Facciamo un ipotesi stupida...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    se nn fosse mai esistita la religione,nel mondo si vivrebbe tutti in pace ed armonia.
    Originalmente inviato da matt85
    secondo ci sarebbe stata selezione naturale perchè tutti i deboli che ne hanno bisogno sarebbero morti, praticamente ci saremmo evoluti

può essere.......sicuramente si sarebbe stati meglio.

comunque, tanto per essere rompicoglioni questo fatidico "per me" non lo vedo in questi messaggi cosi' eloquenti con cui hai esordito e a cui mi riferivo ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

in gran parte si....... poi io la penso così,fate voi..
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

comunque, tanto per essere rompicoglioni ,questo fatidico "per me"(up) non lo vedo in questi messaggi cosi' eloquenti con cui hai esordito e a cui mi riferivo ...

...e offensivo(il paragone con tua figlia era davvero stupido e fuori luogo)

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

...e offensivo(il paragone con tua figlia era davvero stupido e fuori luogo)
        Sono stato piu' offensivo io dicendo che mia figlia crede a Biancaneve e i sette nani ... o tu dicendo che si vivrebbe meglio se quello in cui io credo non fosse mai esistito?

Eagle

PS - e non fare confusione con i post, quando ho scritto la prima volta tu non avevi ancora postato il "per me" ... e non era comunque una replica ad un tuo post
        Last edited by Eagle; 23-07-2006, 01:06:33.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• matt85
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 14894
          • 370
          • 209
          • North East
          • Send PM

più che altro non era azzeccato come paragone perchè chi crede a biancaneve mi pare il religioso non l'ateo

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
            più che altro non era azzeccato come paragone perchè chi crede a biancaneve mi pare il religioso non l'ateo
            San Biancaneve?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sono stato piu' offensivo io dicendo che mia figlia crede a Biancaneve e i sette nani ... o tu dicendo che si vivrebbe meglio se quello in cui io credo non fosse mai esistito?

tu,perchè io ho espresso una mia opinione, tu mi hai paragonato a tua figlia di 4 anni.

PS - e non fare confusione con i post, quando ho scritto la prima volta tu non avevi ancora postato il "per me" ... e non era comunque una replica ad un tuo post
              "io la penso così" o "per me è così" :cosa cambia?
              .

Commenta

• matt85
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 14894
                • 370
                • 209
                • North East
                • Send PM

ma non vi fa strano discutere per delle cose che non esistono? tipo è come se io mi mettessi a litigare con uno perchè gli orsetti del cuore erano antipatici

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                  ma non vi fa strano discutere per delle cose che non esistono? tipo è come se io mi mettessi a litigare con uno perchè gli orsetti del cuore erano antipatici
                  già,come si incazzano i credenti quando gli dici come la pensi.

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

NON tutti i credenti hanno smesso di pensare.
                    Tuttavia la cosa che mi lascia perplesso sonoi comportamenti di "fedeli"(che nel 90%dei casi sono abbonati della messa settimanale e nel restante tempo si macchiano di tutti i "peccati" ...talvolta anche di malavita), spesso uomini di scieza e di cultura, che nonostante i secoli di smentite e conferme negative su istituzioni religiose possano continuare ad alimentare simili organizzazioni.

E' qualcosa che angoscia.
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Dai Tartufo, non metterti a pignolare sulle parole ... tu scrivi che credere e' la rovina del mondo e ti offendi perche' un credente ti paragona a mia figlia di 4 anni quando ti barrichi dietro a un "io la penso cosi', poi fate voi" ...

Se uno dice, seriamente, che una cosa ha rovinato il mondo, che senza la religione sarebbe stato tutto migliore per tutti ... da un giudizio assolutamente e completamente negativo su un qualche cosa che per molti e' la cosa piu' importante ... sarebbe come dire a Master che il bb e' la rovina del mondo o a Fustakkion che hypnotic niger e' in realta' una donna ... non stiamo parlando di cose da niente ...

E comunque hai preso in prestito un mio post che non era una replica ad alcuno dei tuoi (relativamente a quel "per me") ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        Tuttavia la cosa che mi lascia perplesso sonoi comportamenti di "fedeli"(che nel 90%dei casi sono abbonati della messa settimanale e nel restante tempo si macchiano di tutti i "peccati" ...talvolta anche di malavita), spesso uomini di scieza e di cultura, che nonostante i secoli di smentite e conferme negative su istituzioni religiose possano continuare ad alimentare simili organizzazioni.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Ripeto, stiamo parlando su piani diversi ...

E' come parlare ad una massaia del bb ... falle capire che non e' solo punture, culattoneria e morte prematura ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Dai Tartufo, non metterti a pignolare sulle parole per carità aquila...e quando mai... tu scrivi che credere e' la rovina del mondo e ti offendi perche' un credente ti paragona a mia figlia di 4 anni quando ti barrichi dietro a un "io la penso cosi', poi fate voi" ... e che dovevo dire?chi nn la pensa come me è stronzo?

Se uno dice, seriamente, che una cosa ha rovinato il mondo ha condizionato in peggio la storia, che senza la religione sarebbe stato tutto migliore per tutti ... da un giudizio assolutamente e completamente negativo su un qualche cosa che per molti e' la cosa piu' importante...quindi nn posso esprimere i miei pensieri?come vuoi...

E comunque hai preso in prestito un mio post che non era una replica ad alcuno dei tuoi (relativamente a quel "per me") ... falso,mi chiedevi di riportarti il post dove affermavo, che quel che dicevo è una mia opinione

.
                            Last edited by Ospite; 23-07-2006, 01:30:59.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Comunque a me non frega niente di aver ragione, di smerdare Tartufone o altri utenti.
                              Se ho offeso qualcuno che non se lo meritava chieso scusa

Mi sta sulle palle l'atteggiamento di chi si ritiene superiore agli altri, e giudica cosa sia bene e male per se stesso E GLI ALTRI.

Giudicate e fate le vostre scelte e la vostra vita, e lasciate in pace chi fa scelte diverse dalle vostre, magari sono peggiori, magari migliori, sono cazzi suoi!
                              Questo vale per la religione, il bb, il doping, il sesso, il fumo e tutto il resto...

Capisco che uno possa dire "su questa scelta non sono d'accordo, per quest e questaltro motivo" ma non cose del tipo "se non ci fossero stati i cristiani sarebbe un mondo migliore" ... questa e' una affermazione razzista non una opinione!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Ripeto, stiamo parlando su piani diversi ...

E' come parlare ad una massaia del bb ... falle capire che non e' solo punture, culattoneria e morte prematura ...

Eagle
                                Non credo che l'oggetto sia distante...Maurox intendeva parlare delle conseguenze in caso di assenza di credenze.
                                Io ho spostato il discorso sul livello della credenza, che come abbiamo visto se degenera in un forum figuriamoci nella vit reale .

Alla fine sai cosa ho appreso? Che sia la massaia sia l'ingegnere penseranno sempre che il culturista è un feticista del fisico e poco più, per quanto li si possa indurre a ragionare e spiegare le cose.
                                Stesso discorso per la "fede".

L'uomo ha bisogno di credere, altrimenti resta solo la paura del vuoto;
                                ma di per sè l'uomo non è "credente": proviamoci a chiedere quante persone si dichiarerebbero "fedeli" sapendo che avranno la vita eterna pur non seguendo gli insegnamenti di cristo
                                Originariamente Scritto da Leonida
                                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                                Originariamente Scritto da Bad Girl
                                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

Working...
                                X