If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
SI RITIRA UN GRANDE CALCIATORE GIANFRANCO ZOLA GRAZIE.......VOLA GIANFRANCO ZOLA VOLA LA CURVA SI INNAMORA GIANFRANCO VOLA AL RITMO DI UN SORRISO GIANFRANCO ZOLA.
"Napoli. Un giorno in cui stranamente aveva deciso di allenarsi, Maradona guardò i giornalisti con aria di sfida e appoggiò 5 palloni sulla linea di fondo, nel punto in cui s'interseca con l'area piccola. Da lì la porta incombe, ma non si vede: il palo esterno è un muro. Fare gol non è difficile. E' impossibile. La palla deve compiere una sterzata di 90 gradi e violare una mezza dozzina di leggi fisiche. Maradona calciò i 5 palloni, segnando 5 gol. I giornalisti, allibiti, non trovarono neanche la forza di applaudire. I giocatori del Napoli erano già sotto la doccia, tranne una giovane riserva che si era fermata in contemplazione. Recuperò i palloni in fondo alla rete e li riportò dove li aveva messi Maradona.
Era persino più piccolo di lui.
Calciò 5 volte e 5 volte prese il palo. Si accoccolò sull'erba, piegando la testa sulle ginocchia. Maradona, che in queste cose era sublime, gliela accarezzò: << Alla tua età non ci riuscivo nemmeno io >> . E presogli un piede, gli mostrò il punto esatto in cui andava colpita la palla. La riserva provò e riprovò, anche dopo che Maradona se ne fu andato, finché non sentimmo il suo urlo: << Gooool! >>. Così compresi che fin lì avevo soltanto pensato: il talento conta nulla senza il carattere. Pura potenzialità, se non c'è la tenacia a dargli una forma. Il ragazzino che me lo insegnò si è ritirato ieri a 39 anni. Grande campione e grande uomo. Mestiere anche più difficile, soprattutto per chi debba conciliarlo con quello di campione. E allora grazie, Gianfranco Zola."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta