Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Che poi ci sta eliminare il 110, ma non così lasciando nell ammerda totale committenti e imprese...
    Al privato lo lasci a dover fare fronte a cifre che non avrà mai... Oltre alla responsabilità giuridica della messa in sicurezza il cantiere ( perché quando iniziano a staccarsi pannelli e pezzi di facciata poi sei obbligato a farti carico della cosa ) , alle imprese ovviamente le lasci esposte , ai precari del settore dell'indotto enorme togli il lavoro...

    come mai sui giornali parlano solo del pericolo fallimento delle imprese coi crediti incagliati e nessuno dei privati che hanno messo loro i soldi? a me risulta siano in molti nelle mie condizioni, che non è stata la ditta a pagare ma loro

    Commenta


      Ma dimmi tu se uno poteva pensare che fare rifare casa agli Arturo italiano a spese dello stato potesse essere una buona idea.
      Il M5S é una piaga. Poi ci domandiamo perché lo stato é con le pezze al culo

      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Quello è il meno , se la ditta non viene pagata smantella il cantiere ( che anche se fermo ha un costo e non trascurabile) .
        Si, vero.

        Ma si parla di abbastanza tempo con la casa a metá.
        Non proprio ergonomico, ecco.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          E io sono ancora con mamma e papone però

          Quando sarà il periodo buono per ristrutturare? Ora i prezzi saranno alle stelle
          E prima devon o assestarsi i prezzi e si deve risolvere la questione crediti...tra un paio d'anni salvo ww3 o calamita varie si dovrebbe tornare a una situazione favorevole di costi.
          Consiglio ..., dividi in più interventi i lavori...tanto non hai fretta , parti da quelli più urgenti ( per esempio il tetto che poi andrebbe a danneggiate il resto ). Paga possibilmente.cash o finanziando il meno possibile, poi man mano impianti, poi passa ai vari ambienti...e alla fine arredamento)
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ma dimmi tu se uno poteva pensare che fare rifare casa agli Arturo italiano a spese dello stato potesse essere una buona idea.
            Il M5S é una piaga. Poi ci domandiamo perché lo stato é con le pezze al culo
            All'inizio pensavo fosse una buona idea, si è rivelata essere una porcata di dimensioni colossali.

            120 miliardi in due anni...al confronto ciò che mandiamo in Ucraina è una goccia nell'oceano

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Ma dimmi tu se uno poteva pensare che fare rifare casa agli Arturo italiano a spese dello stato potesse essere una buona idea.
              Il M5S é una piaga. Poi ci domandiamo perché lo stato é con le pezze al culo

              Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
              pare che la cosa non sia chiara. I 5s continuano a postare studi farlocchi per cui ogni euro speso ne avrebbe resi 1,4 allo stato, e dicono che i soldi li devono risparmiare per mandare le armi all'ucraina. I loro elettori gli vanno dietro, per loro le misure dei 5s erano geniali e aiutavano il popolo. Sì il diritto a tinteggiarsi casa gratis, coi soldi di tutti, vero comunismo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                guarda io ci sono dentro fino al collo, ma purtroppo non potevano fare altrimenti, mi sento truffato dai 5s che hanno promesso una misura insostenibile per raccattare voti.
                Non è detto che anche chi come me ha già iniziato i lavori venga tutelato, l'impressione è che si voglia perdere tempo per far scadere le fiscalità
                partiamo da un presupposto, i lavori si fanno sempre solo ed esclusivamente se si hanno i soldi, altrimenti MAI fare una cosa del genere, specie chi ha già mutui in piedi...
                per riscuotere il credito poi ci sono ancora delle società che acquistano ciò, è ovvio che su 100 si trattengono bei soldi e uno mette la differenza, ma piuttosto che niente...
                aggiungo che secondo me i prezzi non caleranno più di tanto, anche perchè oltre alla speculazione delle imprese sono aumentate di brutto le materie prime, quindi più di tot non potranno scendere...
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma dimmi tu se uno poteva pensare che fare rifare casa agli Arturo italiano a spese dello stato potesse essere una buona idea.
                  Il M5S é una piaga. Poi ci domandiamo perché lo stato é con le pezze al culo

                  Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                  L'ho già detto più volte , il bonus ha peccato solo di una mancanza di vigilanza sui prezzi .
                  In base a quello andava fatta una reale selezione sui progetti da approvare . In base a quelli finiti i fondi andava interrotto. Chi era dentro era dentro il resto no. Ma senza sorprese.
                  Invece è andato tutto ammerda eprche a parita di lavori un preventivo per bonus era 10 k ,post bonus era di 30 k... Per esempio ...
                  Ritengo che l'idea di base fosse un ottimo intervento per generare gettito fiscale e inserire liquidità in un settore enorme come l'edilizia che ha l'indotto più grande di tutti.
                  Come sempre però non bastano i buoni propositi per fare le cose , ma servono professionisti e controlli per evitare inculate
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    All'inizio pensavo fosse una buona idea, si è rivelata essere una porcata di dimensioni colossali.

                    120 miliardi in due anni...al confronto ciò che mandiamo in Ucraina è una goccia nell'oceano

                    è stato un errore madornale, dovevano lasciare il 65% e stop, al max arrivare a un 70/75 non di più.
                    aggiungi poi speculazione delle imprese, truffe, ecc, insomma in sto paese di merda non si può fare nulla in buona sostanza
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      partiamo da un presupposto, i lavori si fanno sempre solo ed esclusivamente se si hanno i soldi, altrimenti MAI fare una cosa del genere, specie chi ha già mutui in piedi...
                      per riscuotere il credito poi ci sono ancora delle società che acquistano ciò, è ovvio che su 100 si trattengono bei soldi e uno mette la differenza, ma piuttosto che niente...
                      aggiungo che secondo me i prezzi non caleranno più di tanto, anche perchè oltre alla speculazione delle imprese sono aumentate di brutto le materie prime, quindi più di tot non potranno scendere...
                      non era questo il messaggio che lo stato dava all'inizio. Incentivavano a fare lavori anche chi non aveva capienza dando per scontata la cessione. Senti dove dice "se non 'avete già fatto affrettatevi paghiamo noi"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        non era questo il messaggio che lo stato dava all'inizio. Incentivavano a fare lavori anche chi non aveva capienza dando per scontata la cessione. Senti dove dice "se non 'avete già fatto affrettatevi paghiamo noi"

                        https://www.youtube.com/watch?v=CmMsUhsdWZ8
                        ah ma sono d'accordo ma sai io a Babbo Natale che regala soldi non ci credo.
                        comunque occhio, che 110 o meno, entro i prossimi anni gli edifici dovranno essere riqualificati in base alle normative UE che usciranno e che stanno già uscendo, altrimenti chi non fa nulla si troverà con un immobile che varrà come la cuccia del cane
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          All'inizio pensavo fosse una buona idea, si è rivelata essere una porcata di dimensioni colossali.

                          120 miliardi in due anni...al confronto ciò che mandiamo in Ucraina è una goccia nell'oceano
                          Di quello che va in ucraina non ritorna nulla. Sugli eventuali armamenti chi sa se sono ridotti da consorzi con ditte italiane oppure acquistati da paesi terzi ? Nessuno..perché non sappiamo cosa mandano.
                          Al contrario per mettere un pannello di polistirene su una parete vengono coinvolte decine di imprese e di settori , dal chimico, all automotive , siderurgico ,l software ( tutte realtà italiane ) si dà lavoro a decine di migliaia elrsone, da manovale al geometra, passando per l'ingegnere chimico di chi produce i pannelli,
                          Ogni soggetto crea gettito fiscale , quindi un ero di bonus speso quanti ne genera ? Chiedo eh che io di economia non so davvero nulla
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            quello che va in ucraina sono briciole in confronto al sb

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Di quello che va in ucraina non ritorna nulla. Sugli eventuali armamenti chi sa se sono ridotti da consorzi con ditte italiane oppure acquistati da paesi terzi ? Nessuno..perché non sappiamo cosa mandano.
                              Al contrario per mettere un pannello di polistirene su una parete vengono coinvolte decine di imprese e di settori , dal chimico, all automotive , siderurgico ,l software ( tutte realtà italiane ) si dà lavoro a decine di migliaia elrsone, da manovale al geometra, passando per l'ingegnere chimico di chi produce i pannelli,
                              Ogni soggetto crea gettito fiscale , quindi un ero di bonus speso quanti ne genera ? Chiedo eh che io di economia non so davvero nulla
                              anche questo è vero, dei soldi messi un buon 50/60% va in tasse, senza considerare il lavoro che crea, ecc.
                              il 110 rimane una merda ma non è nemmeno corretto dire che ha solo generato costi
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Il superbonus alla fine è stato utilizzato per intervenire sul 2% delle case, tipicamente quelle dei più abbienti. Sicuramente poi ha fatto fare bei soldi a chi lavora nell'edilizia e indotto (magari anche a K)...ma pure li, perché l'edilizia e non altri settori?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎