Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Ma svegliati te che non si può continuare a pagare gente giovane ed in salute per stare a casa e non fare nulla.
    Ma che sistema è? Che soluzione è?
    Sono passati oltre 3 anni e sta gente non ha fatto un corso di formazione, manco un servizio civile, non ha dato il minimo aiuto alla comunità, niente di niente.
    Sta a casa aspettando lo stipendio dallo Stato senza fare nulla.
    Ti sembra normale tutto ciò?

    Bah
    In posti dove il lavoro non c'è? Ovvero tutto il sud Italia?

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Vabbè Emme, però te per ogni cosa trovi solo problemi. E sotto covid non si poteva fare nulla perché ci voleva troppo tempo. E per i controlli contro l'evasione non si può fare nulla. Io credo che qualcosa si possa fare, mettendo in mezzo anche riforme sulla giustizia. Altrimenti non mi spiego come facciano gli altri paesi. Poi se il problema è che la stato dei fatti fa comodo a molti è un altro paio di maniche. In Italia viene stimato il triplo dell'evasione rispetto alla Germania. Con un PIL che è la metà e 20 milioni in meno di abitanti.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
      gli altri paesi sicuro non siano messi uguale a noi ? di sicuro ce' una grande differenza culturale , data anche dal fatto che noi abbiamo una pressione fiscale folle unita a burocrazia e inefficienza massima della PA.
      suppongo che se uno nasce come imprenditore in un sistema sano e semplice non perde nemmeno tempo nell escogitare truffe .
      altra cosa, il sistemasa autoregolarsi , lo sto vedendo dalle mie parti dopo il boom disumano del turismo , se ce' lavoro , se girano i soldi e arrivano investimenti e investitori certe realata spariscono. al di la del discorso societario e finanziario , il cameriere che fino all anno prima prendeva 20 euro a servizio potra andare da chi ne da 60 e da li e' tutto in discesa...
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio

        ma come, riescono a sapere se nelle case ci sono difformità di pochi cm, riescono a sanzionarti per qualsiasi cosa, ma se vuoi il reddito di cittadinanza basta dirgli che ne hai diritto e dicono solo ah ok, tanto che lo hanno dato a rumeni che neanche vivono qui?
        che poi è la stessa cosa fatta coi bonus edilizi: bastava dire ho rifatto la facciata e ti davano i soldi, solo per il superbonus era più difficile
        Nelle intercettazioni un mafioso diceva "a questo stato gli piace essere fregato"
        ma sai perchè? se il rdc lo dai solo a chi ha diritto, erano voti in meno per i 5s, per loro truffatori e mafiosi sono voti
        stai scherzando ?

        15,1 le costruzioni abusive per ogni 100 autorizzate in Italia nel 2021.

        Il tasso di abusivismo edilizio tocca livelli molto bassi nel nord del paese in particolare in Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, dove sono state meno di 4 ogni 100 costruzioni autorizzate. Mentre la regione che riporta la quota più elevata è la Campania con circa 49 abitazioni che nel 2021 risultano essere state costruite senza un permesso ufficiale, ogni 100 regolari. Seguono sotto questo aspetto Calabria e Basilicata (48) e Sicilia (46). I valori di alcune regioni (Piemonte e Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, Umbria e Marche, Abruzzo e Molise, Basilicata e Calabria) sono considerate da Istat in aggregato.
        ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          che poi come fai a contestare un irregolarità a una casa che non esiste ?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            In posti dove il lavoro non c'è? Ovvero tutto il sud Italia?

            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
            Sempre la solita scusa che il lavoro non c'è...
            Perfetto, non sai fare assolutamente nulla?
            Bene, fatti un bel corso di muratore/idraulico e vedi come il lavoro lo trovi immediatamente.
            Non vuoi ? E allora non ti regalo più soldi.
            Così dovrebbe funzionare.
            Ed invece conosco ragazzi della mia età che potrebbero fare di tutto e invece preferiscono oziare col RDC piuttosto di cercarsi lavoro o farsi qualche corso per cercare lavoro.
            E così da anni.
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

              gli altri paesi sicuro non siano messi uguale a noi ? di sicuro ce' una grande differenza culturale , data anche dal fatto che noi abbiamo una pressione fiscale folle unita a burocrazia e inefficienza massima della PA.
              suppongo che se uno nasce come imprenditore in un sistema sano e semplice non perde nemmeno tempo nell escogitare truffe .
              altra cosa, il sistemasa autoregolarsi , lo sto vedendo dalle mie parti dopo il boom disumano del turismo , se ce' lavoro , se girano i soldi e arrivano investimenti e investitori certe realata spariscono. al di la del discorso societario e finanziario , il cameriere che fino all anno prima prendeva 20 euro a servizio potra andare da chi ne da 60 e da li e' tutto in discesa...
              Se vai a leggere i dati sulla pressione fiscale siamo allineati agli altri paesi europei. Anzi, la Germania sta peggio. Il problema è lo stato che è mancante nei controlli. Qui se paghi tutto sei considerato un pollo. Io ho lavorato anni nella ristorazione, quando studiavo. Un solo controllo in anni di lavoro. Di che parliamo?

              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                Sempre la solita scusa che il lavoro non c'è...
                Perfetto, non sai fare assolutamente nulla?
                Bene, fatti un bel corso di muratore/idraulico e vedi come il lavoro lo trovi immediatamente.
                Non vuoi ? E allora non ti regalo più soldi.
                Così dovrebbe funzionare.
                Ed invece conosco ragazzi della mia età che potrebbero fare di tutto e invece preferiscono oziare col RDC piuttosto di cercarsi lavoro o farsi qualche corso per cercare lavoro.
                E così da anni.
                Quindi ti fai il tuo bel corso, poi vai a lavorare per qualcuno che probabilmente fattura 6000 euro all'anno che ti dà 700€ al mese per 10 ore al giorno. Ma poi, tutti sti giovani che stanno a casa a prendere il reddito, ma dove li vedi? Ma perché racconti cazzate?

                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Quindi ti fai il tuo bel corso, poi vai a lavorare per qualcuno che probabilmente fattura 6000 euro all'anno che ti dà 700€ al mese per 10 ore al giorno. Ma poi, tutti sti giovani che stanno a casa a prendere il reddito, ma dove li vedi? Ma perché racconti cazzate?

                  Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                  Qua le cazzate le racconti solo tu, e difendi anche l'indifendibile in maniera imbarazzante.
                  Sono assolutamente d'accordo a dare un sostegno economico a chi NON PUO' lavorare, ma per chi può lavorare, deve assolutamente essere fatto il possibile per essere reinserito in società come parte attiva e non più come parassita.
                  E da oltre 3 anni a questa parte non è stato fatto niente di tutto ciò.
                  Ed è folle nonché degradante.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Reddito di cittadinanza, come funzionano i nuovi strumenti e chi manterrà il sostegno

                    Dal 1 settembre al via il Supporto alla formazione e al lavoro per gli ex beneficiari occupabili, dal 1 gennaio 2024 debutta l’Assegno di inclusione

                    ?
                    Due nuovi strumenti sostituiscono il Reddito di cittadinanza che terminerà di esistere a fine anno - dopo essere costato circa 30 miliardi dall’avvio di marzo del 2019 -, al suo posto dal prossimo anno debutta l’Assegno di inclusione, come misura di contrasto della povertà ed esclusione sociale. Mentre per i percettori del Reddito di cittadinanza considerati “occupabili”, quest’anno il sussidio durerà 7 mesi, in attesa che diventi operativo dal 1 settembre il Supporto alla formazione e al lavoro. In questo quadro non c’è da stupirsi che sia in caduta libera il numero dei nuovi richiedenti del Rdc - a giugno le richieste sono crollate a 486mila da 899mila del 2022 (-45,94%)-, che in media si attesta su 566 euro.

                    Questo è il quadro generale, ma vediamo più nel dettaglio le principali novità e scadenze. Chi avrà il Rdc fino alla fine del 2023?


                    Quest’anno la durata del Reddito di Cittadinanza è di 12 mesi per famiglie con minori, persone con disabilità, persone di età pari o superiore ai 60 anni e per le persone in condizione di svantaggio inserite in un programma di cura e assistenza dei servizi socio-sanitari territoriali. Per tutti costoro la scadenza è il 31 dicembre 2023. Per gli altri percettori la durata del Rdc è di 12 mesi, solo se risultano presi in carico dai servizi sociali in quanto non attivabili al lavoro.
                    ?
                    Per quali categorie quest’anno il Rdc dura solo 7 mesi?


                    Per la restante parte della platea di percettori d’età compresa tra 18 e 59 anni, appartenenti a nuclei familiari privi di minori, persone con disabilità o persone di età pari o superiore ai 60 anni il Rdc ha una durata di 7 mesi e comunque non oltre il 31 dicembre 2023, in base alla legge di Bilancio 2023.
                    ?
                    Cosa succede dal 1 gennaio 2024?


                    Prende il via l’Assegno di inclusione dal prossimo anno per le famiglie con componenti minori, disabili, con almeno 60 anni di età o in condizione di svantaggio accertato dall'inserimento in un programma di cura e assistenza dei servizi sociosanitari territoriali. Tra i requisiti richiesti c’è la residenza in Italia per almeno cinque anni, di cui gli ultimi due anni in modo continuativo. Il beneficio economico viene erogato per 18 mesi tramite uno strumento di pagamento elettronico ricaricabile chiamato “Carta di Inclusione” e può essere rinnovato per 12 mesi (con sospensione di un mese).
                    ?
                    A quanto ammonta il beneficio economico dell’Assegno?


                    L’importo dell’Assegno di inclusione è composto da un’integrazione del reddito familiare fino a 6mila euro annui, che salgono a 7.560 euro annui nei nuclei familiari composti da persone tutte di età pari o superiore a 67 anni, o da persone di età pari o superiore a 67 anni e da altri familiari tutti in condizioni di disabilità grave o di non autosufficienza. la somma è moltiplicata per il corrispondente parametro della scala di equivalenza. A tale importo, può essere aggiunto un contributo per l’affitto dell’immobile dove risiede il nucleo fino ad un massimo di euro 3.360 annui, o 1.800 euro annui se il nucleo familiare è composto da persone tutte di età pari o superiore a 67 anni, oppure da persone di età pari o superiore a 67 anni e da altri familiari tutti in condizioni di disabilità grave o di non autosufficienza. Questa integrazione non rileva ai fini del calcolo della soglia di reddito familiare. Quali sono gli incentivi per le aziende che assumono?


                    Alle aziende che si iscriveranno alla nuova piattaforma di politiche attive del lavoro che il governo sta realizzando, contribuendo all’inclusione sociale e lavorativa delle fasce deboli e delle famiglie fragili, vengono riconosciuti incentivi alle assunzioni. Tra questi c’è l’esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro per un periodo massimo di 12 mesi, nel limite massimo di importo pari a 8mila euro su base annua. È previsto anche l’esonero dal versamento del 50% dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro in caso di assunzione con contratto subordinato a tempo determinato o stagionale, pieno o parziale, per un periodo massimo di 12 mesi e non oltre la durata del rapporto di lavoro, nel limite massimo di 4mila euro annui. I contributi sono coperti dallo Stato per non penalizzare la futura pensione del lavoratore.
                    ?


                    Dal 1 settembre al via il Supporto alla formazione e al lavoro per gli ex beneficiari occupabili, dal 1 gennaio 2024 debutta l’Assegno di inclusione
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                      Qua le cazzate le racconti solo tu, e difendi anche l'indifendibile in maniera imbarazzante.
                      Sono assolutamente d'accordo a dare un sostegno economico a chi NON PUO' lavorare, ma per chi può lavorare, deve assolutamente essere fatto il possibile per essere reinserito in società come parte attiva e non più come parassita.
                      E da oltre 3 anni a questa parte non è stato fatto niente di tutto ciò.
                      Ed è folle nonché degradante.
                      E quindi come soluzione togli i RdC senza fare il resto. Geniale. Poi, ti ho domandato, dove sono tutte queste persone giovani e forti con il lavoro pronto ad aspettarli? Mi sembra di sentire una persona, con una attività, che si lamentava di non trovare ragazzi disposti a lavorare a 5€ all'ora a nero per colpa del RdC.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                        E quindi come soluzione togli i RdC senza fare il resto. Geniale.
                        Vabè vedo che dopo 10 messaggi continui a non capire nulla su quanto stia accadendo.
                        Informati meglio e poi eventualmente torna a discutere qui.
                        Buona giornata.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Quindi ti fai il tuo bel corso, poi vai a lavorare per qualcuno che probabilmente fattura 6000 euro all'anno che ti dà 700€ al mese per 10 ore al giorno. Ma poi, tutti sti giovani che stanno a casa a prendere il reddito, ma dove li vedi? Ma perché racconti cazzate?

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                          Perché è un sistema malato. Povertà e ignoranza.
                          ti faccio un esempio , voglio fare lavori in casa , mi servono muratori e elettricisti.
                          esempio 1
                          sono povero , chiamo i primi scappati di casa che facendo al nero e non avendo la minima capacità mi chiedono 500€ . Fanno i lavori di emrda , magari nemmeno li finiscono e mi arrecano un danno che non potrò contestare in sede opportuna per ovvi motivi..
                          Lavorandoal nero e per quelle cifre non avranno dipendenti in regola e non gli daranno una paga degna, tanto meno formeranno gli operai che rimarranno degli inetti a vita. Questi soggetti danneggiano il settore .
                          Esempio 2
                          avendo un lavoro adeguatamente retribuito non sono povero , affido la cosa al mio tecnico di fiducia che fare' le pratiche opportune e contatterà imprese e maestranze , fiscalmente esistenti.
                          VErra presentato un preventivo e fatto un contratto , impresa e artigiani dovranno garantire e rispondere sulla qualità dell'opera e sul rispetto del contratto in essere.
                          ????faranno fattura , ricevuta , adempieranno ai loro obblighi fiscali e pagheranno i dipendenti regolarmente assunti , andando a mettere soldi fatturati nell indotto ( rivenduta materiali edili per esempio).
                          mi costerà però 2000 €.

                          ??????Ora , chi non è povero o coglione non avrà dubbi su quale esempio seguire.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            K dopo l'attacco di cacarella è diventato più morbido verso le persone che hanno poca voglia di lavorare
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                              K dopo l'attacco di cacarella è diventato più morbido verso le persone che hanno poca voglia di lavorare
                              Perché non ho più voglia di lavorare nemmeno io
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                                Vabè vedo che dopo 10 messaggi continui a non capire nulla su quanto stia accadendo.
                                Informati meglio e poi eventualmente torna a discutere qui.
                                Buona giornata.
                                Toglimi una curiosità. Quando lavoravi nel settore turistico, lavoravi sempre 12 mesi? O facevi la stagione di 6 mesi e 6 mesi di disoccupazione pagato da noi, prima della Naspi?

                                Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎