If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma...l' ho pensato anch' io per un pò di tempo. poi ho capito che se riesco a nn incazzarmi ho la possibilità di cogliere certi aspetti della comunicazione che sono decisamente interessanti.
ma tu hai idea di come fanno quei network ? cioe', hai capito il sistema ?
Illuminaci Fa luce !
Se non dici una cosa interessante passo ai thread "il ***** Bi*****" , "Perchè non me la danno" o "Sono il re delle figure di merda"
Illuminaci Fa luce !
Se non dici una cosa interessante passo ai thread "il ***** Bi*****" , "Perchè non me la danno" o "Sono il re delle figure di merda"
ahahahahah...
allego io un esempio interessante.
Partendo dal presupposto che tutte le opinioni soo da rispettare è giusto però che chi esprime un opinione lo faccia su basi solide ed argomenti oggettivi. Nel caso dell' articolo allegato io capisco lo "sforzo" di questo Rampoldi di dare sostegno ai crimini dei suoi amici "ebrei sionisti" (specifico sionisti perchè ad Israele e non solo ci sono molti ebrei che sono totalmente contrarii ai modi a quanto fatto dai governi israeliani dal dopo guerra ad oggi).
Questo signore nel suo articolo dice <<ma un giudizio di valore per il quale lo Stato ebraico sarebbe malvagio quanto il nazismo.>> ..no?
beh allora dovrebbe spiegarci come mai Israele nella risoluzione 1544 del 19 maggio 2004 (2 anni fa...nn 20 anni fa) l' ONU condannava le DEMOLIZIONI sul territorio del Palestinese.
Dovrebbe anche spiegarci, sempre l' autore di questo articolo, se era ed è giusta la pratica degli "scudi umani" mesa in atto dell' esercito israeliano.
Dovrebbe anche spiegarci come mai Amnesty international, Human rights Watch, l' ONU e molti uomini di cultura dello stesso stato di Israele hannoo condannato le barbaria commesse in oltre 50 anni di storia dello stato ebraico.
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
ps allego anche questo che può aiutare a capire che anche all' interno di israele c' è chi denuncia quanto succede ma nei telegiornali nn ne parla nessuno:
Illuminaci Fa luce !
Ma porca la *******, ti ho fatto una domanda e chiedi a me la risposta ?
ahahahahah...
allego io un esempio interessante.
Partendo dal presupposto che tutte le opinioni soo da rispettare è giusto però che chi esprime un opinione lo faccia su basi solide ed argomenti oggettivi. Nel caso dell' articolo allegato io capisco lo "sforzo" di questo Rampoldi di dare sostegno ai crimini dei suoi amici "ebrei sionisti" (specifico sionisti perchè ad Israele e non solo ci sono molti ebrei che sono totalmente contrarii ai modi a quanto fatto dai governi israeliani dal dopo guerra ad oggi).
Questo signore nel suo articolo dice <<ma un giudizio di valore per il quale lo Stato ebraico sarebbe malvagio quanto il nazismo.>> ..no?
beh allora dovrebbe spiegarci come mai Israele nella risoluzione 1544 del 19 maggio 2004 (2 anni fa...nn 20 anni fa) l' ONU condannava le DEMOLIZIONI sul territorio del Palestinese.
Dovrebbe anche spiegarci, sempre l' autore di questo articolo, se era ed è giusta la pratica degli "scudi umani" mesa in atto dell' esercito israeliano.
Dovrebbe anche spiegarci come mai Amnesty international, Human rights Watch, l' ONU e molti uomini di cultura dello stesso stato di Israele hannoo condannato le barbaria commesse in oltre 50 anni di storia dello stato ebraico.
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
ps allego anche questo che può aiutare a capire che anche all' interno di israele c' è chi denuncia quanto succede ma nei telegiornali nn ne parla nessuno:
Scusa la domanda, ma te pensi che invece i palestinesi nei loro tg facciano il contrario, ossia che intervistino illustri intellettuali che raccontano quanto sono figli di ******* loro stessi a farsi saltare per aria sugli autobus o che raccontino dove prendono le armi e chi li sovvenziona ?
Alla fine non capisco questo aspetto interessante dove sta ... nel celare certe notizie, nel far credere che sia piu' importante il meteo , nel far finta che non sia sucesso nulla di che e nel dare maggior rilievo ad altre questioni con tono suadente della voce del cronista ?
Non fatevi sentire in giro a dire queste cose perche' qualcuno chiama immediatamente il 118 e vi mettono la camicia di forza... Siamo al repertorio di Don Lurio e le Kessler !
E poi Alex mi vieni a dire che le opinioni devono essere il piu' possibile basate su argomenti oggettivi e basi solide , e tu mi alleghi due link in stile " radioKabul" che non si sa bene da quale mente siano stati pensati , non si sa da chi siano scritti gli articoli ...Questo si che e ' un bell'esempio di informazione solida e oggettiva, contornata da quell'aurea di " comunicazione clandestina " che fa tanto verita' per pochi...
Per carita', si legge tutto e come dici tu si rispetta l'opinione di tutti ...
Ultimamente a causa dell'aggravarsi del suo stato di salute se ne torna a parlare, su Sky un pò di giorni fa ho visto il documentario/intervista di Oliver Stones, eccezionale, un pò di tempo fa Stones intervistò anche Arafat ed altri esponenti dell'OLP.
Visto che la storia di Cuba un pò mi sta a cuore io reputo Fidel (assieme al defunto Guevara) un esempio di dignità umana impareggiabile.
Evitate per favore le facili battute su comunista, etc, perchè Cuba di comunista ha poco e niente....
Pur avendo perso un bel po' del carisma che lo ha contraddistinto all'inizio gliene é rimasto un bel po'. Comunque mi sembra giusto di ricordare che la rivoluzione non era di segno comunista a suo tempo. Il problema é che cuba é uno stato piccolo e l'unica possibilitá che aveva per non farsi schiacciare dagli stati uniti (per cui era comunque scomodo) era quella di appoggiarsi all'altra superpotenza (l'unione sovietica) di allora.
@maverick & co.
"i cubani sono poveri ecc." beh, ma tu con cosa confronti? con gli usa? con la germania? con l'italia? credo che l'unico paragone giusto é quello con la situazione che c'era prima (o che é arrivata dopo, se si parla del passato) nello stesso stato e allora dimmi (senza nemmeno tenere conto dell'embargo, con cui un paese come l'italia sarebbe giá rovinato da decenni) se batista era meglio? lo stesso discorso vale per molti altri stati... perché i sandinisti erano il peggio per la popolazione del nicaragua? e allende era peggio di pinochet? ridspondo direttamente io: no! eppure batista andava bene, pinochet andava bene, il colonello mobutu andava bene, mentre lumumba doveva morire... la distinzione purtroppo non é mai stata quella tra regimi autoritari e regimi democratici, ma tra regimi comodi e regimi scomodi...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
aspetta, allora se ho capito bene, per questi tre punti (e punti simili) vorresti mettere sullo stesso piano israele e la germania nazista? ti rendi conto di quello che stai dicendo? che israele abbia commesso e commetta errori é verissimo, ma confrontarlo col nazismo per idee, situazione e metodi non sta né in cielo né in terra.
per rispondere al primo punto: l'onu condanna? certo, ma l'onu condanna anche gli attentati e non mi sembra che siano diminuiti. cosa bisognerebbe fare allora? subire gli attentati in tranquillitá e guardare come la gente crepa senza tentare di reagire? é questa la "giustizia" secondo te?
i metodi possono essere sbagliati e/o esagerati, ma tu ci hai mai vissuto in israele? ti é mai capitato di dover girare sempre in taxi, perché gli autobus sono troppo pericolosi? riesci ad immaginare quanto sia bello per i genitori star svegli tutta la notte aspettando che il figlio torni dalla discoteca e di aver sempre piú paura con ogni minuto che passa? hai mai portato un bambino all'asilo vedendo all'entrata due ragazzine diciottenni con le mitragliatrici in mano che stanno svolgendo cosí il loro servizio militare (e se sono lí forse qualcuno il motivo lo ricorda)...
certo che ci sono state reazioni esagerate, ma vorrei vedere chi in quella situazione non avrebbe una sindrome d'accerchiamento simile....
tu condanni le barbarie commesse in 50anni di storia dello stato d'israele, ma ricorda anche le barbarie commesse contro... e ricorda che nelle guerre tra israele e vari stati arabi fino ad ora la maggior parte delle volte sono stati attaccati (possibilmente in un bel festivo ebraico...kippur per esempio).
scudi umani? ti garantisco (con sicurezza assoluta e non per sentito dire) che in 3 anni di servizio militare (e un mese e mezzo di richiamo annuale) ti insegnano (e ti fanno usare se necessario) molte tecniche di combattimento, ma lo scudo umano non é uno di queste... stai confondendo le parti: é una tipica strategia da guerriglia e l'esempio piú tipico attuale sono i lanciamissili degli hezbollah che di solito vengono posizionati in garagi di abitazioni civili (rendendo cosí impossibile un intervento "chirurgico").
con ció voglio dire che israele sbaglia, eccome... ma che é troppo facile sputare sentenze quando non si conosce la situazione...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
aspetta, allora se ho capito bene, per questi tre punti (e punti simili) vorresti mettere sullo stesso piano israele e la germania nazista? ti rendi conto di quello che stai dicendo? che israele abbia commesso e commetta errori é verissimo, ma confrontarlo col nazismo per idee, situazione e metodi non sta né in cielo né in terra.
per rispondere al primo punto: l'onu condanna? certo, ma l'onu condanna anche gli attentati e non mi sembra che siano diminuiti. cosa bisognerebbe fare allora? subire gli attentati in tranquillitá e guardare come la gente crepa senza tentare di reagire? é questa la "giustizia" secondo te?
i metodi possono essere sbagliati e/o esagerati, ma tu ci hai mai vissuto in israele? ti é mai capitato di dover girare sempre in taxi, perché gli autobus sono troppo pericolosi? riesci ad immaginare quanto sia bello per i genitori star svegli tutta la notte aspettando che il figlio torni dalla discoteca e di aver sempre piú paura con ogni minuto che passa? hai mai portato un bambino all'asilo vedendo all'entrata due ragazzine diciottenni con le mitragliatrici in mano che stanno svolgendo cosí il loro servizio militare (e se sono lí forse qualcuno il motivo lo ricorda)...
certo che ci sono state reazioni esagerate, ma vorrei vedere chi in quella situazione non avrebbe una sindrome d'accerchiamento simile....
tu condanni le barbarie commesse in 50anni di storia dello stato d'israele, ma ricorda anche le barbarie commesse contro... e ricorda che nelle guerre tra israele e vari stati arabi fino ad ora la maggior parte delle volte sono stati attaccati (possibilmente in un bel festivo ebraico...kippur per esempio).
scudi umani? ti garantisco (con sicurezza assoluta e non per sentito dire) che in 3 anni di servizio militare (e un mese e mezzo di richiamo annuale) ti insegnano (e ti fanno usare se necessario) molte tecniche di combattimento, ma lo scudo umano non é uno di queste... stai confondendo le parti: é una tipica strategia da guerriglia e l'esempio piú tipico attuale sono i lanciamissili degli hezbollah che di solito vengono posizionati in garagi di abitazioni civili (rendendo cosí impossibile un intervento "chirurgico").
con ció voglio dire che israele sbaglia, eccome... ma che é troppo facile sputare sentenze quando non si conosce la situazione...
parto da maurox: si io credo che l' informazione sia fatta male. due esempi evindetissimi i telegiornali di retequattro e italia1.
si parla + di ****, gossip e di meteo che del resto. prova a cronometrare i tempi dedicati a questi argomenti e vedrai le percentuali.
catastrophy: per una volta vediamo le cose in modo diverso.
Io credo che, senza dover e voler giustificare gli atti terroristici di hamas, olp o altri gruppi, non dovremmo perdere d' occhio il perchè dell' origine della guerra tra palestinesi e israeliani; e questo deve essere la premessa per potersi chiedere e rispondere: <<perchè palestinesi e israeliani sono in guerra?>>.
detto questo posso dire che sono abbastanza stufo di sentirmi raccontare dopo 60 anni che il popolo israeliano è un popolo perseguitato.
ma come: hanno ricevuto in dono delle terre non loro per avere una nazione, ne hanno invase delle altre con la forza, nell' ultima crisi (per parlare di fatti attuali) scatenano un esercito contro la popolazione libanese invece di andare a prendere gli Hizbollah.
ps maurox... E poi Alex mi vieni a dire che le opinioni devono essere il piu' possibile basate su argomenti oggettivi e basi solide , e tu mi alleghi due link in stile " radioKabul" che non si sa bene da quale mente siano stati pensati , non si sa da chi siano scritti gli articoli ...Questo si che e ' un bell'esempio di informazione solida e oggettiva, contornata da quell'aurea di " comunicazione clandestina " che fa tanto verita' per pochi...
se sai l' inglese vatti a leggere questo sito israeliano http://www.btselem.org/, le risoluzioni ONU, e quanto riportato sui siti di amnesty ed altri... e poi piantala di giocare a fare il piccolo berlusconi con 'ste cose come "radiokabul" i comunisti mangiano i bambini...leggi un pò e poi possiamo riparlarne con calma.
i miei interventi mettono sempre elementi oggetti e non soggettivi come fai tu con quei bei passaggi preconfezionati tipo: contornata da quell'aurea di " comunicazione clandestina " che fa tanto verita' per pochi...
ahahahah zio cane tu le collezioni harmony ce l' hai sempre sul comodino.
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
parto da maurox: si io credo che l' informazione sia fatta male. due esempi evindetissimi i telegiornali di retequattro e italia1.
si parla + di ****, gossip e di meteo che del resto. prova a cronometrare i tempi dedicati a questi argomenti e vedrai le percentuali.
catastrophy: per una volta vediamo le cose in modo diverso.
Io credo che, senza dover e voler giustificare gli atti terroristici di hamas, olp o altri gruppi, non dovremmo perdere d' occhio il perchè dell' origine della guerra tra palestinesi e israeliani; e questo deve essere la premessa per potersi chiedere e rispondere: <<perchè palestinesi e israeliani sono in guerra?>>.
detto questo posso dire che sono abbastanza stufo di sentirmi raccontare dopo 60 anni che il popolo israeliano è un popolo perseguitato.
ma come: hanno ricevuto in dono delle terre non loro per avere una nazione, ne hanno invase delle altre con la forza, nell' ultima crisi (per parlare di fatti attuali) scatenano un esercito contro la popolazione libanese invece di andare a prendere gli Hizbollah.
ps maurox... E poi Alex mi vieni a dire che le opinioni devono essere il piu' possibile basate su argomenti oggettivi e basi solide , e tu mi alleghi due link in stile " radioKabul" che non si sa bene da quale mente siano stati pensati , non si sa da chi siano scritti gli articoli ...Questo si che e ' un bell'esempio di informazione solida e oggettiva, contornata da quell'aurea di " comunicazione clandestina " che fa tanto verita' per pochi...
se sai l' inglese vatti a leggere questo sito israeliano http://www.btselem.org/, le risoluzioni ONU, e quanto riportato sui siti di amnesty ed altri... e poi piantala di giocare a fare il piccolo berlusconi con 'ste cose come "radiokabul" i comunisti mangiano i bambini...leggi un pò e poi possiamo riparlarne con calma.
i miei interventi mettono sempre elementi oggetti e non soggettivi come fai tu con quei bei passaggi preconfezionati tipo: contornata da quell'aurea di " comunicazione clandestina " che fa tanto verita' per pochi...
ahahahah zio cane tu le collezioni harmony ce l' hai sempre sul comodino.
Tu pensi di essere l'unico che ha studiato , legge o si informa e mi giudichi perche' scrivo di **** e berlusconi in sezione caffetteria tirando a verze mezzo forum per passare il tempo in allegria... va beh...
ma ritornando al tuo discorso, mi incuriosce il tuo modo di leggere le notizie : in sostanza dici che qualcuno pilota l'informazione , poi raccogli le tue brave informazioni e alla fine cos'hai trovato ? Che l'uomo e' merda da tutte le angolazioni... E tu ancora a pensare che se Italia Uno e Retequattro parlano piu' di gnocca e di meteo che di Palestina e le sue ragioni e' perche' di qua ci sono piu' merde che di la ... Forse non sai che potresti fare altrettanto cercando informazioni sulle controparti ?
Pensa che alla tivu' irakena sostenevano che stavano vincendo la guerra con gli Usa ( si, proprio loro, quelli che sono stati attaccati ingiustamente per armi che non avevano... )
Ora , caro amico, mi spieghi alla fine dei tuoi virtuosismi per ricercare piu' informazioni possibili cos'hai trovato di differente tra israeliani e palestinesi o irakeni e americani, o tra piccoli berlusconi come me e piccoli comunisti come te ? Io vedo solo una grande fila di uomini che tirano la coperta sui loro piedi , non vedo diversita'
P.s. : perche' mi tocca discutere con te e non con una bella pasionaria tipo la Ferilli ? va beh tanto noi abbiamo la carfagna che le da tre a zero ...
Pur avendo perso un bel po' del carisma che lo ha contraddistinto all'inizio gliene é rimasto un bel po'. Comunque mi sembra giusto di ricordare che la rivoluzione non era di segno comunista a suo tempo. Il problema é che cuba é uno stato piccolo e l'unica possibilitá che aveva per non farsi schiacciare dagli stati uniti (per cui era comunque scomodo) era quella di appoggiarsi all'altra superpotenza (l'unione sovietica) di allora.
Anche perchè (non vorrei sbagliare), ma l'embargo è stato dato fin da subito dopo la rivoluzione, ed un alleato Cuba se lo doveva cercare per forza, la Russia che li trascinò in un mare di merda infrangendo le promesse fatte di li a breve.
Ottimo ricordare che Fidel ed il Che non sono MAI stati comunisti ne filo-urrs, hanno solo cercato di costruire lo stato socialista a Cuba e nel resto del mondo, notare che il Che è morto per questo continuando a combattere per la libertà (intesa come valore in generale) fino a morire in Bolivia.
Attento perchè Alex la sa lunga, informatevi... ha detto una cosa sensatissima prima, distinguiamo il popolo ebreo dai Sionisti (come anche bisogna distinguere il popolo americano del governo lobbistico/massonico/sionista/etc )
ATTENZIONE, ci sono aspetti della storia quotidiana che vengono impastati con la merda o con lo zucchero dai media a seconda di cosa si vuole dare da mangiare alla gente
Attento perchè Alex la sa lunga, informatevi... ha detto una cosa sensatissima prima, distinguiamo il popolo ebreo dai Sionisti (come anche bisogna distinguere il popolo americano del governo lobbistico/massonico/sionista/etc )
ATTENZIONE, ci sono aspetti della storia quotidiana che vengono impastati con la merda o con lo zucchero dai media a seconda di cosa si vuole dare da mangiare alla gente
Alex ha la possibilita' di saperla lunga tanto quanto uno che guarda la luna da qui e fa un analisi del terreno
Anche quelli che scrivono queste cose
http://www.carmillaonline.com la sanno forse piu' lunga ancora, ma ripeto : chiunque con un numero di informazioni adeguate puo' girare la frittata come meglio crede e di fatto influenzare altri , puo' far quadrare questioni che viste in un altro modo non quadrerebbero e noi, volenti o meno, non abbiamo strumenti necessari per farci un ' idea precisa ... Si puo' al massimo raccogliere piu' informazioni possibili ... ma questo non da maggiori garanzie di chiarezza o di " avere capito come funziona "
Quando leggo siti come questo non posso far altro che pensare che la controinformazione sia imbevuta delle stesse presunzioni di verita' di chi la scrive, pertanto ribadisco... Secondo me cambiano le premesse ma siamo ancora al punto di partenza, pero' dall'altra parte
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta