Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
      Vai, dal prossimo mese ci saranno un po' di poveri in più. Così potrai sentirti un meglio col tuo stipendio.

      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
      Ma non dire cagate.
      Leggi quello che c'è scritto piuttosto.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

        Ma non dire cagate.
        Leggi quello che c'è scritto piuttosto.
        Con i soldi tolti al reddito hanno, tra le altre cose, allargato la flat tax ai poveri autonomi che così possono evadere un po' meno e sentirsi meglio con la coscienza. Non capisco, in questa situazione, cosa hai tu da guadagnare.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ma perché l'interesse deve essere il guadagno personale? Che c'entra?
          Che poi si parlava di un pregiudicato che si comporta come tale ed a cui è stato proposto pure un lavoro, ma ha sempre preferito declinare per avere il reddito.
          Parli del nulla
          ?.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Essere contro il reddito di cittadinanza è cosa buona e giusta.
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Adesso che l'hanno abolito non è che diminuisce l'imposizione fiscale...al posto di mantenere sta gente li useranno per altre amenità...e io pago
              si perché pur essendo autonomo non ho mai evaso ne eluso un euro...
              se poi dobbiamo parlare di flat tax , di p.i, , autonomi e imprenditori tiranni evasori , parliamo anche di quanti euro un signor nessuno come Mkk ha versato in carriera a fronte di fatturati modestissimi , contro i 400 euro a stare laghi di trattenute in busta paga del dipendente , magari indeterminato che parassita in azienda fini alla pensione .
              Facciamo anche una piccola considerazione su cosa si regge l'economia in taliana ( del nord perché poi a sud del po si sa la situazione) , PMI e artigiani o grandi industrie ? Chi fa girare indotto economia e fatturati ? Amazon o le centinaia di fabbrichette della Brianza e del veneto ? O I migliaia di piccoli artigiani , evasori per antonomasia?
              Che poi sia un sistema imperfetto e malato sono il primo a dirlo, ma quando si parla di regali agli evasori quando , teormicamente, gli si abbassano le tasse mi fa cagare .
              Mi fa cagare anche lì statale che critica il percettore di RDC , avete lo stesso datore di lavoro eh
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                il rdc era anche una cosa giusta se usato come si deve.Nel senso che doveva andare a chi realmente ne aveva bisogno.Basterebbe fare dei controlli a campione,dico anche una cosa,quando fermano uno con un auto da oltre 30.000 euro,dovrebbe scattare un controllo,di chi è l'auto?A chi è intestata?è tua?presentami l'isee dato che rompono i c....per ogni cosa e io ho dovuto presentarlo svariate volte per cose mie personali!
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  il rdc era anche una cosa giusta se usato come si deve.Nel senso che doveva andare a chi realmente ne aveva bisogno.Basterebbe fare dei controlli a campione,dico anche una cosa,quando fermano uno con un auto da oltre 30.000 euro,dovrebbe scattare un controllo,di chi è l'auto?A chi è intestata?è tua?presentami l'isee dato che rompono i c....per ogni cosa e io ho dovuto presentarlo svariate volte per cose mie personali!
                  Ci mettono anni per imbastire un procedimento contro una piccola srl da 200 k annui di fatturato , per poi avere la sentenza se non prescritta dopo decenni...
                  cosa vuoi che controllino decine di migliaia di privati ... Bisogna anche sapere di cosa si parla
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Adesso che l'hanno abolito non è che diminuisce l'imposizione fiscale...al posto di mantenere sta gente li useranno per altre amenità...e io pago
                    si perché pur essendo autonomo non ho mai evaso ne eluso un euro...
                    se poi dobbiamo parlare di flat tax , di p.i, , autonomi e imprenditori tiranni evasori , parliamo anche di quanti euro un signor nessuno come Mkk ha versato in carriera a fronte di fatturati modestissimi , contro i 400 euro a stare laghi di trattenute in busta paga del dipendente , magari indeterminato che parassita in azienda fini alla pensione .
                    Facciamo anche una piccola considerazione su cosa si regge l'economia in taliana ( del nord perché poi a sud del po si sa la situazione) , PMI e artigiani o grandi industrie ? Chi fa girare indotto economia e fatturati ? Amazon o le centinaia di fabbrichette della Brianza e del veneto ? O I migliaia di piccoli artigiani , evasori per antonomasia?
                    Che poi sia un sistema imperfetto e malato sono il primo a dirlo, ma quando si parla di regali agli evasori quando , teormicamente, gli si abbassano le tasse mi fa cagare .
                    Mi fa cagare anche lì statale che critica il percettore di RDC , avete lo stesso datore di lavoro eh
                    Il problema tuo e di altri qui dentro è che guardate all'Italia intera come fosse uguale al nord. Da Roma in giù è la jungla. Ora marcu sarà felice perché Gennarino sarà di nuovo costretto ad accettare di fare il cameriere per 20€ a servizio, a me rode il culo che il proprietario della pizzeria faccia i soldi sulle spalle delle persone. Perché il problema è che senza nero molte attività non dovrebbero chiudere. Resterebbe solo meno margine per i proprietari.

                    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                      Ci mettono anni per imbastire un procedimento contro una piccola srl da 200 k annui di fatturato , per poi avere la sentenza se non prescritta dopo decenni...
                      cosa vuoi che controllino decine di migliaia di privati ... Bisogna anche sapere di cosa si parla
                      Vabbè Emme, però te per ogni cosa trovi solo problemi. E sotto covid non si poteva fare nulla perché ci voleva troppo tempo. E per i controlli contro l'evasione non si può fare nulla. Io credo che qualcosa si possa fare, mettendo in mezzo anche riforme sulla giustizia. Altrimenti non mi spiego come facciano gli altri paesi. Poi se il problema è che la stato dei fatti fa comodo a molti è un altro paio di maniche. In Italia viene stimato il triplo dell'evasione rispetto alla Germania. Con un PIL che è la metà e 20 milioni in meno di abitanti.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        il rdc era anche una cosa giusta se usato come si deve.Nel senso che doveva andare a chi realmente ne aveva bisogno
                        Cosa che è rimasta pressoché invariata.
                        Chi ha davvero bisogno e non può lavorare o ha minori, o più di 60 anni, non perderà il sussidio.
                        Invece gente che STA BENE, non ha né minori né anziani in casa ed ha tra i 18 ed i 59 anni, dovrà essere inserita in un percorso di formazione e lavoro.
                        E non ci vedo niente di male.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta




                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

                          Cosa che è rimasta pressoché invariata.
                          Chi ha davvero bisogno e non può lavorare o ha minori, o più di 60 anni, non perderà il sussidio.
                          Invece gente che STA BENE, non ha né minori né anziani in casa ed ha tra i 18 ed i 59 anni, dovrà essere inserita in un percorso di formazione e lavoro.
                          E non ci vedo niente di male.
                          "Percorso di formazione e lavoro"...
                          Svejate e strappa il poster di Giorgia che hai appeso in cameretta.

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                            Il problema tuo e di altri qui dentro è che guardate all'Italia intera come fosse uguale al nord. Da Roma in giù è la jungla. Ora marcu sarà felice perché Gennarino sarà di nuovo costretto ad accettare di fare il cameriere per 20€ a servizio, a me rode il culo che il proprietario della pizzeria faccia i soldi sulle spalle delle persone. Perché il problema è che senza nero molte attività non dovrebbero chiudere. Resterebbe solo meno margine per i proprietari.

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                            sono daccordo , chi evade non loi fa mai per sopravvivere , sono scuse, ma per arricchirsi.
                            le stronzate del lo faccio per pagare i dipendenti padri di famiglia le lascio valutare a voi
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                              Ci mettono anni per imbastire un procedimento contro una piccola srl da 200 k annui di fatturato , per poi avere la sentenza se non prescritta dopo decenni...
                              cosa vuoi che controllino decine di migliaia di privati ... Bisogna anche sapere di cosa si parla
                              ma come, riescono a sapere se nelle case ci sono difformità di pochi cm, riescono a sanzionarti per qualsiasi cosa, ma se vuoi il reddito di cittadinanza basta dirgli che ne hai diritto e dicono solo ah ok, tanto che lo hanno dato a rumeni che neanche vivono qui?
                              che poi è la stessa cosa fatta coi bonus edilizi: bastava dire ho rifatto la facciata e ti davano i soldi, solo per il superbonus era più difficile
                              Nelle intercettazioni un mafioso diceva "a questo stato gli piace essere fregato"
                              ma sai perchè? se il rdc lo dai solo a chi ha diritto, erano voti in meno per i 5s, per loro truffatori e mafiosi sono voti
                              Last edited by Arturo Bandini; 01-08-2023, 09:47:15.

                              Commenta


                                Ma svegliati te che non si può continuare a pagare gente giovane ed in salute per stare a casa e non fare nulla.
                                Ma che sistema è? Che soluzione è?
                                Sono passati oltre 3 anni e sta gente non ha fatto un corso di formazione, manco un servizio civile, non ha dato il minimo aiuto alla comunità, niente di niente.
                                Sta a casa aspettando lo stipendio dallo Stato senza fare nulla.
                                Ti sembra normale tutto ciò?

                                Bah
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎