Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo guardo sostanzialmente per le canzoni e per l'importanza nella cultura pop(olare) che in 73 anni ha avuto nello stivale
    Il contorno mi interessa poco, quando non reggo c'è il telecomando.
    Oltretutto se voglio giudicare qualcosa non lo faccio a priori, ma guardandolo mi faccio un'idea, per spirito puramente critico (nel senso lato del termine, non per forza negativo). Anche per capire dove "stiamo andando a parare", perché, volente o nolente, Sanremo rappresenta una parte di società odierna
    I miei interventi negativi infatti sono tutti sul lato "show".
    Da molti anni direi che la musica portata in quel palco mi "rappresenta" in maniera molto marginale, provenendo da latitudini di ascolto molto diverse, ma la mia passione musicale spazia abbastanza e mi trova aperto e curioso anche a questi tempi
    Su qualcuno, anche per ricredermi, scoprire nuove sfaccettature, aprirmi ad altro o sancire "si, questa è m3rda, ma col beneficio dell'ascolto. Cosa che in un giudizio, seppur personale, di un appassionato, a parte lampanti casi, dovrebbe mancare poche volte.
    Last edited by Irrlicht; 09-02-2023, 13:14:07.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Scaletta 3° serata (televoto + giuria demoscopica)


      Paola & Chiara
      Mara Sattei
      Rosa Chemical
      Gianluca Grignani
      Levante
      Tananai
      Lazza
      LDA
      Madame
      Ultimo
      Elodie
      Mr.Rain
      Giorgia
      Collazio
      Marco Mengoni
      Colapesce/Dimartino
      Coma_Cose
      Leo Gassmann
      I Cugini di Campagna
      Olly
      Anna Oxa
      Articolo 31
      Ariete
      Sethu
      Shari
      gIANMARIA
      Modà
      Will
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        madame mi è sempre piaciuta e anche ora non la trovo banale,paola e chiara solita canzonetta orecchiabile estiva,pensavo peggio
        Madame è indubbiamente brava. Al primo ascolto devo però dire che m'era piaciuta di più quella dell'anno scorso...ma siccome la sua è una canzone non di presa immediata farò attenzione anche nelle prossime serate.

        Paola e Chiara portano un pezzo leggero, "estivo", un evidente omaggio alle canzoni leggere e frizzanti della Carrà e senza tante pretese se non far divertire credo. In quell'ambito obiettivo raggiunto.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Lo guardo sostanzialmente per le canzoni e per l'importanza nella cultura pop(olare) che in 73 anni ha avuto nello stivale
          Il contorno mi interessa poco, quando non reggo c'è il telecomando.
          Oltretutto se voglio giudicare qualcosa non lo faccio a priori, ma guardandolo mi faccio un'idea, per spirito puramente critico (nel senso lato del termine, non per forza negativo). Anche per capire dove "stiamo andando a parare", perché, volente o nolente, Sanremo rappresenta una parte di società odierna
          I miei interventi negativi infatti sono tutti sul lato "show".
          Da molti anni direi che la musica portata in quel palco mi "rappresenta" in maniera molto marginale, provenendo da latitudini di ascolto molto diverse, ma la mia passione musicale spazia abbastanza e mi trova aperto e curioso anche a questi tempi
          Su qualcuno, anche per ricredermi o scoprire nuove sfaccettature.
          Ma pure io del contorno ne parlo qui perchè siamo tra noi diciamo...altrimenti dello spettacolo guardo solo le canzoni, perchè quando ci sono gli intermezzi stacco. Quello di cui si parla praticamente lo apprendo dai giornali. Di Fedez sulla nave non ho visto niente, come di tutto il resto, monologhi-angoscia compresi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Pure io visto solo i calci alle rose.
            Altrimenti riveduti video imbeccati da articoli giornalistici e stop
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Qua a Sanremo scene di ordinario delirio e da fine della società civile

              Sanremo: per una scarpa di Lazza follia di fronte all'hotel, un 40enne la ruba ad un giovane fan

              Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio quando il rapper ha deciso di autografarne una delle sue e gettarla tra la folla. Intervento di un bodyguard tra strattonate e insulti



              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Nella scaletta di stasera hanno messo Mengoni e Colapesce-Dimartino attaccati e nel momento di massimo ascolto. Sono indicazioni di dove soffia il vento della tendenza.

                La curiosità è vedere se Ultimo, con una proposta non eccellente, sfrutterà il rimbalzo garantito dal televoto e dai suoi milioni di fan...che non è che guardano se la canzone è bella o brutta ma votano ovviamente l'idolo del momento.

                Giorgia se non la portano su la demoscopica e/o il televoto sabato rischia di finire fuori dai primi 5.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Tipo callout del mr 0
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Qua a Sanremo scene di ordinario delirio e da fine della società civile

                    Sanremo: per una scarpa di Lazza follia di fronte all'hotel, un 40enne la ruba ad un giovane fan

                    Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio quando il rapper ha deciso di autografarne una delle sue e gettarla tra la folla. Intervento di un bodyguard tra strattonate e insulti



                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                    Ma il 40enne conosce Lazza? E che ci dovrebbe fare con la sua scarpa? Sarà un feticista.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Ascolti Sanremo 2023, la seconda serata: 10.545.000 di spettatori. Bene anche Fiorello

                      La serata ha avuto il 62,3% di share. La media del 62.3% di share ottenuta dalla seconda serata è la più alta dal 1995. Fiorello ottimi ascolti a notte profonda

                      Dopo il trionfo della prima serata - 10.757.000 milioni di spettatori e 62,4% di share - Amadeus e il suo festival con la seconda serata hanno tenuto incollati altri 10.545.000 di spettatori con un 62,3% di share (dalle 21.18 all'1.40). Continua quindi l'ottimo risultato di ascolto per un'edizione che cerca di accontentare pubblici diversi per età e gusti.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Ma il 40enne conosce Lazza? E che ci dovrebbe fare con la sua scarpa? Sarà un feticista.
                        Che tristezza

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Sanremo 2023, la conferenza stampa. Paola Egonu: "L'Italia è un Paese razzista"
                          Coletta: 'La Rai si dissocia dagli attacchi di Fedez'. Gli ascolti: 10,5 milioni e 62.3%. Stasera tutti i 28 Big. Tornano i Maneskin. Ospite Peppino Di Capri. LE PAGELLE - SANREMO 2023, LO SPECIALE (ANSA)


                          Mamma mia, questa...
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            L'ennesima che ha rotto il kazzo

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Con stasera ci leviamo dalle balle anche lei.

                              Mi chiedo piuttosto perchè, se considera l'Italia un paese "razzista" (chissà sulla base di quali sopraffine indagini sociologiche) abbia accettato di andare al Festival nazional popolare per eccellenza e di accettare di intascarsi i soldini del cachet, gentilmente offerti dagli italiani (razzisiti) che pagano il canone.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ma infatti, ipocrisia a go go.

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎