Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qatar 2022: i Mondiali di Calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Alla fine in questi paragoni emergono sempre quelli che hanno accompagnato la nostra infanzia

    i vecchiotti alla top ricorderanno i campioni degli anni 80, altri quelli degli anni 90, ciuf ciuf i ruggenti anni '20.

    Io ho visto forse un paio di video di Pelé. Non lo saprei inquadrare nel gioco di oggi. Perché non è possibile, tutto è cambiato.
    Se viene ricordato fino ad oggi, significa è stato un fenomeno nel suo calcio. Oggi è oggi.

    Perfino gli sport a cronometro, che sono quelli più oggettivi, considerano il cambiare dei tempi. Figuriamoci uno sport di squadra che si gioca in 11 (ed in passati campionati italiani, in 12)
    Ma ti devo dire che quando da bambino mio padre mi portava allo stadio qualche Bologna Juventus l'ho visto, la Juve era per 8/9 undicesimi la nazionale che poi vince il mondiale 82, non ricordo nulla di straordinario fra quei giocatori.
    Era una armata unita e compatta.
    Quando più tardi vidi Maradona, un po' meno Van Basten, Mateus, Baggio, li avevo veramente l'impressione di vedere dei fenomeni, parlando sempre di giocatori visti dal vero eh allo stadio, Ronaldo Nazario Lima è stato quello che più mi ha colpito, più di Maradona, altri erano disumani ma un po' più umani di Ronaldo, Figo e Zidane per come accarezzavano la palla, Gullit per la potenza dirompente, Mihalovic per le cannonate che tirava, ma I dribbling ubriacanti alla Ronaldo erano qualche cosa di sublime.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Quel Brasile era stato ricostruito da zero, era ancora aperta la ferita della finale del 50 persa in casa davanti ai 200mila del Maracana’ con disagi annessi e connessi fuori le mura.

      L’impresa fu titanica, erano tempi che non possiamo immaginare e dinamiche oramai molto molto difficilmente riproponibili



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Il film su Pelé è davvero bello.
        Voi l'avete visto?

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ci hanno ricamato un sacco su...anzi certe cose proprio totalmente gratuite e campate per aria.

          Ma per una pellicola ci sta



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Io l'ho visto sempre a spizzichi più volte.
            Mai tutto.
            Ora leggo un po', se è troppo "romanzato" come dice Sly, lascio perdere.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Pelé ? What legendary players say about him (Cruyff, Di Stefano, Maradona, Platini, Ronaldo ) - YouTube
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Io l'ho visto sempre a spizzichi più volte.
                Mai tutto.
                Ora leggo un po', se è troppo "romanzato" come dice Sly, lascio perdere.

                Concordo con Marcu sul fatto che sia un film godibile, da vedere per gli appassionati in primis.

                Chiaro che han dovuto romanzare ai limiti alcuni aspetti



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Un altro calciatore, che noi non abbiamo mai visto fu di Stefano, io ho vissuto a Madrid, gli anziani di allora, tutti eh, dicevano che è stato il più grande.

                  Anche Puskas pare fosse l'ira di Dio.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Ma e’ prassi necessaria per molte opere con intenti analoghi ovvio



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Un altro calciatore, che noi non abbiamo mai visto fu di Stefano, io ho vissuto a Madrid, gli anziani di allora, tutti eh, dicevano che è stato il più grande.

                      Anche Puskas pare fosse l'ira di Dio.

                      vero, tra l’altro argomenti di cui si discusse molto anche nel topic generale del calcio e che fa piacere vedere riproposti anche qui, non certo per un discorso di mero confronto ma anche solo per citare calciatori la cui memoria e’ bene non lasciare a prendere polvere in maniera direi immeritata



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Che poi di Stefano era brutto e pelato, tipo un Fanna qualsiasi, quindi il merito se lo prese sul campo.
                        Mica come Beckam che ad un discreto talento univa un bel faccino e divenne un buon giocatore stra pompato dal marketing.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Si pero’ poi si becco’ anche tanta di quella merd@ alla prima occasione, vedi Francia98 contro l’Argentina



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Grazie top per la testimonianza storica!
                            E la conferma, non che ce ne fosse bisogno, su Ronaldo


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Poi va anche detto che Top, come Sean, c’era.

                              Teniamoceli stretti, per favore.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Top, e dei primi 2 mondiali vinti dall'Italia, che ci dici? Come giocavamo?


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎