Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Baretto del Disagio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    https://www.bodyweb.com/threads/4703...1#post10755998 3 gennaio 2022
    https://www.bodyweb.com/threads/4703...1#post10770230 26 gennaio 2022

    questo perché una volta fede postò una foto ed ebbi un flash nel cervello in cui vidi tutto il resto
    sigpic

    Commenta


      Ne ho due paia bucate, me le metto quando sono giù di morale.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        Ne ho due paia bucate, me le metto quando sono giù di morale.
        sì anche io avevo 2 paia bucate, si sono sporcate di vernice la settimana scorsa e le ho buttate
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          sì anche io avevo 2 paia bucate, si sono sporcate di vernice la settimana scorsa e le ho buttate
          le uso anche per allenare i polpacci, quel movimento distrugge letteralmente la scarpa.

          Commenta


            Luke metti un like se sei vivo

            Commenta


              Buongiorno surucucù
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                mike sei il tipico romano un po' ruvido con la collanina d'oro?
                sono ligure trapiantato
                Alboreto is nothing

                Commenta


                  Belin
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio


                    Macabra e tetra allegoria delle diverse età dell’uomo e del suo inesorabile destino.

                    Il bambino che dorme a terra rappresenta l’infanzia, la giovinezza ha le fattezze di una ragazza, mentre una donna anziana smunta e dall’espressione truce simboleggia la vecchiaia. Uno scheletro beffardo che impugna una clessidra impersona il destino a cui è indirizzata l’umanità.

                    La scena però non racconta la vita umana che affronta dolori e gioie nel proprio percorso, tutto il dipinto ci conduce in un mondo fatto di patimenti e dolori, dove la morte sembra essere presente sin dai primi anni di vita.

                    Oltre ai colori che ammantano il tutto di angosciose sfumature, sono i particolari che colpiscono l’osservatore. In questo quadro non sembra esserci posto per sensazioni come l’allegria, la pace e la serenità, tutto è cupo tutto lascia presagire il peggio.

                    Il bambino addormentato è sdraiato in una posizione innaturale, in basso a sinistra si vede un gufo, che per alcune culture simboleggia la morte.

                    Oltre al viso deformato dall’ira e dal male della vecchia, scorgiamo la giovane donna che guarda seria e preoccupata verso di noi e nello stesso momento sembra trattenere le vesti che l’anziana donna vuole per se, quasi a volerne rubare la gioventù e la bellezza. Sul viso della giovane scorgiamo una lacrima, anche questo è un segno di sofferenze e tribolazioni.
                    Nel cielo il simbolo della croce osserva da lontano la scena mentre dalle nubi appare un astro pallido e senza forza apparente, che potrebbe rappresentare il divino in attesa di sapere se l'umanità è pronta a salire o al contrario si lascerà cadere definitivamente. Infatti ai piedi della morte si scorge una torre diroccata al cui interno si sprigiona il fuoco infernale, alcuni uomini vengono buttati tra le fiamme, trascinati a forza da figure demoniache. Il simbolo del male senza via del ritorno.

                    La desolazione si evidenzia anche con l’albero, o quello che ne resta, alle spalle dei protagonisti, mentre le crepe nel terreno ci ricordano l’assenza di vita nell’aridità della terra, la dove non c’è acqua non può esserci vita.

                    Davanti al bambino e al gufo si intravede l’inizio di un dirupo, di una voragine, a ricordarci che basta un passo sbagliato per cadere per sempre.
                    bongiorno ottimisti passivi
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Belin
                      quando salgo a zena lo dico mi ritorna l'accento,qui no dimenticato completamente,che cose strane
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Roma?
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Ne ho due paia bucate, me le metto quando sono giù di morale.
                          Ma sei sempre giù di morale

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Ma sei sempre giù di morale
                            ci manca solo non avere il morale a terra quando da 33 anni ci si ammazza di seghe

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Roma?
                              si
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                ci manca solo non avere il morale a terra quando da 33 anni ci si ammazza di seghe
                                ci potessi ritornare a 33 anni! tromba più che puoi ora che dopo sarà peggio ah ah
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎