Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche qui c'è una discussione che se non si è tecnici si fa fatica a capire, questa è una teoria e poi c'è l'altra che dice che i soldi lo Stato li avrebbe recuperati con l'aumento del gettito fiscale dato dalla spinta del settore edilizio, chi ha ragione?
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Un costo di 120 miliardi per lo Stato mi sembra una roba inaudita, semplicemente allucinante anche solo partorirla una roba simile.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Un costo di 120 miliardi per lo Stato mi sembra una roba inaudita, semplicemente allucinante anche solo partorirla una roba simile.
        non è di 120 miliardi, solo di IVA ecc chissà quanto hanno incassato, senza considerare tutto l'indotto e l'occupazione creata.
        che poi sia una porcata è fuori discussione ma dire che sia costata 120 miliardi è una balla
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          non è di 120 miliardi, solo di IVA ecc chissà quanto hanno incassato, senza considerare tutto l'indotto e l'occupazione creata.
          che poi sia una porcata è fuori discussione ma dire che sia costata 120 miliardi è una balla
          Mica me lo sono inventato.
          Ho messo sopra qualche dato.
          Se hai altre fonti che dicono diversamente scrivi e facciamo un confronto per capire dove sta la verità.

          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Marcu ogni bene e prestazione è asosgegtata da iva, ordinaria al 22% e in minor percentuale agevolata a la 10 o al 4.
            Ogni euro del bonus è stato fatturato , ergo solo di iva si parla di miliardi , più tutta il gettito dato dall' aumento di indotto e produzione , di nuovi labroatori ecc eccv
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Credo che quello che volesse sapere Marcu è se il dato di 120 mld riportato come "costo" equivalesse a 120 mld di perdita netta per lo Stato.
              La risposta è no, quel dato si riferisce alle detrazioni concesse per i bonus edilizi e non è già ridotto dalle stime di maggior gettito.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                Credo che quello che volesse sapere Marcu è se il dato di 120 mld riportato come "costo" equivalesse a 120 mld di perdita netta per lo Stato.
                La risposta è no, quel dato si riferisce alle detrazioni concesse per i bonus edilizi e non è già ridotto dalle stime di maggior gettito.
                La perdita stimata qual è?

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  La perdita stimata qual è?

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Difficile calcolare, comunque i finanziamenti devono essere fatturati metti un imponibile al... boh metto una cifra a caso che non dovrebbe essere lontana dalla media, 35% , più i materiali usati Iva al 20, più le tasse sugli stipendi dei dipendenti che hanno lavorato in tali opere, che sono tutte entrate fresche, secondo me, nel peggiore dei casi un terzo.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta




                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      un grosso guaio è che hanno tolto la possbilità di cedere il credito anche per bonus standard al 50%, che quindi dovranno essere portati in detrazione.
                      Se non ci sarà la possibilità di cessione neanche per i redditi bassi, e se i prezzi dei materiali resteranno così alti rispetto a prima, ristrutturare casa sarà proibitivo per molti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        un grosso guaio è che hanno tolto la possbilità di cedere il credito anche per bonus standard al 50%, che quindi dovranno essere portati in detrazione.
                        Se non ci sarà la possibilità di cessione neanche per i redditi bassi, e se i prezzi dei materiali resteranno così alti rispetto a prima, ristrutturare casa sarà proibitivo per molti
                        Ma sul serio era 1.5 milioni il tuo podere, e tutto da ristrutturare? Mi paiono cifre folli

                        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          La perdita stimata qual è?

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          La stima io sicuramente non la so fare. Inoltre, dato che in ogni caso la cifra va spalmata su 10+ anni, andrebbe quantomeno indicizzata all'inflazione. Inflazione che, tra l'altro, viene chiaramente influenzata anche da politiche economiche espansive. E già tutto si complica.
                          Ma più difficile ancora è trasferire il significato economico/finanziario in significato politico.
                          Cosa vuol dire perdita?

                          Prendi quello che dice Top, assumiamo che sia corretto ma arrotondiamo la cifra in eccesso (40%):
                          Hai un buco di 5 mld (scarsi)* sul bilancio annuale. Però hai anche un tot di immobili ristrutturati, che consumano/sprecano meno energia, che sono più sicuri in caso di sisma e che hanno acquisito valore e quindi in caso di compravendita porteranno maggiori introiti.
                          Quant'è la perdita?

                          Però hai anche minore capacità di spesa, perché hai impegnato 120 mld di spese future, quindi minori possibilità per ridurre le tasse. Se riduci le tasse di 120 mld nei prossimi 10 anni, questo potrebbe portare a un incremento dell'attività economica, posti di lavoro, inoltre a benessere, e magari gli introiti maggiori per aumento del Pil portano ad un maggior roe rispetto al superbonus.
                          E' questa, la mancata possibilità di fare altro, forse meglio, la perdita?

                          La spesa sanitaria, per un giovane che paga le tasse e non ne usufruisce, è perdita?

                          Capisci, le valutazioni non sono immediate.

                          Io credo che sia corretto e legittimo, apprezzabile e giusto, che il Governo faccia la propria politica economica su una rigorosa base economica ma anche su scelte indirizzate in ottica politica (altrimenti che cappero ci vado a fare al seggio ogni volta).
                          Le parole di Giorgetti, che utilizza le cifre banalizzandole per giustificarsi (cosa che non ha bisogno di fare) e dare colpe ad altri, così come le fantasiose risposte di Conte (tramite un volantino blu di quelli che di solito trovi sotto il tergicristalli e li cestini senza degnarli di uno sguardo perché già sai che se non è una truffa allora è una minchiata) io mi sentirei, senza stare a perderci tempo, di derubricarle a chiacchericcio propagandistico.

                          Purtroppo o per fortuna le cose non sono così semplici.

                          *
                          Conto della serva con 5 in matematica all'istituto professionale:
                          120/10*40% = 4,8 mld/anno
                          Originariamente Scritto da Sean
                          mò sono cazzi questo è sicuro.
                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          A me fai venire in mente il compianto bertigno
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          Bignèw

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Ma sul serio era 1.5 milioni il tuo podere, e tutto da ristrutturare? Mi paiono cifre folli

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            sono 800 m2 in due edifici, tetti e solai da rifare, sismabonus ecobonus e ristrutturazione

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              La perdita stimata qual è?

                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                              Dura fare un conto ma sarà al max 30/40
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                Dura fare un conto ma sarà al max 30/40
                                calcola anche i crediti incagliati, che comunque si sono impegnati a sanare, o quello che già è stato sborsato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎