Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo della musica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, era un alieno.

    Commenta


      Sarò forse eretico ma a me gli Area non hanno mai fatto alzare le sopracciglia alla Ancelotti.
      Ne riconosco il valore intrinseco, ma scegliendo preferisco altro.

      Demetrio rimane comunque in un gotha immaginifico, eh.
      Last edited by Irrlicht; 29-10-2023, 09:06:01.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Sarò forse eretico ma a me gli Area non hanno mai fatto alzare le sopracciglia alla Ancelotti.
        Ne riconosco il valore intrinseco, ma scegliendo preferisco altro.

        Demetrio rimane comunque in un gotha immaginifico, eh.
        Non sono un gruppo di facile ascolto, lo ammetto. Già agli esordi erano parecchio avanti, miscelando il prog con il jazz, l'elettronica, la tradizione musicale mediterranea. Poi, chiaro, ascoltiamo sempre ciò che più ci piace. In questi anni non sono al top delle mie playlist.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

          Non sono un gruppo di facile ascolto, lo ammetto. Già agli esordi erano parecchio avanti, miscelando il prog con il jazz, l'elettronica, la tradizione musicale mediterranea. Poi, chiaro, ascoltiamo sempre ciò che più ci piace. In questi anni non sono al top delle mie playlist.
          Si, nel contesto storico ITALIANO sicuramente.

          Ii più di tutti preferisco un live del 75 di cui non ricordo il titolo.
          Veramente tanto che non li ascolto.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Questa settimana in loop:
            - Ex Eye - Ex Eye - post-rock/metal con al sassofono Colin Stetson
            - The Comet is Coming - jazz-rock con elementi afro eat e elettronica
            - Toby Driven - In the L, l library loft - chamber rock e boh
            - Colosseum - Valentyne Suiye - progressive rock
            - Stereolab - Transient Random noise Burst with announcements - indie/psychedelia
            Ho ascoltato ex eye e mi è discretamente piaciuto. Non originalissimi, ma l'apporto del sax dà quel qualcosa in più.
            The comet is coming: ho sentito in parte uno dei vari album ma quel mood afro electro non mi fa impazzire.
            Toby Driven: corazzata potemkin eh...mattonazzo duro...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Si, nel contesto storico ITALIANO sicuramente.

              Ii più di tutti preferisco un live del 75 di cui non ricordo il titolo.
              Veramente tanto che non li ascolto.
              Are(a)zione?

              Commenta


                👉
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Da ragazzino ero fissato con il progressive, le band italiane (PFM, Banco, ecc) le ho trovate sempre poco originali. Gli Area mi piacevano ma li trovavo troppo freddi. Ascoltavo volentieri anche i Napoli Centrale:

                  Last edited by Miller; 29-10-2023, 16:46:36.

                  Commenta


                    E' vero: il prog italiano, pur essendo stato di qualità - per alcune band - è sempre stato mediamente poco originale. Napoli Centrale grande band, anche se più fusion che prog, almeno per i lavori che ho ascoltato.

                    Commenta


                      Alcuni dischi in area metal e dintorni usciti nel 2023 che mi sono piaciuti.
                      Un anno che non ha dato moltissimo, ma prendiamo quello che di buono c'ha dato.
                      Questi sono sicuramente da tenere in considerazione, se piacciono i generi.
                      Spero di aggiornare con altro entro fine anno.

                      Orbit Culture – Descent (Groove)
                      Godthrymm – Distortions (Doom)
                      Winger – Seven (Hard Rock)
                      TesseracT – War of Being (Prog)
                      Sacred Outcry – Towers of Gold (Power)
                      Cattle Decapitation – Terrasite (Death/Grind)
                      Illuminated Void – Veriditas (Prog Doom)




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Alcuni dischi in area metal e dintorni usciti nel 2023 che mi sono piaciuti.
                        Un anno che non ha dato moltissimo, ma prendiamo quello che di buono c'ha dato.
                        Questi sono sicuramente da tenere in considerazione, se piacciono i generi.
                        Spero di aggiornare con altro entro fine anno.

                        Orbit Culture – Descent (Groove)
                        Godthrymm – Distortions (Doom)
                        Winger – Seven (Hard Rock)
                        TesseracT – War of Being (Prog)
                        Sacred Outcry – Towers of Gold (Power)
                        Cattle Decapitation – Terrasite (Death/Grind)
                        Illuminated Void – Veriditas (Prog Doom)

                        C'è anche l'ultimo dei Dokken, uscito pochi giorni fa. Ancora devo ascoltarlo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio

                          C'è anche l'ultimo dei Dokken, uscito pochi giorni fa. Ancora devo ascoltarlo
                          Ho ascoltato i 2 pezzi che hanno anticipato l'album. Don proprio gna fa più. Tira il fiato per il cul0. Mi è passata la voglia di ascoltare il seguito.
                          Sopra ho fatto qualche nome, ma va detto che non ascolto tutti i sottogeneri: es hard rock, tolti pochi nomi, lo ascolto poco o nulla ormai, così come non ascolto black, mentre death e grind solo per chi fa una certa ricerca musicale.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                            Ho ascoltato i 2 pezzi che hanno anticipato l'album. Don proprio gna fa più. Tira il fiato per il cul0. Mi è passata la voglia di ascoltare il seguito.
                            Sopra ho fatto qualche nome, ma va detto che non ascolto tutti i sottogeneri: es hard rock, tolti pochi nomi, lo ascolto poco o nulla ormai, così come non ascolto black, mentre death e grind solo per chi fa una certa ricerca musicale.
                            Dei generi che hai citato sopra ascolto solo hard rock... il power lo adoravo da ragazzino ma ora, a parte qualche canzone random, non riesco più ad ascotarlo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                              Dei generi che hai citato sopra ascolto solo hard rock... il power lo adoravo da ragazzino ma ora, a parte qualche canzone random, non riesco più ad ascotarlo
                              Power sono usciti 5-6 buoni album, ma è un genere dove ormai è difficile inventare qualcosa di nuovo, se non per i gruppi prog power, tipo symphony x, evergrey,...
                              Se ascolto power vado più facilmente sui classici.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio

                                Power sono usciti 5-6 buoni album, ma è un genere dove ormai è difficile inventare qualcosa di nuovo, se non per i gruppi prog power, tipo symphony x, evergrey,...
                                Se ascolto power vado più facilmente sui classici.
                                Si infatti gli evergrey li ascolto spesso, ma per dire rhapsody o blind guardian nn ci riesco più

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎