitici ci guidano verso una donna che ha fianchi larghetti, seno prosperoso, capelli lunghi e folti; è innegabile però che questi canoni siano influenzati dal luogo in cui si vive, occidente o oriente, e nell'ambito dello stesso luogo, da correnti e modi di pensare che possono influenzare la percezione del "Bello"; mi riefrisco a quei quadri classici in cui la donna era rappresentata un po' troppo opulenta per i nostri gusti; allora era lei il metro di paragone, l'apoteosi della bellezza; non le modelle anoressiche.
      A tutto questo è ovvio che si vada ad aggiugere la soggettività di ciascun individuo, i cui parametri permettono di avere un buon range di scelta. E' il caso di 0positivo, per esempio, ed il suo ritorno verso la bellezza esageratamente "Debordante" e sovrappeso.
      Quindi io vedo la bellezza come una scelta ogettiva condizionata da canoni estetici generali influenzati da storia e costumi del mondo.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
        una donna che ha fianchi larghetti, seno prosperoso, capelli lunghi e folti
        bastasse questo per essere bella, allora il 90% delle italiane sarebbero belle

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
          Quindi io vedo la bellezza come una scelta ogettiva condizionata da canoni estetici generali influenzati da storia e costumi del mondo.
          Definizione direi ottima. Ma la Bellezza è anche un valore o è solo un discorso estetico e di gusto?
          Una persona che tende alla bellezza, segue anche un percorso di crescita
          caratteriale o è solo un'esigenza contingente derivante dai alcuni modelli sociali di riferimento?
          sigpic

          Originariamente Scritto da sbarbafuss
          ...grazie di esistere...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            bastasse questo per essere bella, allora il 90% delle italiane sarebbero belle
            Si, ma se ci togli questi aspetti fondamentali ci troviamo di fronte ad un vero cesso. Pensa te: fianchi stretti come un maschio, seno inesistente e arrapacchiato, capelli spelacchiati e calvizie precoce. Insomma senza queste caratteristiche positive non si ha scampo...
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              bastasse questo per essere bella, allora il 90% delle italiane sarebbero belle
              Parlando di donne mi chiedo spesso come mai molte trascurano il proprio corpo diventando delle chiattone.
              Nel mio ufficio le culone sono in sovrannumero. Alcuni sostengono che tanto un ***** lo trovano sempre ...
              Mah, io penso che ognuno debba cercare di curarsi e presentarsi al meglio delle proprie possibilità.
              sigpic

              Originariamente Scritto da sbarbafuss
              ...grazie di esistere...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                Si, ma se ci togli questi aspetti fondamentali ci troviamo di fronte ad un vero cesso. Pensa te: fianchi stretti come un maschio, seno inesistente e arrapacchiato, capelli spelacchiati e calvizie precoce. Insomma senza queste caratteristiche positive non si ha scampo...
                boh, la mia ragazza ha un seno normale (terza), fianchi normali, capelli mori e occhi verdi, e non mi pare tanto un cesso

                dillo che ti piacciono le chiattone!! (al sud è comprensibile)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                  Parlando di donne mi chiedo spesso come mai molte trascurano il proprio corpo diventando delle chiattone.
                  Nel mio ufficio le culone sono in sovrannumero. Alcuni sostengono che tanto un ***** lo trovano sempre ...
                  Mah, io penso che ognuno debba cercare di curarsi e presentarsi al meglio delle proprie possibilità.
                  a molte nn frega, trovato l'uomo si lasciano andare totalmente, tanto a loro basta trovare un compagno di vita

                  io invece anke da sposato mi curerei cmq PER ME STESSO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    a molte nn frega, trovato l'uomo si lasciano andare totalmente, tanto a loro basta trovare un compagno di vita

                    io invece anke da sposato mi curerei cmq PER ME STESSO
                    Questa è una cosa sacrosanta. Quindi la bellezza è anche un fatto personale per sentirsi meglio?
                    sigpic

                    Originariamente Scritto da sbarbafuss
                    ...grazie di esistere...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      boh, la mia ragazza ha un seno normale (terza), fianchi normali, capelli mori e occhi verdi, e non mi pare tanto un cesso

                      dillo che ti piacciono le chiattone!! (al sud è comprensibile)
                      Dalle descrizione che hai fatto non hai certo parlato di una donna a colonna (pezzo unico) e nemmeno con una prima misura... Cribbio, capelli mori e occhi verdi, terza di seno... Sarà senz'altro una bella ragazza. Al sud... Beh, tornando al discorso sulla bellezza, può darsi che al meridione ci siano dei canoni un po' più alla venere di botticelli, tanto per capirci... Io le preferisco più asciuttine di solito...
                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                        Questa è una cosa sacrosanta. Quindi la bellezza è anche un fatto personale per sentirsi meglio?
                        certo, imo sì

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                          Questa è una cosa sacrosanta. Quindi la bellezza è anche un fatto personale per sentirsi meglio?
                          sicuramente un pizzico di narcisismo nella vita non guasta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                            Dalle descrizione che hai fatto non hai certo parlato di una donna a colonna (pezzo unico) e nemmeno con una prima misura... Cribbio, capelli mori e occhi verdi, terza di seno... Sarà senz'altro una bella ragazza. Al sud... Beh, tornando al discorso sulla bellezza, può darsi che al meridione ci siano dei canoni un po' più alla venere di botticelli, tanto per capirci... Io le preferisco più asciuttine di solito...
                            Sulla Venere di Botticelli c'è sempre stato un equivoco a livllo di simbolismo: non era così perchè il canone di bellezza era quello (non principalmente per questo), ma perchè era androgina. La doppia sessualità era un simbolo di divinità per i greci ed è rimasto anche nel Rinascimento.
                            Detto questo, bisogna distinguere l'estetica dalla bellezza. La bellezza è un'astrazione concettuale ed individuale dell'estetica. E' quindi molto più profonda dell'estetica. Ad esempio, se guardi un quadro di arte concettuale o un quadro informale, non c'è un significato convenzionale attribuibile direttamente; ciònonostante è "bello", perchè spinge ad un' autoanalisi e crea un rapporto intrinseco con lo spettatore. L'estetica è una materia più "superficiale", il "figurare" è una condizione di bellezza estrinseca, ovvero noi proiettiamo un'immagine di noi stessi che viene recepita dalle persone intorno a noi e viene giudicata in base a canoni estetici predefiniti. L' estetica nella nostra cultura ha assunto un ruolo principale, ci rapportiamo con i nostri simili con due canali paralleli: uno verbale ed uno completamente non parlato fatto di marche, loghi ed ateggiamenti imitati da persone "vip". Personalmente, penso che l'estetica di una persona sia una cosa da non trascurare, ma non è al centro dei miei pensieri, io faccio BB perchè mi piace (come tutti quelli su questo forum), non per piacere alle altre persone.
                            Originariamente Scritto da IronPaolo
                            L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

                            Commenta


                              #15
                              interessante...

                              pilone sei proprio un uomo colto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎