Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Arturo , mi dispiace veramente tanto, Conte ha risollevato i 5S.
    quando conte è diventato presidente il m5s era al 17,5, ora al 15%, nel 2018 al 33.
    Grande performance

    Commenta


      Siamo seri, ad oggi i 5 stelle vengono votati solo per il RDC.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Siamo seri, ad oggi i 5 stelle vengono votati solo per il RDC.

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        sarà tolto, lo avranno votato per niente.
        Ora bisogna fare in modo che non possano fare canpagna elettorale per 5 anni promettendo di rimetterlo, non deve più essere rimesso e il m5s condannato per voto di scambio

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Il link non era funzionale allo spiegare il Rosatellum ma per rimarcare che la legge elettorale era stata voluta da Renzi, come ricordava Letta.

          Sul Rosatellum, appunto, lo spiegano parecchi articoli su google.
          L'excursus è:

          La Legge Calderoli (il porcellum) con cui si votò nel 2013 fu modificata da sentenza costituzionale.
          La legge risultante (il consultellum) non piaceva a nessuno.
          Renzi propose una nuova legge (l'Italicum) che doveva affiancarsi alla riforma costituzionale.
          Poi l'Italicum fu bocciato dalla corte costituzionale, anche a seguito del referendum che bocciava la riforma.
          Poi fu votato il Rosatellum, nel 2017.

          Quando Letta dice che l'ha voluta Renzi, un po' dice la verità (Rosato è un renziano e Renzi è sempre stato a favore di una legge in senso maggioritario), un po' cerca di "discolpare" il PD, perché la verità è che la legge fu il risultato di un accordo che vedeva il PD protagonista in un momento dove Renzi era già stato disarcionato da Gentiloni.

          Gli effetti maggioritari del Rosatellum sono stati accentuati dalla riduzione del numero dei parlamentari.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Prossimo raduno di bw a Predappio
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Non credo che sarà tolto, anche perché se fatto bene non è sbagliato dare un sostegno ai più disagiati.
              Ma certamente va modificato, perché è assurdo dare soldi e per anni a gente che sta così bene ed in forma che potrebbe tranquillamente andare a spaccare la legna.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Non credo che sarà tolto, anche perché se fatto bene non è sbagliato dare un sostegno ai più disagiati.
                Ma certamente va modificato, perché è assurdo dare soldi e per anni a gente che sta così bene ed in forma che potrebbe tranquillamente andare a spaccare la legna.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                è chiaro che un sostegno ai poveri va dato, è fuori discussione e nessun partito deve prometterlo, deve essere la normalità
                ma il rdc per come era inteso ora (e è per questo che ha portato tanti voti) garantiva un introito extra a chi lavora al nero, a camorristi e spacciatori, o gente che manco vive in italia

                Commenta


                  In Sicilia girano tantissimi video (specialmente su tiktok) di gente che minaccia di andare a spacciare e soprattutto rubare e rapinare se toglieranno il RDC...lo schifo più assoluto.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Ottimo per le fdo che si risparmiano le indagini.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Sgarbi perde contro casini.
                      Lotito eletto
                      Cucchi eletta

                      Notizie dei virologi? Crisanti col Pd sale?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        In Sicilia girano tantissimi video (specialmente su tiktok) di gente che minaccia di andare a spacciare e soprattutto rubare e rapinare se toglieranno il RDC...lo schifo più assoluto.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        ma non sono minacce, semplicemente senza il rdc gli elettori 5s dovranno tornare ai precedenti "lavori"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ma non sono minacce, semplicemente senza il rdc gli elettori 5s dovranno tornare ai precedenti "lavori"
                          Sono anche minacce, è pieno di delinquenti che prende il RDC.
                          Fai tu

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                            Sgarbi perde contro casini.
                            Lotito eletto
                            Cucchi eletta

                            Notizie dei virologi? Crisanti col Pd sale?
                            Lopalco fuori dall uninominale a Lecce

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Sono anche minacce, è pieno di delinquenti che prende il RDC.
                              Fai tu

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              per essere minaccia deve essere rivolta a qualcuno nello specifico penso
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Sono anche minacce, è pieno di delinquenti che prende il RDC.
                                Fai tu

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                era una battuta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎