Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    comunque se tanto ti interessa la mia collega si chiama Annunziata
    sai che questo non depone molto a tuo favore, per il discorso comune....
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      ahahaha super attrezzatura tattica ed armati di tutto punto per arrestare un pastore
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        però vorrei anche capire che vita ha fatto in questi anni, perchè sarai anche il super mega boss galattico ma se devi vivere in uno scantinato 24 h su 24 nascosto dal mondo come i topi di fogna, boh buon divertimento anche
        Credo che a questi interessi il potere e truffare lo stato il più possibile, delinquere, più della bella vita stessa e del godere dei soldi fatti, una vera e propria ossessione mista cattiveria feroce
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Immagino che se si arriva al punto di aver sempre bisogno di cure mediche tanto vale farsi arrestare che vivere da latitante.
        Che è quello che ha fatto

        Andare tranquillo in clinica sperando di essere beccato, portato in carcere, scarrozzato nei tribunali a perculare magistrati raccontando fandonie, dove gli faranno 300 ergastoli, e poi spedito in un bel carcere con TV e cellulare, dove gestire meglio di prima gli affari

        Chiamalo stupido
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          In questa clinica a Palermo generalmente si va per il reparto oncologico...chissà che non abbia un tumore.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Si, Nat, proprio così

            Stai pagando le cure a matteo messina denaro
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Matteo Messina Denaro ha tentato la fuga ed era riuscito ad allontanarsi ancora una volta ma arrivato in un bar è stato catturato. È quanto si è appreso in ambienti della clinica La Maddalena di Palermo, dove il superlatitante di Cosa nostra in passato era stato operato, sotto falso nome.

              Messina Denaro era in cura alla Maddalena da un paio d’anni “o almeno uno”, dice un medico ad AGI che preferisce restare anonimo, per un tumore in zona addominale. Nella struttura sanitaria era andato per fare un tampone antiCovid, dovendo essere ricoverato in day hospital. Aveva dato un nome fittizio, Bonafede “Frequentava la clinica*– dice il medico*– ed era stato operato in Chirurgia, ora veniva seguito in Oncologia. Stamattina alle 6 non c’era nulla, poi i miei collaboratori mi hanno chiamato: ci sono i Ros, mi hanno detto, e si è presentato un militare in assetto di guerra, stiamo cercando una persona, mi ha detto, stia tranquillo. In ogni piano c’era uno di loro, dei carabinieri in assetto di guerra, lui è scappato, è andato fuori al bar e lo hanno preso. Ha tentato la fuga al bar e c’è stato molto trambusto“.



              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Immagino che se si arriva al punto di aver sempre bisogno di cure mediche tanto vale farsi arrestare che vivere da latitante.
                vabbè ma a quei livelli hanno bisogno di essere liberi per gestire la cupola anche se magari vivono in uno scantinato hanno delle "responsabilità"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  tempo fa una mia collega della bassitalia mi raccontava che nel suo paesello, sul lungo mare vedeva spesso passeggiare __________, con la gente intorno che lo salutava ossequiosa e lo riveriva
                  Tale signor _________ era proprio lui, il notissimo boss.
                  la mia ragazza sta a terrasini che era un feudo di messina denaro. Mi ha detto che tutti in paese sapevano dove stava. Tra l'altro se vai a terrasini non c'è un immigrato o uno spacciatore o un abuso edilizio o carte per terra, fa sfigurare forte dei marmi... questo perchè doveva essere tutto perfetto per non dar motivo alla polizia di mettere il naso proprio lì

                  Commenta


                    Comunque sia andata (è chiaro che se sei super ricercato e decidi di farti curare in una clinica di Palermo...è perchè alla fine metti in conto di poter essere preso, ti assumi un grosso rischio) almeno qualche anno di galera se lo farà.

                    Era il tenutario dell'archivio della mafia, ereditato da Riina dopo l'arresto, quando (incomprensibilmente o forse no) non fu perquisita la sua casa. Se Messina Denaro ha scelto di approdare infine a Palermo, è chiaro che quelle carte tenute per 30 anni ormai sono o in mano altrui o distrutte.

                    E' comunque l'arresto di un latitante per reati gravissimi (omicidi, stragi ecc...) e quindi vale per questo, tanto più che la storia della mafia degli ultimi 50 anni è stata quasi del tutto ricostruita per altre vie. Manca l'illuminare il rapporto con apparati dello Stato in quel mezzo secolo ma non sarà certo Messina Denaro a cantare.
                    Last edited by Sean; 16-01-2023, 11:31:55.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      la mia ragazza sta a terrasini che era un feudo di messina denaro. Mi ha detto che tutti in paese sapevano dove stava. Tra l'altro se vai a terrasini non c'è un immigrato o uno spacciatore o un abuso edilizio o carte per terra, fa sfigurare forte dei marmi... questo perchè doveva essere tutto perfetto per non dar motivo alla polizia di mettere il naso proprio lì
                      se in meridione vedi un posto dove tutto è pulito e "perfetto", capisci subito che cè sotto qualcosa

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        la mia ragazza sta a terrasini che era un feudo di messina denaro. Mi ha detto che tutti in paese sapevano dove stava. Tra l'altro se vai a terrasini non c'è un immigrato o uno spacciatore o un abuso edilizio o carte per terra, fa sfigurare forte dei marmi... questo perchè doveva essere tutto perfetto per non dar motivo alla polizia di mettere il naso proprio lì
                        Se lo sapevano tutti in paese e pure te dalla Toscana vuoi che non lo sapesse chi in teoria indagava su di lui da 30 anni?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          la mia ragazza sta a terrasini che era un feudo di messina denaro. Mi ha detto che tutti in paese sapevano dove stava. Tra l'altro se vai a terrasini non c'è un immigrato o uno spacciatore o un abuso edilizio o carte per terra, fa sfigurare forte dei marmi... questo perchè doveva essere tutto perfetto per non dar motivo alla polizia di mettere il naso proprio lì
                          Quindi vorresti unirti ad una famiglia che proteggeva un boss

                          Beh mica male
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Possiamo dire tutto...
                            Che ormai magari non contasse più nulla, o che sia passato troppo tempo, o che fosse d'accordo con lo Stato...qualsiasi cosa, la verità non la sapremo...
                            Ma permettetemi di dire che oggi, da Siciliano, è stato un risveglio meraviglioso.




                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Se lo sapevano tutti in paese e pure te dalla Toscana vuoi che non lo sapesse chi in teoria indagava su di lui da 30 anni?
                              vabbè era un'iperbole. Chiaro che non lo incontravano al bar. Sapevano che era per lì, come anche gli inquirenti credo

                              Commenta


                                Nelle uccisioni di Falcone e Borsellino una quota-parte di colpa ce l'ha lo stato, perchè ricordiamoci sempre quanto disse Dalla Chiesa mi pare: "la mafia ti uccide quando vieni lasciato solo".

                                Dalla Chiesa fu lasciato solo, Falcone e Borsellino furono lasciati soli...delegittimati, calunniati, poco considerati se non come personalità, in ultimo, vissute con "fastidio".

                                Solo la follia di Riina (la sua "guerra" allo Stato, la sua politica stragista) ha permesso poi di reagire, ma fino all'arrivo di quel boss sanguinario i Falcone e i Borsellino (e i Dalla Chiesa e i tanti altri morti ammazzati) combattevano da soli contro un nemico fortissimo, pericolosissimo e che non era lontano da te ma vicino, molto vicino, vicinissimo - poteva mascherarsi dietro un politico, un tuo collega, nelle forze di polizia, nelle collusioni in ogni ordine e grado, a Roma, a Palermo, ovunque.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎