Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
In reata' non mi riferivo SOLO al BB,io intendevo dire che quando una persona non ha piu' una motivazione gigantesca, che gli da' il senso di lottare, avere il fuoco dentro, o solamente una gratificazione enorme, allora, la sua missione in questa terra puo' considerarsi conclusa.Prendete Berlusconi e lasciamo stare la politica, le antipatie o simpatie ora.Quest'uomo di 70 anni e' di una dinamicita' incedibile.Dorme pochissime ore per notte e dal mattino presto sino a sera inoltrata e' iperattivo, con la mente che lavora a mille e quando parla e' una fonte inesusaribile di dati, cifre, tv, giornali, interviste.La sua vita e' quella.Vede pochissimo la famiglia per sua stessa ammissione, e tutto quello che ha ville, parchi, e tutto cio' che e' legato alla ricchezza e' relativo per lui nel senso che non ha il tempo per godersi queste cose.Ma infatti tutti beni materiali che ha non compenserebbero un decimo di cio' che la gratifcazione della sua attivita' gli offre.
Se di botto tutta la sua attivita' iperdinamica terminasse e facesse il nonno, che tutto il giorno sta' con i nipotini su una sedia a dondolo, o a pescare o coltivare l'orto, state certi che entro poco morrebbe.Crollerebbe la sua gratificazione, il suo furore e il sitema immunitario depresso farebbe il resto.
Accade anche a grandi attori, sportivi, artisti.Eagle che e' medico potrebbe spiegare bene questo fenmeno.
Spero che abbiate afferrato il concetto.Il fuoco DENTRO!E' cio' che fa vivere CERTE persone e gli da linfa vitale.Puo' essere qualsiasi cosa, non solo il BB, potrei citare anche una fede religiosa.Putroppo la maggior parte delle persone vive in maniera vegetativa, accontentandosi di mangiare, dormire, ogni tanto un po' di sesso e magari una passeggiata.Tutto normale per carita', ma per come la vedo io e' una vita senza senso.
E qui che deve vedersi il senso della frase :Quando tutto sara' finito, allora saro' finito!
Commenta