Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che teneri che siete
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Beh come ti ho detto in base al codice ATECO il coefficiente di redditività cambia, il mio non è quello di un fisioterapista che al massimo compra thera band

      Per un medico ad esempio, se non vado errato, sul fatturato totale stimano un 80% di utile ed un 20% di spese

      Quindi tu le tasse le paghi sul 80% di utile, ovvero il 15% sull 80% del tuo fatturato
      Ogni caso è a se. Ma rientrando in certi criteri, col forfettario paghi il 5% sul 40% del fatturato. quindi il 2%, in soldoni. Se l'utile è molto alto, capisci che roba.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        C'è anche il discorso Cassa previdenziale o gestione separata Inps , sossoldi anche quelli
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          Ogni caso è a se. Ma rientrando in certi criteri, col forfettario paghi il 5% sul 40% del fatturato. quindi il 2%, in soldoni. Se l'utile è molto alto, capisci che roba.
          Se rientri in certi criteri quello che accade dopo è incredibile
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Incredibile, allora in Italia qualcosa (dove hanno speso milioni di euro) funziona

            Festa nazionale
            Penso miliardi in questo caso.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Se rientri in certi criteri quello che accade dopo è incredibile
              cioè?


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                ce' da dire che agli autonnomi puoi dare e togliere tutto senza che nessuno fiati , se invece si va a toccare i subordinati tra sindacati e cagacazzi non ne vieni piu fuori.
                comunque alla fine risembra di capire che e' come una estensione del forfettario over 65 k , ottima cosa per chine beneficia
                È così
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  E' la sinistra operaia che tutela i dipendenti Nat

                  Ma la sinistra che abbiamo oggi tutela le risorse

                  La destra è degli imprenditori, apri una bella startup in regime forfettario al 5% Nat
                  è così
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  ce' da dire che agli autonnomi puoi dare e togliere tutto senza che nessuno fiati , se invece si va a toccare i subordinati tra sindacati e cagacazzi non ne vieni piu fuori.
                  comunque alla fine risembra di capire che e' come una estensione del forfettario over 65 k , ottima cosa per chine beneficia
                  è così bis

                  Commenta


                    «Soumahoro sapeva che noi lavoratori eravamo sfruttati e i minori trattati male»: l'accusa di un testimone

                    Le indagini sulle coop gestite della moglie e della suocera: un verbale dimostrerebbe come fossero molti i dipendenti non pagati.

                    Documenti, testimonianze, racconti. Dalle carte dell’inchiesta emerge il mondo di Soumahoro. E non è solidale e trasparente.

                    Il sindacalista ivoriano, eletto alla Camera nelle liste di Sinistra italiana e Verdi, in lacrime, sui social ha rivendicato la sua battaglia «per i diritti dei lavoratori sfruttati». E ha promesso di «essere il primo a lottare e scioperare» a fianco dei lavoratori delle cooperative di accoglienza gestite da sua suocera e dalla sua compagna, qualora si accertasse che anche loro sono stati sfruttati. Attualmente la suocera, Marie Therese Mukamitsindo, è indagata per malversazione. Il deputato, che al momento non è coinvolto nell’indagine, dovrebbe vedersi a breve, con i leader Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, che comunque annuncia: «Non sarà sospeso, la magistratura indaga, la politica fa la politica». Ma c’è invece chi accusa: «Soumahoro era lì, portava la spesa. Era la sua famiglia. Lui era a conoscenza di quello che accadeva lì dentro».

                    Il testimone

                    Youssef Kadmiri, 42 anni, è un ingegnere nato a Marrakesh e non parla per sentito dire. E’ un testimone e una vittima di quello sfruttamento. E racconta al Corriere qualcosa di molto più grave di ciò che è emerso. Dice di essere stato pagato «due volte in due anni». Meno di quanto pattuito: «un totale di 6mila euro». Senza contratto, come altri suoi colleghi, alcuni dei quali ricevevano «bonifici dal Ruanda». «Ero operatore sociale, traducevo i ragazzi che venivano dalla Libia, dall’Albania, dal Bangladesh, dal Marocco. Ma poi facevo anche manutenzione. Le guardia la notte. L’orario non era giusto. Tante volte ho chiesto il contratto, sempre scuse. E lo stipendio di 1000-1200 euro non arrivava. Dicevano “mi dispiace”. Ma io dovevo pagare l’affitto. Dopo 6 mesi ho avuto 3000 euro. Poi niente. Per un anno e mezzo. Poi solo altri 3000». «La “capa” era la suocera di Soumahoro. Ma lui veniva, lo vedevamo spesso. Portava da mangiare». Ma soprattutto Yuseff accusa: i minori che erano nella struttura venivano tenuti in una «situazione grave: gli davano poco da mangiare e non gli davano il “poket money”», la diaria di 5 euro che la legge assegna loro per le spese personali. «Avevano sempre fame. Adesso sono in altre strutture, gli danno vestiti, li portano in ospedale se stanno male, hanno luce e acqua, non è come era lì. E tutti sapevano».


                    Il verbale

                    Sarà l’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza, a chiarire ogni aspetto di questa vicenda. Ma le prove che ci si approfittasse dei lavoratori sono già nero su bianco. In un verbale della prefettura di Latina si riconosce a quattro lavoratori della società Aid il pagamento della retribuzione che avrebbe dovuto versare la cooperativa ma non lo aveva fatto: «Si procederà ad attivare l’intervento sostitutivo ai sensi dell’articolo 30 comma 6 del Dl 50/2016». Un formale riconoscimento che nei confronti dei quattro dipendenti la cooperativa era inadempiente. E, malgrado l’invito per iscritto a provvedere, non aveva pagato gli stipendi dovuti. E in tal caso, secondo la legge, lo aveva fatto la prefettura stessa. Una situazione capitata anche ad altri che poi sono stati assistiti dalla Uil. L’Ispettorato nazionale del lavoro conferma che sono «in via di conclusione ispezioni aperte in base alle denunce di alcuni lavoratori» sulle cooperative riconducibili ai familiari di Soumahoro, la suocera e la compagna.

                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      «Soumahoro sapeva che noi lavoratori eravamo sfruttati e i minori trattati male»: l'accusa di un testimone

                      Le indagini sulle coop gestite della moglie e della suocera: un verbale dimostrerebbe come fossero molti i dipendenti non pagati.

                      Documenti, testimonianze, racconti. Dalle carte dell’inchiesta emerge il mondo di Soumahoro. E non è solidale e trasparente.

                      Il sindacalista ivoriano, eletto alla Camera nelle liste di Sinistra italiana e Verdi, in lacrime, sui social ha rivendicato la sua battaglia «per i diritti dei lavoratori sfruttati». E ha promesso di «essere il primo a lottare e scioperare» a fianco dei lavoratori delle cooperative di accoglienza gestite da sua suocera e dalla sua compagna, qualora si accertasse che anche loro sono stati sfruttati. Attualmente la suocera, Marie Therese Mukamitsindo, è indagata per malversazione. Il deputato, che al momento non è coinvolto nell’indagine, dovrebbe vedersi a breve, con i leader Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, che comunque annuncia: «Non sarà sospeso, la magistratura indaga, la politica fa la politica». Ma c’è invece chi accusa: «Soumahoro era lì, portava la spesa. Era la sua famiglia. Lui era a conoscenza di quello che accadeva lì dentro».

                      Il testimone

                      Youssef Kadmiri, 42 anni, è un ingegnere nato a Marrakesh e non parla per sentito dire. E’ un testimone e una vittima di quello sfruttamento. E racconta al Corriere qualcosa di molto più grave di ciò che è emerso. Dice di essere stato pagato «due volte in due anni». Meno di quanto pattuito: «un totale di 6mila euro». Senza contratto, come altri suoi colleghi, alcuni dei quali ricevevano «bonifici dal Ruanda». «Ero operatore sociale, traducevo i ragazzi che venivano dalla Libia, dall’Albania, dal Bangladesh, dal Marocco. Ma poi facevo anche manutenzione. Le guardia la notte. L’orario non era giusto. Tante volte ho chiesto il contratto, sempre scuse. E lo stipendio di 1000-1200 euro non arrivava. Dicevano “mi dispiace”. Ma io dovevo pagare l’affitto. Dopo 6 mesi ho avuto 3000 euro. Poi niente. Per un anno e mezzo. Poi solo altri 3000». «La “capa” era la suocera di Soumahoro. Ma lui veniva, lo vedevamo spesso. Portava da mangiare». Ma soprattutto Yuseff accusa: i minori che erano nella struttura venivano tenuti in una «situazione grave: gli davano poco da mangiare e non gli davano il “poket money”», la diaria di 5 euro che la legge assegna loro per le spese personali. «Avevano sempre fame. Adesso sono in altre strutture, gli danno vestiti, li portano in ospedale se stanno male, hanno luce e acqua, non è come era lì. E tutti sapevano».


                      Il verbale

                      Sarà l’indagine, condotta dalla Guardia di Finanza, a chiarire ogni aspetto di questa vicenda. Ma le prove che ci si approfittasse dei lavoratori sono già nero su bianco. In un verbale della prefettura di Latina si riconosce a quattro lavoratori della società Aid il pagamento della retribuzione che avrebbe dovuto versare la cooperativa ma non lo aveva fatto: «Si procederà ad attivare l’intervento sostitutivo ai sensi dell’articolo 30 comma 6 del Dl 50/2016». Un formale riconoscimento che nei confronti dei quattro dipendenti la cooperativa era inadempiente. E, malgrado l’invito per iscritto a provvedere, non aveva pagato gli stipendi dovuti. E in tal caso, secondo la legge, lo aveva fatto la prefettura stessa. Una situazione capitata anche ad altri che poi sono stati assistiti dalla Uil. L’Ispettorato nazionale del lavoro conferma che sono «in via di conclusione ispezioni aperte in base alle denunce di alcuni lavoratori» sulle cooperative riconducibili ai familiari di Soumahoro, la suocera e la compagna.

                      CorSera
                      mi sembra un termine inopportuno
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        L’aumento dell’accisa sulle sigarette

                        Tra le novità contenute nella bozza della manovra c’è l’aumento dell’accisa sulle sigarette: nel 2023 sarà di 36 euro per mille sigarette. In pratica, il pacchetto da 20 sigarette aumenterà in media di poco più di 70 centesimi. L’accisa salirà ancora nel 2024, a 36,5 euro, e nel 2025 a 37 euro per mille sigarette. Stop, invece, per due anni, all’adeguamento delle multe all’indice Istat. «In considerazione dell’eccezionalità della situazione economica», si legge nella bozza, per il 2023 e il 2024, «è sospeso l’aggiornamento biennale delle sanzioni amministrative pecuniarie».


                        Taglio delle tasse sulle mance

                        In arrivo anche un taglio delle tasse sulle mance che i clienti di bar e ristoranti lasciano ai camerieri. L’importo, che costituisce reddito imponibile, sarà tassato ora con una aliquota agevolata del 5% che sostituisce le normali aliquote Irpef e le addizionali locali sul reddito. Il prelievo ridotto, che dovrà essere trattenuto dal datore di lavoro, si applica per una quota non superiore al 25% del reddito annuale e fino a un massimo di 50 mila euro. Norme di favore arrivano anche per le prestazioni occasionali di lavoro. Il tetto annuo sale da 5 mila a 10 mila euro. E vale anche per le prestazioni nel settore agricolo che non superino 45 giorni nell’anno solare. Nel capitolo sanità spuntano 200 milioni in più per aumentare l’indennità del personale che lavora nel pronto soccorso. Prorogati, infine, gli sgravi per gli under 36 che acquistano casa.

                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          madonna però di che caz.zate si occupano
                          le tasse sulle mance, manco fossimo negli states

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            mi sembra un termine inopportuno
                            I primi aguzzini dei "fratelli" sono i "fratelli". E' come nelle violenze sessuali o di altro genere: non è l'estraneo il maggior indiziato ma il circolo familiare, affettivo, amicale.

                            Chi sfrutta gli extracomunitari sono in primis gli stessi extracomunitari, con le loro mafie interne, con i viaggi coi barconi della morte: neri che vessano neri, pakistani che sfruttano pakistani e via discorrendo.

                            In America gli omicidi e le violenze sui neri sono commessi in gran parte da appartenenti alla stessa razza, coi giri di droga, con le gang, col controllo sulle periferie ed i quartieri disagiati, con lo sfruttamento a vario titolo. Sono i "bro" a seviziare i "bro".

                            Sono garantista per scelta e convinzione e dunque non so come stanno le cose con queste cooperative di Soumahoro, la moglie, la cognata...ci penserà la magistratura raccolte le prove o non prove...ma non resterei stupito se si dovesse appurare che i disperati accolti lì siano stati trattati come si racconta e da un ex disperato come loro, un presunto paladino dei loro diritti.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Persino tra le badanti quando una trova lavoro all'altra pretende i primi due stipendi come provvigione per il lavoro trovato, chi non rispetta la regola viene tagliata fuori dal giro con enormi difficoltà a ricollocarsi se perde il lavoro visto che in questo ambiente il passaparola è fondamentale.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Cioè, prima, un cameriere che riceveva 10 euro di mancia dopo 10 ore di lavoro in piedi , li dichiarava?


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎