Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le classifiche ufficiali Top Of The Music rilevano i dati di vendita settimanali dei prodotti fisici e delle singole tracce online in Italia, e forniscono un riferimento ufficiale per il mercato musicale.


    Parlando di hard rock e metal:
    bello il nono posto del 50th anniversary di Back in Black degli AC/DC (debutto al 18esimo posto per il 50th di Highway to Hell)
    entrata all'ottavo posto del nuovo disco dei Judas Priest (2a settimana poi è sceso)

    Per il resto, tanta roba da Sanremo: Rose Villain, Mahmood, Annalisa, Geolier, Lazza, Mr. Rain,...

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Parlando di hard rock e metal:
      entrata all'ottavo posto del nuovo disco dei Judas Priest (2a settimana poi è sceso)
      L'hai ascoltato?

      Commenta


        Qualcuno ha ausculticchiato qualcosa sulla riunione a Berlino dei CCCP invernale per dare feedback anche su quella estiva?

        Ho visto i "manifesti" del tour e le foto in rete e mi puzzano alquanto...
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          L'hai ascoltato?
          Si. Discreto album, ma non mi ha impressionato. Qualche buon pezzo e qualche filler. Senza lode e senza infamia. Direi 7/10.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Qualcuno ha ausculticchiato qualcosa sulla riunione a Berlino dei CCCP invernale per dare feedback anche su quella estiva?

            Ho visto i "manifesti" del tour e le foto in rete e mi puzzano alquanto...
            No. Ogni tanto butto l'occhio sulle news di Ondarock, che non manca mai di informare sui movimenti della band (gruppo? collettivo? movimento? con loro bisogna stare attenti anche sulle virgole). Tuttavia non li sto seguendo.

            Commenta


              Manco io sinceramente

              Commenta


                Abitudine che ci ha accomunato, a quanto pare
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  2024 partito un po’ moscio… sto ascoltando e apprezzando:
                  - James Jonathan Clancy - Sprecato
                  - Idles - Tangk
                  - Ben Frost - Scope Neglect
                  - Kim Gordon - The Collective
                  aggiungo, sempre 2024:
                  - Sentries - Snow as a metaphor of death
                  - Angry Blackman - The Legend of ABM
                  - Moor Mother - The Great Bailout
                  - Whispering Sons - The Great Calm
                  - Gouge Away - Deep Sage

                  Commenta


                    È uscito da poco il nuovo album dei Ride, band che con gli Slowdive ha gettato le basi del genere shoegaze. "Interplay" è un disco piacevole, non sempre ispiratissimo, ma con dei passaggi molto riusciti. Certamente una band di valore.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                      Si. Discreto album, ma non mi ha impressionato. Qualche buon pezzo e qualche filler. Senza lode e senza infamia. Direi 7/10.
                      L'ho ascoltato anche io. Premetto che non sono mai stato un fan dei JP. Mi sento di concordare col tuo giudizio, un buon album di metal fatto con esperienza (d'altra parte stanno sulla 70ina), ma senza picchi (crown of Horns su tutte).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                        L'ho ascoltato anche io. Premetto che non sono mai stato un fan dei JP. Mi sento di concordare col tuo giudizio, un buon album di metal fatto con esperienza (d'altra parte stanno sulla 70ina), ma senza picchi (crown of Horns su tutte).

                        Concordo. Esce tutto il "mestiere" di 50 anni di metal. Non fa gridare al miracolo ma alla fine si lascia ascoltare.

                        Commenta


                          Un disco che sto ascoltando in questi giorni, di una band che non conoscevo: "Welcome To The Machine" dei Monkey3, una band svizzera insieme già dal 2001. Propongono un rock strumentale con sonorità space, prog, post-rock. Davvero bravi. Il disco è appena uscito.
                          A chi potrebbero piacere? Certamente a chi ama i Pink Floyd. Poi, parlando di altre band: My Sleeping Karma, 35007, Long Distance Calling,...

                          Commenta


                            30 anni fa ci lasciava Kurt Cobain.

                            Commenta


                              Gia 30 anni ?!
                              i Nirvana per quanto decisamente inflazionati li ascolto ancora oggi molto volentieri
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                A me non hanno mai preso più di tanto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎