If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In pochi giorni avro' cancellato una ventina di email "strane",per la maggior parte del tipo senza soggetto,senza mittente,ma con un bell'allegato binario!
Stateci attenti anche voi e speriamo che anche i provider si decidano a fare qualcosina...cribbio!
every integer number is one of my favourite friends
Postato originalmente da : srinivasa:
<STRONG>In pochi giorni avro' cancellato una ventina di email "strane",per la maggior parte del tipo senza soggetto,senza mittente,ma con un bell'allegato binario!
Stateci attenti anche voi e speriamo che anche i provider si decidano a fare qualcosina...cribbio!</STRONG>
Si tratta del virus Hybris.gen, non aprite l'allegato, contagereste così tutti i vosti amici di posta!
Già , capita anche a me spesso , bisognerebbe iniziare a segnalare gli IP solamente che certa gente le spedisce a loro insaputa , la maggior parte invece sono bastardi !
Gli ISP non possono permettersi di fare un controllo su tutta la posta che transita nei loro server: è impossibile, solo nel mio caso ricevo circa 60 mail al giorno di tutti i tipi, con compresi allegati *****ni, se dovesse fare un controllo il mio isp ne uscirebbe matto. E poi gli antivirus (ke poi a ben vedere sono dei virus-trojan) servono proprio a questo controllare se il nostro pc è infetto, o almeno tentare di controllare, visto che poter essere sicuri bisogna aggiornarlo almeno 2 volte alla settimana.
Altro particolare anche se una persona segnala l'ip l'ISP se ne fotte(almeno TIN-TISCALI-WIND) non gli frega nulla di cosa succede tra gli utenti.
Altra nota: questi virus sono in formato binario e in .exe con nomi assurdi che cambiano ogni volta, quando il PC è infetto apre una porta di ascolto sul vostro pc, porta dalla quale un bastardo entra e vi fotte senza dire niente. 2° cosa se infetta in genere si inoltra automaticamente a tutta la vostra rubica(quindi non pensate che se usate eudora o altri gestori di posta elettronica che non sia OUTLOOK il problema si risolve).
McAfee e PCinoculate dicono che il virus sia Hybris.gen e che con il loro aggiornamento guarita dall'infezione, è una grossa stronzata perchè il virus si modifica da solo, se nn sbaglio, ogni 1000 passaggi, e poi gli aggiornamenti esistono anche per i virus, ora per esempio è arrivato a far cadere la connessione dopo essersi rinviato. A me per esempio arrivano circa 2 virus al giorno, ma tanto che mi frega e quello che sta rigirando ora è vekkio di 3 anni!! é un virus semplice il cui unico danno è aprire porte sul pc. E poi cmq non è detto che anche se avete la porta aperta qualcuno debba entrare!!
bisognerebbe iniziare a segnalare gli IP
gli ip sono dinamici e anke se segnalati non serve a nulla e poi chi ti assicura che il mio ip sia rintracciabile o che non sia fasullo?????
La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.
Già , capita anche a me spesso , bisognerebbe iniziare a segnalare gli IP solamente che certa gente le spedisce a loro insaputa , la maggior parte invece sono bastardi !
La maggior parte di noi preferisce di gran lunga portarsi su per due rampe di scale un oggetto di un certo peso, piuttosto che portare alla conclusione un pensiero di un certo peso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta