Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna Politica-BW Edition PARTE II

Collapse
This topic has been answered.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    È inutile discutere con i pro atomo, siete una setta di invasati.
    Le scorie "facilmente gestibili" è la prima volta le leggo, ed in ogni caso se il focus sono rinnovabili, la fissione nucleare NON è energia rinnovabile. "bruci" solo un altro combustibile
    Perdona, ma che significa energia "rinnovabile", l'energia non è rinnovabile per definizione, la puoi consumare, usare, esiste energia più o meno pulita, più o meno abbondante, più o meno pericolosa.
    Oggi come oggi le forme più abbondanti e sicure sono solare (che guarda caso è un gigante generatore a fissione) e fissione (non appena sarà messa a punto).



    Commenta


      Non è risparmiando su un paio di drink il sabato sera e qualche cagata su Amazon che si diventa ricchi, così come il problema energetico non lo si risolve sia con comportamenti individuali (evitare di tenere il climatizzatore a 2 gradi centigradi) che su larga scala (con le conseguenze che avrebbe sulla produzione un drastico calo di energia), per quanto siano cose giustissime eh.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        La ricerca ufficiale sulla fusione assomiglia tanto ai paesi arabi che finanziano la ricerca sulle macchine a idrogeno....
        Dal momento che hai tra i maggiori finanziatori figurano la Russia maggior esprotatore di gas bla bla bla..e nello stesso gruppo gli usa e la Cina mi sembra abbastanza chiaro che per un discorso di suoeremazia tecnioliga ed economica non si arrivera molto lontano . purtroppo
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Non è risparmiando su un paio di drink il sabato sera e qualche cagata su Amazon che si diventa ricchi, così come il problema energetico non lo si risolve sia con comportamenti individuali (evitare di tenere il climatizzatore a 2 gradi centigradi) che su larga scala (con le conseguenze che avrebbe sulla produzione un drastico calo di energia), per quanto siano cose giustissime eh.
          Esattamente, senza.contare che nemmeno abbiamo grandi poli produttivi o industie pesanti . C'è poco da raschiare il barile
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            La ricerca ufficiale sulla fusione assomiglia tanto ai paesi arabi che finanziano la ricerca sulle macchine a idrogeno....
            Dal momento che hai tra i maggiori finanziatori figurano la Russia maggior esprotatore di gas bla bla bla..e nello stesso gruppo gli usa e la Cina mi sembra abbastanza chiaro che per un discorso di suoeremazia tecnioliga ed economica non si arrivera molto lontano . purtroppo
            In ogni caso serviranno decenni, per scoprire le basi teoriche prima e costruire gli impianti poi. Se siamo fortunati, da vecchi potremo assistere alla inaugurazione dei primi impianti.

            Nel frattempo, posto che col solare ci puoi ricaricare lo scaldabagno, che l'eolico serve solo a far incazzare gli ambientalisti e che l'elettricità in qualche modo va prodotta, sperabilmente evitando di bruciare derivati poco raffinati del petrolio, come si fa nel grosso delle centrali elettriche....che ci inventiamo, ora che il clima geopolitico è così teso? Stiamo meno tempo su BW, così si evita di ricaricare spesso il PC/smartphone?


            Tra parentesi, è veramente inquietante come le due situazioni più preoccupanti sul panorama bellico, Ucraina e Taiwan, sia pur mascherate da controversie su sovranità e spazio vitale siano in realtà scontri per le risorse. Finiremo a nuclearizzarci a vicenda pur di conquistare l'ultimo fazzoletto di terra in cui si potrà coltivare la ganja.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta






              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Io rifletterei molto sul secondo grafico
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Tutti i commercianti che mettono ste bollette aumentate sono di luce? Colpirà anche le abitazioni o siamo al "sicuro"?

                  Hanno tariffe orarie meno agevolate dov'è l'inghippo mi interessa solo la luce

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    La ricerca ufficiale sulla fusione assomiglia tanto ai paesi arabi che finanziano la ricerca sulle macchine a idrogeno....
                    Dal momento che hai tra i maggiori finanziatori figurano la Russia maggior esprotatore di gas bla bla bla..e nello stesso gruppo gli usa e la Cina mi sembra abbastanza chiaro che per un discorso di suoeremazia tecnioliga ed economica non si arrivera molto lontano . purtroppo
                    Condivido in gran parte però suona come dire che è inutile cercare di mangiare meglio in Italia perchè tanto si sa che in Italia tutto è sovvenzionato dalla Barilla.

                    Cina e USA tireranno acqua al loro mulino, ma noi dobbiamo ugualmente cercare i fare il nostro meglio.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Ponno fammi.qualche esempio di spreco, magari che non siano i lampioni e le luci nelle scuole
                      L'illuminazione pubblica è un esempio pregnante invece, illuminazione negli uffici, insegne, riscaldamenti nei locali pubblici e privati, riscaldamenti condominiali, grande distribuzione con banchi frigo aperti, generale mancanza di educazione ambientale (gente che lava tutto a 90 gradi), transizione dai caloriferi alle pompe di calore (di cui mi sembra tu sia un "promotore"), ci sono vari esempi
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Perdona, ma che significa energia "rinnovabile", l'energia non è rinnovabile per definizione, la puoi consumare, usare, esiste energia più o meno pulita, più o meno abbondante, più o meno pericolosa.
                      Oggi come oggi le forme più abbondanti e sicure sono solare (che guarda caso è un gigante generatore a fissione) e fissione (non appena sarà messa a punto).
                      Dai Sergio, abbiamo capito su! Le rinnovabili è solo un termine che si usa, finirà pure il sole, noi saremo finiti prima tanto.
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Non è risparmiando su un paio di drink il sabato sera e qualche cagata su Amazon che si diventa ricchi, così come il problema energetico non lo si risolve sia con comportamenti individuali (evitare di tenere il climatizzatore a 2 gradi centigradi) che su larga scala (con le conseguenze che avrebbe sulla produzione un drastico calo di energia), per quanto siano cose giustissime eh.
                      "Perfect is the enemy of good" o se vogliamo "better done than perfect"

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Fra le risorse più "sprecate" e meno rispettate, più preziose e limitate, l'acqua.
                        Ed è uno spreco che a livello individuale conta tantissimo, visto che la collettività è anche la somma dei singoli.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          generale mancanza di educazione ambientale (gente che lava tutto a 90 gradi)
                          Io lavo tutto a 30 gradi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Fra le risorse più "sprecate" e meno rispettate, più preziose e limitate, l'acqua.
                            Ed è uno spreco che a livello individuale conta tantissimo, visto che la collettività è anche la somma dei singoli.
                            Premesso che qui si sta discutendo di risorse energetiche, l'acqua (soprattutto in Italia) viene in realtà sprecata per lo più a causa di reti idriche orripilanti, che ne disperdono una quantità atroce.

                            Poi possiamo star qui a dare la colpa a chi innaffia il basilico ma tant'è
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              L'acqua che dalla fonte al.rubinetto viene dispersa e rubata fino al 70% ?
                              L acqua potabile che veien usata per il wc o per l'irrigazione del verde ( anche pubblico)
                              La acqua che a monte non viene raccolta in bacini artificiali ma lasciata libera di disperdersi e creare disastri ?
                              L'acqua dei grandi bacini ( laghi) usata per l'agricoltura di colture insoatebili e per lo più foraggio ?
                              L'allevamento bovino intensivo sai quanto è esoso di risorse e quanto inquinamento produce ?

                              O pensi davvero che è lavarsi i denti con l'acqua aperta che rovina l'Italia?
                              Giusto per capire quanto uno almeno provi ad approfondire le minchiate che ha sentito da uno che ha letto da qualche parte
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                In Italia il 40% dell’acqua viene sprecato per i problemi della rete idrica.
                                È uno dei numeri contenuti nell'ultimo rapporto dell'ISTAT sul consumo di acqua nel paese.




                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎