Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2022 - LXXII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che tonno
    !



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ma possiamo passare direttamente a domani ?

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        I Maneskin hanno fatto una bella figura..

        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Sento su di me il peso del sonno...









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Mi rinfrescate la discografia
            del signore sul palco?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              La canzone di Mahmood-Blanco è finora l'unica che abbia una melodia che si inserisce in quella della tradizione italiana, nonostante l'ovvia veste moderna e attuale.

              Per quanto riguarda l'impasto e l'incastro di voci c'è un non so che di fastidioso con Mahmood è i suoi falsetti, anche perchè si mangia il testo. Più bravo Blanco, che mostra una personalità importante nonostante i soli 18 anni. Se l'avesse cantata da solo era meglio. Comunque i migliori della serata e candidati a vincere o lì vicino, ovvero appena sotto.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                La canzone di Mahmood-Blanco è finora l'unica che abbia una melodia che si inserisce in quella della tradizione italiana, nonostante l'ovvia veste moderna e attuale.

                Per quanto riguarda l'impasto e l'incastro di voci c'è un non so che di fastidioso con Mahmood è i suoi falsetti, anche perchè si mangia il testo. Più bravo Blanco, che mostra una personalità importante nonostante i soli 18 anni. Se l'avesse cantata da solo era meglio. Comunque i migliori della serata e candidati a vincere o lì vicino, ovvero appena sotto.
                Sono davvero d'accordo, ma proprio totalmente.
                Sia sul fatto che è la meno peggio sia sul fatto che Blanco da solo avrebbe meritato di più.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Entro mezzanotte hanno cantato tutti i concorrenti e questo è ok. Il ritmo è stato tenuto (forse anche perchè Fiorello è stato contenuto).

                  La qualità invece, sia musicale che dello spettacolo, è rivedibile. Le canzoni a questo primo ascolto non sembrano capolavori e troppe non arrivano alla (mia personale) sufficienza. Spiccano Mahmood-Blanco con un pezzo che fosse stato più pieno nel ritornello (resta un pò piatto, come se soffocasse le potenzialità) sarebbe stato perfetto...ma anche così rimane, come da previsioni, il pezzo migliore della serata.

                  Vedremo se la qualità diffusa starà nelle 13 che mancano all'appello.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Non vedo l'ora di sentire Elisa.

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Su Elisa c'è grande attesa.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Mahmood & Blanco ‘Brividi’

                        Mahmood & Blanco cantano ‘Brividi’



                        la canzone non mi piace , il timbro di mammut lo odio, pero' hanno cantato molto bene, e l esibizione e' stata molto composta ed elegante. Bravi.( blanco assomiglia a claudio96 )


                        Achille Lauro ‘Domenica’

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        canzone piacevole , in radio funzionerà .Direi pero poco san remese , ottimo il coro di harlem e come sempre pessima la presenza sul palco di AL, ok voler mostrate i tattoo ma una camicia non guasterebbe


                        La Rappresentante di Lista ‘Ciao ciao’


                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        canzonetta noiosa , di facile ascolto e che rimane subito in testa, molto san remese. buona presenza sul palco . promossi


                        Michele Bravi "‘Inverno dei fiori’

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        ottimo brano , testo sensato. serve piu di un ascolto per apprezzarlo. sul discorso produzioni in generale ci sarebbe molto da dire ma non e' il posto giusto qui.
                        male il look , sembra MJ dei tempi che furono .anche qui una camicia e un pantalone piu sobri male non ci stavano


                        Massimo Ranieri ‘Lettera al di là del mare’

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        brano nel complesso molto meno banale di quello che sembra , arrangiamento per orchestra eccellente. Certamente difficile dire wow all ascolto ma e' molto valida come canzone , ovviamente tanto quanto Ranieri stesso. Per me l'esibizione al festival deve essere cosi ( e giu critiche) , abito scuro e compostezza, specialmente su ritmi e generi cosi , se si fosse truccato da donna non avrebbe aggiunto nulla, o si? per me ottimo


                        Gianni Morandi ‘Apri tutte le porte’

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        piu san remo di cosi... tutto giusto , tutto bello. e' gianni morandi.


                        Noemi ‘Ti amo non lo so dire’


                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        brano anonimo , ben l intro piano e voce poi solita cosa. sufficiente. la voce sporca pero non si addice molto.
                        lei veramente bellissima , trucco sugli occhi perfetto e con un vestito altrettanto bello. spettacolare.


                        Giusy Ferreri ‘Miele’


                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        io soffro purtroppo di emorrodi e il timbro della ferreri mi causa lo stesso malessere. ho interrotto lacolto dopo 5 secondi. no comment


                        Dargen D’Amico ‘Dove si balla’


                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        pezzo che dire pop e' riduttivo , ha anche un testo abbastanza sensato , arrangiamento azzeccato. suonera sicuramente bene in radio.
                        buona esibizione di uno che e' della vecchia scuola del rap italiano ma si e' riciclato con dignita e successo. bravo


                        Rkomi ‘Insuperabile’

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        al contrario di mammut e blanco ha rispettato la mia previsione , canzone medicore , interpretazione pessima , nonostante la chitarra che coi maneskin ha funzionato, meglio rimanere sul gener eskiu skiu brzzz brzz . magari qualche elezione di dizione per limare l effetto qua qua

                        Yuman ‘Ora e qui’

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        canzone che non dice assolutamente nulla. Lui ha una gran voce ma serve un brano giusto. non ci siamo


                        Ana Mena 'Duecentomila ore'

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                        cos'e uno scherzo ? mi chiedo come una roba simile possa essere stata selezionata. andrà forte nelle sagre di paese
                        ps
                        o calippo te piace ?
                        Provided to YouTube by SoundropO calippo te piace · Carmelo FedericoO calippo te piace℗ CARMELO FEDERICOReleased on: 2020-09-18Arranger: Carmelo FedericoAuto...



                        valutazioni basate su gusti e cultura musicale del tutto personali e su un ascolto superficiale .
                        Critico perché anche se scendessi dal piedistallo rimarrei con caz zo e palle di marmo.
                        Last edited by M K K; 02-02-2022, 06:12:02.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Che lavorone Emme Bravo tu.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Classifica di ieri sera. Votava la sala stampa (carta stampata, web, radio e tv):

                            1-Mahmood & Blanco, Brividi
                            2-La rappresentante di lista, Ciao ciao
                            3-Dargen D'Amico, Dove si balla
                            4-Gianni Morandi, Apri tutte le porte
                            5-Massimo Ranieri, Lettera di là dal mare
                            6-Noemi, Ti amo non lo so dire
                            7-Michele Bravi, Inverno dei fiori
                            8-Rkomi, Insuperabile
                            9-Achille Lauro, Domenica
                            10-Giusy Ferreri, Miele
                            11-Yuman, Ora e qui
                            12-Ana Mena, Duecentomila ore
                            Last edited by Sean; 02-02-2022, 07:53:30.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ieri entro mezzanotte hanno cantato tutti, non male sta cosa...
                              Forse hanno capito di aver esagerato l'anno scorso...
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Classifica di ieri sera. Votava la sala stampa (carta stampata, web, tv):

                                1-Mahmood & Blanco, Brividi
                                2-La rappresentante di lista, Ciao ciao
                                3-Dargen D'Amico, Dove si balla
                                4-Gianni Morandi, Apri tutte le porte
                                5-Massimo Ranieri, Lettera di là dal mare
                                6-Noemi, Ti amo non lo so dire
                                7-Michele Bravi, Inverno dei fiori
                                8-Rkomi, Insuperabile
                                9-Achille Lauro, Domenica
                                10-Giusy Ferreri, Miele
                                11-Yuman, Ora e qui
                                12-Ana Mena, Duecentomila ore
                                non riesco minimamente ad apprezzare brividi ,ascoltata anche in versione studio poco fa, tra le meno peggio ok , ma prima... .Livello pero molto basso
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎